quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 21/07/2014 22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei molto ottimistico 150 k per due persone due bici qualcosa da bere e da manigiare Io soltanto di acqua e vino mi porto dietro 50 k di roba,se hai lo spazio,perche' fermarsi ogni giorno a comprare acqua ? Il vino ? del mio naturalmente... 2 bici sono almeno 25/30k e poi mangiare ? Sicuramente passa i 2.5 Q secondo me,almeno io farei così'. ma non andrei neppure in una nazione in cui corro il rischio di essere pesato,la vacanza deve essere tranquillita' e non vorrei aggiungere pensieri... Per Teseo... Permettimi una battuta,scritta da uno che per 7 anni ha viaggiato su un super brig che pesava 40 Q Ma come fai a scrivere "naturalmente rispetto le loro leggi" se come prima cosa non rispetti quelle italiane,visto che sai di viaggiare in sovrappeso ?...[:)]
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 21/07/2014 22:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè partire pieno d'acqua e di gasolio[?] In Austria dovrai appoggiarti alle strutture dove troverai anche per caricare l'acqua, il gasolio poi costa molto meno che in Italia. Sono tornato da poco da un viaggio in Germania, attraversando l'Austria, viaggiando sempre con 1/4 di acqua per le evenienze (circa 30 litri) - riempivo presso la AA - e quasi mai con il pieno di gasolio ma facendo rifornimento un pò più spesso. Magari portati dietro meno alimenti, in Austria ci sono un sacco di supermercati [:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 22/07/2014 07:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte l'acqua,che è sicuramente buona,mi spieghi perche' devo comprare il vino austriaco se ho quello che produco nella mia vigna ? La stessa cosa vale per la pasta e pure per il latte.Ognuno ha le sue abitudini e perche' si deve obbligare una persona a bere o mangiare cose certe cose al posto di altre ? L'ultima volta che ho comprarto il latte in cartoni,non lo digerivo e dopo aver fatto colazione non avevo appetito per tutto il giorno. Quindi... Comprendendo benissimo che viaggiare vuol dire anche assaporare la cucina dei posti che visiti,ma per fare cio' devo compromettere il mio stato fisico me ne infischio delle specialita' altrui e continuo a vivere con la mia dieta quotidiana,fatta dei cibi che dico io.Il viaggio è anche altro oltre la cucina del posto. Poi,logicamente ognuno fa come gli pare,porta dietro cio' che ritiene opportuno e viaggia con il peso che è la conseguenza di tutto cio'. Vai a spiegare a mia moglie che non serve portarsi dietro 10 asciugamani ma ne bastano due che poi si lavano...[:)] Per Gattosilvestro Concordo sul gasolio,quando costa meno ma sul resto no... Sapessi quanto mi sono sentito " bischero" quando( per non pesare 41 q) per anni ho viaggiato senza fare il pieno di acqua per essere piu' leggero e arrivato nella possibilita' di fare una sosta fantastica,in un posto bellissimo,ma senza la potermi rifornire ho dovuto desistere... Mica tutti si viaggia sapendo che sicuramente si fa tappa con tutti i confort) corrente compresa) ci sono alcuni che utilizzano il camper per cio' che è stato creato: un mezzo che ti da un autonomia di 3/4 giorni per vivere la natura e la tua vacanza come desideri. Adesso con il mio nuovo mezzo e 7 q di portata posso fare quello che ho sempre desiderato,in perfetta autonomia...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014 06:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per i consigli.P.S. A... non mi sono ricordato di puntualizzare in che stato vivo..[V][V][:(!][:(!][:(!][:D][:D][:D][:D] comunque sono sempre più indeciso[:(][:(][:(][:(]sarà che sono un fifone bo![xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 22/07/2014 08:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sei indeciso ma la tua sensibilita' non ti permette di convivere con il rischio di essere pesato,trovarti nel torto e passare brutti momenti. So che viaggi con tale pensiero anche in italia,anche se i rischi di essere pesati sono( PER ORA) remoti,almeno questo è quello che ho provato io per 7 lunghi anni. Comunque,se entri via strada da vipiteno e eviti le autostrade,le possibilita' di essere pesati scendono di molto. L'austria è balla da vedere,non perdertela...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014 08:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, il tuo discorso non fa una piega...ma allora tu, con le tue abitudini, come fai? niente Austria o Svizzera?