CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 1123
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 19:19:49
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/05/2024 alle 18:40:54

Non mi sono mai posto il problema delle lavanderie perchè in genere se c'è da fare il bucato andiamo in campeggi dotati di lavatrici ed asciugatrici (su Park for night si trovano i servizi forniti dai campeggi), troviamo più comodo non dover stare in lavanderia ad aspettare ma poter fare altro nel frattempo
È molto raro che io vada in un campeggio.... l'ultima visita risale a 4/5 anni fa.
Visto che di solito le lavanderie sono all'interno dei supermercati, io faccio così: carico e avvio la lavatrice, poi vado a fare la spesa, e quando esco, il bucato è fatto....devo solo metterlo nell'asciugatrice. In 8/10 minuti è tutto terminato.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 20:14:44
In risposta al messaggio di errunc del 15/05/2024 alle 19:04:08

Il ponte di oresund l'hai prenotato ? A/R con abbonamento ?Da quanto tempo l'hai richiesto il telepass?
Il ponte non l'ho prenotato perchè non lo faccio all'andata, farò 2 o 3 tappe in Danimarca poi traghetterò da Hirtshals direttamente in Norvegia a Kristiansand saltando Oslo che ho già visitato in era pre camper
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 10:32:36
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/05/2024 alle 20:14:44

Il ponte non l'ho prenotato perchè non lo faccio all'andata, farò 2 o 3 tappe in Danimarca poi traghetterò da Hirtshals direttamente in Norvegia a Kristiansand saltando Oslo che ho già visitato in era pre camper
Ciao Steu851, anche io percorro spesso la Danimarca salendo al Nord, è un paese spesso attraversato in fretta e furia e talvolta sottovalutato da chi ha fretta di arrivare al supergettonato Capo...un vero peccato.
La Danimarca varrebbe da sola, a mio parere, un viaggio dedicato.
Amo in particolare attardarmi nel Parco Nazionale Thy, costeggiando e lambendo il mare e talvolta guidando direttamente sulla spiaggia, come è possibile fare da Rødhus a Løkken.
La strada costiera che proviene da sud è interrotta dal Limfjorden, ma è possibile attraversarlo con un comodo ferry tra Thyborøn e Agger in pochi minuti.
L'intera zona è un'immensa oasi naturale protetta, a tratti selvaggia, e con spettacolari spiagge a perdita d'occhio, pulitissime e piacevolmente balneabili, tempo permettendo. 
image(6117).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 18/05/2024 alle 11:29:30
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 18:03:06
Le Storforsen ormai completamente sciolte pronte per la stagione estiva

https://rtsp.me/embed/z2TsFi4F/

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 19:16:33
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/05/2024 alle 18:03:06

Le Storforsen ormai completamente sciolte pronte per la stagione estiva Buoni chilometri
Ottima notizia, Roberto!
La natura riprende a vivere e fra poco si parte! yes

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
rospone
rospone
10/05/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 12:44:39
Ciao ragazzi, tra qualche giorno partiremo io mia moglie ed il nostro bassotto Noè per il grande Nord passando da Svezia e Norvegia fino a Capo Nord per scendere sulla costa ovest della Norvegia. Ho un pò di corone norvegesi con me e vorrei sapere da qualcuno se riesco ad utilizzarle presso le stazioni di servizio per il gasolio o accettano solo le carte. Grazie
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 14:52:49
In risposta al messaggio di rospone del 20/05/2024 alle 12:44:39

