CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 16.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 1155
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7563
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 10:14:30
No, ci sono stati due giorni piovosi e stanotte la T si è abbassata parecchio perché era tutto sereno, ma ora col sole si tornerà a regime.
Spero che questo favorisca i funghi, ricordo che lassù tra Norvegia e Finlandia non sapevamo dove mettere i porcini raccolti in mezz'ora smiley
 
_____________ Armando
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 11:47:39
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2023 alle 10:14:30

No, ci sono stati due giorni piovosi e stanotte la T si è abbassata parecchio perché era tutto sereno, ma ora col sole si tornerà a regime. Spero che questo favorisca i funghi, ricordo che lassù tra Norvegia e Finlandia non sapevamo dove mettere i porcini raccolti in mezz'ora   
Confermo, facendo trekking, di funghi ne vedo tantissimi, ma purtroppo non me ne intendo affatto, e la paura di sbagliare e cogliere quello letale, mi impone di non toccare nulla....non vorrei fare la fine dell'eroe di Into the Wild nel suo Magic Bus....crying
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 20:09:08
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2023 alle 10:14:30

No, ci sono stati due giorni piovosi e stanotte la T si è abbassata parecchio perché era tutto sereno, ma ora col sole si tornerà a regime. Spero che questo favorisca i funghi, ricordo che lassù tra Norvegia e Finlandia non sapevamo dove mettere i porcini raccolti in mezz'ora   
Lo scorso anno ne ho visti ben pochi di commestibili.  Ho fatto il corso e il patentino e spero quest'anno di trovare qualcuno in più. Per ora solo questo. 
IMG202307040925301688753425178.jpeg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/07/2023 alle 20:11:59
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 08:45:53
@ezio59: complimenti, con quello stai bene per tutto il viaggio.

Aggiornamento traghetti Kapellskar - Naantali: sembra che questo sia il periodo di maggior utilizzo del traghetto, un collega spagnolo, che scrive sul forum che seguo, e che già è in scandinavia, non è riuscito a fare il biglietto perchè tutto esaurito, per cui ha seguito il consiglo di wippet, ha fatto la costa baltica con la E4 è arrivato a Tornio ed ora è in Lapponia ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 09:18:25
In risposta al messaggio di Roberto CG del 08/07/2023 alle 08:45:53

@ezio59: complimenti, con quello stai bene per tutto il viaggio. Aggiornamento traghetti Kapellskar - Naantali: sembra che questo sia il periodo di maggior utilizzo del traghetto, un collega spagnolo, che scrive sul forum
che seguo, e che già è in scandinavia, non è riuscito a fare il biglietto perchè tutto esaurito, per cui ha seguito il consiglo di wippet, ha fatto la costa baltica con la E4 è arrivato a Tornio ed ora è in Lapponia ...
...
Ciao, non trovo la pentola adatta laugh comunque noi siamo arrivati. Ieri sera dopo mezzanotteIMG-20230708-WA0019.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 09:51:37
Complimenti, velocissimo!
Strano per la non disponibilità del ferry Kapellskär Nantali, ho fatto una simulazione poco fa, e me la dava regolarmente. Forse l'amico aveva cercato in un giorno di particolare congestione, può capitare, e se non si vuole aspettare 24/48 ore, bisogna rinunciare.
Peccato, la tratta costiera Turku Tornio non ha paragoni con quella da Stoccolma almeno fino a Sundsvall, ché è poco interessante e 10 volte più trafficata, ma è quella che fa la maggior parte dei camperisti che hanno tempi stretti e sono diretti velocemente a Caponord.
Quanto a me, ieri andando a Jokkmokk a fare la licenza di pesca per Kvikkjokk, mi dicono che la pesca in tutta la zona del Saggat è sospesa per ripopolamento. Mi spiace, ci sarei tornato volentieri, ho bei ricordi...
Salirò quindi verso le montagne sul confine norvegese dalla 95, e prenderò qualche sterrato verso Tjeggelvas, che già conosco e so essere una zona bella e...pescosa.
Il bello del camper è anche poter cambiare programma all'ultimo momento!
Ieri sera ero qui, e mi ci fermo anche stasera.
IMG_20230707_230137.jpg

 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 08/07/2023 alle 10:06:31
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7563
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 11:50:54
Un lavoro duro eh? smiley
_____________ Armando
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 12:54:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2023 alle 09:18:25

Ciao, non trovo la pentola adatta  comunque noi siamo arrivati. Ieri sera dopo mezzanotte
Complimenti, avete trovato anche la bella serata, bel brindisi con prosecco, immagino, a mezzanotte con il sole.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 12:58:20
In risposta al messaggio di wippet del 08/07/2023 alle 09:51:37

