CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A proposito della Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:33:43
volentieri [^]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/04/2008 alle: 07:08:05
Ah splendido! In questa disponibilita riconosco la vera natura del camperista. Un saluto Serafino[:)]
17
lupanel9
lupanel9
10/03/2008 59
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:33:09
quote: cascate di Plivitce, che ne pensi, ..>
> Per vedere le cascate ci va un giorno intero e ne vale veramente la pena. Ciao Paolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:49:38
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by FlyMax
Ciao a tutti, nei vostri vari viaggi in Grecia, con sosta prevalentemente libera, avete incontrato problemi per lo scarico di acque grigie e della cassetta wc? - Max >
> Sì. Nei 19 giorni di 'libera' trascorsi due anni fa con mio figlio, abbiamo scricato le nere nei wc: dei distributori, delle (rare) stazioni delle ferrovie, delle taverne, sempre chiedendo il permesso. Per le grigie abbiamo scaricato anche 'liberamente' nelle discariche (che, visto il loro stato, non ci ha fatto sentire colpevoli di reato contro l'ecosistema). Non abbiamo 'prodotto' molto in quanto: mia moglie e figlio maggiore sono rimasti a casa; abbiamo cucinato poco; approfittavamo molto dei bagni dei supermercati, delle stazioni di servizio e ferroviarie, etc. (e ci siamo lavati un po' poco, ma questo lo dico e lo nego, a volte leggesse anche mia moglie...[:D]) Stasera forse faccio il biglietto: Bari-Igoumenitsa 1/7; Patrasso-Bari 17/7, Superfast. Saluti. pilaoid="Book Antiqua">id="size3">
>
> insomma sei un vero camperista che a da puzzà[:D][:D][:D][8D][8D][8D]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:05:47
Da Carlomario: insomma sei un vero camperista che a da puzzà[:D][:D][:D][8D][8D][8D]id="red"> Essì! Però sempre meno di quando s'andava 10 giorno sulle Apuane a bischero sciolto, fu'o di legna, tenda, sudore e pe'ore. L'acqua e 'un c'era nemmeno per bere, figuriamoci pe' lavassi! E pe' feragosto apparì alla stazione di Massa con scarponi, zaini, pentole penzoloni, impolverati come cavatori e puzzolenti come caproni! Saluti e igiene. E profilassi. pilao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:49:44
Da Carlomario: insomma sei un vero camperista che a da puzzà[:D][:D][:D][8D][8D][8D]id="red"> Essì! Però sempre meno di quando s'andava 10 giorno sulle Apuane a bischero sciolto, fu'o di legnaid="red">, tenda, sudore e pe'ore. L'acqua e 'un c'era nemmeno per bere, figuriamoci pe' lavassi! E pe' feragosto apparì alla stazione di Massa con scarponi, zaini, pentole penzoloni, impolverati come cavatori e puzzolenti come caproni! Saluti e igiene. E profilassi. pilao >
> quello segnato in rosso proprio non lo capito. ricordo circa 25 anni fa feci da discesa del po in gommone fermandomi a dormire in tenda la notte quando arrivai al primo campeggio a chioggia non ti dico quanto mi son goduto una doccia.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:12:07
Ganzo dè! Scendere il Po in gommone doveva sapere di libertà assoluta. Poi 25 anni fa, quando c'erano solo le zanzare nostrane! Quanti chilometri facesti? Tradu'o l'incompreso. Fu'o (o, meglio, fo'o) di legna: Fuoco di legna. Con altrettanto fumo, lacrime e puzzo (utile per tenè a bada le zanzare). Allora non c'erano campeggi sulla Apuane, e anche oggi ce ne sono po'e, poche. E tanto per rientrà in tema: fatto biglietto: Ancona-Igoumenitsa, Patrasso-Ancona, 2/7-17/7. Anek, partenza serale. Programma: da Igoumenitsa, verso nord, Kastoria, etc, scendere a sud verso Salonicco, poi Alexandroupoli e a nord fino al confine. Poi a sud, forse Pelion, costa est (Papa Nero) e così via fino al rientro. Cissi vede colà?? Saluti. pilao

