quote:Originally posted by elefantin> Quale sarebbe l'isolotto, il Peloponneso? Hai un'unità di misura un po' particolare per definirlo isolotto. Non dici quanti giorni pensate di fermarvi, cosa preferite fare: solo mare e sole, visite all'interno, ecc. Il mio consiglio: quando sbarchi a Patrasso non pensare a dove andare, vai e basta e dove ti ispira fermati. La Grecia non è una meta, è uno stato d'animo: il fine che ti porta in Grecia è il viaggio, i luoghi non contano. Ciao Michele Betassa
QUESTA ESTATE , NOI , INSIEME A UN'ALTA FAMIGLIA VORREMMO ANDARE IN GRECIA ( gia prenotati biglietti) partire a Bari e sbarcare a PATRASSO , cioe' nel peloponneso.e li rimanere in quel isolotto. chi ha gia avuto esperienza dei luoghi, ci potrebbe dare un suggerimentoin merito . grazie [;)] elio. m roma >
quote:Originally posted by elefantin> Ma in quell'isolotto ci andate con il camper? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
QUESTA ESTATE , NOI , INSIEME A UN'ALTA FAMIGLIA VORREMMO ANDARE IN GRECIA ( gia prenotati biglietti) partire a Bari e sbarcare a PATRASSO , cioe' nel peloponneso.e li rimanere in quel isolotto. chi ha gia avuto esperienza dei luoghi, ci potrebbe dare un suggerimentoin merito . grazie [;)] elio. m roma >
Qui è assolutamente obbligatorio il campeggio libero!!! Non esistono né aree A.A. né campeggi. Buon viaggio. Roberto
quote:Originally posted by roby50> Non puoi fare campeggio libero a Voidokilia, è vietato il pernottamento e c'è anche un cartello che lo indica; inoltre alla sera si riempie di zanzare dovute alla laguna alle spalle. Non è vero che non esistono campeggi nelle vicinanze, a 5 Km nella baia di Navarino c'è il camping Navarino, oppure puoi andare a parcheggiare sul porto di Pylos dove ci sono anche i servizi igienici e puoi caricare acqua e scaricare il wc a cassetta, no acque grigie. Ciao Michele Betassa
Io in Grecia ci sono stato quattro anni consecutivi, in particolar modo nel Peloponneso, ho sempre fatto campeggio libero con unica eccezione ad Atene. Visto che visitate il Peloponneso, se passate nella zona della fotografia allegata vi consiglio di fermarvi almeno una giornata. Quando ho fotografato la baia eravamo in pieno agosto.Qui è assolutamente obbligatorio il campeggio libero!!! Non esistono né aree A.A. né campeggi. Buon viaggio. Roberto >
quote:Originally posted by elefantin> Se vai alla sezione diari di bordo ne trovi parechhie di indicazioni... la gran parte positive. Una (la mia) molto negativa: https://www.camperonline.it/via... ma conoscere ciò cui si va incontro aiuta ad evitare brutte sorprese. Buon divertimento e buona fortuna (soprattutto se hai cani al seguito).
