CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 1132
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 09:32:23
Lasciata definitivamente la Danimarca, mi sto inoltrando in Germania, senza volutamente percorrere alcuna autostrada. Le aree sosta camper sono tantissime, vedo che ogni anno se ne aggiungono di nuove. All'80% la sosta è gratuita, e limitata a 24 o 48 ore. Quasi tutte hanno acqua e corrente elettrica a pagamento, lo smaltimento è, salvo rari casi, sempre gratuito.
Ormai da tempo ho selezionato un percorso ottimale che si snoda tra una piacevole campagna e simpatici villaggi rurali, tutti curatissimi e belli da attraversare. Ovviamente ci vuole tempo in abbondanza, i limiti di velocità, che tutti rispettano (anche per via di una quantità di autovelox dovunque), sono spesso di 70 all'ora sulle provinciali, e di 50 o 30 nei villaggi. Traffico pressoché inesistente, soprattutto se si evita il mattino presto e l'orario di fine lavoro, tipicamente dalle 17,30 in poi. Per il resto, il mio trasferimento verso sud assomiglia più ad una tranquilla passeggiata giornaliera attraverso una campagna ordinata e abbastanza pittoresca, nel suo genere.
Ho notato che sulle nuove colonnine acqua/luce compare spesso il simbolo europeo, segno che sono state realizzate con fondi europei: fatto certamente encomiabile, non c'è che dire!
​​Talvolta, a ben cercare, ci sono piccoli spunti da visitare, anche interessanti, come qui dove mi trovo ora, dove ho visitato un piccolo ma interessante museo della bicicletta.

https://stadtmuseumeinbeck.wpco...

image(6595).png

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 25/09/2024 alle 09:42:10
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 00:45:04
Per poco ci incontravamo.
La settimana scorsa eravamo a Husum / Lübeck / Friedrichstadt.
abbiamo fatto la A7  fino a Schweinfurt.
Siamo ritornati sabato
Giorgio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 09:32:00
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/09/2024 alle 00:45:04

Per poco ci incontravamo. La settimana scorsa eravamo a Husum / Lübeck / Friedrichstadt. abbiamo fatto la A7  fino a Schweinfurt. Siamo ritornati sabato
Peccato! Ci siamo sfiorati...
Un caffè insieme l'avrei preso volentieri. Niente birretta, che qui da ieri temperature in picchiata, cielo plumbeo e pioggia battente!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 16:50:59
In risposta al messaggio di wippet del 26/09/2024 alle 09:32:00

Peccato! Ci siamo sfiorati... Un caffè insieme l'avrei preso volentieri. Niente birretta, che qui da ieri temperature in picchiata, cielo plumbeo e pioggia battente!
Si puo sempre rimediare, se passi dalla A8 direzione Brennero, esci per Bad Wiessee e ti offro il caffe'

https://www.trattoria-rusticale...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 28/09/2024 alle 16:52:37

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 17:53:51
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/09/2024 alle 16:50:59

Si puo sempre rimediare, se passi dalla A8 direzione Brennero, esci per Bad Wiessee e ti offro il caffe'
Che bel posticino! 
Solitamente passo dal San Bernardino, però non si sa mai....yesyes
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 09:56:49
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/02/2024 alle 14:06:21