Modificato da pilao il 05/04/2008 alle 09:11:28
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/04/2008 alle: 13:26:23
Ganzo dè! Scendere il Po in gommone doveva sapere di libertà assoluta. Poi 25 anni fa, quando c'erano solo le zanzare nostrane! Quanti chilometri facesti? Tradu'o l'incompreso. Fu'o (o, meglio, fo'o) di legna: Fuoco di legna. Con altrettanto fumo, lacrime e puzzo (utile per tenè a bada le zanzare). Allora non c'erano campeggi sulla Apuane, e anche oggi ce ne sono po'e, poche. E tanto per rientrà in tema: fatto biglietto: Ancona-Igoumenitsa, Patrasso-Ancona, 2/7-17/7. Anek, partenza serale. Programma: da Igoumenitsa, verso nord, Kastoria, etc, scendere a sud verso Salonicco, poi Alexandroupoli e a nord fino al confine. Poi a sud, forse Pelion, costa est (Papa Nero) e così via fino al rientro. Cissi vede colà?? Saluti. pilao >
> son partito dal ponte della becca sceso fino a chioggia ,via mare a venzia e risalito il brenta bellissimo le zanzare al calar del sole arrivavano a nuvole ma quanto mi son divertito poi avevo 18 anni. vorrei partire verso il 10 giugno ma quando arrivi tu incrociando le dita sarò alle cicladi. ciao saluti ai tu citti (si dice cosi' no).
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/04/2008 alle: 18:32:32
Ci credo, a 18 s'andava a pescà sotto il ponte sul Serchio, ma si guardava troppo spesso in su [:p] e le 'tocche' 'un si vedevano. Poi cominciai a andà sulle Apuane perchè volevo scoprì cosa c'era. Dopo un quidicinaio d'anni conobbi mi' moglie che è una marinara verace e mi toccò anche d'imparà a notà! Ma le Apuane mi sono rimaste nel cuore e nella mente e a volte (non troppo spesso, vista l'età) accompagno la gente che non le conosce ma che ci vuole andare per forza, senza capì che si amano se si vivono, e si torna a casa con il puzzo. E quando senti il puzzo ancora nel vecchio zaino in soffitta, ti ricordi dei bei vecchi tempi andati, dei falò per scaldassi e per fa le salsicce. Grazie dei saluti pei citti (è una parola grossetana, ma tanto noi siamo toscani multipli e si conoscono tutti i dialetti; anzi, i miei citti sono nati tutt'e due a Grosseto e uno, il più grande, m'ha appena chiamato da Arcidosso, sull'Amiata). Ma te di dove sei? Il nord Italia lo conosco poco, anche se i miei nonni erano della provincia di Piacenza. Sei mai stato in Toscana a girellare? Ti saluto e buona domenica. pilao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:40:31
io sono del piemonte ma mio suocero è originario di ponte alla piera arezzo e li dicono i citti.ci vado di rado anche perchè tirano ad ammazzarmi a forza di darmi da mangiare ,la fanno ancora tutto in casa compreso il pane e non puoi dire di no.la toscana mi fa impazzire e i toscani anche è son tutti simpatici con una parlata bellissima. da giovane avevo una fidanzata a montehatini e la mi disceva prendi il cencio.evitare battute grazie[:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:24:31
Succede. Quando abitavo sull'Amiata, andammo a pranzo da un cugino di mia moglie (Castell'Azzara). A fine pasto, dall'antipasto alla grappa finale, ci accorgemmo che l'unica cosa che non era 'fatta in casa' era il caffè (miele al posto dello zucchero). Farina per la pasta e dolce, pomodori, carne per il ragù, latte, funghi, formaggio, ogni cosa fatta in casa, anche l'energia per la luce (gruppo elettrogeno) e le legna per la stufa. Ora devo andare (a letto): oggi ero a Scarperia, ne'i Mugello. Ciao. pilao
17
renzolu
renzolu
07/04/2008 2
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:16:40
quote:Originally posted by ciotti
Buongiorno! Forse quest'estate andremo in Grecia, a Thessaloniki, e volevo sapere dove posso sostare in Grecia? Esistono le aree di sosta o dobbiamo andare in campeggio? Qualcuno mi ha detto che lì la sosta è libera, è vero? Inoltre, partendo dalla provincia di Torino, che strada è meglio fare? (non prendiamo la nave) Grazie!!! [8D][8D][8D] >