Complimenti, velocissimo! Strano per la non disponibilità del ferry Kapellskär Nantali, ho fatto una simulazione poco fa, e me la dava regolarmente. Forse l'amico aveva cercato in un giorno di particolare congestione, può
capitare, e se non si vuole aspettare 24/48 ore, bisogna rinunciare. Peccato, la tratta costiera Turku Tornio non ha paragoni con quella da Stoccolma almeno fino a Sundsvall, ché è poco interessante e 10 volte più trafficata, ma è quella che fa la maggior parte dei camperisti che hanno tempi stretti e sono diretti velocemente a Caponord. Quanto a me, ieri andando a Jokkmokk a fare la licenza di pesca per Kvikkjokk, mi dicono che la pesca in tutta la zona del Saggat è sospesa per ripopolamento. Mi spiace, ci sarei tornato volentieri, ho bei ricordi... Salirò quindi verso le montagne sul confine norvegese dalla 95, e prenderò qualche sterrato verso Tjeggelvas, che già conosco e so essere una zona bella e...pescosa. Il bello del camper è anche poter cambiare programma all'ultimo momento! Ieri sera ero qui, e mi ci fermo anche stasera.  
...
Ciao wippet, il problema sulla tratta Kapellskar Naantali riguarda gli animali domestici.
Ho provato anche adesso, ma il risultato è sempre 'Pet cabin sold out' e questo fino alla prima settimana di agosto.
Probabile che tu riesca in virtù del fatto che hai un mezzo più piccolo e sei senza animali domestici al seguito.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 13:19:34
In risposta al messaggio di Roberto CG del 08/07/2023 alle 12:58:20

Ciao wippet, il problema sulla tratta Kapellskar Naantali riguarda gli animali domestici. Ho provato anche adesso, ma il risultato è sempre 'Pet cabin sold out' e questo fino alla prima settimana di agosto. Probabile che tu riesca in virtù del fatto che hai un mezzo più piccolo e sei senza animali domestici al seguito.
Vero. Difatti vedo ora che i pets sono consentiti solo se stanno in cabina privata, che probabilmente per questa ragione vanno a ruba e inoltre sono poche.
La dimensione del mezzo aiuta, ma personalmente la nave non l'ho trovata mai pienissima, l'ho presa anche a fine giugno talvolta, senza alcuna prenotazione; in luglio non saprei.
Certo che quest'anno mi pare di assistere ad un arrembaggio di camper verso la Scandinavia, mai visti così tanti....
Per il futuro, sto pensando alla Groenlandia....wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 13:41:12
In risposta al messaggio di Roberto CG del 08/07/2023 alle 12:54:57

Complimenti, avete trovato anche la bella serata, bel brindisi con prosecco, immagino, a mezzanotte con il sole.
Il prosecco non mi piace, abbiamo brindato con Ribolla gialla. Avevamo letto che si pagava tutto e invece non abbiamo pagato il parcheggio e la visita esterna al mappamondo e altro piccolo monumento. Si pagano 360 NOK  a testa, se si entra nel centro a fare shopping di gadgets, ristorante e vedere filmati vari. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 08/07/2023 alle 13:42:30
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 10:54:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2023 alle 13:41:12

Il prosecco non mi piace, abbiamo brindato con Ribolla gialla. Avevamo letto che si pagava tutto e invece non abbiamo pagato il parcheggio e la visita esterna al mappamondo e altro piccolo monumento. Si pagano 360 NOK  a testa, se si entra nel centro a fare shopping di gadgets, ristorante e vedere filmati vari. 
Tanto meglio. Va a fortuna...non è dato sapere il perché a volte si paga il parcheggio: credo scatti dopo un certo numero di ingressi, una specie di "congestion tax".
Per accedere al centro, invece, ecco di seguito le tariffe.
A mio modesto parere si può anche risparmiare la spesa, i video sono un po' melensi, il ristorante assai mediocre, e i gadget si possono comprare in rete, comodamente spediti a casa dall'amazzone.
Mettersi al chiuso in un posto così, se non c'è, casualmente, l'immancabile nebbione, è quasi un sacrilegio.
Personalmente ho già dato, la prima volta il globo era più piccolo e di ferraccio arrugginito...poi lo hanno sostituito con uno di miglior fattura e messo su un piedistallo.
Con quel che rende, era doveroso!

https://www.visitnordkapp.net/e...

images(38).jpeg
 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 09/07/2023 alle 11:03:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 12:45:24
In risposta al messaggio di wippet del 09/07/2023 alle 10:54:16

