CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1123
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:21:25
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/10/2023 alle 16:20:35

complimenti per la caparbietà e l.età.io ne ho 74 mi sto riprendendo da operazione anca e a sto punto mi faccio coraggio magari allungo i giorni anno prossimo e gironzolo in qua e in la svezia centrale (parte alta)
Assolutamente! Fatti forza e parti!
La Scandinavia è facile, belle strade, poca gente, zero traffico, zero microcriminalità, e nel caso sanità eccellente, tutto facile ed accogliente. Non necessita avere 5.000W sul tetto, il 4x4 e il verricello davanti....
Vai dovunque, ti fermi dovunque, basta seguire alcune (poche) regole logiche.
Personalmente, mi sento più a mio agio e rilassato lassù che in Italia, mi spiace dirlo, ma la penso così.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 11:37:34
In risposta al messaggio di wippet del 17/10/2023 alle 10:35:03

Tanto per confermare cio' che gli amici, con affetto, dicono di me, camperista solitario a 77 anni, fissato con la Scandinavia dove insisto ad andare da vent'anni, e cioe' che do i numeri...ebbene eccoli, i numeri. anno 2023
viaggio N. 13    Km. percorsi:   13.800 totale litri gasolio: 1.210 totale costo gasolio €: 2.100 consumo medio gasolio:   11,4 km. con 1 litro totale consumo gas: Kg. 40 totale costo gas €: 130 notti in libera: 152 notti a pagamento: 0 tasso di soddisfazione: 110% Non sono numeri da record personale, in passato in altri viaggi scandinavi ho percorso anche piu' di 15.000 km. e speso parecchio di piu' in gasolio e altro, ma quest'anno grazie al cambio corona svedese/euro piu' vantaggioso, la spesa in generale e' stata un poco piu' contenuta. Cio' che invece ogni anno aumenta, invariabilmente, sono gli anni del mezzo e.... del gudatore....  
...
Ottimi numeri wippet!
Come detto sto redigendo il diario di viaggio e, ad occhiio e croce, sono stato molto meno performante di te.
Alla fine tirerò le somme anch'io, così le confronteremo, giusto per alimentare la discussione.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 11:09:29
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/09/2023 alle 15:07:54

ciao wippet e tutti Ringrazio chi mi ha seguito finora, e spero di essere stato per qualcuno di una qualche utilità   assolutamente si e sono io che ringrazio te e chi intervenuto ! Non essendo assiduo del nord ma
piu' appassionato di altri territori devo dire che in circa 2 mesi ho visto ( solo) qualcosa ed e' stato di gradimento , ora appena rientrato , puo' essere che in futuro pensero' alle Lapponie dove non sono arrivato . Da parte mia posso postare x chi e' interessato ad una prossima programmazione una serie di video del mio percorso che ovviamente non puo' interessare ne te e ne altri utenti affezionati al nord Europa che conoscono quei paesi meglio del sottoscritto saluti e buona Danimarca , interessante se continui a postare , sempre tutto utile !
...
Ciao Max, bello il video sulla Danimarca, mi ricorda il nostro viaggio fatto a Giugno. Noi pero' ci siamo fermati a Vederso Klit, vicino a  Ringkobig dove abbiamo affittato une bellissima casetta per due settimane. Visitato Hvide Sande e la mostra di sabbia a Sondervig.
Ci ritorneremo il prossimo anno.
Appena posso mi guardo gli altri video su Norvegia e Svezia
ciao
Giorgio
Giorgio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 12:28:50
In risposta al messaggio di wippet del 17/10/2023 alle 19:21:25

