CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A Lubjana per Pasqua?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 86
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 21:26:25
Per la destinazione per Pasqua ho idee molto confuse. Vorrei non andare troppo lontano visti i soli 6 giorni, quindi stare nei 600km circa. Per non tornare l ennesima volta in Provenza, avevo letto bene di Lubjana. Puo essere un idea? Qualcuno c'è stato? C'è un campeggio cittadino con bus comodo? Come città vale la pena, è piacevole da girare?
Il piu sarà convincere la moglie che non ama i paesi dell est, ma io ci provo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 22:09:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2018 alle 21:26:25

Per la destinazione per Pasqua ho idee molto confuse. Vorrei non andare troppo lontano visti i soli 6 giorni, quindi stare nei 600km circa. Per non tornare l ennesima volta in Provenza, avevo letto bene di Lubjana. Puo essere
un idea? Qualcuno c'è stato? C'è un campeggio cittadino con bus comodo? Come città vale la pena, è piacevole da girare? Il piu sarà convincere la moglie che non ama i paesi dell est, ma io ci provo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Ciao, ci siamo stati questa estate...Lubiana è una cittadina relativamente piccola che a noi è  piaciuta molto. Tanto verde, zone pedonali pulite ed accoglienti, bei viali, il Castello, il fiume e i ponti. Una giornata è sufficiente per visitare le cose più rinomate, tranquillamente a piedi, e farti un giretto sul fiume con le barche che offrono questo servizio. Per la sosta siamo stati da Pri Kovacu...penso si scriva così...ho inserito una recensione nella sezione soste, sei nelle vicinanze di Lubiana, che si raggiunge in 20 circa di bus, fermata davanti alla sosta camper.
Per quello che riguarda la Slovenia in generale, anche mia moglie aveva delle perplessità, totalmente sparite dopo il primo giorno; è una nazione moderna, ospitale con un paesaggio quasi ovunque ben tenuto e curato...anche nei piccoli paesi.
Poi in sei giorni puoi vedere anche altro...
L'unica insidia potrebbe essere il clima, magari ancora fresco e spesso piovoso.
​​​​​
​​
Marco
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 23:04:11
Lubiana, gran bella città piena di gioventù, moderna, fresca, accogliente.
La gente ha una mentalità aperta, tanti parlano fluentemente inglese.
In generale la Slovenia sta facendo passi da gigante in avanti, anche dal punto di vista turistico.
Costa tutto un pochino meno che in italia e finchè dura.....
Vai tranquillo Tommaso, la moglie sarà contenta.
Condivido la bontà dell'AA segnalata
https://www.camperonline.it/are...
Keep calm e buon camper Corrado
20
gieffe
gieffe
15/10/2004 1274
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 23:38:49

Per la destinazione per Pasqua ho idee molto confuse. Vorrei non andare troppo lontano visti i soli 6 giorni, quindi stare nei 600km circa. Per non tornare l ennesima volta in Provenza, avevo letto bene di Lubjana. Puo essere
un idea? Qualcuno c'è stato? C'è un campeggio cittadino con bus comodo? Come città vale la pena, è piacevole da girare? Il piu sarà convincere la moglie che non ama i paesi dell est, ma io ci provo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Noi a Pasqua in 7 giorni andiamo a Lisbona.
in aereo wink. Non si vive di solo camper 

Gieffe

Modificato da gieffe il 22/01/2018 alle 23:39:37
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 07:54:49