Secondo me quando un tread diventa troppo lungo diventa difficile da consultare, se non illeggibile, specialmente con l'interfaccia di Col che non è tra le più user friendly. Secondo me sarebbe meglio aprire un nuovo tread
3 lapponie 14 con nel primo post il link a 3 lapponie 13 per chi volesse andar indietro nel tempo, però questo l'hai aperto tu quindi fai come meglio credi 
...
Scusa se ritiro su questa discussione ma sto analizzando ogni singolo commento utile perché alla veneranda età di quasi 53 anni, dopo anni e anni di convivenza, 2 figli e 36 anni insieme abbiamo deciso di sposarci e andare a Capo Nord in camper unendo un mese di ferie al congedo matrimoniale.
Ma torniamo a Swinouiscje, ho fatto la tratta questa estate, la nave era più confortevole di quella da Grenaa a Halmstad che ho preso all'andata e infatti sono indecisa se riprendere anche quest'anno quella rotta o quella da Rostock per Malmo.
Resta l'incognita dell'Austria per il peso del camper ma non vedo molte rotte alternative...
E' molto probabile che ti disturberò ancora non appena avrò deciso l'itinerario da fare (salterò le cose viste la scorsa estate) e ti ringrazio per questo thread davvero interessante per chi parte.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 18:52:01
In risposta al messaggio di beneamma del 15/01/2025 alle 09:56:49

Scusa se ritiro su questa discussione ma sto analizzando ogni singolo commento utile perché alla veneranda età di quasi 53 anni, dopo anni e anni di convivenza, 2 figli e 36 anni insieme abbiamo deciso di sposarci e andare
a Capo Nord in camper unendo un mese di ferie al congedo matrimoniale. Ma torniamo a Swinouiscje, ho fatto la tratta questa estate, la nave era più confortevole di quella da Grenaa a Halmstad che ho preso all'andata e infatti sono indecisa se riprendere anche quest'anno quella rotta o quella da Rostock per Malmo. Resta l'incognita dell'Austria per il peso del camper ma non vedo molte rotte alternative... E' molto probabile che ti disturberò ancora non appena avrò deciso l'itinerario da fare (salterò le cose viste la scorsa estate) e ti ringrazio per questo thread davvero interessante per chi parte.
...
Grazie per i complimenti, ma il thread vive soprattutto per gli interventi di tutti quelli che riportano le proprie esperienze, e tutti possono scriverci le loro, in qualsiasi momento.
Generalmente io non fornisco consigli, racconto solo le mie esperienze, poi ciascuno fa le proprie scelte.
Attualmente sono a svernare in Spagna, a primavera rientro a Parma per le solite manutenzioni al camper, e quindi prevedo di riprendere a scriverci prima di ripartire, verso maggio...
Sarà ovviamente aggiornato il titolo, diventerà "3 Lapponie 15.0", essendo il prossimo il mio quindicesimo viaggio in camper in terra scandinava.
Nel frattempo, chiunque abbia domande o risposte, sarà il benvenuto!
Riguardo alla nave per Swinoujscie, sicuramente non è la stessa che io presi anni fa, che descrissi come vecchia e fatiscente...era ora di cambiarla!
Personalmente attraverso di preferenza a Grenaa (Dk), perché salgo dalla E45, e rimane più comodo.
Aggiungo, tanto per divagare, un tramonto spagnolo di qualche giorno fa....
IMG_20241231_173232-1.jpg

Modificato da wippet il 15/01/2025 alle 19:15:01
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 10:11:04
In risposta al messaggio di wippet del 15/01/2025 alle 18:52:01

Grazie per i complimenti, ma il thread vive soprattutto per gli interventi di tutti quelli che riportano le proprie esperienze, e tutti possono scriverci le loro, in qualsiasi momento. Generalmente io non fornisco consigli,
racconto solo le mie esperienze, poi ciascuno fa le proprie scelte. Attualmente sono a svernare in Spagna, a primavera rientro a Parma per le solite manutenzioni al camper, e quindi prevedo di riprendere a scriverci prima di ripartire, verso maggio... Sarà ovviamente aggiornato il titolo, diventerà 3 Lapponie 15.0, essendo il prossimo il mio quindicesimo viaggio in camper in terra scandinava. Nel frattempo, chiunque abbia domande o risposte, sarà il benvenuto! Riguardo alla nave per Swinoujscie, sicuramente non è la stessa che io presi anni fa, che descrissi come vecchia e fatiscente...era ora di cambiarla! Personalmente attraverso di preferenza a Grenaa (Dk), perché salgo dalla E45, e rimane più comodo. Aggiungo, tanto per divagare, un tramonto spagnolo di qualche giorno fa....
...
Bellissimo tramonto, soprattutto con il freddo che sto patendo qui a Firenze. Domenica mattina sono andata al rimessaggio per fare un po' di lavoretti e mi sono congelata...
Volevo chiederti se sai che carte sono accettate dai musei norvegesi per lo status di studente over 18. Mia figlia compie 18 anni a giugno ed è ancora al liceo ed ha la carta Iostudio ( 

