CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 1123
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 00:51:44
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/08/2023 alle 20:44:27

Aggiornamento per partenti e viaggianti: la E45 è interrotta tra Ratansbyn e Ytterhogdal. Ci hanno deviato sulla 315 e 314, panoramiche, scorrevoli, con fondo ottimo, ma il percorso è molto più lungo. Si fiancheggia il fiume Ljusnan, chiaramente in piena e in certi punti esondato.  A Sveg 12 gradi! 
13-14 gradi li abbiamo avuti nei giorni scorsi anche in alta Baviera. Di notte anche 10 accompagnati da molta pioggia, da due-tre settimane dell'estate nessuna traccia, ma da domani dovrebbe ritornare.
Giorgio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 10:35:02
Il vortice depressionario che ruota sulla Svezia centrale non accenna a spostarsi né ad attenuarsi: permane l'allerta arancione sul lago Siljan e i suoi affluenti, per pericolo di esondazioni.
Ho tentato di raggiungere stamattina un fiske camp che conosco, sul Västerdalälven, ma l'ho trovato completamente allagato...il fiume è pericolosamente gonfio, una enorme quantità d'acqua scorre veloce, le rapide sono scomparse sotto alcuni metri dalla superficie. Un locale mi dice che è stata superata la grande piena del 2000, e anche quella del 1976... ovviamente non ne so nulla, ma lo credo sulla parola: immediato dietrofront!
Proseguendo verso sud, la situazione sembra un po' migliore...la campagna mi pare meno impregnata di acqua, c'è meno umidità e il cielo scopre qualche squarcio di azzurro. Anche le temperature sono più nella norma. Finalmente qualche indizio confortante!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 09:57:43
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/08/2023 alle 20:44:27

Aggiornamento per partenti e viaggianti: la E45 è interrotta tra Ratansbyn e Ytterhogdal. Ci hanno deviato sulla 315 e 314, panoramiche, scorrevoli, con fondo ottimo, ma il percorso è molto più lungo. Si fiancheggia il fiume Ljusnan, chiaramente in piena e in certi punti esondato.  A Sveg 12 gradi! 
ciao Roberto
non ci siamo incrociati per poco , ho dormito a Sveg 4 giorni fa , ora mi trovo a Gavle ,se rimanete in zona sentiamoci
saluti

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 10:32:14
In risposta al messaggio di wippet del 11/08/2023 alle 10:35:02

Il vortice depressionario che ruota sulla Svezia centrale non accenna a spostarsi né ad attenuarsi: permane l'allerta arancione sul lago Siljan e i suoi affluenti, per pericolo di esondazioni. Ho tentato di raggiungere stamattina
un fiske camp che conosco, sul Västerdalälven, ma l'ho trovato completamente allagato...il fiume è pericolosamente gonfio, una enorme quantità d'acqua scorre veloce, le rapide sono scomparse sotto alcuni metri dalla superficie. Un locale mi dice che è stata superata la grande piena del 2000, e anche quella del 1976... ovviamente non ne so nulla, ma lo credo sulla parola: immediato dietrofront! Proseguendo verso sud, la situazione sembra un po' migliore...la campagna mi pare meno impregnata di acqua, c'è meno umidità e il cielo scopre qualche squarcio di azzurro. Anche le temperature sono più nella norma. Finalmente qualche indizio confortante!
...
Il mio amministratore di condominio, che era qualche anno fa forumista qui, e arrivato ieri a nk in bici. Dalle foto su strava (se siete iscritti vi passo il link) sembra un meteo magnifico, si vede che è più a sud il vortice depressionario. Come quando andai nel 2015 ma molto più intenso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 14:56:53
In risposta al messaggio di Max 59 del 12/08/2023 alle 09:57:43

ciao Roberto non ci siamo incrociati per poco , ho dormito a Sveg 4 giorni fa , ora mi trovo a Gavle ,se rimanete in zona sentiamoci saluti  
Ciao Max, peccato, mi dispiace! Ora sono a Orebro, sovraffollata, caotica, ho cercato di raggiungere il castello ma è stato impossibile parcheggiare, tutto pieno. Sono diretto ad Halmstad a trovare amici.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 17:37:07
In risposta al messaggio di Roberto CG del 12/08/2023 alle 14:56:53

