CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 915
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 09:11:38
Buongiorno a tutti. Come di consueto, anche quest'anno mi accingo a visitare le 3 Lapponie, quella norvegese, svedese e finlandese. Sarà la mia tredicesima volta, dopo che ho lasciato la Finlandia, dove abitavo prima di rientrare in Italia.
Tra poche ore sarò in Danimarca, prevedo di salire fino a Grenaa, e traghettare attraverso il Kattegat, sbarcando a Halmstad. Poi probabilmente salirò fino al Sarek National Park lambendo il confine tra Svezia e Norvegia. Come sempre, viaggio lentamente facendo molte digressioni durante il mio percorso: le dimensioni contenute del mio camper mi consentono di fare anche gli sterrati più stretti e meno noti, alla ricerca di fiumi e laghi pescosi e sentieri di trekking inediti.
Il rientro in Italia, se tutto va bene, sarà entro metà ottobre.
In quest'arco di tempo, se qualche utente si troverà in zona, sarò lieto di rendermi utile con info fresche "di giornata" e per qualsiasi altra necessità, nonché, magari, volentieri trovarci per un caffè e 4 chiacchiere.
Mi potete contattare tramite mail qui sul forum, oppure su Telegram, cercando il nik: @lastrada
Buona strada a tutti!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 13/03/2025 alle 08:51:20
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 19:46:53
In risposta al messaggio di wippet del 17/05/2023 alle 09:11:38

Buongiorno a tutti. Come di consueto, anche quest'anno mi accingo a visitare le 3 Lapponie, quella norvegese, svedese e finlandese. Sarà la mia tredicesima volta, dopo che ho lasciato la Finlandia, dove abitavo prima di
rientrare in Italia. Tra poche ore sarò in Danimarca, prevedo di salire fino a Grenaa, e traghettare attraverso il Kattegat, sbarcando a Halmstad. Poi probabilmente salirò fino al Sarek National Park lambendo il confine tra Svezia e Norvegia. Come sempre, viaggio lentamente facendo molte digressioni durante il mio percorso: le dimensioni contenute del mio camper mi consentono di fare anche gli sterrati più stretti e meno noti, alla ricerca di fiumi e laghi pescosi e sentieri di trekking inediti. Il rientro in Italia, se tutto va bene, sarà entro metà ottobre. In quest'arco di tempo, se qualche utente si troverà in zona, sarò lieto di rendermi utile con info fresche di giornata e per qualsiasi altra necessità, nonché, magari, volentieri trovarci per un caffè e 4 chiacchiere. Mi potete contattare tramite mail qui sul forum, oppure su Telegram, cercando il nik: @lastrada Buona strada a tutti! My world is miles of endless roads The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be
...
Buona strada Wippet yes
Sei ancora in Danimarca?

_____________ Armando
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 23:41:51
In risposta al messaggio di Armando del 18/05/2023 alle 19:46:53

Buona strada Wippet  Sei ancora in Danimarca?  
Grazie, buona strada a te per i tuoi prossimi viaggi.
MI attardo volentieri ancora un po' in Dk., incontro a giorni alcune vecchie amicizie...."very jysk", prima di attraversare per la Svezia.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 10:00:59
In risposta al messaggio di wippet del 18/05/2023 alle 23:41:51

Grazie, buona strada a te per i tuoi prossimi viaggi. MI attardo volentieri ancora un po' in Dk., incontro a giorni alcune vecchie amicizie....very jysk, prima di attraversare per la Svezia.
Rendici partecipi Wippet, sarà un piacere.
Buoni km ragazzo!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 08:09:14
Buoni km wippet.
Spero raggiungere la lapponia via Finalndia in estate, ma non so ancora di preciso la partenza.
Ti seguo interessato, sempre preziosi i tuoi suggerimenti.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 08:33:09
Ciao wippet, sempre in Danimarca?
Tempo fa, abbiamo parlato di pesca in Svezia e Finlandia,ho cercato di dcumentarmi un poco.
Per la Svezia, dal sito

https://www.ifiske.se/index.php...