https://iostudio.pubblica.istru...

) rilasciata dal Ministero che è valida in Italia ma non so se all'estero ne serve un'altra. Ho controllato ed ho visto che esiste una carta europea dello studente ma solo per studenti universitari, sai mica se basta la carta Iostudio per vedersi attribuito lo status di studente (e avere le riduzioni nei musei)?
So che l'argomento è un po' particolare ma non capisco proprio se devo fare un'altra carta o basta questa.
Grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 10:37:00
una domanda spero non OT per chi è di casa in Norvegia, possibilmente: che voi sappiate esiste una regola che impone ad un campeggiatore di tenere il gas chiuso durante la propria lontananza dal mezzo ?

Paolo DR
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 11:45:01
In risposta al messaggio di beneamma del 20/01/2025 alle 10:11:04

Bellissimo tramonto, soprattutto con il freddo che sto patendo qui a Firenze. Domenica mattina sono andata al rimessaggio per fare un po' di lavoretti e mi sono congelata... Volevo chiederti se sai che carte sono accettate
dai musei norvegesi per lo status di studente over 18. Mia figlia compie 18 anni a giugno ed è ancora al liceo ed ha la carta Iostudio (  ) rilasciata dal Ministero che è valida in Italia ma non so se all'estero ne serve un'altra. Ho controllato ed ho visto che esiste una carta europea dello studente ma solo per studenti universitari, sai mica se basta la carta Iostudio per vedersi attribuito lo status di studente (e avere le riduzioni nei musei)? So che l'argomento è un po' particolare ma non capisco proprio se devo fare un'altra carta o basta questa. Grazie
...
Ti ricordo che la Norvegia non è in Europa, o meglio....lo è limitatamente agli argomenti che portano vantaggio al paese, non sempre ai turisti....
Esiste una valida associazione studentesca internazionale, che garantisce interessanti sconti in tutto il mondo:

https://www.isic.org/#:~:text=T...

@PDR
Se intendi in campeggio, durante la tua assenza, non ne sono al corrente, perché non li frequento; potrebbero anche essere regole imposte su iniziativa del gestore. L'unica è chiedere alla reception come comportarsi.
In libera o in normali parcheggi non mi risulta ci siano divieti: personalmente, se mi allontano per qualche ora per fare trekking, sono solito temporizzare il mio riscaldamento, così da trovare il camper caldo al mio ritorno....mai avuto alcun problema. Quando viaggio, invece, tengo tassativamente chiusa la bombola, anche se la mia è di quelle scandinave in composito, che sono dotate di attacco C56 Cip-on Jumbo 35mm., con valvola automatica di stop.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 14:43:32
In risposta al messaggio di wippet del 20/01/2025 alle 11:45:01