...
Bellissima scelta!
Lubiana a noi piace moltissimo, vista la vicinanza, ci si va ogni tanto.
Non posso che confermare ciò che è già stato detto.
Io quando vado, mi fermo al Lubljana Resort che è collegato col centro dall'autobus oppure da una ciclabile. Diciamo che in 15 minuti di bici sei in pieno centro. Inoltre, è adiacente ad un hotel con piscine esterne (e non ricordo se anche interne), a cui puoi accedere, se sei ospite del campeggio. Noi ci siamo sempre andati in estate, non so se ad aprile le piscine sono aperte...
Oltre a Lubiana, puoi fare un giretto per la Slovenia, perché 6 giorni sono tanti.
Occhio che il sabato pomeriggio è quasi impossibile trovare negozi aperti, a meno che non siano cambiate le cose di recente, per cui fai scorta prima, perché altrimenti ti ritrovi con sabato, pasqua e pasquetta tutto chiuso.
Ciao
Checco
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 08:44:58
Carissimo Tommaso volevo dare anch'io il mio modesto contributo di info su Lubiana, città che ho ritrovato dopo tanti anni, l'avevo visitata negli anni '70 quando ancora era al potere il maresciallo Tito, indubbiamente la città si è sviluppata economicamente rispetto ad allora lo si nota nelle periferie con nuovi caseggiati e opifici e in centro con i negozi, hotel e centri commerciali internazionali. La parte storica ha subito notevoli restauri e ammodernamenti e se pur non di grandi dimensioni ha diverse cose interessanti da vedere, come ti hanno già detto 1 o 2 giorni sono sufficienti per visitarla e viverla anche con una serata.
Noi ci stati dal 8 al 10 di Dicembre 2017 giusto nel periodo pre-natalizio fra l'altro con una copiosa nevicata, a proposito ti voglio segnalare dove siamo stati in sosta noi al Parcheggio di Via Masarykova n. 23 a qualche centinaio di metri dalla stazione centrale, luogo di poche pretese con corrente (allacci molto spartani) è opportuno arrivare con carico e scarichi in autosufficienza non molto attrezzati al proposito, comoda per arrivare in centro anche a piedi oppure con costi modesti usando il taxi 5 euro a corsa, N 46.05776 E 14.51920, per la sosta abbiamo pagato 15 euro per le 24 ore.
A pochi passi da questo parcheggio si trova una quartiere di ex caserme "Metelkova" ora adibita  a centro per giovani artisti con opere alquanto curiose, vagamente ricorda il Christiana di Copenaghen per i tanti murales.
Se hai più giorni e visto che siete in Slovenia se non ci siete già stati merita il lago di Bled e le grotte di Postumia e il vicino castello di Predejane.
Ciao Vanni
18
Max Max
Max Max
29/11/2006 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 13:45:20
La Slovenia non è mai stata un paese "dell'Est" come lo intendiamo noi, anche quando era nella Jugoslavia. Io ci sono stato negli anni '70 e '80 e la differenza con altre aree della Jugoslavia era enorme... è sempre assomigliata di più all'Austria, anche come paesaggi ( mare a parte), come gente e come case, ordine e  struttura delle città e dei paesi.
Quindi tranquillizza tua moglie, NON andate a visitare un paese dell'est.... anche geograficamente, visto che Vienna è più a est di tutta la Slovenia.
Massimo

Modificato da Max Max il 23/01/2018 alle 13:47:18
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 14:20:52
Io sono sempre stato qui :

https://www.visitljubljana.com/...

area di sosta è piccola 8/10 posti, costa 8€ se non mangi da loro. Io ho sempre cenato li e per un fine anno ho partecipato ad un veglione con musica e ballo. Hai l'autobus che fa capolinea e ti porta direttamente in centro a Lubjana in 10 minuti circa, fermata Dragon Bridge - Zmajski most.
A Lubiana non mancare di visitare il mercato coperto vicino alla cattedrale al quale si entra dalla piazza del mercato all'aperto o dal lato opposto ed anche la terrazza panoramica con bar del grattacielo Nebotcnik in Štefanova ulica 1 a cui si accede entrando nell'androne dello stabile da dove si prende l'ascensore. Di giorno si ha una bella vista sulla città e di notte è molto romantico. Tralascio le zone pedonali ed il castello che sicuramente avrai messo come mete. Vicino a Lubjana ed all'area di sosta sopra indicata c'è questo parco dove con i tulipani vengono fatte vere e proprie opere d'arte e che per quel periodo forse è fiorito 