>
17
renzolu
renzolu
07/04/2008 2
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:28:02
Buongiorno! Anche noi andiamo in Grecia via terra probabilmente partiamo alla fine di giugno,durante il tragitto prima di Thessaloniki quali citta estere mi consigliate di visitare. Grazie infinite e saluti [:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:03:39
quote:Originally posted by renzolu
Buongiorno! Anche noi andiamo in Grecia via terra probabilmente partiamo alla fine di giugno,durante il tragitto prima di Thessaloniki quali citta estere mi consigliate di visitare. Grazie infinite e saluti [:)] >
> personalmente nessuna...passa veloce e via a parte gli scherzi, forse l'unica piacevole è lubliana, ma niente di chè, poi passando per belgrado vedrai dei casermoni che ti faranno passare la voglia in tutta la ex jugoslavia, a parte poche eccezioni, le unica città belle sono sulla costa dalmata, quelle ex veneziane... ciao gianni
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/04/2008 alle: 08:13:32
Posso capire la fretta di arrivare in Grecia, la strada da fare e tanta, ma sconsigliare di vedere Zagabria, citta ricchissima d arte tanto da competere a detta di esperti con Vienna e Budapest... Due o tre ore se proprio non si vuole dedicare di piu almeno per una breve visita alla parte alta (Gric)dove musei, cattedrali e gallerie d arte sicuramente non mancano. Se poi si riesce a strappare un intera giornata al viaggio,e ne vale la pena, si possono visitare i numerosi e bellissimi musei, gallerie di grandi maestri pittori e scultori,(ricordo un museo d arte Naif con opere meravigliose)nonche archeologia. Tutta Zagabria, architettonicamente, e bellissima.Anche il percorso per arrivarci da Lubiana (e la valle del fiume Krka) e disseminato di castelli, monasteri, bellissimi villaggi lontani dalla caotica vita di citta.Belgrado poi meriterebbe da sola il viaggio poiche non e fatta solo di casermoni ed a parte tutta l arte che vi si puo trovare, solo le chiatte sulla Sava e la vita che intorno vi brulica e uno spettacolo da vedere. Io ci sono stato prima della guerra, forse qualcosa e cambiato ma cio che resta e degno di una maggiore considerazione. Poi se il viaggio a Parigi si fa solo per l Euro Disney, allora come non detto.[;)] Serafino
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:23:24
serafino, non per fare polemica, però la jugoslavia di prima della guerra e la sua capitale non era la serbia di oggi, dopo la crisi interna, le bombe e la crisi economica latente, anche la "vita" sulla sava mi sembra sia molto meno avvincente e poi, per uno che viene dall'italia e va in grecia, culle mondiali di arte e vestigia storiche, "l'arte" di belgrado penso che sia veramente poca cosa, con tutto il rispetto per le scelte di ognuno...de gustibus... ciao gianni [:)]
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:59:41
Ciao gi di Geff, posso disturbarti ancora? Volevo capire bene con te che strada fare partendo da Torino (come dicevo prima via terra) e, avendo come meta più lontana Thessaloniki, e, avendo 3 settimane di tempo a disposizione, dove fermarci, tenendo presente che siamo 2 camper, uno con un equipaggio formato da 2 adulti 35enni e i 2 figli di 10 e 11 anni e noi, 2 adulti 33enni con bimba di 1 anno e 2 mesi. Grazie!!!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 11/04/2008 alle: 07:01:42
Ritengo sia necessario per chi intraprendera un viaggio via terra per la Grecia, conoscere almeno in parte quali opportunita avra di visitare luoghi di un certo interesse. Suggerisco pertanto questo sito

http://it.wikipedia.org/wiki/Be...

