CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 1123
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 11:21:11
Vi risulta che sulla tratta Helsingborg - Helsingor non imbarchino camper? Ho dato un'occhiata su direct Ferries e non fa inserire mezzi di altezza superiore ai 2.5 m
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 14:22:58
In risposta al messaggio di beneamma del 24/07/2025 alle 11:21:11

Vi risulta che sulla tratta Helsingborg - Helsingor non imbarchino camper? Ho dato un'occhiata su direct Ferries e non fa inserire mezzi di altezza superiore ai 2.5 m
Sempre meglio prenotare direttamente sui siti istituzionali delle relative Compagnie di Navigazione. Per quella tratta, sono due:
Scandlines
Øresundslinjen 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 18:23:34
Alla fine di giugno mi sono imbarcato  regolarmente anche se i siti di prenotazione non davano possibilità. 
VR di 2,80mt
imbarcano i camion 

Modificato da monsignore il 24/07/2025 alle 18:24:47
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 11:15:06
Oggi sul lago Inari il termometro segna 27° contro i 23°previsti.... L'assenza totale di vento fa si che ristagni un'insolita umidità, causata dai frequenti piovaschi dei giorni scorsi. Una situazione per me assai insolita, che ho vissuto solo un paio di volte in Finlandia negli ultimi 20 anni...e mai per così tanti giorni consecutivi.
Naturalmente in queste condizioni i pesci se ne stanno sul fondo, e in 36 ore le nostre catture sono pari a zero!
Un cambiamento ci sarà non prima di mercoledì prossimo...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 11:19:38
In risposta al messaggio di wippet del 29/07/2025 alle 11:15:06

Oggi sul lago Inari il termometro segna 27° contro i 23°previsti.... L'assenza totale di vento fa si che ristagni un'insolita umidità, causata dai frequenti piovaschi dei giorni scorsi. Una situazione per me assai insolita,
che ho vissuto solo un paio di volte in Finlandia negli ultimi 20 anni...e mai per così tanti giorni consecutivi. Naturalmente in queste condizioni i pesci se ne stanno sul fondo, e in 36 ore le nostre catture sono pari a zero! Un cambiamento ci sarà non prima di mercoledì prossimo...
...
Wippet dammi una dritta, stiamo passando ora nei primi punti di pedaggio in Norvegia, ma lo skyttlepass non emette alcun segnale sonoro (tipico del nostro Telepass)…è normale?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 12:11:07
In risposta al messaggio di Steva1979 del 29/07/2025 alle 11:19:38

Wippet dammi una dritta, stiamo passando ora nei primi punti di pedaggio in Norvegia, ma lo skyttlepass non emette alcun segnale sonoro (tipico del nostro Telepass)…è normale?
Normale. Mai sentito un suono proveniente dalla magica scatoletta. Poi, come sicuramente tu sai, lo si può anche lasciare a casa...quello che conta è il codice rilasciato all'atto dell'acquisto, da comunicare al sistema Autopassferje per usufruire degli sconti. I controlli sono via telecamere che leggono la targa, e il tag fisico è...un di più.
Comunque è buona norma controllare spesso sul sito la propria situazione di pagamenti e saldo, per verificare che tutto proceda correttamente.

Modificato da wippet il 29/07/2025 alle 12:14:58
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 13:23:12
In risposta al messaggio di Steva1979 del 29/07/2025 alle 11:19:38

Confermo, tutto con telecamere e per i traghetti piccoli c'è un addetto che fotografa la targa. Quest'anno hanno perfezionato il sistema, I pedaggi compaiono in giornata (strade su skyttelpass, traghetti su autopassferje).
Lo scorso anno un paio di volte mi avevano addebitato la classe superiore oltre 6m (che raddoppia) ma mandando mail con libretto e foto per dimostrare che non ho appendici dietro hanno rettificato nel giro di una settimana. 
Quest'anno mi godo lo sconto traghetto per intero, skittelpass pagato lo scorso anno e stavolta ho fatto bonifico in euro (un po' in eccesso per il rischio cambio) senza spese e con credito sul conto in 2 giorni, lo scorso anno stessa banca bonifico in Nok 10 euro di spese e più di una settimana prima di vedere l'accredito. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 15:01:13
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/07/2025 alle 13:23:12