, ho capito che è ncessario comunque acquistare un permesso locale con la eccezione "In Vänern, Vättern, Mälaren, Hjälmaren and Storsjön in Jämtland no fishing permit is required."
Per la Finladia, dal sito

https://www.fishinginfinland.fi...

, ho piacevolmente saputo che "La pesca con l'esca utilizzando una singola canna è gratuita per i minori di 18 anni e per chi ha superato i 64 anni." pertanto sono a posto smiley

21
PDR
PDR
01/12/2003 5559
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 08:37:13
In risposta al messaggio di wippet del 17/05/2023 alle 09:11:38

Buongiorno a tutti. Come di consueto, anche quest'anno mi accingo a visitare le 3 Lapponie, quella norvegese, svedese e finlandese. Sarà la mia tredicesima volta, dopo che ho lasciato la Finlandia, dove abitavo prima di
rientrare in Italia. Tra poche ore sarò in Danimarca, prevedo di salire fino a Grenaa, e traghettare attraverso il Kattegat, sbarcando a Halmstad. Poi probabilmente salirò fino al Sarek National Park lambendo il confine tra Svezia e Norvegia. Come sempre, viaggio lentamente facendo molte digressioni durante il mio percorso: le dimensioni contenute del mio camper mi consentono di fare anche gli sterrati più stretti e meno noti, alla ricerca di fiumi e laghi pescosi e sentieri di trekking inediti. Il rientro in Italia, se tutto va bene, sarà entro metà ottobre. In quest'arco di tempo, se qualche utente si troverà in zona, sarò lieto di rendermi utile con info fresche di giornata e per qualsiasi altra necessità, nonché, magari, volentieri trovarci per un caffè e 4 chiacchiere. Mi potete contattare tramite mail qui sul forum, oppure su Telegram, cercando il nik: @lastrada Buona strada a tutti! My world is miles of endless roads The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be
...
leggo solo ora, buon viaggio !
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 11:08:08
Grazie! 
Tutto bene fino ad ora, ho risalito un po' di Danimarca, sempre piacevole ed ospitale, come sempre, e purtroppo un po' sottovalutata dai camperisti che corrono frettolosi al nord.
Ho quindi traghettato a Grenaa, sbarcando ad Halmstad in Svezia: splendida giornata di sole e Kattegat piatto. Il ferry era semivuoto, quindi molto vivibile durante le 4 ore abbondanti di navigazione.
Approdato alle 18,30 mi sono subito diretto verso l'interno a nord, su provinciali panoramiche nella bella campagna e con traffico inesistente. Il tempo è buono e tiepido, ma di notte siamo ancora sui 5/7 C°, e il riscaldamento è necessario: l'estate è un po' in ritardo, mi dicono qui.
Il gasolio sta oggi a SEK 21,20 che equivalgono a €1,83 circa, ed è in leggero calo; pensavo peggio.
Domani passerò tra i due grandi laghi Vänen e Vättern, c'è una vasta zona bird watching dove mi piace spesso  attardarmi, approfittando del fatto che le scuole non sono ancora finite, e non rischio così di incrociare le classiche scolaresche in visita didattica al Naturum.
Poi continuerò la risalita verso il Sarek National Park, con tutta calma; lungo la strada che intendo fare più a ovest possibile, ho adocchiato infatti  alcuni punti di mio interesse, che non mancherò di visitare.
@Roberto CG
​​​​​Confermo, quella è la situazione licenze; io attendo a bagnare l'attrezzatura quando sarò più a nord, devo giocarmi la buona sorte del primo lancio della stagione in acque adatte e promettenti...sperem...

