CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

8 dicembre a Vienna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:39:02
Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere?
grazie Roberto 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:54:50
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02

Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere? grazie Roberto 
Vienna!
 
CarloVa
16
tico
tico
04/07/2009 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:45:54
 il castello schonbrunn ci passi (al caldo) più di una mezza giornata consigliate le audioguide, il belvedere e il duomo. Un salto al Prater e birrerie e hai gia il programma pieno. Goditi l'atmosfera prenatalizia della passeggiata in centro senza fretta
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 23:40:16
Crociera con il catamarano sul danubio. puoi raggiungere Bratislava capitale della slovacchia. Ci sono diìverse corse durante il giorno, si parte la mattina e si ritorna il pomeriggio.
altre mete sono la casa in cui ha vissuto Mozarth, il duomo di Santo Stefano, e  la rathaus (palazzo del comune)
saluti
Giorgio
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 20:29:39
Grazie a tutti ne prenderò nota .
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 09:45:29


Naschmarkt, il vecchio mercato di Vienna dove si può anche mangiare in un tripudio di odori e colori

Modificato da camperusc il 22/11/2017 alle 10:35:35
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 09:46:22
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02

Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere? grazie Roberto 
Ciao, una curiosità, quando hai prenotato ti hanno per caso detto com'è la situazione dell'area rispetto ai posti disponibili?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 12:37:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2017 alle 09:46:22

Ciao, una curiosità, quando hai prenotato ti hanno per caso detto com'è la situazione dell'area rispetto ai posti disponibili?
A dire il vero mi avevano risposto che per il periodo citato non c era bisogno di prenotazione ma io ho preferito avere lo stesso la certezza di trovare posto e allora poi mi hanno mandato un altra email di conferma. Tieni presente che ho mandato numeri di targa,di telefono e anche modelli camper. Avevo preventivato di arrivare la sera del giovedì sul tardi ma mi avevano risposto che dovevamo arrivare entro le 17 cosa per noi impossibile e quindi ho chiesto di spostare la prenotazione dal venerdì mattina e mi hanno accontentato. 
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 12:59:32
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02

Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere? grazie Roberto 
Su cosa vedere ti hanno gia' ampiamente risposto, io mi limito a consigliarti un salto al Cafe dell' Hotel Imperial ad assaggiare l'omonima torta presentata in 3 varianti; la conoscono in pochi... e' eccezionale.

L'AA e' molto bella e comoda, ci sono stato il Capodanno scorso e questa estate e... ci torno il prossimo Capodanno... ebbene si Vienna ci piace parecchio.
Peccato che non ti abbiano detto che il limite di arrivo entro le 17 puo' essere tranquillamente sforato previa telefonata con cui garantisci che stai arrivando e sei solo in ritardo.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 13:24:54
In risposta al messaggio di robert66 del 22/11/2017 alle 12:37:16

A dire il vero mi avevano risposto che per il periodo citato non c era bisogno di prenotazione ma io ho preferito avere lo stesso la certezza di trovare posto e allora poi mi hanno mandato un altra email di conferma. Tieni
presente che ho mandato numeri di targa,di telefono e anche modelli camper. Avevo preventivato di arrivare la sera del giovedì sul tardi ma mi avevano risposto che dovevamo arrivare entro le 17 cosa per noi impossibile e quindi ho chiesto di spostare la prenotazione dal venerdì mattina e mi hanno accontentato. 
...
Grazie 1000 yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 21:00:22
Nel fine settimana daremo un occhiata ai luoghi consigliati credo che tutti meriterebbero una visita ma non è possibile solamente in 2 giorni. Faremo una selezione poi non è detto che non  si ritorni in un altra occasione. Potete comunque continuare a consigliare. Grazie ancora Roberto 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13488
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 07:57:11

Senza suscitare facile ilarità, se hai tempo, e si può fare tranquillamente in camper, magari venendo via da Vienna, ti consiglio anche un giro all'interno del cimitero monumentale di Vienna per le tombe dei grandi musicisti. Si entra e si gira tranquillamente con il camper. Ripeto, per favore, evitare la facile ilarità.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:26:36
In risposta al messaggio di robert66 del 22/11/2017 alle 21:00:22

Nel fine settimana daremo un occhiata ai luoghi consigliati credo che tutti meriterebbero una visita ma non è possibile solamente in 2 giorni. Faremo una selezione poi non è detto che non  si ritorni in un altra occasione. Potete comunque continuare a consigliare. Grazie ancora Roberto 
Vienna è bella ovunque tu vada e due giorni passano presto. Ti consiglio di rimanere in centro perchè se cominci a spostarti al Prater, alla Donauturm o per mangiare e bere nel quartiere Grinzing perdi troppo tempo.  Solo i castelli Belvedere e Schonbrunn portano via parecchie ore. Se ci vai, nel secondo non perderti la scuola di strudel. Non ordinare mai acqua minerale perchè è carissima ma solo acqua di rubinetto che è buona. Non so da dove arrivi ma se vuoi risparmiare un po' di strada e telepass e vieni da Venezia in autostrada, ti consiglio di non andare a Tarvisio (19,60€ AR) ma di prendere per Trieste, uscire a Villesse - Gorizia, poi entrare in Slovenia con vignetta (7 gg 15€) e in autostrada andare a Graz. Al confine altra vignetta per l'Austria (10 gg 8,90€). La vignette  ti serviranno anche al ritorno.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 17:14:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2017 alle 10:26:36