Confermo, tutto con telecamere e per i traghetti piccoli c'è un addetto che fotografa la targa. Quest'anno hanno perfezionato il sistema, I pedaggi compaiono in giornata (strade su skyttelpass, traghetti su autopassferje).
Lo scorso anno un paio di volte mi avevano addebitato la classe superiore oltre 6m (che raddoppia) ma mandando mail con libretto e foto per dimostrare che non ho appendici dietro hanno rettificato nel giro di una settimana.  Quest'anno mi godo lo sconto traghetto per intero, skittelpass pagato lo scorso anno e stavolta ho fatto bonifico in euro (un po' in eccesso per il rischio cambio) senza spese e con credito sul conto in 2 giorni, lo scorso anno stessa banca bonifico in Nok 10 euro di spese e più di una settimana prima di vedere l'accredito. 
...
Aggiungo....lo Skyttelpass secondo il loro sito dovrebbe durare "fino a 8 anni", il mio ne ha 10 ed è sicuramente già "morto" da tempo, ma non mi è arrivata alcuna richiesta di sostituzione, e i pagamenti sono regolari; perciò vado avanti così...
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 15:22:32
Concordo sul consiglio di controllare spesso sulle proprie home page, qualche giorno fa la tratta Eidsdal - Linge mi era stata addebitata su Skyttelpass invece che sul conto Autopass (ovviamente senza applicare lo sconto del 50%) ho inviato una mail e hanno rettificato subito.
Benivan B100
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 15:51:35
In risposta al messaggio di Bicio90 del 29/07/2025 alle 15:22:32

Concordo sul consiglio di controllare spesso sulle proprie home page, qualche giorno fa la tratta Eidsdal - Linge mi era stata addebitata su Skyttelpass invece che sul conto Autopass (ovviamente senza applicare lo sconto del 50%) ho inviato una mail e hanno rettificato subito.
Esatto....se fossero tedeschi o austriaci, mi verrebbe da pensare che ci provano (impressione prettamente personale), ma i norvegesi, ok che ti fanno pagare l'aria che respiri e anche cara, ma sono corretti. Forse i lettori elettronici sono delicati, magari basta una goccia di pioggia per metterli in crisi. Personalmente, controllo ogni sera quando sono là...a scanso di equivoci.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 16:12:03
In risposta al messaggio di wippet del 29/07/2025 alle 15:51:35

Esatto....se fossero tedeschi o austriaci, mi verrebbe da pensare che ci provano (impressione prettamente personale), ma i norvegesi, ok che ti fanno pagare l'aria che respiri e anche cara, ma sono corretti. Forse i lettori
elettronici sono delicati, magari basta una goccia di pioggia per metterli in crisi. Personalmente, controllo ogni sera quando sono là...a scanso di equivoci.
...
Gli errori sulla lunghezzao scorso anno li ho avuti sempre dove hanno fotografato manualmente la targa, ho il sospetto che fosse ancora tutto manuale e avendo visto un camper mi abbia messo nella categoria superiore. Sospetto suffragato dal fatto che ad un amico con furgonato ducato 6,36 m una volta hanno applicato la tariffa fino a 6 metri (ma lui non ha reclamato).
Una possibile fonte di errore è che quando si apre il conto su autopassferje le categorie non coincidono con quelle delle tariffe ma c'è un generico motorhome fino a 8 metri srnza rimorchio. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 16:39:20
Confermo che su quella tratta non c'era il lettore automatico ma un incaricato fotografava una ad una le targhe dei mezzi (fortuna che eravamo 5 o 6 veicoli in tutto), forse ha dato per scontato che non avessi un accordo autopass, anche perchè, ad esempio, al tedesco davanti a me lo ha fatto pagare in loco con il bancomat (mentre a me ha visto lo skyttelpass incollato al parabrezza)
Benivan B100
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 18:19:21
A me l'altro giorno a un imbarco, mi pare Nesna ma con tutti sti traghetti non sono sicuro, l'addetta dopo aver fotografato la targa mi è venuta a chiedere di pagare. Le ho spiegato che sono registrato, ha ri-fotografato e ha detto ok. O dormiva lei o il telefonino laugh
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 13:33:17
Allerta arancione per oggi e domani in tutta la Finlandia...caldo eccezionale in quasi tutto il paese, attorno ai 31° e oltre. Forte rischio di incendi, divieto di bbq nelle foreste.
Molte fabbriche e attività varie chiuse fino a lunedì. TV e radio raccomandano di non uscire nelle ore calde, e bere molto...acqua naturalmente!
Da lunedì fine dell'ondata calda, che più o meno dura da ben 16 giorni. Un fatto assai anomalo, soprattutto per la lunghezza del periodo senza praticamente nessuna interruzione.
Effettivamente ricordo un 32° a Rovaniemi, credo nel luglio 2005 o 2006, ma durò solo un paio di giorni.

https://www.skylinewebcams.com/...

Aggiornamento del 1/8
A Rovaniemi alle ore 15,30 i gradi sono 33....

Modificato da wippet il 01/08/2025 alle 15:36:57
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 12:00:04
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/07/2025 alle 13:23:12

Lo scorso anno un paio di volte mi avevano addebitato la classe superiore oltre 6m (che raddoppia) ma mandando mail con libretto e foto per dimostrare che non ho appendici dietro hanno rettificato nel giro di una settimana.  Quest'anno mi godo lo sconto traghetto per intero, skittelpass pagato lo scorso anno e stavolta ho fatto bonifico in euro (un po' in eccesso per il rischio cambio) senza spese e con credito sul conto in 2 giorni, lo scorso anno stessa banca bonifico in Nok 10 euro di spese e più di una settimana prima di vedere l'accredito. 
...
Se abiliti le mail ti inviano anche la fattura il giorno dopo aver preso il traghetto.
Nel frattempo sono tornata a Firenze e nel pomeriggio ho i raggi per il polso. Incrocio le dita che sia tutto a posto e che non debbano operarmi e mettermi placche o chiodi...