[:0] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 22/07/2014 08:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo... Dunque... Avere un mezzo che di tara è 32.5 q e temete di partire essendo in sovrappeso è una fobia ? Secondo me è una giusta e sana preoccupazione. Avere un generatore e usarlo in sosta libera,lontano da tutti è fobia ? No è una abitudine che non reca danno a nessuno. Fare sosta libera in posti che non la vietano,se si ritengono le condizioni di sicurezza accettabili è fobia ? No ma una scelta personale non criticabile. Consigliare ai camperisti "tornate in albergo che godrete di più le vacanze anche in considerazione dei soldi che spendete" Magari per alcuni puo' essere un valido consiglio. Magari! si starebbe meglio ovunque[:)]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/07/2014 08:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io,da un anno e mezzo viaggio su un piccolo camper che ha una portata di 7 quintali e,pieno fino all'orlo ero a quota 32.5,esattamente dentro la mia portata massima. Ma non credere che siano tutte rose e fiori perche' in un altro post ho espresso la mia insoddisfazione dovuta al pochissimo spazio interno...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014 08:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sosta libera in Austria è vietata quindi i tuoi 3/4 giorni plein air come li fai? So che c'è qualcuno che rimane in libera comunque ma il fatto di non essere mai stati multati non significa che la cosa sia autorizzata. Anche a me capita di fare sosta libera (in Italia) e mi organizzo di conseguenza partendo con il pieno d'acqua e di tutto ciò di cui ho necessità nella consapevolezza di essere sicuramente oltre il peso consentito; laddove Devo Obbligatoriamente appoggiarmi presso le strutture trovo una cosa insensata circolare nelle medesime condizioni di quando posso stare in libera. E' solo inutile peso in più. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2014 08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a qualcosa bisogna rinunciare[B)] considera che noi abbiamo un mansardato da mt6,5, quindi relativamente piccolo se pensi che siamo spesso in 4 e raramente in 5 (figli 26-20-14), direi che siamo abbastanza adattabili e i ragazzi hanno imparato a portarsi il minimo necessario. Ci si adegua a luoghi che visistiamo ed amando il nord dobbiamo alleggerirci. Purtoppo i camper nascono già fuori peso e se uno ha un camper da anni e non può cambiarlo ha poco da fare...la cosa strana è: parlando con un operatore del settore raccontava che ora la richiesta e praticamente solo su camper da 7 mt in su...tutti omologati 3,5q...ma loro se noi siamo già al limite, come fanno con i pesi??[:0][:0] Se potessi mi "stringerei" ancora, ma finchè i figli ci seguono[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 21/07/2014 22:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abitando nel Nord Est in Austria ci vado almeno un paio di volte all'anno, l'ultima 3 mesi or sono per Pasqua: sin'ora non ho avuto alcun problema, nel senso che nessuno mi ha mai fermato. Comunque: viaggio con max. 20 litri d'acqua, carburante quel poco che basta, vino, acqua, birra, cibo e quant'altro lo compro in loco che tra l'altro costa senmpre meno che in Italia. Ho calcolato che sforo i 3,5 q.li di qualche decina di kili, quindi non penso di incorrere in sanzioni. Capiamoci: l'Austria non è che sia un mostro, non vive , bontà sua, con le ns. multe, non ne ha bisogno. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/07/2014 08:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione,quanto scrivi non fa una piega. Manco dall'austria da diversi anni ma ricordo l'ultima volta alle cascate di krimml,sostavo in un parcheggio con diversi altri camper andavo a prendere l'acqua alla fonte con le taniche,la stessa cosa a zell am see. Sara' stata una cosa occasionale,ma quella era una sosta libera e probabilmente,negli ultimi anni le cose sono cambiate. Fermorestando quindi il mio episodio come occasionalita' [:)],un viaggio in tale nazione prevedrebbe,quindi,sempre la sosta in aree attrezzate e le mie osservazioni sarebbero rivolte quindi ad altre situazioni in altre nazioni Tutto chiaro.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 22/07/2014 08:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno la tua analisi. Su questo argomento se ne sono scritte di cose. In conclusione,tutti si lamentano ma molti continuano a comprare mezzi con tare elevate,richiedendo al mercato mezzi che quindi,si continuano a produrre. Gli unici in malafede sono i rivenditori che dovrebbero avvisare gli acquirenti dell'enorme possibilita' che c'è di ritrovarsi a viaggiare fuori legge,compresa la probabilita' non rara in alcune nazioni,di essere pesati e multati. Ma questo è un altro discorso,io la mia scelta,appena ho potuto,l'ho fatta e non ho piu' pensieri.