CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 1123
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 13:55:38
Intanto il caldo estremo ha messo in crisi le povere renne 

https://www.thesocialpost.it/20...

Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 18:26:55
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/08/2025 alle 13:55:38

Intanto il caldo estremo ha messo in crisi le povere renne 
Mah, a dar retta a questi giornalisti...
Ci sono sempre stati alcuni giorni di caldo nelle Lapponie, personalmente ricordo anche un paio di volte negli ultimi vent'anni, con 31° proprio a Rovaniemi, e 29° a Utsjoki, che è ben più a nord. L'unica particolarità è il fatto che stavolta il periodo torrido non si è limitato a 2/3 giorni come al solito, bensì è durato quasi due settimane; ma era già successo nel 1927 per 18 giorni, e nel 1958 con 12...
Ho sentito un amico sami il cui fratello è allevatore di renne, e mi ha sorriso spiegandomi che nessun animale è più capace di adattarsi di una renna, da più 40 a meno 40, "no problem" mi ha detto.
Temo che l'animale che ha sofferto maggiormente di questa recente anomalia, è stato l'essere umano...difatti i centri commerciali erano strapieni, c'era gente che ci passava la giornata. E i venditori di condizionatori hanno fatto affari d'oro!
Fortunatamente da qualche ora siamo rientrati nella norma.
​​​​​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2025 alle: 00:41:30
In risposta al messaggio di wippet del 06/08/2025 alle 18:26:55

Mah, a dar retta a questi giornalisti... Ci sono sempre stati alcuni giorni di caldo nelle Lapponie, personalmente ricordo anche un paio di volte negli ultimi vent'anni, con 31° proprio a Rovaniemi, e 29° a Utsjoki, che
è ben più a nord. L'unica particolarità è il fatto che stavolta il periodo torrido non si è limitato a 2/3 giorni come al solito, bensì è durato quasi due settimane; ma era già successo nel 1927 per 18 giorni, e nel 1958 con 12... Ho sentito un amico sami il cui fratello è allevatore di renne, e mi ha sorriso spiegandomi che nessun animale è più capace di adattarsi di una renna, da più 40 a meno 40, no problem mi ha detto. Temo che l'animale che ha sofferto maggiormente di questa recente anomalia, è stato l'essere umano...difatti i centri commerciali erano strapieni, c'era gente che ci passava la giornata. E i venditori di condizionatori hanno fatto affari d'oro! Fortunatamente da qualche ora siamo rientrati nella norma. ​​​​​
...
Tempo fa un ciarlatano esperto di Clima, aveva previsto un estate torrida in Germania con punte di 45 gradi.
La media a Luglio e' stata di 18 gradi, da noi in alta Baviera molto piu bassa, mai visto un lungo periodo ( tre settimane ) di pioggia e freddo a Luglio come quest'anno. Oggi abbiamo superato per la prima volta dopo settimane i 20 gradi
Giorgio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2025 alle: 18:28:20
In risposta al messaggio di wippet del 06/08/2025 alle 18:26:55

Mah, a dar retta a questi giornalisti... Ci sono sempre stati alcuni giorni di caldo nelle Lapponie, personalmente ricordo anche un paio di volte negli ultimi vent'anni, con 31° proprio a Rovaniemi, e 29° a Utsjoki, che
è ben più a nord. L'unica particolarità è il fatto che stavolta il periodo torrido non si è limitato a 2/3 giorni come al solito, bensì è durato quasi due settimane; ma era già successo nel 1927 per 18 giorni, e nel 1958 con 12... Ho sentito un amico sami il cui fratello è allevatore di renne, e mi ha sorriso spiegandomi che nessun animale è più capace di adattarsi di una renna, da più 40 a meno 40, no problem mi ha detto. Temo che l'animale che ha sofferto maggiormente di questa recente anomalia, è stato l'essere umano...difatti i centri commerciali erano strapieni, c'era gente che ci passava la giornata. E i venditori di condizionatori hanno fatto affari d'oro! Fortunatamente da qualche ora siamo rientrati nella norma. ​​​​​
...
Ma infatti l'articolo non dice che don morte per il caldo, ma che il caldo le ha indebolite e sono state preda più facile per i lupi. 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2025 alle: 00:57:52
Si sa che i giornali vendono solo con testate di brutte notizie e spesso calcano la mano in modo pesante, senza fondamento, tanto la gente e' ignara.
Giorgio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2025 alle: 07:54:07
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2025 alle 00:57:52