Modificato da wippet il 27/05/2023 alle 19:12:43
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 12:08:08
In risposta al messaggio di wippet del 27/05/2023 alle 11:08:08

Grazie!  Tutto bene fino ad ora, ho risalito un po' di Danimarca, sempre piacevole ed ospitale, come sempre, e purtroppo un po' sottovalutata dai camperisti che corrono frettolosi al nord. Ho quindi traghettato a Grenaa,
sbarcando ad Halmstad in Svezia: splendida giornata di sole e Kattegat piatto. Il ferry era semivuoto, quindi molto vivibile durante le 4 ore abbondanti di navigazione. Approdato alle 18,30 mi sono subito diretto verso l'interno a nord, su provinciali panoramiche nella bella campagna e con traffico inesistente. Il tempo è buono e tiepido, ma di notte siamo ancora sui 5/7 C°, e il riscaldamento è necessario: l'estate è un po' in ritardo, mi dicono qui. Il gasolio sta oggi a SEK 21,20 che equivalgono a €1,83 circa, ed è in leggero calo; pensavo peggio. Domani passerò tra i due grandi laghi Vänen e Vättern, c'è una vasta zona bird watching dove mi piace spesso  attardarmi, approfittando del fatto che le scuole non sono ancora finite, e non rischio così di incrociare le classiche scolaresche in visita didattica al Naturum. Poi continuerò la risalita verso il Sarek National Park, con tutta calma; lungo la strada che intendo fare più a ovest possibile, ho adocchiato infatti  alcuni punti di mio interesse, che non mancherò di visitare. @Roberto CG ​​​​​Confermo, quella è la situazione licenze; io attendo a bagnare l'attrezzatura quando sarò più a nord, devo giocarmi la buona sorte del primo lancio della stagione in acque adatte e promettenti...sperem...
...
buongiorno wippet e tutti
sto seguendo con interesse , forse quest'anno e' la volta buona per un viaggio al nord , ora ho il tempo necessario per non fare una sfuriata vai e vieni di km . Ho gia letto vari diari ed interventi dello scorso anno e  chiedo a livello economico
al di la del differente percorso iniziale in sud Svezia se meglio la tratta Grenaa-Halmstad o Rostock-Trelleborg oppure il lungo ponte DK-S . Se qualcuno avesse notizia mi servirebbe l'indirizzo di un rimessaggio intorno a Stoccolma per lasciare il VR circa 15 20 giorni in quanto e' probabile un rientro x vari motivi e la zona di Torino e' servita appunto da Stoccolma con  l'economico Ryanair
grazie in anticipo , saluti

13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 12:46:04
Sulla convenienza delle varie modalità di attraversamento, devi guardare sui siti delle compagnie di navigazione, e su quello del ponte di Øresund, le tariffe variano a seconda del periodo, del giorno della settimana e ovviamente delle misure. Vai sulla rete e valuta. Personalmente prediligo tratte poco frequentate, ma ho anche tanto tempo a mia disposizione.
Per il rimessaggio, valuta il costo dei parcheggi a lungo termine dell'aeroporto, può essere conveniente e comunque è assolutamente sicuro, tutto video sorvegliato e monitorato. Temo infatti che presso concessionari di camper, attorno a Stoccolma il conto sia assai salato, ammesso che si trovi disponibilità. E poi ti tocca un taxi da nabbabbo andata e ritorno....
Valuta anche su Goteborg, anch'essa servita da Ryanair e un po' più economica sia come voli che come parcheggio. Eviteresti anche i vari nodi tangenziali attorno a Stoccolma, odiosi e trafficati.
Per visita di Stoccolma, cerca un'area sosta nell'interland, servita da metropolitana, puoi lasciare tranquillamente il camper e tornarci anche a notte fonda, comodissimo!

​​​​​

8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 12:50:22
Io ho fatto un percorso diverso, comunque se può essere utile lo condivido: ponte Storebaelt tra l'isola di Fyn e quella di Siælland 36 euro, traghetto Helsingor-Helsingborg 63 euro (mezz'ora di navigazione) per camper sotto i 6 metri. Pratico e veloce, si paga da sè con la carta il primo e al casello il secondo senza neanche scendere. Inoltre si riesce a trovare gasolio anche a meno di 20 SEK, anch'io credevo peggio. Buon viaggio!
Rettifica: chiedo venia, ho scritto SEK ma sono NOK. Avevo fatto l'ultimo pieno in Norvegia. Lì il gasolio costa meno della benzina,  invece in Svezia è il contrario.

