Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/11/2012 19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse li amano ma sicuramente non li stimano Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/11/2012 19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tedeschi amano gli italiani, ma non li stimano... Gli italiani stimano i tedeschi, ma non li amano... Quanto c'è di vero in questa (nota) battuta? Alles Gute
Davide
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/11/2012 08:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Accetto le tue scuse e se ci dovessimo trovare in giro ti offrirò un buon caffè, quando andai sulla Mosella visitai solo il castello di Burg Eltz, condivido con te che la Mosella ha bellissime aree sosta però per visitare luoghi in Germania ci sono posti migliori. Domenica parto per la Germania e faccio tappa a "Berna" festa della cipolla Bad Bellingen, Baden Baden, Heilbronn, Bamberga, Erfurt, Lipsia, Dresda, Marktredwuitz, Ratisbona e Wangen mercatini. Gli interventi a discapito delle aree tedesche le ho fatte perchè un mio amico di Monaco mi ha fatto notare molto indignato che in Baviera molti comuni hanno aggiunto la tax di soggiorno e i loro club stanno facendo dei reclami a quasti comuni. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 23/11/2012 17:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista... Io ho girato la Germania per lungo e per largo per oltre 40 anni, sia per lavoro (+ che altro...) che per diletto... Ti posso garantire che la Mosella offre molto al camperista, per me non ci sono paragoni ne con la romantische strasse e ne con la foresta nera... Logicamente il tutto, è soggettivo...[;)] Accetto il caffè volentieri e chissà che non ci si incontra sotto natale... SALUTONI E BUON VIAGGIO
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/11/2012 20:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la mia battuta è significativa Chi non dà valore al centesimo, non merita l'euro. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 23/11/2012 17:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo capita, e concordo pienamente su questo detto tedesco, basta solo vedere come abbiamo gestito l'avvento dell'Euro in Italia in confronto agli altri stati europei. Ricordo quando si andava in Germania ai tempi del Marco, era arcinoto che tutto era più caro che in Italia, ad iniziare dal carburante... Da quando c'è l'Euro, in Germania si mangia, si beve, si soggiorna e si fa carburante spesso spendendo meno (a volte molto meno) che in Italia, se consideriamo la media dei loro stipendi rispetto ai nostri c'è quasi da farsi venire un coccolone... Significa che da loro nel passaggio Marco/Euro, il valore del denaro non è quasi cambiato, mentre da noi si è letteralmente dimezzato, tutti assuefatti all'idea di convertire 1000 lire con 1 euro...[xx(] Da noi, oltre a far sparire i centesimi in molti posti hanno fatto sparire anche i 50 centesimi, la pizzeria dove andiamo abitualmente, ad ogni aggiunta di qualche ingrediente extra, la variazione di prezzo è su base 1 euro, hanno abbandonato i 50 centesimi da circa un anno. Ma ti rendi conto, botta secca da 2000 lire solo per una manciata di mozzarella in più, per una spolverata di grana... Tanto a loro che gli frega, sono pieni tutte le sere... Vagli a spiegare il valore dei centesimi... Un saluto
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/11/2012 21:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti caro Davide, ogni volta che vado in Germania, torno con una marea di centesimi... qui da noi sono spariti... come erano sparite una volta, le cinque-10-20 lire.... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/11/2012 21:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo è andata come tu dici pensa che prima dell'avvento dell'euro i tedeschi che venivano in Italia, acquistavano vestiti e scarpe perchè costavano meno lo scorso anno io ho acquistato a Costanza un paio di scarpe a 95€ quando nella mia città la stessa scarpa costava 105€. Comunque l'allineamento dei prezzi è stato manovrato a livello internazionale per una questione di parità e di potere d'acquisto. Un mio fornitore azienda multinazionale Giapponese mi spiegò che con l'avvento dell'€ doveva unificare i prezzi in Europa e che le avrebbe riallineati al prezzo maggiore per non penalizzare i paesi dove la merce costava di più. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 24/11/2012 09:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] [xx(]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2012 07:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che non li lasci di mancia[:D][:D][:D] Comunque ricordo che nel maggio 2001 un litro di birra DM 10,80 maggio 2012 un litro euro 8,80 che poi diventano 9/10 con la mancia è un'aumento di tutto rispetto. ciao © Edited by - IlVeterano