Assolutamente! Fatti forza e parti! La Scandinavia è facile, belle strade, poca gente, zero traffico, zero microcriminalità, e nel caso sanità eccellente, tutto facile ed accogliente. Non necessita avere 5.000W sul tetto,
il 4x4 e il verricello davanti.... Vai dovunque, ti fermi dovunque, basta seguire alcune (poche) regole logiche. Personalmente, mi sento più a mio agio e rilassato lassù che in Italia, mi spiace dirlo, ma la penso così.  
...
Solo per confermare come si viagga nella Finlandia dei laghi, una pillola di poco più di un minuto di un tratto della Bla Vagen finlandese. Il video non è della qualità di quelli di Max, ma credo renda bene l'idea del traffico che si può trovare (era luglio scorso), dell'articolazione del percorso (poche e ampie curve) e delle qualità aree di riposo disponibili anche per i 'pernottamenti'.
Sotto al video maggiori precisazioni e link per approfondimenti.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 09:45:16
Giorgio , grazie x la visita del canale youtube
Roberto , crdedo tutto serva x i propi ricordi di viaggio e x chi programma attingendo ai vari diari e alle guide cartacee .
               nel mio caso non ho mai scritto diari ma edito questi videodiari amatoriali e se qualcuno vuole puo' trarne spunti.

saluti a tutti
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 23:09:02
In risposta al messaggio di Max 59 del 22/10/2023 alle 09:45:16

Giorgio , grazie x la visita del canale youtube Roberto , crdedo tutto serva x i propi ricordi di viaggio e x chi programma attingendo ai vari diari e alle guide cartacee .                nel mio caso non ho mai scritto diari ma edito questi videodiari amatoriali e se qualcuno vuole puo' trarne spunti.                saluti a tutti
Scusate se mi intrometto, mi servirebbe un consiglio, il prossimo anno vorrei visitare il Nord, dedicando Luglio e Agosto alla Norvegia, poi Settembre e Ottobre in Lapponia ,aspettando Aurora Boreale in zona Inari/Rovaniemi. Rientrando con calma a Novembre con tappe in Germania.
il mio dubbio è se portare la moto o no.
Ci sono situazioni in qui può servire o diventa un peso inutile, visto il clima ?
Grazie mille
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 02:06:18
In risposta al messaggio di ggcamper del 22/10/2023 alle 23:09:02

Scusate se mi intrometto, mi servirebbe un consiglio, il prossimo anno vorrei visitare il Nord, dedicando Luglio e Agosto alla Norvegia, poi Settembre e Ottobre in Lapponia ,aspettando Aurora Boreale in zona Inari/Rovaniemi.
Rientrando con calma a Novembre con tappe in Germania. il mio dubbio è se portare la moto o no. Ci sono situazioni in qui può servire o diventa un peso inutile, visto il clima ? Grazie mille
...
A mio parere non è tanto un fatto di clima, piuttosto di strade.
Intanto le distanze sono importanti, niente o quasi è vicino, conviene quindi andarci direttamente in camper, c'è poco traffico e si parcheggia facilmente. Inoltre le soste anche
sono consentite dovunque o quasi, poche le restrizioni per i nostri camper.
Personalmente, sono talvolta stato tentato di portarmi una canoa o un kayak, semmai.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 08:34:49
In risposta al messaggio di wippet del 23/10/2023 alle 02:06:18

A mio parere non è tanto un fatto di clima, piuttosto di strade. Intanto le distanze sono importanti, niente o quasi è vicino, conviene quindi andarci direttamente in camper, c'è poco traffico e si parcheggia facilmente.
Inoltre le soste anche sono consentite dovunque o quasi, poche le restrizioni per i nostri camper. Personalmente, sono talvolta stato tentato di portarmi una canoa o un kayak, semmai.
...
quoto 50/% nel senso di cosa si pensa di vedere per uno come te nisba moto senza se e senza ma ma es vedere le città o es salire al segastain potrebbe servire
nonno pat 49
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 10:16:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/10/2023 alle 08:34:49