Si sa che i giornali vendono solo con testate di brutte notizie e spesso calcano la mano in modo pesante, senza fondamento, tanto la gente e' ignara.
L'unica cosa certa, sulla quale posso testimoniare personalmente, è che con l'eccessivo caldo, si pesca poco e niente...difatti i pesci se ne stanno sul fondo, in cerca di fresco e ombra, lontano dai raggi del sole; e smettono temporaneamente di mangiare. Così la consueta battuta di pesca con gli amici finnici, che stavolta abbiamo fatto sul lago Kemijärvi, è stata un flop quasi totale. In compenso abbiamo fatto delle belle nuotate...per fortuna avevamo portato sufficienti viveri: zaini leggeri con equipaggiamento ridotto, essendo appoggiati ad uno spazioso mökki abbastanza ben attrezzato, prestato da un amico.
Certo che non mi aspettavo di trovarmi a grigliare mustamakkara mezzogiorno e sera tutti i santi giorni, ma in mancanza d'altro...
mustamakkarapasta-0140.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 08/08/2025 alle 08:10:29
5
Ninomira55
Ninomira55
12/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2025 alle: 22:56:48
Siamo ad Helsinki e dintorni, c'è la possibilità di riempire di gas una bombola italiana con propano ? Grazie.

Modificato da Ninomira55 il 09/08/2025 alle 01:21:09
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 09:57:05
In risposta al messaggio di Ninomira55 del 08/08/2025 alle 22:56:48

Siamo ad Helsinki e dintorni, c'è la possibilità di riempire di gas una bombola italiana con propano ? Grazie.
Come già scritto molte volte, in Finlandia non si ricaricano le bombole né finlandesi, né straniere. Si possono solo acquistare o scambiare vuoto per pieno. Inoltre non esiste il GPL per autotrazione. Quindi non è possibile nemmeno ricaricare i bomboloni fissi o le bombole ricaricabili tipo Alugas.
Perciò​​ l'unica soluzione è acquistare una bombola nuova e piena, e il vuoto rimarrà di proprietà, non sarà possibile restituirlo. Ovviamente occorrerà anche un adattatore per il regolatore italiano, o un regolatore nuovo adatto alla nuova bombola.
I prezzi più bassi per acquistare o scambiare bombole locali vuoto per pieno li trovi nella catena di auto accessori Motonet, e negli store di Tokmanni.
Amici finlandesi però mi segnalano che c'è un "disperato" che ricarica bombole straniere nella sua azienda, pur essendo vietatissimo. Se non l'hanno già "fermato", puoi contattarlo a questo indirizzo:
Pekka Massinen
0505815944
Oy Interenergy Ltd
Presso Center
Kirkniementie 5
08800 Lohja
Pekka di nome e di fatto... consiglio chiamare prima, per non fare chilometri inutilmente.
Lohja si trova a 60 km. ad ovest di Helsinki.
Buona fortuna!