Ciao ragazzi, tra qualche giorno partiremo io mia moglie ed il nostro bassotto Noè per il grande Nord passando da Svezia e Norvegia fino a Capo Nord per scendere sulla costa ovest della Norvegia. Ho un pò di corone norvegesi con me e vorrei sapere da qualcuno se riesco ad utilizzarle presso le stazioni di servizio per il gasolio o accettano solo le carte. Grazie
Quasi tutte le stazioni di rifornimento in Scandinavia sono automatiche, senza personale, e se c'è un bar tavola calda o chiosco annesso, difficilmente escono per rifornire i clienti alle pompe. Il pagamento avviene con carta alle apposite colonnine, che accettano talvolta anche contanti, ma, dolente nota, sono un po'....schizzinose, se la banconota è un po' stropicciata, verrà rifiutata. Spesso sono anche inceppate  fuori servizio. Con le carte invece, mai nessun problema, almeno nella mia esperienza; stessa cosa se paghi tramite smartphone.
Se devi liberarti di contante, utilizzalo alle casse dei supermercati, ogni tanto vedo qualche vecchietta estrarre il borsellino e pagare in contanti, magari con un'infinità di monetine, sotto gli sguardi un po' spazientiti (ma sempre benevoli) di chi sta in coda...
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 14:54:31
ciao a tutti
una buona notizia !
ho appena messaggiato con un camperista Svedese che parla e scrive in Italiano invidiabile , l'ho conosciuto lo scorso anno e mi fa presente che il gasolio in questo momento in Svezia si puo' trovare anche a poco meno di 18 sek cioe' con il cambio attuale € 1,50 lt !
Le tabelle delle medie Europee reperibili in rete lo posizionano decisamente piu' in alto a circa 20/22 sek prezzo medio  , do assolutamente credito a chi vive li .Speriamo duri ! Se tutto ok partenza prevista dopo la 1° settimana di giugno
saluti
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 15:48:27
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/05/2024 alle 14:54:31

ciao a tutti una buona notizia ! ho appena messaggiato con un camperista Svedese che parla e scrive in Italiano invidiabile , l'ho conosciuto lo scorso anno e mi fa presente che il gasolio in questo momento in Svezia si puo'
trovare anche a poco meno di 18 sek cioe' con il cambio attuale € 1,50 lt ! Le tabelle delle medie Europee reperibili in rete lo posizionano decisamente piu' in alto a circa 20/22 sek prezzo medio  , do assolutamente credito a chi vive li .Speriamo duri ! Se tutto ok partenza prevista dopo la 1° settimana di giugno saluti
...
a proposito di gasolio arrivo a ALTA mi fermo prima di un distributore ESSO vedo il prezzo e siccome sono a metà serbatoio non lo faccio.facciamo un giretto entro in un super mercato a assieme a pane ecc compro un apriscatole FAVOLOSO.esco e parto vedo il prezzo del gasolio che mentre passo vicino al distributore RIBASSA non di poco e faccio il pieno.può essere che al mattino presto ha un prezzo poi cala? non so in svezia 
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 20:15:10
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/05/2024 alle 14:54:31

ciao a tutti una buona notizia ! ho appena messaggiato con un camperista Svedese che parla e scrive in Italiano invidiabile , l'ho conosciuto lo scorso anno e mi fa presente che il gasolio in questo momento in Svezia si puo'
trovare anche a poco meno di 18 sek cioe' con il cambio attuale € 1,50 lt ! Le tabelle delle medie Europee reperibili in rete lo posizionano decisamente piu' in alto a circa 20/22 sek prezzo medio  , do assolutamente credito a chi vive li .Speriamo duri ! Se tutto ok partenza prevista dopo la 1° settimana di giugno saluti
...
Ciao ti ho scritto in privato 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 20:25:00
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/05/2024 alle 15:48:27

a proposito di gasolio arrivo a ALTA mi fermo prima di un distributore ESSO vedo il prezzo e siccome sono a metà serbatoio non lo faccio.facciamo un giretto entro in un super mercato a assieme a pane ecc compro un apriscatole
FAVOLOSO.esco e parto vedo il prezzo del gasolio che mentre passo vicino al distributore RIBASSA non di poco e faccio il pieno.può essere che al mattino presto ha un prezzo poi cala? non so in svezia 
...
In Norvegia è abbastanza normale che i prezzi dei carburanti cambino più volte nell'arco della giornata.
Spesso hanno un prezzo al mattino, per poi calare nel pomeriggio.
Buona notizia se i prezzi scendono, ma non facciamoci illusioni....alla chiusura delle scuole, di solito i carburanti aumentano, tipicamente in Svezia.
Ma vedo che attualmente il SEK è basso... speriamo che non recuperi troppo in estate, mi perdoneranno gli  svedesi....
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 07:49:22
In risposta al messaggio di wippet del 20/05/2024 alle 20:25:00