Modificato da theladyisatramp il 27/05/2023 alle 16:35:03
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 15:08:16
@wippet
@theladysatramp

grazie molte ad entrambi x il tempo dedicatomi !

saluti
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 19:18:39
Precisazione: da Grenaa ad Halmstad, ho pagato 92€ , il biglietto si fa solo online anche un'ora prima.
Gasolio fatto poco fa, a SEK 19,99.

​​​​
18
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 20
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 23:50:12
Lapponia Norvegese? Non mi dire che ti sei finalmente ricreduto sulla tua proverbiale avversione alla Norvegia e ai suoi abitanti!... nel caso credo che la garanzia della torcia frontale che ti avevo lasciato da portare a far sostituire sia ancora attiva fino a fine estate wink

Dal Naturum dell'Hornborgasjon ero passato a fine Novembre, senza rischio di incontrare anima viva, perfino il parcheggio, normalmente a pagamento, era gratuito e completamente deserto.

Con il cambio corona-euro favorevole la situazione carburante è decisamente migliore rispetto a un paio di anni fa, quando 10 SEK equivalevano circa ad un euro, al cambio attuale in effetti il gasolio è più o meno allo stesso prezzo di qua.

@Max 59: Se decidi di passare dai ponti, c'è un modo per risparmiare un bel po' sull'attraversamento dell'Oresund, attivando un account BroPas sul loro sito e pagando tramite il riconoscimento automatico della targa come fanno tutti i locali. Se con un'auto o un piccolo furgonato il risparmio inizia dopo qualche passaggio, con un camper si risparmia già al primo attraversamento, e dal secondo in poi (ad es. se ripercorri i ponti tornando) spendi la metà. Purtroppo lo stesso sistema non è applicabile allo Storebaelt (ho provato...), dove il sistema riconosce solo le targhe danesi (o almeno così era fino all'ultima volta che sono passato un paio di anni fa), e che quindi ahimé si paga a tariffa piena.

Modificato da miracoloitaliano il 27/05/2023 alle 23:52:08
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 09:41:49
In risposta al messaggio di miracoloitaliano del 27/05/2023 alle 23:50:12

Lapponia Norvegese? Non mi dire che ti sei finalmente ricreduto sulla tua proverbiale avversione alla Norvegia e ai suoi abitanti!... nel caso credo che la garanzia della torcia frontale che ti avevo lasciato da portare a
far sostituire sia ancora attiva fino a fine estate Dal Naturum dell'Hornborgasjon ero passato a fine Novembre, senza rischio di incontrare anima viva, perfino il parcheggio, normalmente a pagamento, era gratuito e completamente deserto. Con il cambio corona-euro favorevole la situazione carburante è decisamente migliore rispetto a un paio di anni fa, quando 10 SEK equivalevano circa ad un euro, al cambio attuale in effetti il gasolio è più o meno allo stesso prezzo di qua. @Max 59: Se decidi di passare dai ponti, c'è un modo per risparmiare un bel po' sull'attraversamento dell'Oresund, attivando un account BroPas sul loro sito e pagando tramite il riconoscimento automatico della targa come fanno tutti i locali. Se con un'auto o un piccolo furgonato il risparmio inizia dopo qualche passaggio, con un camper si risparmia già al primo attraversamento, e dal secondo in poi (ad es. se ripercorri i ponti tornando) spendi la metà. Purtroppo lo stesso sistema non è applicabile allo Storebaelt (ho provato...), dove il sistema riconosce solo le targhe danesi (o almeno così era fino all'ultima volta che sono passato un paio di anni fa), e che quindi ahimé si paga a tariffa piena.
...
All'oasi di Hornborgasjön ci andavo volentieri anni fa, ma ultimamente è diventata la meta di pullmann di scolaresche e gruppi di motociclisti di 50 alla volta, che ci vanno per via delle belle toilette e il baretto fornito di birre e frittelle. Tranne che passarci fuori stagione, quando non ci sono neppure più gli uccelli da osservare. Ma ci sono migliori soluzioni non troppo distanti.
Quanto ai costi, è sicuramente un vantaggio se il cambio è più propizio, banale questione di matematica, ma in questo tipo di viaggio, è meglio non fare troppo i conti, soprattutto se dura, come nel mio caso, parecchi mesi.
Per passare dalla Germania o dalla Danimarca in Svezia, le soluzioni sono svariate, e anche diverse. Personalmente le ho provate un po' tutte, e non saprei dire quale sia la più economica, semmai la più comoda a seconda di dove si intende sbarcare. Poi c'è chi soffre il mare, allora c'è il ponte, o chi ama fare una mini crociera, come il sottoscritto, ma vale sempre lo stesso concetto, se vuoi accorciare il braccio di mare, avrai più chilometri da fare. La zona attorno a Malmö inoltre è sempre molto trafficata, personalmente cerco di evitarla.

