quote: cascate di Plivitce, che ne pensi, ..>> Per vedere le cascate ci va un giorno intero e ne vale veramente la pena. Ciao Paolo
quote:Originally posted by pilao> insomma sei un vero camperista che a da puzzà[:D][:D][:D][8D][8D][8D]
quote:Originally posted by FlyMax> Sì. Nei 19 giorni di 'libera' trascorsi due anni fa con mio figlio, abbiamo scricato le nere nei wc: dei distributori, delle (rare) stazioni delle ferrovie, delle taverne, sempre chiedendo il permesso. Per le grigie abbiamo scaricato anche 'liberamente' nelle discariche (che, visto il loro stato, non ci ha fatto sentire colpevoli di reato contro l'ecosistema). Non abbiamo 'prodotto' molto in quanto: mia moglie e figlio maggiore sono rimasti a casa; abbiamo cucinato poco; approfittavamo molto dei bagni dei supermercati, delle stazioni di servizio e ferroviarie, etc. (e ci siamo lavati un po' poco, ma questo lo dico e lo nego, a volte leggesse anche mia moglie...[:D]) Stasera forse faccio il biglietto: Bari-Igoumenitsa 1/7; Patrasso-Bari 17/7, Superfast. Saluti. pilaoid="Book Antiqua">id="size3">
Ciao a tutti, nei vostri vari viaggi in Grecia, con sosta prevalentemente libera, avete incontrato problemi per lo scarico di acque grigie e della cassetta wc? - Max >
>
quote:Originally posted by pilao> quello segnato in rosso proprio non lo capito. ricordo circa 25 anni fa feci da discesa del po in gommone fermandomi a dormire in tenda la notte quando arrivai al primo campeggio a chioggia non ti dico quanto mi son goduto una doccia.
Da Carlomario: insomma sei un vero camperista che a da puzzà[:D][:D][:D][8D][8D][8D]id="red"> Essì! Però sempre meno di quando s'andava 10 giorno sulle Apuane a bischero sciolto, fu'o di legnaid="red">, tenda, sudore e pe'ore. L'acqua e 'un c'era nemmeno per bere, figuriamoci pe' lavassi! E pe' feragosto apparì alla stazione di Massa con scarponi, zaini, pentole penzoloni, impolverati come cavatori e puzzolenti come caproni! Saluti e igiene. E profilassi. pilao >
quote:Originally posted by pilao> son partito dal ponte della becca sceso fino a chioggia ,via mare a venzia e risalito il brenta bellissimo le zanzare al calar del sole arrivavano a nuvole ma quanto mi son divertito poi avevo 18 anni. vorrei partire verso il 10 giugno ma quando arrivi tu incrociando le dita sarò alle cicladi. ciao saluti ai tu citti (si dice cosi' no).
Ganzo dè! Scendere il Po in gommone doveva sapere di libertà assoluta. Poi 25 anni fa, quando c'erano solo le zanzare nostrane! Quanti chilometri facesti? Tradu'o l'incompreso. Fu'o (o, meglio, fo'o) di legna: Fuoco di legna. Con altrettanto fumo, lacrime e puzzo (utile per tenè a bada le zanzare). Allora non c'erano campeggi sulla Apuane, e anche oggi ce ne sono po'e, poche. E tanto per rientrà in tema: fatto biglietto: Ancona-Igoumenitsa, Patrasso-Ancona, 2/7-17/7. Anek, partenza serale. Programma: da Igoumenitsa, verso nord, Kastoria, etc, scendere a sud verso Salonicco, poi Alexandroupoli e a nord fino al confine. Poi a sud, forse Pelion, costa est (Papa Nero) e così via fino al rientro. Cissi vede colà?? Saluti. pilao >
quote:Originally posted by ciotti>
Buongiorno! Forse quest'estate andremo in Grecia, a Thessaloniki, e volevo sapere dove posso sostare in Grecia? Esistono le aree di sosta o dobbiamo andare in campeggio? Qualcuno mi ha detto che lì la sosta è libera, è vero? Inoltre, partendo dalla provincia di Torino, che strada è meglio fare? (non prendiamo la nave) Grazie!!! [8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by renzolu> personalmente nessuna...passa veloce e via a parte gli scherzi, forse l'unica piacevole è lubliana, ma niente di chè, poi passando per belgrado vedrai dei casermoni che ti faranno passare la voglia in tutta la ex jugoslavia, a parte poche eccezioni, le unica città belle sono sulla costa dalmata, quelle ex veneziane... ciao gianni
Buongiorno! Anche noi andiamo in Grecia via terra probabilmente partiamo alla fine di giugno,durante il tragitto prima di Thessaloniki quali citta estere mi consigliate di visitare. Grazie infinite e saluti [:)] >
http://it.wikipedia.org/wiki/Be...
