CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 1123
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 06:42:19
Buon Natale e felice anno nuovo

2023Lapponia_07NOR_3405.jpg
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 11:15:57
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/12/2023 alle 06:42:19

Buon Natale e felice anno nuovo
Grazie Roberto, bella foto!
Hyvää joulua teille kaikille !
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 08:19:10
Buone feste a tutti!
Giorgio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2023 alle: 11:49:54
Cari colleghi camperisti, le accreditate fonti sul luogo, delle quali dispongo, mi confermano che l'annuale viaggio di Joulupukki, al secolo Santa Claus, detto anche Babbo Natale, e' iniziato.
Il simpatico vecchio, nel suo lungo giro, provvedera' come sempre a distribuire regali e strenne a tutti i bambini del mondo che crdono lui esista davvero e lo aspettano.
Ecco le prove in questo video, che e' assolutamente "non fake", garantito originale.
Buone feste a tutti!
p.s.
Ma la vera domanda e': a bordo della sua slitta, avra' la Truma a gas o quella a gasolio? O magari l'Alde...Si esclude che abbia un Webasto o ancora peggio un Cinebasto. La batteria sara' agm o e' passato al litio? Avra' montato un DC-DC, e se si, quale? E lo smart-shunt?
Per ora lui non si sbottona, le indagini proseguono.

https://babbonatale.fi/babbo-na...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 24/12/2023 alle 16:01:24
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 15:31:59
Felice 2024 a tutti

2023Lapponia_09SWE_5633.jpg
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 18:28:46
In risposta al messaggio di Roberto CG del 31/12/2023 alle 15:31:59

Felice 2024 a tutti
scusate il ritardo !
Auguroni a tutti i  "Nordici"
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 21:28:46
"Alba" stamattina alle ore 10.20 presso Rovaniemi

IMG-20240108-WA0006.jpg

Poi verso mezzogiorno si è rivisto il sole, tornato dopo parecchi giorni: 

IMG-20240108-WA0001.jpg

(Foto da amici)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/01/2024 alle 21:41:44
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 00:25:19
In risposta al messaggio di Armando del 08/01/2024 alle 21:28:46

Alba stamattina alle ore 10.20 presso Rovaniemi Poi verso mezzogiorno si è rivisto il sole, tornato dopo parecchi giorni:  (Foto da amici)
Bello scatto!
Anche lassu' le giornate iniziano ad allungarsi...
6
BeKa
BeKa
24/02/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 15:22:15
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/11/2023 alle 18:08:38

Foto spettacolare, non pretendo tanto. La mia speranza/progetto è quella di partire dopo ferragosto e restare lassu (nord Svezia o Finlandia) per la prima metà di settembre. Certo il periodo di notte è ancora poco e so
che ci vuole un poco di fortuna, ma già sapere che comunque c'è la possibilità è un incentivo. Ho scaricato un'app a caso, perchè ce ne sono tante, che mi mostra dove è attiva al momento l'aurora e la cosa ha stuzzicato l'equipaggio ... Grazie.  
...
Ciao Roberto, noi abbiamo usato le app My Aurora Forecast (ti manda una notifica quando c'è l'aurora) e Aurora Labs. Certo non sono l'oracolo, ma evitano di stare incollati ai finestrini del camper inutilmente. Essendo poche le ore di buio ad agosto/settembre vorrà dire che avrai possibilità di vederla in piena notte e ovviamente più sei a nord meglio è. Ti auguro di riuscire perché è uno spettacolo davvero unico!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 20:21:38
In risposta al messaggio di BeKa del 09/01/2024 alle 15:22:15

Ciao Roberto, noi abbiamo usato le app My Aurora Forecast (ti manda una notifica quando c'è l'aurora) e Aurora Labs. Certo non sono l'oracolo, ma evitano di stare incollati ai finestrini del camper inutilmente. Essendo poche
le ore di buio ad agosto/settembre vorrà dire che avrai possibilità di vederla in piena notte e ovviamente più sei a nord meglio è. Ti auguro di riuscire perché è uno spettacolo davvero unico!
...
Grazie BeKa, ne prendo nota. In questo periodo da casa sto monitorando la situazione con la app AuroraReach, (non mi ricordo chi me l'ha segnalata) e tengo una pagina del browser aperta su

https://rwc-finland.fmi.fi/inde...