In Norvegia è abbastanza normale che i prezzi dei carburanti cambino più volte nell'arco della giornata. Spesso hanno un prezzo al mattino, per poi calare nel pomeriggio. Buona notizia se i prezzi scendono, ma non facciamoci
illusioni....alla chiusura delle scuole, di solito i carburanti aumentano, tipicamente in Svezia. Ma vedo che attualmente il SEK è basso... speriamo che non recuperi troppo in estate, mi perdoneranno gli  svedesi....
...
Sì, ti perdoniamo laugh.
Nonostante la corona quasi ai minimi storici, siamo di buon umore perchè nelle ultime settimane i prezzi dei carburanti sono crollati. Attualmente il gasolio in Svezia è tra 17,5 e 18 SEK, ovvero intorno a 1,5 EUR.
Si parla di uno dei prezzi più bassi d'Europa.
Tra l'altro, dopo alcuni anni, il gasolio è tornato ad essere più economico della benzina.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:26:14
In risposta al messaggio di cruiser del 21/05/2024 alle 07:49:22

Sì, ti perdoniamo . Nonostante la corona quasi ai minimi storici, siamo di buon umore perchè nelle ultime settimane i prezzi dei carburanti sono crollati. Attualmente il gasolio in Svezia è tra 17,5 e 18 SEK, ovvero intorno
a 1,5 EUR. Si parla di uno dei prezzi più bassi d'Europa. Tra l'altro, dopo alcuni anni, il gasolio è tornato ad essere più economico della benzina.
...
Ben sentito all'amico Cruiser, e grazie per il ragguaglio!
Stai a vedere che quest'anno finisce che risparmio, rispetto all'Italia.... sarebbe la prima volta!
Una ragione in più per accelerare la partenza...laugh

​​​​​
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:38:14
ciao a tutti
forse non e' facile in base a partenza ed itinerario di chi sta partendo e di chi parte a breve e di chi vive li ,penso non sarebbe male trovarsi anche solo per un caffe' o un aperitivo e 4 chiacchiere x scambio info de visu . Sia wippet semi residente smiley che cruiser residente smiley dovrebbero indicare un luogo laugh . Se mi si incastrano bene alcuni impegni personalmente transitero' nella Svezia sud-centrale indicativamente dal 12 al 22 giugno , chissa' tra lavoro ed itinerari di ognuno
comunque buon viaggio a tutti
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:49:53
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/05/2024 alle 10:38:14

ciao a tutti forse non e' facile in base a partenza ed itinerario di chi sta partendo e di chi parte a breve e di chi vive li ,penso non sarebbe male trovarsi anche solo per un caffe' o un aperitivo e 4 chiacchiere x scambio
info de visu . Sia wippet semi residente che cruiser residente  dovrebbero indicare un luogo  . Se mi si incastrano bene alcuni impegni personalmente transitero' nella Svezia sud-centrale indicativamente dal 12 al 22 giugno , chissa' tra lavoro ed itinerari di ognuno comunque buon viaggio a tutti
...
Volentierissimo, teniamoci in contatto dopo fine maggio, mi trovi dopo cena anche sul canale Itacamp dell'applicazione CB-Talk di Midland, chat vocale comoda e gratuita. A presto risentirci!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 12:30:34
In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2024 alle 10:49:53

Volentierissimo, teniamoci in contatto dopo fine maggio, mi trovi dopo cena anche sul canale Itacamp dell'applicazione CB-Talk di Midland, chat vocale comoda e gratuita. A presto risentirci!
io sono un brocco su internet ecc ma sto facendo il filo ai figli se mi installano Itacamp, il 12 GIUGNO traghetto rostock trelleborg e prima tappa Hornborga lacko slott poi a seguire rattvik ostersund jokkmok (un uccellino mi ha detto che il museo SAMI merita smiley) kiruna abisko narvik gito vesteralen lofoten e poi si scende.al ritorno farei Stekeniokk se la strada è chiusa per via della (transumanza renne) è segnalato? vi seguo con la speranza di un incontro
nonno pat 49
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 13:06:13
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/05/2024 alle 12:30:34