Vienna è bella ovunque tu vada e due giorni passano presto. Ti consiglio di rimanere in centro perchè se cominci a spostarti al Prater, alla Donauturm o per mangiare e bere nel quartiere Grinzing perdi troppo tempo.  Solo
i castelli Belvedere e Schonbrunn portano via parecchie ore. Se ci vai, nel secondo non perderti la scuola di strudel. Non ordinare mai acqua minerale perchè è carissima ma solo acqua di rubinetto che è buona. Non so da dove arrivi ma se vuoi risparmiare un po' di strada e telepass e vieni da Venezia in autostrada, ti consiglio di non andare a Tarvisio (19,60€ AR) ma di prendere per Trieste, uscire a Villesse - Gorizia, poi entrare in Slovenia con vignetta (7 gg 15€) e in autostrada andare a Graz. Al confine altra vignetta per l'Austria (10 gg 8,90€). La vignette  ti serviranno anche al ritorno.
...
scusa, ma dove è il guadagno? fare Venezia-Tarvisio o Venezia-Gorizia l'autostrada la devi pagare, poi vignetta Slovena 15 euro e vignetta Austria 8,90 euro e lo sbattimento di attraversare la Slovenia fino a Maribor (per andare a Graz), io ho sempre attraversato l'Austria

Modificato da camperusc il 25/11/2017 alle 17:26:44
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 10:17:45
In risposta al messaggio di camperusc del 25/11/2017 alle 17:14:17

scusa, ma dove è il guadagno? fare Venezia-Tarvisio o Venezia-Gorizia l'autostrada la devi pagare, poi vignetta Slovena 15 euro e vignetta Austria 8,90 euro e lo sbattimento di attraversare la Slovenia fino a Maribor (per andare a Graz), io ho sempre attraversato l'Austria
Hai fatto bene, continua così !  dal casello di  Villesse: Graz via SLO 315 km; via Tarvisio  328 km.  per l'autostrada  - 4,80 € autostrada via SLO. Per me è risparmiare, poco ma si risparmia. Poi era un consiglio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 26/11/2017 alle 10:32:35
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 10:25:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2017 alle 10:17:45

Hai fatto bene, continua così !  dal casello di  Villesse: Graz via SLO 315 km; via Tarvisio  328 km.  per l'autostrada  - 4,80 € autostrada via SLO. Per me è risparmiare, poco ma si risparmia. Poi era un consiglio
non te ne risentire, ma spiega il perchè di tale tragitto, può darsi che veramente convenga

Modificato da camperusc il 26/11/2017 alle 10:25:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 10:37:25
In risposta al messaggio di camperusc del 26/11/2017 alle 10:25:03

non te ne risentire, ma spiega il perchè di tale tragitto, può darsi che veramente convenga
Attraversare la Slovenia lo trovo più rilassante e panoramico che non fare la Carnia con le sue gallerie. L'autostrada è in buono stato ma se nevica e ci sono problemi viene chiusa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 12:00:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2017 alle 10:37:25

Attraversare la Slovenia lo trovo più rilassante e panoramico che non fare la Carnia con le sue gallerie. L'autostrada è in buono stato ma se nevica e ci sono problemi viene chiusa.
Sarei curioso di sapere se conviene dovrò dare un occhiata,magari per chi ha problemi con il peso non il sottoscritto per fortuna  riesce ad evitare la postazione fissa che c è in autostrada per andare a Vienna da Tarvisio che però non ricordo dove.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 13:42:32
In risposta al messaggio di robert66 del 26/11/2017 alle 12:00:54

Sarei curioso di sapere se conviene dovrò dare un occhiata,magari per chi ha problemi con il peso non il sottoscritto per fortuna  riesce ad evitare la postazione fissa che c è in autostrada per andare a Vienna da Tarvisio che però non ricordo dove.
Hai toccato un tasto dolente. Il problema delle pesate lo eviti per un po' di chilometri ma non lo elimini del tutto. Già arrivare a Graz senza è un bel vantaggio. Non ho idea se dal confine sloveno a Graz e poi fino a Vienna qualcuno sia stato pesato. Io con i pesi sono dentro e non ho mai trovato posti fissi di pesa. Da Gorizia faccio sempre quella strada per andare verso est perchè come ho già detto mi piace di più. Questione di gusti.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 09:57:59
In risposta al messaggio di robert66 del 20/11/2017 alle 20:39:02

Salve a tutti per il ponte dell 8 dicembre io e altri 2 equipaggi abbiamo prenotato presso la recente area di sosta aperta a Vienna. Ora tenendo presente che i mercatini ci interessano non più di tanto visto il periodo cosa mi consigliate di andare a vedere? grazie Roberto 
Ti hanno già consigliato tutto ma io sottolineo la,possibilità da fare la gita in catamarano fino a Bratislava Città che merita cmq. La visita per noi fu una bella esperienza non ricord i costi ma due anni fa' erano "umani"wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link