che potrebbe stimolare ad effettuare almeno una sosta prolungata per motivare convenientemente la scelta di raggiungere la Grecia affrontando un itinerario alternativo al traghetto che logisticamente, economicamente e praticamente non merita alcuna considerazione se non quella di poter dire: io l ho fatto. Altra cosa e godere Km dopo Km del paesaggio senza la fretta di arrivare alla meta; Non abbiamo scelto forse per questo di viaggiare con il nostro amatissimo camper? Serafino Ps La peggiore crisi economica a Belgrado e stata negli anni 90 che praticamente azzero l economia. Poi i bombardamenti Nato e dal 2000 una notevole ripresa economica.Oggi la citta si presenta al visitatore decisamente migliorata in ogni aspetto dalla Belgrado precedente questi avvenimenti.

Modificato da serman il 11/04/2008 alle 07:07:14
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:31:27
quote:Originally posted by ciotti
Ciao gi di Geff, posso disturbarti ancora? Volevo capire bene con te che strada fare partendo da Torino (come dicevo prima via terra) e, avendo come meta più lontana Thessaloniki, e, avendo 3 settimane di tempo a disposizione, dove fermarci, tenendo presente che siamo 2 camper, uno con un equipaggio formato da 2 adulti 35enni e i 2 figli di 10 e 11 anni e noi, 2 adulti 33enni con bimba di 1 anno e 2 mesi. Grazie!!! >
> di niente, innanzitutto da Torino sono cq. 1900/2000 km a Salonicco poi, ti posso dare le mie abitudini, calcolando, appunto, che cerco di togliermi di torno il viaggio il più presto possibile, quindi...non teniamo conto dei bimbi, soprattutto i tuoi che sono piccolissimi e praticamente "dormono" [}:)] ti consiglierei di partire nel primo pomeriggio, per arrivare in serata a trieste o meglio, (soprattutto nel periodo di punta) a gorizia lì dormire nel punto sosta indicato in Aree (o anche, salendo un po', sotto al monumento del Monte Sabotino (bellissimo, mi ci sono trovato per caso) al mattino presto ripartire destinazione belgrado (ca. 650km) lì potete dormire in una area di sosta sull'autostrada subito dopo l'inizio del tratto belgrado/nis (ce n'è una con una bella trattoria, parcheggia un po' più in là dell'ingresso mai avuto problemi nè sentito di cose spiacevoli, ci sono normalmente un mucchio di tir e, in agosto nei giorni del nostro esodo, un mucchio di auto, suv e pulmini di turchi che tornano a casa per le ferie ripartendo da lì puoi fare tutta una tirata fino al confine greco di evzoni, sono ca. 550/600 km, quasi tutta autostrada, salvo un pezzo dopo leskovac e fino alla macedonia e lì mancano anche qualche km la strada è facile ,salvo qualche tratto di curve in macedonia e un po' di montagna nell'ultimo tratto serbo, ma roba molto semplice ed anche varia ed interessante dal confine greco a salonicco altri 70km circa, tutta auotstrada se riesci ad andare oltre, o ti fermi prima e "rompi" questa tempistica, c'è un bel autocamp sul tratto iniziale a curve dopo leskovac, sulla strada normale (a sx, non puoi non vederlo) dove, almeno fino a due anni fa, potevi usare la piazzola gratis, con carico acqua in linea di massima un viaggio non da ammazzarsi, assolutamente poco avventuroso, solo un po' lungo, ma che ti lascia libero da prenotazioni ed orari, ti fa comunque risparmiare un sacco di soldi, ti porta prima al nord della grecia.. ricordati il passaporto, unico handicap (insieme al balzello autostrade della serbia) p.s. se vuoi cambiare le gomme, sono a prezzo fantastico in macedonia... se hai bisogno di altro, dimmi ciao gianni

Modificato da gi di Geff il 11/04/2008 alle 21:47:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link