Ciao Max, peccato, mi dispiace! Ora sono a Orebro, sovraffollata, caotica, ho cercato di raggiungere il castello ma è stato impossibile parcheggiare, tutto pieno. Sono diretto ad Halmstad a trovare amici.
una prossima !
saluti
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 21:52:57
Serata a Landskrona, tramonto eccezionale, peccato per la skyline. Ultima sera in Scandinavia, non mi poteva salutare meglio. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 23:53:35
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/08/2023 alle 21:52:57

Serata a Landskrona, tramonto eccezionale, peccato per la skyline. Ultima sera in Scandinavia, non mi poteva salutare meglio. 
Per ripartire, bisogna pur ritornare, talvolta...wink
L'importante è che sia andato tutto bene!
Come attraversi? Ponte o ferry?
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 11:21:15
In risposta al messaggio di wippet del 14/08/2023 alle 23:53:35

Per ripartire, bisogna pur ritornare, talvolta... L'importante è che sia andato tutto bene! Come attraversi? Ponte o ferry?
Grazie wippet, i tuoi consigli sono stati preziosi. Nonostante qualche inconveniente alla fine ce l'ho fatta. Stavolta faccio ponte e rodbyhavn.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 17:53:57
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/08/2023 alle 11:21:15

Grazie wippet, i tuoi consigli sono stati preziosi. Nonostante qualche inconveniente alla fine ce l'ho fatta. Stavolta faccio ponte e rodbyhavn.
Lieto di essere stato utile in qualche modo...un vicendevole scambio di info è sempre benvenuto!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 19:13:09
Per chi, rientrando, prende il ferry da Rodby a Puttgarden: al casello vi daranno un coupon col 20% di sconto. Il coupon non si può utilizzare a bordo,  ma sbarcati a Puttgarden presso il Board Shop, ben indicato circa 500m dopo lo sbarco.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 19:57:19
Scusate se dico una banalità o una cosa risaputa, volevo segnalare che, se non ho interpretato male la segnaletica e gli avvisi, l'Austria, nel percorso da Fussen ad Imst, via Fernpass, ha classificato come autostrada un tratto di alcuni km, comprendente un paio di gallerie, per utilizzare il quale è obbligatoria la vignette. 
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 13:13:43
ciao a tutti
attualmente a Kalmar il meteo e' davvero buono , molto bello il castello vale la visita , proseguo per Oland
saluti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 09:41:44
Com'è il clima ora lassù?
_____________ Armando
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 10:15:59
In risposta al messaggio di Armando del 25/08/2023 alle 09:41:44

Com'è il clima ora lassù?
Qui nell'oasi naturalistica birdwatching di Hornborgasjön, ha piovuto tutta la notte, ma ha già smesso. Una piccola perturbazione sta passando da sud-ovest e diretta a nord-est. Dovrebbe tornare il sereno entro sera, e domani il sole. Temperature tutto sommato piacevoli, di giorno 18/20, la notte non scendono sotto i 15.
Le passerelle di legno più strette, quelle con una sola plancia larga pochi centimetri, sono un po' sdrucciolevoli causa pioggia, l'escursione verso i punti più lontani é quindi  rimandata a domani.