Modificato da wippet il 28/05/2023 alle 15:06:27
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 19:36:18
Buon viaggio Wippett, e posta ogni tanto il tuo viaggio.
Noi ancora in lavoro e con figlia di 18 anni che non ama piu il camper per farci vacanze, abbiamo affittato una casetta vicino a Ringkobing, zona ovest della Danimarca. Arrivati oggi dopo quasi quasi due giorni di viaggio col nostro furgonato pieno di provviste.
per14 giorni di Relax 
Giorgio
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 22:13:01
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/05/2023 alle 19:36:18

Buon viaggio Wippett, e posta ogni tanto il tuo viaggio. Noi ancora in lavoro e con figlia di 18 anni che non ama piu il camper per farci vacanze, abbiamo affittato una casetta vicino a Ringkobing, zona ovest della Danimarca. Arrivati oggi dopo quasi quasi due giorni di viaggio col nostro furgonato pieno di provviste. per14 giorni di Relax 
Conosco la zona di Ringkøping, c'è una delle spiagge più lunghe della Danimarca, e anche un festival di sculture di sabbia, che però non ho mai visto. Lì attorno c'è un museo aeronautico interessante.
Posti bellissimi, mi pare una scelta azzeccata! Buon relax...
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 09:19:48
grazie ancora a wippet e miracoloitaliano per gl'ulteriori chiarimenti
saluti
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 07:46:21
Buogiorno wippet , come è il tempo da quelle parti?
Qui comincia a fare caldo, gli ultimi giorno 28 e 29 gradi.
Cominciata la stagione delle zanzare.

Buoni chilometri
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 10:07:02
Mi sorge un dubbio se da Malmo  percorrere la E4 a quattro corsie verso Goteborg e poi lungo il golfo, o la E45 da Goteborg verso Ostersund - Alta. Voi che le avete fatte quale consigliate ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 11:03:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/06/2023 alle 10:07:02

Mi sorge un dubbio se da Malmo  percorrere la E4 a quattro corsie verso Goteborg e poi lungo il golfo, o la E45 da Goteborg verso Ostersund - Alta. Voi che le avete fatte quale consigliate ?
Dipende da quanto tempo hai.
La E4 da Malmö verso Oslo è una vera autostrada tipo le nostre, e di spettacolare ha solo il traffico camionale e non solo...ma è rapida e senza storie, un po' come da noi.
La E45 è più o meno una superstrada, e a volte nemmeno, ma si attraversano zone stupende e molti spot interessanti man mano che si sale. Ma le medie si abbassano notevolmente!
Personalmente, pur di evitare la zona di Malmö e la E4, preferisco, chilometri per chilometri, fare l'autostrada danese fino a Grenaa, molto più...umana, e da Halmstad salire subito a nord. Spesso percorro tratti della E45, ma per me il fattore tempo non è un problema.
@Roberto CG
Finora tempo ottimo, sereno e sole caldo. Siamo sui 18/20 di giono, ma le notti sono ancora fredde, l'estate è un po' in ritardo, mi dicono. Ieri notte minima di 4C°

Modificato da wippet il 01/06/2023 alle 11:18:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.