che ha segnalato wippet.
Quasi terminati i resoconti del viaggio 2023, si sta sovrapponendo la programmazione per il 2024.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 23:04:07
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/01/2024 alle 20:21:38

Grazie BeKa, ne prendo nota. In questo periodo da casa sto monitorando la situazione con la app AuroraReach, (non mi ricordo chi me l'ha segnalata) e tengo una pagina del browser aperta su che ha segnalato wippet. Quasi terminati i resoconti del viaggio 2023, si sta sovrapponendo la programmazione per il 2024.
Ottimo! Devo dedurre che torni in Scandinavia?
Mi farebe piacere, magari e' la volta buona che riusciamo a berci un caffe' insieme!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 17:25:14
In risposta al messaggio di wippet del 09/01/2024 alle 23:04:07

Ottimo! Devo dedurre che torni in Scandinavia? Mi farebe piacere, magari e' la volta buona che riusciamo a berci un caffe' insieme!
Ciao wippet, farebbe piacere anche a me, anche per ingraziarti personalmente di tutti i suggerimenti che mi sono stati molto utili. Per il momento il progetto è definito solo a grandi linee, partenza appena dopo Ferragosto e rientro a fine settembre, con permaneza più lunga possibile oltre il circolo polare, proprio con lo scopo di vedere l'aurora, tempo permettendo. Stavolta non sconfinerò in Norvegia, vorrei dedicarmi alla Finlandia del nord, che mi è proprio piaciuta, e ai parchi nazionali del Norrbotten. Speriamo bene.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 00:05:18
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/01/2024 alle 17:25:14

Ciao wippet, farebbe piacere anche a me, anche per ingraziarti personalmente di tutti i suggerimenti che mi sono stati molto utili. Per il momento il progetto è definito solo a grandi linee, partenza appena dopo Ferragosto
e rientro a fine settembre, con permaneza più lunga possibile oltre il circolo polare, proprio con lo scopo di vedere l'aurora, tempo permettendo. Stavolta non sconfinerò in Norvegia, vorrei dedicarmi alla Finlandia del nord, che mi è proprio piaciuta, e ai parchi nazionali del Norrbotten. Speriamo bene.
...
Ma ci mancherebbe, non occorre nessun ringraziamento! Come giustamente dici tu,
le informazioni devono semplicemente girare ... !!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 08:29:00
Svezia, Norbotten, Vidsel, le

Storforsen

in inverno

https://rtsp.me/embed/z2TsFi4F/

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 17:23:46
Se può servire per passare il tempo in attesa del prossimo viaggio, è stato pubblicato il mio diario del viaggio in Lapponia del 2023.

Buoni chilometri
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 01:48:07
In risposta al messaggio di Roberto CG del 31/01/2024 alle 17:23:46

Se può servire per passare il tempo in attesa del prossimo viaggio, è stato pubblicato il mio diario del viaggio in Lapponia del 2023. Buoni chilometri
Fantastico! Davvero complimenti, Roberto: 100 pagine di un bel racconto, di utili dati e di precise informazioni. Lette d'un fiato, con immenso piacere, ripercorrendo "a memoria" i molti luoghi a me noti e tanto amati. Sara' soprattutto un utilissimo vademecum per chi si avvicinera' alla Scandinavia del nord la prossima estate. Grazie per la condivisione!
A proposito....i tuoi programmi "nordici" per la prossima estate? E chi altro pensa di salire, tra aprile e ottobre?
Personalmente, ormai malato incurabile di quei luoghi, ho iniziato il conto alla rovescia: manca ancora un bel po', ma con santa pazienza arrivera' il giorno della partenza, e sara' finalmente...3 Lapponie 14.0 !!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 07:25:01
In risposta al messaggio di wippet del 01/02/2024 alle 01:48:07