che potrebbe stimolare ad effettuare almeno una sosta prolungata per motivare convenientemente la scelta di raggiungere la Grecia affrontando un itinerario alternativo al traghetto che logisticamente, economicamente e praticamente non merita alcuna considerazione se non quella di poter dire: io l ho fatto. Altra cosa e godere Km dopo Km del paesaggio senza la fretta di arrivare alla meta; Non abbiamo scelto forse per questo di viaggiare con il nostro amatissimo camper? Serafino Ps La peggiore crisi economica a Belgrado e stata negli anni 90 che praticamente azzero l economia. Poi i bombardamenti Nato e dal 2000 una notevole ripresa economica.Oggi la citta si presenta al visitatore decisamente migliorata in ogni aspetto dalla Belgrado precedente questi avvenimenti.quote:Originally posted by ciotti> di niente, innanzitutto da Torino sono cq. 1900/2000 km a Salonicco poi, ti posso dare le mie abitudini, calcolando, appunto, che cerco di togliermi di torno il viaggio il più presto possibile, quindi...non teniamo conto dei bimbi, soprattutto i tuoi che sono piccolissimi e praticamente "dormono" [}:)] ti consiglierei di partire nel primo pomeriggio, per arrivare in serata a trieste o meglio, (soprattutto nel periodo di punta) a gorizia lì dormire nel punto sosta indicato in Aree (o anche, salendo un po', sotto al monumento del Monte Sabotino (bellissimo, mi ci sono trovato per caso) al mattino presto ripartire destinazione belgrado (ca. 650km) lì potete dormire in una area di sosta sull'autostrada subito dopo l'inizio del tratto belgrado/nis (ce n'è una con una bella trattoria, parcheggia un po' più in là dell'ingresso mai avuto problemi nè sentito di cose spiacevoli, ci sono normalmente un mucchio di tir e, in agosto nei giorni del nostro esodo, un mucchio di auto, suv e pulmini di turchi che tornano a casa per le ferie ripartendo da lì puoi fare tutta una tirata fino al confine greco di evzoni, sono ca. 550/600 km, quasi tutta autostrada, salvo un pezzo dopo leskovac e fino alla macedonia e lì mancano anche qualche km la strada è facile ,salvo qualche tratto di curve in macedonia e un po' di montagna nell'ultimo tratto serbo, ma roba molto semplice ed anche varia ed interessante dal confine greco a salonicco altri 70km circa, tutta auotstrada se riesci ad andare oltre, o ti fermi prima e "rompi" questa tempistica, c'è un bel autocamp sul tratto iniziale a curve dopo leskovac, sulla strada normale (a sx, non puoi non vederlo) dove, almeno fino a due anni fa, potevi usare la piazzola gratis, con carico acqua in linea di massima un viaggio non da ammazzarsi, assolutamente poco avventuroso, solo un po' lungo, ma che ti lascia libero da prenotazioni ed orari, ti fa comunque risparmiare un sacco di soldi, ti porta prima al nord della grecia.. ricordati il passaporto, unico handicap (insieme al balzello autostrade della serbia) p.s. se vuoi cambiare le gomme, sono a prezzo fantastico in macedonia... se hai bisogno di altro, dimmi ciao gianni
Ciao gi di Geff, posso disturbarti ancora? Volevo capire bene con te che strada fare partendo da Torino (come dicevo prima via terra) e, avendo come meta più lontana Thessaloniki, e, avendo 3 settimane di tempo a disposizione, dove fermarci, tenendo presente che siamo 2 camper, uno con un equipaggio formato da 2 adulti 35enni e i 2 figli di 10 e 11 anni e noi, 2 adulti 33enni con bimba di 1 anno e 2 mesi. Grazie!!! >