In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02Vienna!
Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere? grazie Roberto
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02Ciao, una curiosità, quando hai prenotato ti hanno per caso detto com'è la situazione dell'area rispetto ai posti disponibili?
Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere? grazie Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2017 alle 09:46:22A dire il vero mi avevano risposto che per il periodo citato non c era bisogno di prenotazione ma io ho preferito avere lo stesso la certezza di trovare posto e allora poi mi hanno mandato un altra email di conferma. Tieni presente che ho mandato numeri di targa,di telefono e anche modelli camper. Avevo preventivato di arrivare la sera del giovedì sul tardi ma mi avevano risposto che dovevamo arrivare entro le 17 cosa per noi impossibile e quindi ho chiesto di spostare la prenotazione dal venerdì mattina e mi hanno accontentato.
Ciao, una curiosità, quando hai prenotato ti hanno per caso detto com'è la situazione dell'area rispetto ai posti disponibili?
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02Su cosa vedere ti hanno gia' ampiamente risposto, io mi limito a consigliarti un salto al Cafe dell' Hotel Imperial ad assaggiare l'omonima torta presentata in 3 varianti; la conoscono in pochi... e' eccezionale.
In risposta al messaggio di robert66 del 22/11/2017 alle 12:37:16Grazie 1000
A dire il vero mi avevano risposto che per il periodo citato non c era bisogno di prenotazione ma io ho preferito avere lo stesso la certezza di trovare posto e allora poi mi hanno mandato un altra email di conferma. Tienipresente che ho mandato numeri di targa,di telefono e anche modelli camper. Avevo preventivato di arrivare la sera del giovedì sul tardi ma mi avevano risposto che dovevamo arrivare entro le 17 cosa per noi impossibile e quindi ho chiesto di spostare la prenotazione dal venerdì mattina e mi hanno accontentato.
In risposta al messaggio di robert66 del 22/11/2017 alle 21:00:22Vienna è bella ovunque tu vada e due giorni passano presto. Ti consiglio di rimanere in centro perchè se cominci a spostarti al Prater, alla Donauturm o per mangiare e bere nel quartiere Grinzing perdi troppo tempo. Solo i castelli Belvedere e Schonbrunn portano via parecchie ore. Se ci vai, nel secondo non perderti la scuola di strudel. Non ordinare mai acqua minerale perchè è carissima ma solo acqua di rubinetto che è buona. Non so da dove arrivi ma se vuoi risparmiare un po' di strada e telepass e vieni da Venezia in autostrada, ti consiglio di non andare a Tarvisio (19,60€ AR) ma di prendere per Trieste, uscire a Villesse - Gorizia, poi entrare in Slovenia con vignetta (7 gg 15€) e in autostrada andare a Graz. Al confine altra vignetta per l'Austria (10 gg 8,90€). La vignette ti serviranno anche al ritorno.
Nel fine settimana daremo un occhiata ai luoghi consigliati credo che tutti meriterebbero una visita ma non è possibile solamente in 2 giorni. Faremo una selezione poi non è detto che non si ritorni in un altra occasione. Potete comunque continuare a consigliare. Grazie ancora Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2017 alle 10:26:36scusa, ma dove è il guadagno? fare Venezia-Tarvisio o Venezia-Gorizia l'autostrada la devi pagare, poi vignetta Slovena 15 euro e vignetta Austria 8,90 euro e lo sbattimento di attraversare la Slovenia fino a Maribor (per andare a Graz), io ho sempre attraversato l'Austria
Vienna è bella ovunque tu vada e due giorni passano presto. Ti consiglio di rimanere in centro perchè se cominci a spostarti al Prater, alla Donauturm o per mangiare e bere nel quartiere Grinzing perdi troppo tempo. Soloi castelli Belvedere e Schonbrunn portano via parecchie ore. Se ci vai, nel secondo non perderti la scuola di strudel. Non ordinare mai acqua minerale perchè è carissima ma solo acqua di rubinetto che è buona. Non so da dove arrivi ma se vuoi risparmiare un po' di strada e telepass e vieni da Venezia in autostrada, ti consiglio di non andare a Tarvisio (19,60€ AR) ma di prendere per Trieste, uscire a Villesse - Gorizia, poi entrare in Slovenia con vignetta (7 gg 15€) e in autostrada andare a Graz. Al confine altra vignetta per l'Austria (10 gg 8,90€). La vignette ti serviranno anche al ritorno.
In risposta al messaggio di camperusc del 25/11/2017 alle 17:14:17Hai fatto bene, continua così ! dal casello di Villesse: Graz via SLO 315 km; via Tarvisio 328 km. per l'autostrada - 4,80 € autostrada via SLO. Per me è risparmiare, poco ma si risparmia. Poi era un consiglio
scusa, ma dove è il guadagno? fare Venezia-Tarvisio o Venezia-Gorizia l'autostrada la devi pagare, poi vignetta Slovena 15 euro e vignetta Austria 8,90 euro e lo sbattimento di attraversare la Slovenia fino a Maribor (per andare a Graz), io ho sempre attraversato l'Austria
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2017 alle 10:17:45non te ne risentire, ma spiega il perchè di tale tragitto, può darsi che veramente convenga
Hai fatto bene, continua così ! dal casello di Villesse: Graz via SLO 315 km; via Tarvisio 328 km. per l'autostrada - 4,80 € autostrada via SLO. Per me è risparmiare, poco ma si risparmia. Poi era un consiglio
In risposta al messaggio di camperusc del 26/11/2017 alle 10:25:03Attraversare la Slovenia lo trovo più rilassante e panoramico che non fare la Carnia con le sue gallerie. L'autostrada è in buono stato ma se nevica e ci sono problemi viene chiusa.
non te ne risentire, ma spiega il perchè di tale tragitto, può darsi che veramente convenga
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2017 alle 10:37:25Sarei curioso di sapere se conviene dovrò dare un occhiata,magari per chi ha problemi con il peso non il sottoscritto per fortuna riesce ad evitare la postazione fissa che c è in autostrada per andare a Vienna da Tarvisio che però non ricordo dove.
Attraversare la Slovenia lo trovo più rilassante e panoramico che non fare la Carnia con le sue gallerie. L'autostrada è in buono stato ma se nevica e ci sono problemi viene chiusa.
In risposta al messaggio di robert66 del 26/11/2017 alle 12:00:54Hai toccato un tasto dolente. Il problema delle pesate lo eviti per un po' di chilometri ma non lo elimini del tutto. Già arrivare a Graz senza è un bel vantaggio. Non ho idea se dal confine sloveno a Graz e poi fino a Vienna qualcuno sia stato pesato. Io con i pesi sono dentro e non ho mai trovato posti fissi di pesa. Da Gorizia faccio sempre quella strada per andare verso est perchè come ho già detto mi piace di più. Questione di gusti.
Sarei curioso di sapere se conviene dovrò dare un occhiata,magari per chi ha problemi con il peso non il sottoscritto per fortuna riesce ad evitare la postazione fissa che c è in autostrada per andare a Vienna da Tarvisio che però non ricordo dove.
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02Ti hanno già consigliato tutto ma io sottolineo la,possibilità da fare la gita in catamarano fino a Bratislava Città che merita cmq. La visita per noi fu una bella esperienza non ricord i costi ma due anni fa' erano "umani"