Fantastico! Davvero complimenti, Roberto: 100 pagine di un bel racconto, di utili dati e di precise informazioni. Lette d'un fiato, con immenso piacere, ripercorrendo a memoria i molti luoghi a me noti e tanto amati. Sara'
soprattutto un utilissimo vademecum per chi si avvicinera' alla Scandinavia del nord la prossima estate. Grazie per la condivisione! A proposito....i tuoi programmi nordici per la prossima estate? E chi altro pensa di salire, tra aprile e ottobre? Personalmente, ormai malato incurabile di quei luoghi, ho iniziato il conto alla rovescia: manca ancora un bel po', ma con santa pazienza arrivera' il giorno della partenza, e sara' finalmente...3 Lapponie 14.0 !!
...
Grazie wippet, lo stile è alcquanto scolastico, ma oggi giorno la tecnologia aiuta parecchio.
Ora la programmazione del viaggio dell'estate prossima entra a regime.
Per il momento ho trovato molte cose ancora da visitare in Svezia (Norrbotten, Jamtland e Dalarna), ma sono sempre attratto dalla Finlandia. Penso che il tragitto di avvicinamento sarà lo stesso, con meno distrazioni e conoscendo già la strada (Germania e Svezia), spero di impiegarci meno tempo. Tornerò al centro della Finlandia, i tramonti sui laghi mi affascinano, poi saliro per la via Carelia e passato il circolo polare andrò ad ovest per rientrare in Svezia, credo a Karesuando. discesa assolutamente per la E45 Inlandsvagen con molte deviaioni verso le alpi scandinave.
Ti prego non chiudere questo 3D, magari aggiorna il titolo.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 18:04:55
In risposta al messaggio di Roberto CG del 01/02/2024 alle 07:25:01

Grazie wippet, lo stile è alcquanto scolastico, ma oggi giorno la tecnologia aiuta parecchio. Ora la programmazione del viaggio dell'estate prossima entra a regime. Per il momento ho trovato molte cose ancora da visitare
in Svezia (Norrbotten, Jamtland e Dalarna), ma sono sempre attratto dalla Finlandia. Penso che il tragitto di avvicinamento sarà lo stesso, con meno distrazioni e conoscendo già la strada (Germania e Svezia), spero di impiegarci meno tempo. Tornerò al centro della Finlandia, i tramonti sui laghi mi affascinano, poi saliro per la via Carelia e passato il circolo polare andrò ad ovest per rientrare in Svezia, credo a Karesuando. discesa assolutamente per la E45 Inlandsvagen con molte deviaioni verso le alpi scandinave. Ti prego non chiudere questo 3D, magari aggiorna il titolo.
...
Cito: "Ti prego non chiudere questo 3D, magari aggiorna il titolo."
Assolutamente no! A breve aggiornerò il titolo e conto anche sulla partecipazione e condivisione di tutti coloro che si accingono a partire per la Scandinavia, per la prima o per la..... quattordicesima volta!
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 18:27:21
Buonasera a tutti, premetto che seguo con immenso piacere questo post, è una miniera si informazioni e piacevolissimo da leggere. Sto facendo un giro in van delle 3 lapponie, al momento sono al mercato di Jokkmokk, anche se finora non ho avuto l'opportunità si vedere l'aurora L'esperienza che sto vivendo è incredibile... un sogno coltivato da anni che si sta avverando.
Ringrazio prima di tutto Wippet, gentilissimo in ogni suo intervento qui su CoL, mi hai fatto immaginare di essere nei luoghi che descrivevi, insomma mi hai fatto innamorare della Lapponia e del Grande Nord in generale smiley
Un grazie anche a Cruiser, Ledzep per gli spunti e i suggerimenti per preparare il mio viaggio, e grazie anche a Iz4dj per la disponibilità a rispondermi ogni volta avevo un quesito a tema camper e viaggi fin da quando non avevamo ancora il van.
Oggi è stato molto ventoso qui (allerta arancione sull'app svedese) ma caldo, circa 0 gradi: stasera in vento dovrebbe calare e le temperature scendere di qualche grado.
starò qui a Jokkmokk anche domani
un caro saluto a tutti, viva 3 lapponie 13! laugh

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 18:28:27
20240201_123531.jpg
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link