io sono un brocco su internet ecc ma sto facendo il filo ai figli se mi installano Itacamp, il 12 GIUGNO traghetto rostock trelleborg e prima tappa Hornborga lacko slott poi a seguire rattvik ostersund jokkmok (un uccellino
mi ha detto che il museo SAMI merita ) kiruna abisko narvik gito vesteralen lofoten e poi si scende.al ritorno farei Stekeniokk se la strada è chiusa per via della (transumanza renne) è segnalato? vi seguo con la speranza di un incontro
...
Di solito non faccio programmi poiché spesso cambio idea "in corso d'opera", ma talvolta il caso aiuta!
L'applicazione CB-Talk la trovi su Play Store per Android e su App Store per Apple, è gratuita.
Il museo sami Àjtte di Jokkmokk è a mio parere tra i più belli della Svezia, e poi il ristorantino a fianco è notevole, se non ha cambiato gestione; non è regalato, ma vale la spesa.
La percorribilità della strada per Stekenjokk la puoi verificare in tempo reale qui:

https://stekenjokk.se/

image(6131).png

Modificato da wippet il 21/05/2024 alle 13:18:15
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:59:03
In risposta al messaggio di wippet del 22/07/2023 alle 20:21:02

Un'altra strada che mi sento di consigliare, per chi non la conoscesse, qui in Norvegia, è il tratto di FV 17 che va da Bodø a Mo i Rana. Non è troppo impegnativo e ci sono solo due traghetti gratuiti da prendere, uno
di 20 minuti e il secondo di un'ora abbondante. Non ho trovato troppa coda all'imbarco, il primo va su e giù continuamente, il secondo parte ogni due ore. Non troppe anche le gallerie, la più lunga di 8 km... è vecchia e quindi le manca quel mezzo metro (per parte) per evitare un piccolo brivido quando incroci un mezzo pesante, è nera e bagnata, ma basta andar piano e non c'è problema. Cose da vedere lungo il percorso, tantissime, a cominciare dagli arcinoti gorghi di Saltstraumen, che si vedono magnificamente salendo a piedi sul ponte. L'area sosta vicina è stata ampliata, ed è tollerata la sosta notturna. Più avanti, oltre a scorci lunari e panorami a sorpresa, c'è l'imperdibile ghiacciaio Svartisen, il secondo più grande della Norvegia. Sono possibili escursioni fin sotto la colata, con veloci e grossi gommoni, per chi ha poco tempo, ma c'è anche un romantico motopesca che fa la stessa tratta, e magari può capitare di vedere da vicino qualche delfino focena. Bella, e balneabile, la grande spiaggia di Storvik, con annessa area sosta e servizi completi di acqua potabile. La Fylskevei 17, in realtà, è una Scenic Road lunga ben 630 km, e prevede 8 traghetti e innumerevoli gallerie, per farla tutta godendone i paesaggi, occorre credo almeno una decina di giorni; io mi sono limitato per questa volta a visitare il tratto Bodø-Mo i Rana, perché volevo vedere il ghiacciaio. Ora torno in Svezia, ho in programma un percorso per me inedito. Speriamo che il tempo mi favorisca, fin'ora è stato clemente! Di seguito uno dei tanti siti con belle foto dedicati a questa bella strada:
...
per curiosita'
rispolvero quanto scritto da wippet a pag 10 lo scorso anno riguardo il costo traghetti sulla FV17 Norvegiese cioe' gratuiti mentre Ezio59 asseriva di averli pagati ... bohh , non che sia fondamentale a pro di un viaggio pero' meglio ! nel link sottostante vedo un sacco di tratte gratuite compresa la regione del Nordland , se ho capito bene un avanzo di capitali dello stato permetterebbe di offrire le tratte elencate ma forse con deroga ai comuni ? forse solo a chi si dota dello strumento o della tessera di autopass ? Se qualcuno ha aggiornamenti sul tema  , grazie 

https://autopassferje.no/en/fre...

