CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1132
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 12:21:45
In risposta al messaggio di Steva1979 del 07/03/2025 alle 11:59:08

DAL SITO SKYTTEL PASS
sul portale di Oresund Bridge 

https://www.oresundsbron.com/ti...

non ne fa cenno.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 12:42:33
In risposta al messaggio di errunc del 07/03/2025 alle 12:21:45

sul portale di Oresund Bridge  non ne fa cenno.
se é scritto sul sito ufficiale dello skyttel non vedo perché non dovrebbe essere vero
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 15:47:43
In risposta al messaggio di Steva1979 del 07/03/2025 alle 12:42:33

se é scritto sul sito ufficiale dello skyttel non vedo perché non dovrebbe essere vero
si vero, ma sui vari portali con le discussioni in merito non se n'è mai parlato,sarebbe interessante che ha fatto il ponte oresund con lo skittel pass lo dica.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 15:51:25
In risposta al messaggio di errunc del 07/03/2025 alle 15:47:43

si vero, ma sui vari portali con le discussioni in merito non se n'è mai parlato,sarebbe interessante che ha fatto il ponte oresund con lo skittel pass lo dica.
Prova a mandargli una mail .. rispondono velocemente 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 15:54:14
In risposta al messaggio di Steva1979 del 07/03/2025 alle 15:51:25

Prova a mandargli una mail .. rispondono velocemente 
se dovessi andare ma ci sono andato lo scorso anno, per il futuro ci penserò.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 15:54:47
In risposta al messaggio di errunc del 07/03/2025 alle 15:47:43

Qui sono elencate tutte le connessioni valide con Skyttelpass:

https://skyttelpass.no/en/addit...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 17:05:19
In risposta al messaggio di wippet del 07/03/2025 alle 15:54:47

Qui sono elencate tutte le connessioni valide con Skyttelpass:
Il passaggio sul ponte oresund mi sembra che sia limitato allo skittel aziendale
image(7011).png
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 22:13:45
In risposta al messaggio di errunc del 07/03/2025 alle 17:05:19

Il passaggio sul ponte oresund mi sembra che sia limitato allo skittel aziendale
Copio/incollo dal sito:
" The Øresund Bridge
The Øresund Bridge between Malmö in Sweden and Kastrup in Denmark accepts the SkyttelPASS tag as a payment method. This means you can drive across the bridge with your SkyttelPASS tag and pay for your crossing on your next invoice from SkyttelPASS.

By creating an additional agreement with Øresund and registering your SkyttelPASS tag in it, you will receive a significant discount on your crossing."
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 23:31:01
In risposta al messaggio di wippet del 07/03/2025 alle 22:13:45

Copio/incollo dal sito: The Øresund BridgeThe Øresund Bridge between Malmö in Sweden and Kastrup in Denmark accepts the SkyttelPASS tag as a payment method. This means you can drive across the bridge with your SkyttelPASS
tag and pay for your crossing on your next invoice from SkyttelPASS. By creating an additional agreement with Øresund and registering your SkyttelPASS tag in it, you will receive a significant discount on your crossing.
...
Complimenti,sempre sul pezzo.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 07:36:03
Storforsen, ci siamo quasi. tra un poco gli alberi torneranno a mettere le foglie

immagine(6580).png
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 08:39:46
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/03/2025 alle 07:36:03

Storforsen, ci siamo quasi. tra un poco gli alberi torneranno a mettere le foglie
Si, Roberto, il corso della natura è inarrestabile, la primavera è alla porta e preme per risvegliarsi. Vedremo quei ghiacci sciogliersi rapidamente, tutto riprenderà vita.
Sarà anche ora che Wippet cominci a prepararsi a lasciare i lidi ispanici, per ritornare alla sua base parmense, da dove poi ripartire per l'ennesima volta per il suo amato Grande Nord...
A Napapiiri c'è ancora un po' di neve, ma le temperature sono in netto aumento, soprattutto di giorno, e poi sai come succede lì, in una settimana lo scenario può cambiare totalmente.
Intanto io mi porto avanti, e aggiorno il titolo del thread... è ufficiale, sarà la mia quindicesima volta...
Continuerò a postare qui le mie nuove esperienze, e ringrazio in anticipo chi vorrà fare lo stesso, aggiungendo i propri contributi, sempre utili per i nuovi viaggiatori diretti verso...le 3 Lapponie!