Modificato da wippet il 13/08/2025 alle 09:25:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 10:12:49
Ho scorso alcuni post sulle condizioni meteo.  Vedo di nuovo confusione tra clima e meteo. Queste condizioni meteo probabilmente non sono nuove, così come la singola giornata da noi.
Quello.che è  eccezionale è  l'incidenza statistica,  la durata,  la ripetizione dei fenomeni estremi. E i paesi del nord subiscono effetti particolari soprattutto sul permafrost, che di suo aumenta la CO2. Non per nulla proprio loro hanno particolare sensibilità all'argomento. 
Ma.anche da noi, si riaffaccia l'ennesima ondata di caldo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 12:34:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/08/2025 alle 10:12:49

Ho scorso alcuni post sulle condizioni meteo.  Vedo di nuovo confusione tra clima e meteo. Queste condizioni meteo probabilmente non sono nuove, così come la singola giornata da noi. Quello.che è  eccezionale è  l'incidenza
statistica,  la durata,  la ripetizione dei fenomeni estremi. E i paesi del nord subiscono effetti particolari soprattutto sul permafrost, che di suo aumenta la CO2. Non per nulla proprio loro hanno particolare sensibilità all'argomento.  Ma.anche da noi, si riaffaccia l'ennesima ondata di caldo.
...
Saluti dal Reinebringen!
per info pratiche: salire con abbigliamento tecnico da montagna adatto all’inverno il tempo può girare in 5 minuti come è successo a me e anche se si è a 400 m di altezza a queste latitudini non si scherza. Mai salire in pantaloncini corti e maglietta e calzature da montagna obbligatorie. Il percorso è molto duro e ci vuole buon allenamento e forza d’animo 2200 scalini in circa 1 km con dislivello di 400 m. Fattibilissimo anche da bambini dai 10/11 anni in su dotati di buonissimo allenamento sportivo. Eviterei di portare bambini piccoli in zainetto o manduka. Se avete fortuna col meteo è uno spettacolo da vedere e ammirare 
IMG_6761.jpeg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 14:28:16
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/08/2025 alle 12:34:44

Saluti dal Reinebringen! per info pratiche: salire con abbigliamento tecnico da montagna adatto all’inverno il tempo può girare in 5 minuti come è successo a me e anche se si è a 400 m di altezza a queste latitudini
non si scherza. Mai salire in pantaloncini corti e maglietta e calzature da montagna obbligatorie. Il percorso è molto duro e ci vuole buon allenamento e forza d’animo 2200 scalini in circa 1 km con dislivello di 400 m. Fattibilissimo anche da bambini dai 10/11 anni in su dotati di buonissimo allenamento sportivo. Eviterei di portare bambini piccoli in zainetto o manduka. Se avete fortuna col meteo è uno spettacolo da vedere e ammirare 
...
Lo feci molti anni fa ed.era.al limite dell'alpinismo,  molto impegnativo, niente gradini.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 14:30:49
Stamattina sono passato per Isokyro, una 40ina di km ad est di Vaasa, c'è una chiesa del 1300 piena di affreschi con argomento i primi capitoli della Bibbia. Dall'8 al 15 agosto nel parco antistante si tiene una fiera/festa con stand. Era pieno di gente, molti in costumi tradizionali, bellissimi quelli femminili. Non ho potuto visitato nulla perché i cani non sono ammessi nel recinto della festa.  Certe regole non le condivido, mi rimane difficile anche capirle, ma tant'è. Ho girato i tacchi e me ne sono andato. Probabilmente agli organizzatori non importerà nulla ma avremmo speso un poco di soldini tra souvenir,  artigianato e, ovviamente, pranzo allo stand gastronomico.
Se siete in zona vale la pena una visita, ambientazione molto caratteristica.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 16:34:28
Pekka Massinen
Pecca al massimo laugh
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/08/2025 alle 16:35:39
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 18:42:04
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/08/2025 alle 12:34:44

Saluti dal Reinebringen! per info pratiche: salire con abbigliamento tecnico da montagna adatto all’inverno il tempo può girare in 5 minuti come è successo a me e anche se si è a 400 m di altezza a queste latitudini
non si scherza. Mai salire in pantaloncini corti e maglietta e calzature da montagna obbligatorie. Il percorso è molto duro e ci vuole buon allenamento e forza d’animo 2200 scalini in circa 1 km con dislivello di 400 m. Fattibilissimo anche da bambini dai 10/11 anni in su dotati di buonissimo allenamento sportivo. Eviterei di portare bambini piccoli in zainetto o manduka. Se avete fortuna col meteo è uno spettacolo da vedere e ammirare 
...
Complimenti, bella escursione!! E al primo colpo!
Pensare che io ci ho impiegato una decina d'anni, come ho raccontato qualche tempo fa.....
https://www.camperonline.it/for...