https://www.hornborga.com/english/

image(5169).png

Modificato da wippet il 25/08/2023 alle 10:50:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 15:45:33
Terza stagione di ragnarok un modo per chi quest'anno non è salito su di rivedere quei posti.  Trolltunga in particolare 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 15:55:39
Qualche giorno fa, mi sono imbattuto in un distributore automatico di bombole di propano del circuito Aga: ho sempre saputo che in Scandinavia ci sono, ma onestamente non ne avevo mai visto uno da vicino, anche perché personalmente, per convenienza economica, le faccio rabboccare dai riempitori indipendenti o in Finlandia le scambio vuoto per pieno.
Il display dell'armadio riporta anche l'opzione in lingua inglese, ed è piuttosto intuitivo. 
I prezzi sono decisamente alti, rispetto ad un normale rivenditore dello stesso circuito....un 20% in più, che non è poco.
Se poi non disponete di un vuoto, è un vero salasso...1480Sek tra acquisto del contenitore, che sarà poi vostro per sempre, e contenuto, per una PC10 in composito, da 10kg.
Forse è un tipo di servizio inteso per i casi di emergenza, anche se quasi tutti i riempitori sono aperti anche di domenica....
Tali distributori automatici esistono anche in Francia, personalmente ne ho sperimentati alcuni di Clairgaz, della catena supermercati Leclerc, ma ricordo che costavano come prenderle al distributore di carburante o in qualunque altro posto.... tant'è...
IMG_20230826_122335.jpg​​​​​​​
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 18:10:32
In risposta al messaggio di wippet del 25/08/2023 alle 10:15:59

Qui nell'oasi naturalistica birdwatching di Hornborgasjön, ha piovuto tutta la notte, ma ha già smesso. Una piccola perturbazione sta passando da sud-ovest e diretta a nord-est. Dovrebbe tornare il sereno entro sera, e
domani il sole. Temperature tutto sommato piacevoli, di giorno 18/20, la notte non scendono sotto i 15. Le passerelle di legno più strette, quelle con una sola plancia larga pochi centimetri, sono un po' sdrucciolevoli causa pioggia, l'escursione verso i punti più lontani é quindi  rimandata a domani.
...
Ciao, qui nonostante le promesse dei meteorologi siamo ancora a 38 gradi. Una curiosità, quelle in foto sono gru?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 18:50:40
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/08/2023 alle 18:10:32

Ciao, qui nonostante le promesse dei meteorologi siamo ancora a 38 gradi. Una curiosità, quelle in foto sono gru?
Si, confermo, l'80% degli uccelli migratori che passano da Hornborgasjön sono gru.
La maggior concentrazione si ha in aprile e in autunno; vengono censite due volte alla settimana, la conta di giovedì scorso mi dicono fosse di 3.450 esemplari, non moltissimi, ma stanno iniziando ad arrivare come di consueto a settembre.
La storia di questa oasi è stata travagliata: tra le due guerre, i proprietari terrieri limitrofi erano riusciti a prosciugare quasi tutta la zona umida, per accaparrarsi terre e guano...
C'è voluto un ventennio e l'interessamento della Corona di Svezia nonché un referendum, per tramutare in legge la creazione di questa riserva naturale, che e stata nuovamente allagata, e così le gru sono pian piano tornate.
Oggi è uno dei siti più protetti della Svezia, nonché orgoglio nazionale. Ci vengono studiosi ed appassionati da tutto il mondo, fotografi, ornitologi e naturalisti. È anche una escursione obbligatoria di tutte le scolaresche svedesi.
Ci sono due aree sosta camper autorizzate, a numero limitato e max 24 ore, una a pagamento, l'altra, un po' più distante dal centro info, per ora ancora gratuita.
Ci vengo da anni, sia all'andata che al ritorno, e malgrado io la conosca benissimo, mi trasmette sempre una forte emozione. E mi incute una certa....riverenza: nessuno osa neppure sbattere la portiera dell'auto, il silenzio è perfetto, pur essendo visitata giornalmente da decine di turisti.
image(186).jpeg

Modificato da wippet il 26/08/2023 alle 19:22:45
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 18:01:42
Un saluto a wippet e atutti i partecipanti al 3D.
Mi sto cimentando nella ricerca sdelle webcam che posso aver registrato il nostro camper durante il viaggio.
Al momento ho trovato questa
31 luglio 2023 ore 8:40 a Nordkapp dalla webcam "

https://nordkapp.panomax.com/

"

visit-norway_north-cape-nordkapp_2023-07-31_08-40-00_2.jpg

Putroppo sia Kirkenes che Hammerfest non avevano wbcam nella zona in cui abbiamo sostato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link