Ti ricordo che la Norvegia non è in Europa, o meglio....lo è limitatamente agli argomenti che portano vantaggio al paese, non sempre ai turisti.... Esiste una valida associazione studentesca internazionale, che garantisce
interessanti sconti in tutto il mondo: ~:text=The%20ISIC%20card%20is%20the,to%20the%20global%20student%20community. @PDR Se intendi in campeggio, durante la tua assenza, non ne sono al corrente, perché non li frequento; potrebbero anche essere regole imposte su iniziativa del gestore. L'unica è chiedere alla reception come comportarsi. In libera o in normali parcheggi non mi risulta ci siano divieti: personalmente, se mi allontano per qualche ora per fare trekking, sono solito temporizzare il mio riscaldamento, così da trovare il camper caldo al mio ritorno....mai avuto alcun problema. Quando viaggio, invece, tengo tassativamente chiusa la bombola, anche se la mia è di quelle scandinave in composito, che sono dotate di attacco C56 Cip-on Jumbo 35mm., con valvola automatica di stop.
...
grazie per il riscontro
Paolo DR
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 15:11:51
In risposta al messaggio di beneamma del 20/01/2025 alle 10:11:04

Bellissimo tramonto, soprattutto con il freddo che sto patendo qui a Firenze. Domenica mattina sono andata al rimessaggio per fare un po' di lavoretti e mi sono congelata... Volevo chiederti se sai che carte sono accettate
dai musei norvegesi per lo status di studente over 18. Mia figlia compie 18 anni a giugno ed è ancora al liceo ed ha la carta Iostudio (  ) rilasciata dal Ministero che è valida in Italia ma non so se all'estero ne serve un'altra. Ho controllato ed ho visto che esiste una carta europea dello studente ma solo per studenti universitari, sai mica se basta la carta Iostudio per vedersi attribuito lo status di studente (e avere le riduzioni nei musei)? So che l'argomento è un po' particolare ma non capisco proprio se devo fare un'altra carta o basta questa. Grazie
...
Secondo me si

https://www.visitoslo.com/it/at...

puoi comunque scrivere per avere conferma.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 16:38:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/01/2025 alle 15:11:51

Secondo me si puoi comunque scrivere per avere conferma.
Non ho citato espressamente l'Oslo Pass, perché non lo ritengo conveniente. Può valere il prezzo se si soggiorna a lungo, ma per una breve visita, no.
L'offerta di musei in città non è così vasta...oltre al Museo Munch e quello delle Navi Vichinghe, c'è magari il Kon-Tiki Museet e il Fram Museet, giusto per citarli, il resto lo ritengo poco interessante. 
Fermo restando che gli interessi culturali sono un fatto squisitamente personale, ed ognuno si regola come crede.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 17:14:59
In risposta al messaggio di wippet del 20/01/2025 alle 16:38:23

Non ho citato espressamente l'Oslo Pass, perché non lo ritengo conveniente. Può valere il prezzo se si soggiorna a lungo, ma per una breve visita, no. L'offerta di musei in città non è così vasta...oltre al Museo Munch
e quello delle Navi Vichinghe, c'è magari il Kon-Tiki Museet e il Fram Museet, giusto per citarli, il resto lo ritengo poco interessante.  Fermo restando che gli interessi culturali sono un fatto squisitamente personale, ed ognuno si regola come crede.
...
Io ho guardato solo il museo munch e non aveva sconti scolastici nel listino. Quando andai mio figlio aveva 11 anni... e non pagò.
Per cui per avere uno sconto studenti, se ne vale la pena, credo si debba passare per quelle card. E si, raramente sono convenienti a meno che uno non sia speedy gonzales e si faccia 4 musei in un giorno. Ai tempi solo una card in scozia la trovai conveniente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 17:59:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/01/2025 alle 17:14:59

Io ho guardato solo il museo munch e non aveva sconti scolastici nel listino. Quando andai mio figlio aveva 11 anni... e non pagò. Per cui per avere uno sconto studenti, se ne vale la pena, credo si debba passare per quelle
card. E si, raramente sono convenienti a meno che uno non sia speedy gonzales e si faccia 4 musei in un giorno. Ai tempi solo una card in scozia la trovai conveniente.
...

https://www.munchmuseet.no/en/g...