quoto 50/% nel senso di cosa si pensa di vedere per uno come te nisba moto senza se e senza ma ma es vedere le città o es salire al segastain potrebbe servire
Mah, le città di dimensioni relativamente grandi sono solo 3, Stoccolma, Oslo e Helsinki, facilmente raggiungibili con moderni ed efficienti mezzi pubblici.... moderni e puliti, corse frequenti, biglietti da smartphone... tutto molto facile.
Per il resto dei luoghi, ci si arriva comodamente in camper.
Sono paesi con pochi abitanti, zero traffico, zero code, ampi parcheggi. Difatti di moto e scooter se ne vedono davvero pochi, salvo quelli in gita domenicale o fuori da qualche pub, in bella mostra.
Portarsi un peso per migliaia di chilometri, lo vedo come uno spreco oltre che un fastidio inutile e privo di utilizzo.
Ciò vale anche per le bici, tranne che se ne voglia fare un uso mirato e specifico, negli appositi percorsi di MB, ma questo è un altro discorso.

​​​​​​
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 19:54:12
In risposta al messaggio di ggcamper del 22/10/2023 alle 23:09:02

Scusate se mi intrometto, mi servirebbe un consiglio, il prossimo anno vorrei visitare il Nord, dedicando Luglio e Agosto alla Norvegia, poi Settembre e Ottobre in Lapponia ,aspettando Aurora Boreale in zona Inari/Rovaniemi.
Rientrando con calma a Novembre con tappe in Germania. il mio dubbio è se portare la moto o no. Ci sono situazioni in qui può servire o diventa un peso inutile, visto il clima ? Grazie mille
...
Se posso permettermi, esprimo la mia sensazione/opinione.
La Scandinavia è una brutta bestia!
Ci si abitua così facilmente a viaggiare con regolarità, senza ingorghi, a fermarsi a riflettere su quale strada prendere, senza che nessuno ti strobazzi dietro, a sostare a distanza di passeggiata sia dalle attrazioni naturalistiche che turistiche, ad Alta abbiamo sostato ai piedi della cattedrale e davanti al museo, a trovare facilmente posto per pernottare come si vuole, libera, area attrezzata o camping, che dopo, quando si torna nel mondo 'civile', ci si mette un poco a riprendersi dallo shock.
Lassù è il bello di godersi il camper, fermo e in movimento, più tempo si resta, più difficle tornare indietro.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 10:45:21
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/10/2023 alle 19:54:12

Se posso permettermi, esprimo la mia sensazione/opinione. La Scandinavia è una brutta bestia! Ci si abitua così facilmente a viaggiare con regolarità, senza ingorghi, a fermarsi a riflettere su quale strada prendere, senza
che nessuno ti strobazzi dietro, a sostare a distanza di passeggiata sia dalle attrazioni naturalistiche che turistiche, ad Alta abbiamo sostato ai piedi della cattedrale e davanti al museo, a trovare facilmente posto per pernottare come si vuole, libera, area attrezzata o camping, che dopo, quando si torna nel mondo 'civile', ci si mette un poco a riprendersi dallo shock. Lassù è il bello di godersi il camper, fermo e in movimento, più tempo si resta, più difficle tornare indietro.
...
hai più che ragione su uso facile del camper ognuno poi vede il viaggio a suo modo ma visto che parla di 2 MESI skandi poi altri 2 ecc IO ma non sono LUI con la moto siccome per forza di cose attraversi CH germania ecc fai un po di strada al giorno e facile che usi la moto come io per molte città e altro uso le bici.poi dipende da moto a moto ma se il meteo è bello... un esempio per tutti se fai SVEZTA BOHUSLAN ci vai in camper ma ancora meglio in moto abbinata al camper
nonno pat 49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 11:17:45
In risposta al messaggio di wippet del 23/10/2023 alle 02:06:18

A mio parere non è tanto un fatto di clima, piuttosto di strade. Intanto le distanze sono importanti, niente o quasi è vicino, conviene quindi andarci direttamente in camper, c'è poco traffico e si parcheggia facilmente.
Inoltre le soste anche sono consentite dovunque o quasi, poche le restrizioni per i nostri camper. Personalmente, sono talvolta stato tentato di portarmi una canoa o un kayak, semmai.
...

