CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Addebiti erronei autopass e oresund

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2025 alle: 14:38:50
Segnalo che in 12 mesi (ho attivato gli account l'anno scorso) ho dovuto già fare 2 reclami perchè mi è stato addebitato un passaggio su oresund e uno su un traghetto, che ovviamente non ho mai fatto.
Orseund mi ha rimborsato subito, presumo farà lo stesso autopass (ho skyttelpass quindi è autopassferjie).
Vi consiglio di scollegare la targa di riprendervi ogni centesimo (se avete il prepagato che onestamente... bisogna averlo cosi si paga la metà e in certi casi proprio gratis) cosi da evitare il problema alla radice.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 09:46:50
In risposta al messaggio di Frank Blue del 31/08/2025 alle 14:38:50

Segnalo che in 12 mesi (ho attivato gli account l'anno scorso) ho dovuto già fare 2 reclami perchè mi è stato addebitato un passaggio su oresund e uno su un traghetto, che ovviamente non ho mai fatto. Orseund mi ha rimborsato
subito, presumo farà lo stesso autopass (ho skyttelpass quindi è autopassferjie). Vi consiglio di scollegare la targa di riprendervi ogni centesimo (se avete il prepagato che onestamente... bisogna averlo cosi si paga la metà e in certi casi proprio gratis) cosi da evitare il problema alla radice.
...
Se non si deve continuare a usarlo, conviene sicuramente chiudere l account.
Stessa cosa ho fatto con l account eFlow obbligatorio per percorrere alcune autostrade in Irlanda, appena tornato lo ho chiuso (anche se la chiusura avviene dopo 30 giorni dalla richiesta).
I sistemi basati sulla lettura della targa solitamente non sbagliano, ma non si sa mai, casomai si spiaccica un bagherozzo sulla targa di qualcuno e una lettera sembra un altra laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 18:23:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2025 alle 09:46:50

Se non si deve continuare a usarlo, conviene sicuramente chiudere l account. Stessa cosa ho fatto con l account eFlow obbligatorio per percorrere alcune autostrade in Irlanda, appena tornato lo ho chiuso (anche se la chiusura
avviene dopo 30 giorni dalla richiesta). I sistemi basati sulla lettura della targa solitamente non sbagliano, ma non si sa mai, casomai si spiaccica un bagherozzo sulla targa di qualcuno e una lettera sembra un altra 
...
Ciao Tommaso, 
avevo una certa fiducia nella precisione norvegese e data l'idea di tornare nel 2026 mi sono detto..lascio tutto cosi, ho postato proprio per evitare ad altri la perdita di tempo del reclamo.

per quali autostrade serve eFlow? 
Se hai un minuto mi rispondi sul thread UK 2025 cosi non andiamo OT?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 19:13:29
In risposta al messaggio di Frank Blue del 01/09/2025 alle 18:23:09

Ciao Tommaso,  avevo una certa fiducia nella precisione norvegese e data l'idea di tornare nel 2026 mi sono detto..lascio tutto cosi, ho postato proprio per evitare ad altri la perdita di tempo del reclamo. per quali autostrade serve eFlow?  Se hai un minuto mi rispondi sul thread UK 2025 cosi non andiamo OT?
Anch'io quando andai in Norvegia non chiusi l account immediatamente proprio per la fiducia nella precisione del sistema.
Ora vado a risponderti sull altro topic riguardo all eFlow.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 17:19:30
In risposta al messaggio di Frank Blue del 31/08/2025 alle 14:38:50

Segnalo che in 12 mesi (ho attivato gli account l'anno scorso) ho dovuto già fare 2 reclami perchè mi è stato addebitato un passaggio su oresund e uno su un traghetto, che ovviamente non ho mai fatto. Orseund mi ha rimborsato
subito, presumo farà lo stesso autopass (ho skyttelpass quindi è autopassferjie). Vi consiglio di scollegare la targa di riprendervi ogni centesimo (se avete il prepagato che onestamente... bisogna averlo cosi si paga la metà e in certi casi proprio gratis) cosi da evitare il problema alla radice.
...
A me nel 2024 avevano erroneamente addebitato la classe sbagliata, oltre 6 metri, in 3 casi, prontamente rimborsati dopo semplice email. 
A conoscenti con van 6,40 senza prepagato e senza skyttelpass hanno addebitato la tariffa fino a 6 metri, suppongo che fosse l'addetto che fotografava Le targhe a selezionare la categoria. 
Quest'anno tutti i passaggi sono stati giusti, ho notato più telecamere all'imbarco, possono aver migliorato il sistema. Skyttelpass è quello dello scorso anno, autopassferje l'avevo chiuso e riaperto quest'anno
Adria Coral Compact, il camper coupè
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 22:15:55
Ho Skyttelpass da quando lo crearono, cioè dal 2019, e non ho mai avuto alcun problema di errori o addebiti impropri. Ma come precauzione, sulla via del ritorno, una volta passato il Baltico, cancello semplicemente la mia targa, lasciando in essere l'account per l'anno successivo, ma sospeso e pronto per essere riutilizzato. Stessa cosa faccio con Epass24. La batteria dello Skyttelpass per ora non ha dato segni di stanchezza.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link