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 14:11:00
In risposta al messaggio di wippet del 09/08/2025 alle 18:42:04

Complimenti, bella escursione!! E al primo colpo! Pensare che io ci ho impiegato una decina d'anni, come ho raccontato qualche tempo fa.....  
Saluti da Kvalvika beach .. mo te Ryten per la precisione!
info pratiche:
Ora come ora la discesa alla spiaggia è chiusa . Proibito il passaggio. Non fate i furbetti perché passa un elicottero a controllare abbastanza spesso
I sherpa stanno costruendo i gradini in pietra come al Reinebergen.. per favorire ancora più l’overurism.. prossimo passo chioschetto e lounge bar.
dal monte ryten la vista è favolosa e anche in questo caso non sottovalutate le condizioni meteo. Vestitevi leggeri per la salita e vestitevi in vetta. Il vento soffia forte e se piove (e piove) bisogna coprirsi subito.
la discesa potrebbe essere leggermente impegnativa perche con un po’ di pioggia il sentiero diventa molto fangoso e scivoloso.
la gita dura circa 2 h solo andata con passo lento (io ci ho messo 1h30 fermandomi parecchie volte per le foto di rito. Adatto anche ai bambini purché ben allenati. Nessun tratto esposto nessun pericolo. Alcuni tratti richiedono impegno per saltare brevi dislivelli ma niente di che.
anche qui come in tutte le lofoten (e ovviamente non solo) ho notato un la incredibile presenza di turisti che salgono quasi unicamente per farsi la foto in bilico sulla pietra da mettere su Instagram 
IMG_7007.jpeg
5
Ninomira55
Ninomira55
12/06/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 11:13:40
In risposta al messaggio di wippet del 09/08/2025 alle 09:57:05

Come già scritto molte volte, in Finlandia non si ricaricano le bombole né finlandesi, né straniere. Si possono solo acquistare o scambiare vuoto per pieno. Inoltre non esiste il GPL per autotrazione. Quindi non è possibile
nemmeno ricaricare i bomboloni fissi o le bombole ricaricabili tipo Alugas. Perciò​​ l'unica soluzione è acquistare una bombola nuova e piena, e il vuoto rimarrà di proprietà, non sarà possibile restituirlo. Ovviamente occorrerà anche un adattatore per il regolatore italiano, o un regolatore nuovo adatto alla nuova bombola. I prezzi più bassi per acquistare o scambiare bombole locali vuoto per pieno li trovi nella catena di auto accessori Motonet, e negli store di Tokmanni. Amici finlandesi però mi segnalano che c'è un disperato che ricarica bombole straniere nella sua azienda, pur essendo vietatissimo. Se non l'hanno già fermato, puoi contattarlo a questo indirizzo: Pekka Massinen 0505815944 Oy Interenergy Ltd Presso Center Kirkniementie 5 08800 Lohja Pekka di nome e di fatto... consiglio chiamare prima, per non fare chilometri inutilmente. Lohja si trova a 60 km. ad ovest di Helsinki. Buona fortuna!  
...
Grazie 

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 13:46:32
Non so se è un caso o più probabilmente effetto del gran numero di camperisti indisciplinati/inesperti ma tutti i bagni sulla strada panoramica 7 che passa per Eidfjord sono chiusi, suppongo fossero wc a secco chiusi per le troppe cassette con disgregante scaricate. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 15:50:02
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/08/2025 alle 13:46:32