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 15:25:23
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/05/2024 alle 14:59:03

per curiosita' rispolvero quanto scritto da wippet a pag 10 lo scorso anno riguardo il costo traghetti sulla FV17 Norvegiese cioe' gratuiti mentre Ezio59 asseriva di averli pagati ... bohh , non che sia fondamentale a pro
di un viaggio pero' meglio ! nel link sottostante vedo un sacco di tratte gratuite compresa la regione del Nordland , se ho capito bene un avanzo di capitali dello stato permetterebbe di offrire le tratte elencate ma forse con deroga ai comuni ? forse solo a chi si dota dello strumento o della tessera di autopass ? Se qualcuno ha aggiornamenti sul tema  , grazie 
...
La Norvegia è suddivisa amministrativamente in 5 regioni, 15 contee e 47 distretti. 
Solitamente dipende da questi ultimi fissare i prezzi dei passaggi dei traghetti, che sono abbastanza variabili se non talvolta gratuiti, un po' come succede per i voli low cost che utilizzano lo yield system, il sistema di incentivazione quando la domanda scende.
Succede spesso in Norvegia anche per i carburanti e moltissime altre merci: può capitare di fare la spesa in determinati orari, con un risparmio persino del 20%...
È un popolo estremamente attento agli argomenti economici e finanziari, gli scozzesi, a confronto, sono dei poveri dilettanti, per intenderci.
E tra l'altro uno dei paesi con il costo della vita più alto, ma anche con i salari più generosi!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 15:48:33
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/05/2024 alle 14:59:03

per curiosita' rispolvero quanto scritto da wippet a pag 10 lo scorso anno riguardo il costo traghetti sulla FV17 Norvegiese cioe' gratuiti mentre Ezio59 asseriva di averli pagati ... bohh , non che sia fondamentale a pro
di un viaggio pero' meglio ! nel link sottostante vedo un sacco di tratte gratuite compresa la regione del Nordland , se ho capito bene un avanzo di capitali dello stato permetterebbe di offrire le tratte elencate ma forse con deroga ai comuni ? forse solo a chi si dota dello strumento o della tessera di autopass ? Se qualcuno ha aggiornamenti sul tema  , grazie 
...
Mi sa che devi aggiornarti un po'
Fondamentale è registrarsi su e-pass24 inserendo la targa e una carta di credito, i pedaggi sono ormai tutti con lettura della targa, è vero che comunque se non si fa nulla arriverà a casa la fattura ma ciò comporta dei costi, pari al 10% del pedaggio (lo sconto che si ha con epass24) + le commissini di cambio della banca.
La tessera (AutoPASS ferry card) serve solo più su poche tratte che trovi al fondo di questa pagina

https://autopassferje.no/en/fer...

Tutti gli altri che vedi elencati all'inizio della pagina usano quello che chiamano Tag, che sarebbe equivalente al nostro Telepass, io ho fatto quello di Skyttel che costa 200 NOK ed impiega circa 2 settimane ad arrivare (con 2,02 euro di dogana) 
L'accoppiata di SkyttelPASS e Autopass for Ferries prepayment agreeement cioè aprire un conto prepagato che ho caricato con 2000 NOK (176,24  Euro su estratto conto della mia banca) permette di avere sconti compresi tra il 20 ed il 50% su pedaggi e traghetti. Non ci sono canoni mensili e l'agreement si può chiudere ottenendo il rimborso di quanto non utilizzato. Anche il tag si può rendere ma la spedizione è a tuo carico, visto che non ha costi fissi tanto vale temerlo per ulteriori viaggi.
Uno dei vantaggi occulti del prepagato è che il pagamento delle fatture va fatto tramite bonifico in NOK e la banca può applicare dei costi che possono arrivare a 10 euro a bonifico, col prepagato se ne fa uno solo o due se non bastassero i 2000 NOK iniziali..
Non c'è il rischio di doppia fatturazione (da epass24 e da skyttelpass) è proprio scritto nelle faq che se non si ha sufficente credito sul prepagato  viene girato su epass24, a tariffa piena.

Aggiungo che il costo del traghetto varia molto in funzione del giorno della settimana e dell'ora, con costi che possono variare dal gratis al doppio della tariffa media

Modificato da Steu851 il 21/05/2024 alle 16:12:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link