Pienamente d'accordo, ottimi consigli!

Anch'io uso camper e scooter ma, quest'anno nei miei 40 gg nel grande nord, non l'avrei ami usato.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 01:00:11
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/10/2023 alle 19:54:12

Se posso permettermi, esprimo la mia sensazione/opinione. La Scandinavia è una brutta bestia! Ci si abitua così facilmente a viaggiare con regolarità, senza ingorghi, a fermarsi a riflettere su quale strada prendere, senza
che nessuno ti strobazzi dietro, a sostare a distanza di passeggiata sia dalle attrazioni naturalistiche che turistiche, ad Alta abbiamo sostato ai piedi della cattedrale e davanti al museo, a trovare facilmente posto per pernottare come si vuole, libera, area attrezzata o camping, che dopo, quando si torna nel mondo 'civile', ci si mette un poco a riprendersi dallo shock. Lassù è il bello di godersi il camper, fermo e in movimento, più tempo si resta, più difficle tornare indietro.
...
Sono stato finora solo in Danimarca e ancora non ho visto niente, ma dai vostri racconti immagino la Scandinavia eccetto al Norvegia come l' Ontario del Canada. Dove un camper di 9 metri sembrava una city car ahhahahhahah
Ricordo ancora oggi la sensazione al ritorno nei pressi di Toronto. Quel mostro di Autostrada a 4 corsie piene di auto.
Dalla natura al caos della vita moderna
Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/10/2023 alle 01:00:44
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 10:16:09
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/10/2023 alle 01:00:11

Sono stato finora solo in Danimarca e ancora non ho visto niente, ma dai vostri racconti immagino la Scandinavia eccetto al Norvegia come l' Ontario del Canada. Dove un camper di 9 metri sembrava una city car ahhahahhahah
Ricordo ancora oggi la sensazione al ritorno nei pressi di Toronto. Quel mostro di Autostrada a 4 corsie piene di auto. Dalla natura al caos della vita moderna
...
Be', le autostrade come le intendiamo noi non esistono in Sv, No e Fi, tranne qualche tratto tra Malmö e Oslo, tra Stoccolma e Uppsala, tra Helsinki e Turku, Helsinki e Tampere. Ma il traffico è soprattutto locale, limitatamente al mattino e sera all'apertura/chiusura di uffici e negozi.
In Sv la E4 ha molti tratti a sorpasso alternato a 2 corsie, ma passa anche in mezzo a villaggi da 30 km/h.,gli autovelox sono centinaia.
In Fi, la E8 è poco più di una provinciale, in No la E6 ha il limite degli 80, spesso dei 50km/h. Anche lì autovelox onnipresenti.
Per il resto, stradine senza riga nel mezzo, ma, si sa, in questi paesi la fretta non esiste, quindi va benissimo così.
Se poi ci si addentra nella foresta, la strada è spesso uno sterrato single track, come ho già spiegato in altri thread.
Raramente si incrocia qualcuno, e se accade, c'è da sperare di essere vicini ad una piazzola di scambio....
image(5324).png

16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 22:52:14
Grazie per i vostri interventi
opinioni e consigli sono sempre graditi e utili
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2023 alle: 00:11:25
In risposta al messaggio di wippet del 25/10/2023 alle 10:16:09