16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 13:30:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/01/2025 alle 15:11:51

Secondo me si puoi comunque scrivere per avere conferma.
Temo di no, la carta è rilasciata dal Ministero dell'Istruzione ma è priva di foto, temo che dovrò farle una tessera internazionale.
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 14:57:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/01/2025 alle 17:14:59

Io ho guardato solo il museo munch e non aveva sconti scolastici nel listino. Quando andai mio figlio aveva 11 anni... e non pagò. Per cui per avere uno sconto studenti, se ne vale la pena, credo si debba passare per quelle
card. E si, raramente sono convenienti a meno che uno non sia speedy gonzales e si faccia 4 musei in un giorno. Ai tempi solo una card in scozia la trovai conveniente.
...
L'anno scorso ad Oslo non mi ero posta il problema perché mia figlia aveva meno di 18 anni quindi nei musei ha sempre avuto la tariffa studente. Il problema si pone quest'anno perché pur essendo sempre al liceo deve dimostrare di essere studente. Tutti i musei hanno sconto per studenti e se giri un po' ne vale la pena.
La tessera del Ministero viene rilasciata solo agli studenti frequentanti (cioè che non si sono ritirati) le scuole di secondo grado e a grandi linee dicono che è valida "in Italia e all'estero" ma senza indicare all'estero dove. Inoltre non ha una fotografia come altre tipologie di carte studenti. Alla mia epoca mi ricordo che all'università bastava portare con sè il libretto universitario (che aveva la foto) ed avevi gli sconti anche all'estero, ma lei è ancora alle superiori e quindi non dotata di altro documento se non quello del Ministero.  Che casino!
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 15:00:57
In risposta al messaggio di PDR del 20/01/2025 alle 10:37:00

una domanda spero non OT per chi è di casa in Norvegia, possibilmente: che voi sappiate esiste una regola che impone ad un campeggiatore di tenere il gas chiuso durante la propria lontananza dal mezzo ?  
Non so se vi sia un obbligo, ma io sono sempre prudente e se sto via per un po' di tempo tengo chiuso. In rimessaggio è chiuso, mentre in viaggio fermo in un campeggio mi limito a non tenere accese le utenze. Ma è lo stesso comportamento che ho a casa, se sto via 48h chiudo il gas.
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 00:04:55
Sto preparando l'itinerario e mi vengono in mente alcune domande.
1. La Trollstigen è chiusa fino al 14/07/2025 nel tratto Valldal - Andalsnes. Ha senso percorrere il pezzo da Sylte fino a Valldal?
2. Esiste un'app per verificare gli orari dei traghetti interni (si possono prenotare?)
3. Ha senso prenotare il traghetto Hirtshals- Kristiansand perché quadruplicherà da qui a giugno o meglio aspettare di essere lì evitando così tempi morti?
Se poi mi vengono in mente altre domande le posterò qui
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 10:07:30
In risposta al messaggio di beneamma del 28/01/2025 alle 00:04:55

Sto preparando l'itinerario e mi vengono in mente alcune domande. 1. La Trollstigen è chiusa fino al 14/07/2025 nel tratto Valldal - Andalsnes. Ha senso percorrere il pezzo da Sylte fino a Valldal? 2. Esiste un'app per verificare
gli orari dei traghetti interni (si possono prenotare?) 3. Ha senso prenotare il traghetto Hirtshals- Kristiansand perché quadruplicherà da qui a giugno o meglio aspettare di essere lì evitando così tempi morti? Se poi mi vengono in mente altre domande le posterò qui
...
Lo scorso agosto ho fatto la strada che sale a Trollstingen da Sylte, arrivi alla cima dove c'è il centro visite con camminamento e vista panoramica su trollstingen.Abbiamo dormito in una piazzola scendendo ma diversi hanno dormito sul piazzale anche se vietato.
Secondo me se sei in zona vale la pena.
Per verificare gli orari dei traghetti vai

https://www.vegvesen.no/

dove trovi orari e costi

PXL_20240820_140655094.jpgPXL_20240820_141920940.jpgPXL_20240820_144945988_MP.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link