Modificato da beneamma il 01/08/2025 alle 12:02:31
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 18:04:22
In risposta al messaggio di wippet del 31/07/2025 alle 13:33:17

Allerta arancione per oggi e domani in tutta la Finlandia...caldo eccezionale in quasi tutto il paese, attorno ai 31° e oltre. Forte rischio di incendi, divieto di bbq nelle foreste. Molte fabbriche e attività varie chiuse
fino a lunedì. TV e radio raccomandano di non uscire nelle ore calde, e bere molto...acqua naturalmente! Da lunedì fine dell'ondata calda, che più o meno dura da ben 16 giorni. Un fatto assai anomalo, soprattutto per la lunghezza del periodo senza praticamente nessuna interruzione. Effettivamente ricordo un 32° a Rovaniemi, credo nel luglio 2005 o 2006, ma durò solo un paio di giorni. Aggiornamento del 1/8 A Rovaniemi alle ore 15,30 i gradi sono 33....
...
Fa più caldo sopra che sotto il circolo, sto scendendo lungo la costa, a Måløy dove sono adesso segna 16 gradi e ogni tanto piove. Pioggia a parte, preferisco rispetto alle temperature assurde di quando ero alle Lofoten. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 18:27:04
In risposta al messaggio di Groningen del 01/08/2025 alle 18:04:22

Fa più caldo sopra che sotto il circolo, sto scendendo lungo la costa, a Måløy dove sono adesso segna 16 gradi e ogni tanto piove. Pioggia a parte, preferisco rispetto alle temperature assurde di quando ero alle Lofoten. 
Måløy è stata totalmente distrutta nel 1941 da un massiccio bombardamento da parte degli inglesi, nell'intento di distruggere le postazioni naziste che vi erano installate. Se non l'hai già visitato, ti segnalo l'interessante museo-memoriale che rievoca l'accaduto. C'è poi da vedere una stranezza "geologica" imperdibile, una grande roccia a forma di fungo a pochi metri dalla riva, raggiungibile a piedi durante la bassa marea, in località Kannensteinen.
kannesteinen_oppedal_vaagsoy_maaloy_nordfjord_06.jpg

Modificato da wippet il 01/08/2025 alle 18:36:55
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 18:45:47
In risposta al messaggio di wippet del 01/08/2025 alle 18:27:04

Måløy è stata totalmente distrutta nel 1941 da un massiccio bombardamento da parte degli inglesi, nell'intento di distruggere le postazioni naziste che vi erano installate. Se non l'hai già visitato, ti segnalo l'interessante
museo-memoriale che rievoca l'accaduto. C'è poi da vedere una stranezza geologica imperdibile, una grande roccia a forma di fungo a pochi metri dalla riva, raggiungibile a piedi durante la bassa marea, in località Kannensteinen.  
...
Sono andato lí proprio per quello. Strada molto stretta per arrivare al posto , cmq non abbiamo incontrato nessuno in senso contrario visto anche il meteo. Eravamo soli, dato l'orario abbiamo anche mangiato lí nello spiazzo sopra la pietra. Valeva la pena.

IMG-20250801-WA0000.jpg
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 00:00:29
In risposta al messaggio di wippet del 31/07/2025 alle 13:33:17

Allerta arancione per oggi e domani in tutta la Finlandia...caldo eccezionale in quasi tutto il paese, attorno ai 31° e oltre. Forte rischio di incendi, divieto di bbq nelle foreste. Molte fabbriche e attività varie chiuse
fino a lunedì. TV e radio raccomandano di non uscire nelle ore calde, e bere molto...acqua naturalmente! Da lunedì fine dell'ondata calda, che più o meno dura da ben 16 giorni. Un fatto assai anomalo, soprattutto per la lunghezza del periodo senza praticamente nessuna interruzione. Effettivamente ricordo un 32° a Rovaniemi, credo nel luglio 2005 o 2006, ma durò solo un paio di giorni. Aggiornamento del 1/8 A Rovaniemi alle ore 15,30 i gradi sono 33....
...
Estate anomala.
Da noi in Baviera piove da due-tre settimane e la temperatura di giorno non arriva ai 20 gradi, spesso sui 16 gradi.
Ma non nascondo che a me va bene anche cosi', non sopporto il caldo
Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/08/2025 alle 00:03:25
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 19:51:25
camper norvegese che scarica grigie alla selvaggia.
campeggio a 400 metri
ogni mondo è paese
scusate se la foto è ruotata ma col cellulare me la gira in automatico 

IMG_6339(1).jpeg

Modificato da Steva1979 il 02/08/2025 alle 19:52:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link