https://www.visitljubljana.com/...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 23/01/2018 alle 14:22:35
15
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 14:36:00
A parte che non capisco bene quale paura ci possa essere a visitare un cosiddetto "paese dll'est"...comunque la Slovenia è stupenda, noi abbiamo fatto le ferie estive l'anno scorso , 3 settimane, posti stupendi, gente cordiale, inglese parlato da 3 a 99 anni...a Lubiana  abbiamo sostato al camping....quello accanto agli impianti sportivi. Molto bello e tranquillo. In città andavamo in bici, in inverno ci sono sicuramente i mezzi pubblici.
Comunque Lubiana la visiti in un giorno, massimo due. Dopo dovrai trovare altre mete. le avrai già adocchiate ma posso consigliare le grotte di Postumia, quelle di S. Canziano, lago di Bled ecc, tanti stabilimenti termali ecc.
Saluti e buona Slovenia
Cri
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 15:37:32
Se hai tempo è bello anche questo castello con il museo del ghiro vicino a Postumia 

http://www.slovely.eu/2013/08/1...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 23/01/2018 alle 15:39:24
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 15:58:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2018 alle 15:37:32

Se hai tempo è bello anche questo castello con il museo del ghiro vicino a Postumia   
Mi viene sonno solo a pensarci ... devil

A parte gli scherzi, una città molto bella ma anche piccola, si visita in breve. 
Non so come siano i dintorni a pasqua, forse sin troppo innevati per poterli gustare appieno. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2465
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 17:05:09
ciao Tommaso
ci sono stato varie volte e confermo tutto quanto ti hanno già detto.
6 giorni per stare solo a Lubiana penso siano un po' troppi, in un paio di giorni vedi tutto.
Valuta di fare un salto sul lago di Bled, è bellissimo e c'è un camping proprio sul lago.
Sicuramente avrai già visto le grotte di Postumia; se invece ti piacciono le terme in Slovenia non c'è che l'imbarazzo della scelta, mi permetto di suggerirti quelle di Olimia.
Comunque, dovunque andrai, La Slovenia assomiglia di più all'Austria rispetto a tutti i paesi dell' "est".
DAVIDE
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 21:55:17
Cerco di dare una risposta generale a tutti visto che mi avete risposto veramente in tanti, e ovviamente ringrazio tutti.

Penso che per la sosta potrei scegliere il campeggio, nelle città, preferisco sempre soste in posti custoditi e recintati.

I giorni che ho a disposizione sono 6 in totale, ma calcolando in viaggio da Bologna e il ritorno, in pratica i giorni sfruttabili saranno piu o meno tre. Forse la città si vedrebbe in un giorno, ma anche due uno se la prende con calma. A me piace camminare e vedere i posti, ma gli esterni, non mi piace entrare in musei, monumenti etc, quindi preferisco piazze, parchi etc...

Lo so anch'io che la Slovenia è in pratica Austria e che di "est" come inteso non ha proprio nulla, il piu è farlo capire a mia moglie. E dire che in passato ci siamo fatti un mese in Polonia, una Pasqua a Praga e una a Budapest senza problemi.

Le grotte di Postonja le ho viste che avevo 13 anni, ma le rivedrei volentieri, ma la moglie ha paura delle grotte crying oltre a tante altre cose, non vola in aereo e altre cosette del genere....pazienza, nessuno è perfetto.....e io ho molta pazienza laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2465
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 22:19:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 21:55:17

Cerco di dare una risposta generale a tutti visto che mi avete risposto veramente in tanti, e ovviamente ringrazio tutti. Penso che per la sosta potrei scegliere il campeggio, nelle città, preferisco sempre soste in posti
custoditi e recintati. I giorni che ho a disposizione sono 6 in totale, ma calcolando in viaggio da Bologna e il ritorno, in pratica i giorni sfruttabili saranno piu o meno tre. Forse la città si vedrebbe in un giorno, ma anche due uno se la prende con calma. A me piace camminare e vedere i posti, ma gli esterni, non mi piace entrare in musei, monumenti etc, quindi preferisco piazze, parchi etc... Lo so anch'io che la Slovenia è in pratica Austria e che di est come inteso non ha proprio nulla, il piu è farlo capire a mia moglie. E dire che in passato ci siamo fatti un mese in Polonia, una Pasqua a Praga e una a Budapest senza problemi. Le grotte di Postonja le ho viste che avevo 13 anni, ma le rivedrei volentieri, ma la moglie ha paura delle grotte oltre a tante altre cose, non vola in aereo e altre cosette del genere....pazienza, nessuno è perfetto.....e io ho molta pazienza .  
...
Guarda che ne abbiamo già uno santo!smiley

sei come me, anche a me piace stare all'esterno. 
Fai un salto di un giorno sul lago di Bled, non te ne pentirai. 
DAVIDE
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 08:57:29
In risposta al messaggio di Pascia2 del 23/01/2018 alle 22:19:24