【LIVE】 Villaggio di Babbo Natale - Rovaniemi | SkylineWebcams

Modificato da wippet il 13/03/2025 alle 10:54:35
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 07:18:20
Primo giorno di primavera in Svezia.
Da oggi le giornate saranno sempre più lunghe della notte.

https://rtsp.me/embed/b2zFbt3K/

immagine(6603).png
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 13:44:38
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/03/2025 alle 07:18:20

Primo giorno di primavera in Svezia. Da oggi le giornate saranno sempre più lunghe della notte.
"Si è rotto il ghiaccio".... letteralmente!
E se si aggiorna la webcam del post precedente, si nota che a Napapijri in questo momento ci sono +3°, la neve inizia a diradarsi, e l'uomo di neve sullo sfondo si fa piccolo piccolo....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 14:04:40
Comunque mio figlio va una volta per una settimana scarsa in scandinavia in inverno e si becca così, l'aurora boreale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 19:58:06
Vasaloppet, per me, spettacolare

16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 10:56:04
Buongiorno a tutti, a grandi linee ho tracciato il mio itinerario:
Kristiansand - Mandal - Lindesnes Fyr - Flekkefjord - Amphidromic point - Stavanger - Preikestolen - Roldal stavkirke - Voringfossen - Briksdalsbreen - Hellesylt (Geiranger fjord) -  Dalsnibba - Trollstigen (tratto percorribile) - Alesund - Molde - Bud - Strada atlantica - Trondheim - Mo I Rana - Svartisen - Saltsraumen - Bodo - Lofoten e Vesteralen - Gryllefjord - Husoy - Tromso - Oksfjiordjokelen - Alta - Hammerfest - Nordkapp - Honningsvag - Mehamn - Vadso - Vardo - Kirkenes - Karasjok - Kautokeino - Inari - Ivalo - Rovaniemi e da qui ritorno in Svezia (si accettano consigli). 
Pensavo di seguire harapanda-Lulea-Pitea-Umea-Uppsala- Stoccolma (visita al nipote) - Norrkoping-Kalmar- Oland- Trelleborg
Partenza il 18 giugno, ritorno il 5 agosto
Su un diario ho trovato che la strada 13 e 134 dal Preikestolen direzione Traghetto Hielmelandsvagen - Nesvik e Voringfossen è brutta con il camper perché stretta, buia e tortuosa. E' un'esagerazione o consigliate un'altra strada? Io vorrei saltare Bergen perché vista l'estate scorsa e vorrei vedere le Voringfossen che mi hanno detto bellissime e da lì andare ad Hellesylt. Sulla carta è difficile scegliere una "buona" strada in Norvegia visto che sono tutte più o meno piccole, questa indicata pare più piccola di altre...
Grazie per i vostri consigli e per questo lungo e utilissimo thread.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 11:04:28
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2025 alle 08:39:46

Si, Roberto, il corso della natura è inarrestabile, la primavera è alla porta e preme per risvegliarsi. Vedremo quei ghiacci sciogliersi rapidamente, tutto riprenderà vita. Sarà anche ora che Wippet cominci a prepararsi
a lasciare i lidi ispanici, per ritornare alla sua base parmense, da dove poi ripartire per l'ennesima volta per il suo amato Grande Nord... A Napapiiri c'è ancora un po' di neve, ma le temperature sono in netto aumento, soprattutto di giorno, e poi sai come succede lì, in una settimana lo scenario può cambiare totalmente. Intanto io mi porto avanti, e aggiorno il titolo del thread... è ufficiale, sarà la mia quindicesima volta... Continuerò a postare qui le mie nuove esperienze, e ringrazio in anticipo chi vorrà fare lo stesso, aggiungendo i propri contributi, sempre utili per i nuovi viaggiatori diretti verso...le 3 Lapponie!  
...
Mamma quanta gente attualmente nel video
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/03/2025 alle 11:05:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 12:05:29
In risposta al messaggio di beneamma del 24/03/2025 alle 10:56:04

Buongiorno a tutti, a grandi linee ho tracciato il mio itinerario: Kristiansand - Mandal - Lindesnes Fyr - Flekkefjord - Amphidromic point - Stavanger - Preikestolen - Roldal stavkirke - Voringfossen - Briksdalsbreen - Hellesylt
(Geiranger fjord) -  Dalsnibba - Trollstigen (tratto percorribile) - Alesund - Molde - Bud - Strada atlantica - Trondheim - Mo I Rana - Svartisen - Saltsraumen - Bodo - Lofoten e Vesteralen - Gryllefjord - Husoy - Tromso - Oksfjiordjokelen - Alta - Hammerfest - Nordkapp - Honningsvag - Mehamn - Vadso - Vardo - Kirkenes - Karasjok - Kautokeino - Inari - Ivalo - Rovaniemi e da qui ritorno in Svezia (si accettano consigli).  Pensavo di seguire harapanda-Lulea-Pitea-Umea-Uppsala- Stoccolma (visita al nipote) - Norrkoping-Kalmar- Oland- Trelleborg Partenza il 18 giugno, ritorno il 5 agosto Su un diario ho trovato che la strada 13 e 134 dal Preikestolen direzione Traghetto Hielmelandsvagen - Nesvik e Voringfossen è brutta con il camper perché stretta, buia e tortuosa. E' un'esagerazione o consigliate un'altra strada? Io vorrei saltare Bergen perché vista l'estate scorsa e vorrei vedere le Voringfossen che mi hanno detto bellissime e da lì andare ad Hellesylt. Sulla carta è difficile scegliere una buona strada in Norvegia visto che sono tutte più o meno piccole, questa indicata pare più piccola di altre... Grazie per i vostri consigli e per questo lungo e utilissimo thread.
...
La 13 l'ho fatta un paio di volte. Non gioivo e mi ha richiesto un bel po' di concentrazione, ma insomma, nulla di straordinario.
Sulla 134 non ti so dire.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 13:51:02
In risposta al messaggio di beneamma del 24/03/2025 alle 10:56:04