Tanto meglio. Va a fortuna...non è dato sapere il perché a volte si paga il parcheggio: credo scatti dopo un certo numero di ingressi, una specie di congestion tax.Per accedere al centro, invece, ecco di seguito le tariffe.
A mio modesto parere si può anche risparmiare la spesa, i video sono un po' melensi, il ristorante assai mediocre, e i gadget si possono comprare in rete, comodamente spediti a casa dall'amazzone. Mettersi al chiuso in un posto così, se non c'è, casualmente, l'immancabile nebbione, è quasi un sacrilegio. Personalmente ho già dato, la prima volta il globo era più piccolo e di ferraccio arrugginito...poi lo hanno sostituito con uno di miglior fattura e messo su un piedistallo. Con quel che rende, era doveroso!  
...
Grazie della spiegazione, in effetti noi abbiamo saltato tutta la parte a pagamento proprio per i motivi che hai descritto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 23:21:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2023 alle 13:41:12

Il prosecco non mi piace, abbiamo brindato con Ribolla gialla. Avevamo letto che si pagava tutto e invece non abbiamo pagato il parcheggio e la visita esterna al mappamondo e altro piccolo monumento. Si pagano 360 NOK  a testa, se si entra nel centro a fare shopping di gadgets, ristorante e vedere filmati vari. 
Il parcheggio era a pagamento fino al 2020 o al 2021, ma siccome la quota d'accesso veniva riscossa solo ai camper che arrivavano in orario di apertura del centro turistico, e senza poi alcun controllo sui mezzi posteggiati o in uscita (l'accesso al parcheggio è comunque consentito a qualsiasi ora e non c'è nessuno dello staff né alle guardiole né al centro), devono aver constatato che fosse più sensato lasciare a pagamento solo l'accesso alla parte indoor.

All'interno, diorami, fotografie d'epoca e una serie di pannelli illustrano la fauna della zona e la storia del luogo, oltre alla cappella più a Nord del mondo e una stanza dedicata alla visita del re della Thailandia agli inizi del secolo scorso. Nella sala cinema viene proiettato un film che mostra Capo Nord nelle varie stagioni dell'anno, spettacolari le immagini invernali con gli enormi spazzaneve apripista in azione.
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 23:54:22
Per qualche anno c'è stato persino un guardiano con tanto di gabbiotto e sbarra...
Sarebbe interessante, se qualche utente del forum ci passa, e potesse chiedere all'ingresso del centro, così da avere notizie precise, al di là delle illazioni.
Personalmente consiglio, prima di sborsare il biglietto di ingresso, di visionare attentamente il sito ufficiale del centro, molto ben fatto, e che a me pare più che sufficiente ed esaustivo.
Per chi gira con la famiglia, magari in 3 o 4, la somma totale può essere rilevante.

https://www.visitnordkapp.net/en/


Molto utile a mio parere consultare dal sito la webcam, in tempo reale, magari già qualche giorno prima, così da evitare di andarci proprio il giorno in cui dovesse esserci una nebbia fitta, come succede spesso.
Quanto al filmato proiettato nella sala semicircolare, e che dura 15 minuti, se proprio non lo si volesse perdere, lo si trova sul "tubo", ovviamente "piratato", a costo zero...ma non ditelo a nessuno!wink
 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/07/2023 alle 00:18:12
20
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 00:18:19
Nessuna illazione, il sito riporta appunto "Parking is free of charge from the 15th of January 2021 until further notice." (= il parcheggio è gratis dal 15/01/21 fino a nuovo ordine). Dicono che negli orari di apertura va richiesto un ticket (gratuito) alla reception da esporre sul mezzo, non necessario al di fuori degli orari di apertura, ma immagino serva solo a fini statistici per sapere quanti mezzi hanno nel parcheggio.

Vista l'estrema variabilità meteorologica nella zona dubito che consultare la webcam nei giorni precedenti sia di molta utilità: la simpatica titolare di un ristorante a Gjesvær, villaggio di pescatori non distante da Capo Nord, situato nella parte ovest di Magerøya, mi spiegava come i locali non diano credito alle previsioni del tempo oltre 6 ore.
 