Guarda che ne abbiamo già uno santo! sei come me, anche a me piace stare all'esterno.  Fai un salto di un giorno sul lago di Bled, non te ne pentirai. 
Ce ne sono gia addirittura due di San,Tommaso sul calendario, il terzo sarebbe troppo laugh....mi accontento di "martire" sad

Sempre che quella sia la meta, una giornata sul lago potrebbe essere una buona idea e ci sta bene nei tempi. Hai qualche dritta su DOVE andare sul lago? Campeggio o AA ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 09:22:33
Mi è venuto in mente il nome del Camping: Lubiana Resort.Un'altra cosa che ci è piaciuta molto è il Museo nazionale Sloveno dove si può vedere la storia recente di questa giovanissima nazione che riuscì a staccarsi dal blocco jugoslavo/sovietico in modo pressochè incruento ( e sembra incredibile pensando ai grandi massacri di altre nazioni dello stesso blocco).
Saluti
Cri

9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 09:23:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 08:57:29

Ce ne sono gia addirittura due di San,Tommaso sul calendario, il terzo sarebbe troppo ....mi accontento di martire Sempre che quella sia la meta, una giornata sul lago potrebbe essere una buona idea e ci sta bene nei tempi. Hai qualche dritta su DOVE andare sul lago? Campeggio o AA ?  
Ciao. A cinque minuti dal centro storico, completamente pedonalizzato, vi è un’area attrezzata, non ricordo le coordinate, più tardi te le comunicherò. Area “strana”, ma efficiente, con tutti i servizi. Lubiana è una bomboniera. Vlada
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 11:48:49
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/01/2018 alle 09:22:33

Mi è venuto in mente il nome del Camping: Lubiana Resort.Un'altra cosa che ci è piaciuta molto è il Museo nazionale Sloveno dove si può vedere la storia recente di questa giovanissima nazione che riuscì a staccarsi dal
blocco jugoslavo/sovietico in modo pressochè incruento ( e sembra incredibile pensando ai grandi massacri di altre nazioni dello stesso blocco). Saluti Cri  
...
Pensavo proprio di andare li a quel campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 11:50:54
In risposta al messaggio di lalagunablu del 24/01/2018 alle 09:23:54

Ciao. A cinque minuti dal centro storico, completamente pedonalizzato, vi è un’area attrezzata, non ricordo le coordinate, più tardi te le comunicherò. Area “strana”, ma efficiente, con tutti i servizi. Lubiana è una bomboniera. Vlada
Sarebbe comodissima una AA attaccata al centro, ma è un area custodita? Nelle città, non lascio mai il camper se non in posto custodito e recintato, non starei tranquillo quando sono in giro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2465
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:42:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 08:57:29

Ce ne sono gia addirittura due di San,Tommaso sul calendario, il terzo sarebbe troppo ....mi accontento di martire Sempre che quella sia la meta, una giornata sul lago potrebbe essere una buona idea e ci sta bene nei tempi. Hai qualche dritta su DOVE andare sul lago? Campeggio o AA ?  
Non ci sono AA che sappia io ma c’è il camping 
Camping Bled
Kidričeva cesta 10c, 4260 Bled, Slovenia

https://goo.gl/maps/Fp5CaGCzjLz

DAVIDE
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:43:38
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/01/2018 alle 13:42:35

Non ci sono AA che sappia io ma c’è il camping  Camping Bled Kidričeva cesta 10c, 4260 Bled, Slovenia
Grazie della info, va benissimo il Camping, anzi meglio wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.