Non so se è un caso o più probabilmente effetto del gran numero di camperisti indisciplinati/inesperti ma tutti i bagni sulla strada panoramica 7 che passa per Eidfjord sono chiusi, suppongo fossero wc a secco chiusi per le troppe cassette con disgregante scaricate. 
Non credo che sia un caso, e fanno bene a chiuderle.
Qualsiasi tipologia di "dry toilet", se gli si carica dentro il contenuto di una cassetta, con disgregante chimico tipo Aqua Kem Blue e similari, smette di funzionare all'istante e per sempre. Il processo biologico che sta alla base del suo funzionamento, si arresta e non sarà più possibile recuperarlo. 
Solo nel caso si usino disgreganti enzimatici come ad esempio il EWTS, si può scaricare senza fare danni. Si possono anche smaltire i sacchetti del solido, purché siano biodegradabili al 100%, e non contengano chimica, come pure i liquidi.
In Svezia e Finlandia si rischia una denuncia penale per "ympäristön saastuminen", in italiano inquinamento ambientale, che porta dritto in tribunale, ma bisognerebbe essere colti sul fatto; certi incivili sono furbi, e li ho visti scaricare alle 2 di notte....difficile che un forestale sia lì sul posto a quell'ora.
E poi mi vengano a dire che il wc a secco in camper è inquinante...

https://en.m.wikipedia.org/wiki...

Modificato da wippet il 21/08/2025 alle 15:53:09
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 17:10:17
In risposta al messaggio di wippet del 21/08/2025 alle 15:50:02

Non credo che sia un caso, e fanno bene a chiuderle. Qualsiasi tipologia di dry toilet, se gli si carica dentro il contenuto di una cassetta, con disgregante chimico tipo Aqua Kem Blue e similari, smette di funzionare all'istante
e per sempre. Il processo biologico che sta alla base del suo funzionamento, si arresta e non sarà più possibile recuperarlo.  Solo nel caso si usino disgreganti enzimatici come ad esempio il EWTS, si può scaricare senza fare danni. Si possono anche smaltire i sacchetti del solido, purché siano biodegradabili al 100%, e non contengano chimica, come pure i liquidi. In Svezia e Finlandia si rischia una denuncia penale per ympäristön saastuminen, in italiano inquinamento ambientale, che porta dritto in tribunale, ma bisognerebbe essere colti sul fatto; certi incivili sono furbi, e li ho visti scaricare alle 2 di notte....difficile che un forestale sia lì sul posto a quell'ora. E poi mi vengano a dire che il wc a secco in camper è inquinante...  
...
Anche su ewts, che ho usato per anni, ho qualche dubbio, sulla composizione è indicata la presenza di biocida. 
Col wc a separazione mi sto trovando bene, a parte il fatto che essendo una trasformazione del thetford a cassetta mi ritrovo la parte liquida nella classica cassetta, che a meno di essere in posti isolati pur potendolo in teoria fare non scarico se non nei posti appositi, avrei difficoltà a spiegare la differenza, quindi per ora l'unico vantaggio è l'aumento di autonomia, che non è poco. 

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 19:09:30
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/08/2025 alle 17:10:17

Anche su ewts, che ho usato per anni, ho qualche dubbio, sulla composizione è indicata la presenza di biocida.  Col wc a separazione mi sto trovando bene, a parte il fatto che essendo una trasformazione del thetford a cassetta
mi ritrovo la parte liquida nella classica cassetta, che a meno di essere in posti isolati pur potendolo in teoria fare non scarico se non nei posti appositi, avrei difficoltà a spiegare la differenza, quindi per ora l'unico vantaggio è l'aumento di autonomia, che non è poco.   
...
Quella originale l'ho sbarcata subito. Volevo un contenitore più piccolo che stesse eventualmente in uno zainetto, per poter accedere in riservatezza a toilette pubbliche e di locali commerciali. Avevo pensato di ridurre quella originale, ma poi ho trovato un contenitore quadrato da 6 liri, che ho opportunamente adattato e funziona perfettamente. Per me che viaggio in solitaria, è la capienza giusta, svuotandola quotidianamente.
Chiedo venia per l'OT.

Modificato da wippet il 22/08/2025 alle 12:46:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link