Be', le autostrade come le intendiamo noi non esistono in Sv, No e Fi, tranne qualche tratto tra Malmö e Oslo, tra Stoccolma e Uppsala, tra Helsinki e Turku, Helsinki e Tampere. Ma il traffico è soprattutto locale, limitatamente
al mattino e sera all'apertura/chiusura di uffici e negozi. In Sv la E4 ha molti tratti a sorpasso alternato a 2 corsie, ma passa anche in mezzo a villaggi da 30 km/h.,gli autovelox sono centinaia. In Fi, la E8 è poco più di una provinciale, in No la E6 ha il limite degli 80, spesso dei 50km/h. Anche lì autovelox onnipresenti. Per il resto, stradine senza riga nel mezzo, ma, si sa, in questi paesi la fretta non esiste, quindi va benissimo così. Se poi ci si addentra nella foresta, la strada è spesso uno sterrato single track, come ho già spiegato in altri thread. Raramente si incrocia qualcuno, e se accade, c'è da sperare di essere vicini ad una piazzola di scambio....  
...
Idem la Transcanada Highway
_MG_0347.JPG
Upsala canadese smiley
_MG_0425(1).JPG
la Mille laghi canadese
_MG_0354.JPG
Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/10/2023 alle 00:13:49
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2023 alle: 19:31:20
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/10/2023 alle 00:11:25

Idem la Transcanada Highway Upsala canadese la Mille laghi canadese
Hai ragione...E' davvero cosi'!
A volte il paesaggio scandinavo assomiglia talmente tanto a certe zone del Nordamerica, che mi sembra, percorrendo quelle strade, di essere tornato nei miei luoghi natali. Unica differenza, la riga centrale sull'asfalto in Europa e' bianca, in America e' gialla, ma per il resto...
Forse anche questo ha contribuito a farmici innamorare, un po' inconsciamente.
Quanto alle omonimie, mi risulta che negli Stati Uniti ci siano ben 4 Stoccolma (Wisconsin, Maine, Dakota e New Jersey), un Helsinki in Alaska, e persino 3 o 4 Parma in vari Stati.
Ecco perche', per non fare confusione, il nome del luogo e' sempre accompagnato dalla sigla dello Stato di appartenenza, scritto tra parentesi.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2023 alle: 19:43:59
Anche in norvegia la striscia centrale è gialla.
Qui l'ingresso e l'uscita dello Skavbegtunnelen

2023Lapponia_07NOR_2917.jpg

2023Lapponia_07NOR_2919.jpg

Non ho mai approfondito, ma mi sono sempre chiesto per quale ragione ci fosse questa differenza con la segnaletica del resto d'Europa. Una spiegazione, che mi sono dato, è che sotto un piccolo strato di neve bianca o ghiaccio, la striscia gialla è ancora evidente. Che ne pensate?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2023 alle: 19:54:48
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/10/2023 alle 19:43:59

Anche in norvegia la striscia centrale è gialla. Qui l'ingresso e l'uscita dello Skavbegtunnelen Non ho mai approfondito, ma mi sono sempre chiesto per quale ragione ci fosse questa differenza con la segnaletica del
resto d'Europa. Una spiegazione, che mi sono dato, è che sotto un piccolo strato di neve bianca o ghiaccio, la striscia gialla è ancora evidente. Che ne pensate?
...
Corretto, in Norvegia al 90% e' gialla, ma loro non fanno parte dell'Europa, e spesso si vede...fanno un po' come vogliono.
Cetamente la linea gialla aiuta se c'e' un filo di neve, ma in realta' negli States, quando e' bianca, indica che il senso della strada e' unico, mentre invece se e' gialla, indica che da quella parte vi sono veicoli circolanti in senso opposto.
Cito la fonte: MUTCD (Manual on Uniform Traffic Control Devices for Streets and Highways), omologo del Codice della Strada italiano.

Modificato da wippet il 30/10/2023 alle 20:04:29
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 01:01:50
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/10/2023 alle 19:43:59

Anche in norvegia la striscia centrale è gialla. Qui l'ingresso e l'uscita dello Skavbegtunnelen Non ho mai approfondito, ma mi sono sempre chiesto per quale ragione ci fosse questa differenza con la segnaletica del
resto d'Europa. Una spiegazione, che mi sono dato, è che sotto un piccolo strato di neve bianca o ghiaccio, la striscia gialla è ancora evidente. Che ne pensate?
...
Beh! un po si rassomigliano
Comunque non e' il mare, ma il lago che separa l'Ontario dal Michigan
_MG_0442.JPG
_MG_0470.JPG
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link