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Egregio prof.Calosci ho letto tempo fa il suo resoconto di viaggio al ritorno dalla Grecia e la scorsa settimana tutte le 15 pagine del 3d da lei aperto che si riferisce alla sua negativa esperienza.Io in quanto persona innamorata di quel paese non ho assolutamente riconosciuto,credo insieme a tantissimi altri camperisti, l'Ellade da lei descritta e ho trovato la sua posizione alquanto prevenuta sia allora che adesso.Ora senza tornare sull'argomento oramai sopito, in questo mio post la pregherei di non dissotterrare i suoi sentimenti negativi con pubblicita'(negativa)occulta ed assolutamente tendenziosa.La pregherei di non togliere al viaggiatore l'aspettativa di un viaggio e una vacanza ricca di positivita'e di belle esperienze che solo la Grecia puo' offrire in termini di mare,siti storici ed archeologici.Indubbiamente la sua esperienza poco esaltante ,per questo le sono solidale, non le puo' dare il diritto di creare delle previsioni non veritiere in tutte le persone che vogliono conoscere quel paese.Nuovamente la inviterei a non parlare piu' di questa storia;se la Grecia non le e' piaciuta la dimentichi. Sperando che lei si ravveda,almenno sulla possibilita' di ritornarci, auguro sinceramente a lei e alla sua famiglia di poter avere la possibilita' di giudicare in futuro positivamente la eventuale prossima vacanza in quel meraviglioso paese. Augurandole buone vacanze 2007 vorrei che lei concordasse con me nel bene e nel male che tutto il mondo e' paese. Buoni viaggi in camper . Giuseppe
quote:Originally posted by elefantin> Se vai alla sezione diari di bordo ne trovi parechhie di indicazioni... la gran parte positive. Una (la mia) molto negativa: https://www.camperonline.it/via... ma conoscere ciò cui si va incontro aiuta ad evitare brutte sorprese. Buon divertimento e buona fortuna (soprattutto se hai cani al seguito).
>
quote:Originally posted by vegiu> Lettera pacata la sua! Vede credo che la mia esperienza negativa vada sempre conosciuta... se solo qualcuno mi avesse avvisato che in Grecia con i cani si ha vita dura avrei scelto altre rotte. Lei parla di siti archeologici... proprio perché non mi è stato possibile visitarli (sempre a causa del cane e del caldo concomitante) che ancora mi brucia. Ero andato per fare "fifthy-fifthy" tra mare e cultura e ho dovuto fare solo mare... per giunta in campeggio (che odio). Non voglio togliere aspettative, ma prevenire che molti possano averle disattese. La mia è una voce contro corrente, ma esiste. Poi ne trovai anche delle alrtre. Probabilmente se non avessi avuto il cane molto sarebbe andato diversamente, ma vallo a sapere? Lo scorso anno tornai dalla vacanza con la senzazione non solo di non averla fatta, ma quesi di essere uscito da un incubo. Restai col desiderio di una VERA vacanza. Quest'anno per non rischiare punto, come mio solito, verso nord. A lei, se ci va, buon divertimento.
Egregio prof.Calosci ho letto tempo fa il suo resoconto di viaggio al ritorno dalla Grecia e la scorsa settimana tutte le 15 pagine del 3d da lei aperto che si riferisce alla sua negativa esperienza.Io in quanto persona innamorata di quel paese non ho assolutamente riconosciuto,credo insieme a tantissimi altri camperisti, l'Ellade da lei descritta e ho trovato la sua posizione alquanto prevenuta sia allora che adesso.Ora senza tornare sull'argomento oramai sopito, in questo mio post la pregherei di non dissotterrare i suoi sentimenti negativi con pubblicita'(negativa)occulta ed assolutamente tendenziosa.La pregherei di non togliere al viaggiatore l'aspettativa di un viaggio e una vacanza ricca di positivita'e di belle esperienze che solo la Grecia puo' offrire in termini di mare,siti storici ed archeologici.Indubbiamente la sua esperienza poco esaltante ,per questo le sono solidale, non le puo' dare il diritto di creare delle previsioni non veritiere in tutte le persone che vogliono conoscere quel paese.Nuovamente la inviterei a non parlare piu' di questa storia;se la Grecia non le e' piaciuta la dimentichi. Sperando che lei si ravveda,almenno sulla possibilita' di ritornarci, auguro sinceramente a lei e alla sua famiglia di poter avere la possibilita' di giudicare in futuro positivamente la eventuale prossima vacanza in quel meraviglioso paese. Augurandole buone vacanze 2007 vorrei che lei concordasse con me nel bene e nel male che tutto il mondo e' paese. Buoni viaggi in camper . Giuseppe >