Buongiorno a tutti, a grandi linee ho tracciato il mio itinerario: Kristiansand - Mandal - Lindesnes Fyr - Flekkefjord - Amphidromic point - Stavanger - Preikestolen - Roldal stavkirke - Voringfossen - Briksdalsbreen - Hellesylt
(Geiranger fjord) -  Dalsnibba - Trollstigen (tratto percorribile) - Alesund - Molde - Bud - Strada atlantica - Trondheim - Mo I Rana - Svartisen - Saltsraumen - Bodo - Lofoten e Vesteralen - Gryllefjord - Husoy - Tromso - Oksfjiordjokelen - Alta - Hammerfest - Nordkapp - Honningsvag - Mehamn - Vadso - Vardo - Kirkenes - Karasjok - Kautokeino - Inari - Ivalo - Rovaniemi e da qui ritorno in Svezia (si accettano consigli).  Pensavo di seguire harapanda-Lulea-Pitea-Umea-Uppsala- Stoccolma (visita al nipote) - Norrkoping-Kalmar- Oland- Trelleborg Partenza il 18 giugno, ritorno il 5 agosto Su un diario ho trovato che la strada 13 e 134 dal Preikestolen direzione Traghetto Hielmelandsvagen - Nesvik e Voringfossen è brutta con il camper perché stretta, buia e tortuosa. E' un'esagerazione o consigliate un'altra strada? Io vorrei saltare Bergen perché vista l'estate scorsa e vorrei vedere le Voringfossen che mi hanno detto bellissime e da lì andare ad Hellesylt. Sulla carta è difficile scegliere una buona strada in Norvegia visto che sono tutte più o meno piccole, questa indicata pare più piccola di altre... Grazie per i vostri consigli e per questo lungo e utilissimo thread.
...
La fv13 è percorribile a mio parere facilmente, interessante anche il tunnel sommerso chiamato  Ryfylketunnelen modernissimo e a doppia corsia: completato nel 2019, è lungo 14,5 km. Certo non bisogna soffrire di claustrofobia...
La 134, se intendi come E134, è un strada europea lunga 400km. e di solito non presenta nessun problema di viabilità in estate (nebbia permettendo); alcuni tratti sono stati oggetto di rifacimento del fondo stradale un paio d'anni fa, ma credo che ora sia tutto ok; i passaggi più stretti sono stati notevolmente migliorati e ridisegnati, anche nei tratti in quota. Meglio comunque sempre informarsi qualche giorno prima.
Qui:

https://www.vegvesen.no/en/traf...

Su YouTube trovi parecchi video di entrambe le strade, girati in tutte le stagioni: ti puoi fare un'idea precisa del percorso e del tratto che ti interessa, e decidere di conseguenza.
La cascata Voringfossen è tra le più scenografiche del paese, e per apprezzarla appieno si può fare un breve trekking di 4 km. che dal parcheggio porta al view point. Ho fatto in passato anche altri sentieri che arrivano vicinissimo alla base, davvero impressionante, ma li ricordo parecchio impegnativi e con repentini dislivelli; recentemente è stato costruito un discutibile ponte tibetano dalla forma ...avveniristica, detto "nitti i trinn", letteralmente dei 99 scalini, che a mio parere ne deturpa non poco la naturale unicità.
1742828431222923126208553407366.jpg

Modificato da wippet il 24/03/2025 alle 16:21:33
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 18:12:51

【LIVE】 Villaggio di Babbo Natale - Rovaniemi | SkylineWebcams

https://www.youtube.com/live/Cp...

A Napapijri la neve non c'è più...
Fra poco rientro dal soggiorno invernale ispanico, e mi preparo per il viaggio # 15.0 nelle 3 Lapponie: non mi annoierò, ho ancora decine di posti da scoprire, decine di laghi dove non ho ancora pescato...ettari di foreste mai visitate. 
laugh

Modificato da wippet il 03/04/2025 alle 18:52:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link