Modificato da miracoloitaliano il 10/07/2023 alle 00:34:15
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 00:28:11
In risposta al messaggio di miracoloitaliano del 10/07/2023 alle 00:18:19

Nessuna illazione, il sito riporta appunto Parking is free of charge from the 15th of January 2021 until further notice. (= il parcheggio è gratis dal 15/01/21 fino a nuovo ordine). Dicono che negli orari di apertura va
richiesto un ticket (gratuito) alla reception da esporre sul mezzo, non necessario al di fuori degli orari di apertura, ma immagino serva solo a fini statistici per sapere quanti mezzi hanno nel parcheggio. Vista l'estrema variabilità meteorologica nella zona dubito che consultare la webcam nei giorni precedenti sia di molta utilità: la simpatica titolare di un ristorante a Gjesvær, villaggio di pescatori non distante da Capo Nord, situato nella parte ovest di Magerøya, mi spiegava come i locali non diano credito alle previsioni del tempo oltre 6 ore.  
...
Appunto, basta aprire e leggere il link che ho appositamente messo....poi c'è la testimonianza fresca fresca di ezio59; ma è scritto chiaro....fino a nuovo ordine...
Ribadisco, se qualcuno ci passa, riferisca qui il perché e il per come, grazie!
io non ci ripasso certo, ho già dato a suo tempo...
Parlando d'altro: sorpresa!
A Jokkmokk il vecchio supermercato ICA, che era piccolo e un po' scalcinato, si è rinnovato ed è diventato un modernissimo spazio 4 volte più grande, pieno di ogni bendidio... compresi molti prodotti italiani, come pasta, olio, formaggi, sughi, scatolame vario, delle nostre migliori etichette! E prezzi per nulla esagerati.
Quindi ora si può partire più leggeri da casa...laugh
 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/07/2023 alle 07:17:16
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 12:00:19
In risposta al messaggio di miracoloitaliano del 09/07/2023 alle 23:21:03

Il parcheggio era a pagamento fino al 2020 o al 2021, ma siccome la quota d'accesso veniva riscossa solo ai camper che arrivavano in orario di apertura del centro turistico, e senza poi alcun controllo sui mezzi posteggiati
o in uscita (l'accesso al parcheggio è comunque consentito a qualsiasi ora e non c'è nessuno dello staff né alle guardiole né al centro), devono aver constatato che fosse più sensato lasciare a pagamento solo l'accesso alla parte indoor. All'interno, diorami, fotografie d'epoca e una serie di pannelli illustrano la fauna della zona e la storia del luogo, oltre alla cappella più a Nord del mondo e una stanza dedicata alla visita del re della Thailandia agli inizi del secolo scorso. Nella sala cinema viene proiettato un film che mostra Capo Nord nelle varie stagioni dell'anno, spettacolari le immagini invernali con gli enormi spazzaneve apripista in azione.
...
Nella guardiola di accesso c'era una ragazza di Vicenza che ci ha spiegato tutto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 13:59:09
In risposta al messaggio di wippet del 10/07/2023 alle 00:28:11

Appunto, basta aprire e leggere il link che ho appositamente messo....poi c'è la testimonianza fresca fresca di ezio59; ma è scritto chiaro....fino a nuovo ordine... Ribadisco, se qualcuno ci passa, riferisca qui il perché
e il per come, grazie! io non ci ripasso certo, ho già dato a suo tempo... Parlando d'altro: sorpresa! A Jokkmokk il vecchio supermercato ICA, che era piccolo e un po' scalcinato, si è rinnovato ed è diventato un modernissimo spazio 4 volte più grande, pieno di ogni bendidio... compresi molti prodotti italiani, come pasta, olio, formaggi, sughi, scatolame vario, delle nostre migliori etichette! E prezzi per nulla esagerati. Quindi ora si può partire più leggeri da casa...  
...
Mi permetto di aggiungere che non solo i prodotti a marchio italiano sono presenti nei supermercati di tutta la Svezia (le catene ICA e COOP sono assolutamente onnipresenti con negozi di tutti gli ordini di grandezza che spaziano dagli ipermercati ai negozietti di vicinato nei villaggi sperduti), ma anche i prodotti a marchio ICA come pasta, pesto, ecc... sono made in italy di ottima qualità e a prezzo ancora più competitivo del marchio italiano d'importazione.

Detto questo, personalmente preferisco nutrirmi di prodotti locali (uno su tutti: il salmone "varmrökt", ovvero affumicato a caldo, e insaporito in vari modi diversi, una vera droga quando sono in Svezia...) piuttosto che portarmi anche in viaggio la cucina che già mangio tutti i giorni a casa.

IMG_20210708_194056.jpg

Modificato da miracoloitaliano il 10/07/2023 alle 14:03:37
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 14:39:39
A proposito di pranzo. Oggi pranzato a km. 0 con approvazione. 
IMG20230710141442.jpgIMG20230710140710.jpgIMG20230709222539.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
59 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link