CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Adesivi anti abbagliamento viaggiando in UK

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
21
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2026 alle: 19:45:30
Buongiorno a tutti,
ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fari del ducato quando saro' in UK questa estate,
qualcuno sa in che posizione montarli?

Ringrazio in anticipo per le indicazioni,
Pegaso Torino
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 09:24:48
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 27/07/2026 alle 19:45:30

Buongiorno a tutti, ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fari del ducato quando saro' in UK questa estate, qualcuno sa in che posizione montarli? Ringrazio in anticipo per le indicazioni, Pegaso Torino
Serve sapere l'anno del Ducato, perchè la posizione dipende dal tipo esatto del gruppo ottico.
Nel kit di adesivi Eurolites trovi allegato un foglio d'istruzioni enorme con gli schemi di montaggio per i modelli più diffusi.
Io avevo preso il kit sul traghetto per Dover e avevo seguito le istruzioni per il mio Transporter.
NOTA: ti serviranno un paio di forbici buone per sagomare gli adesivi, che sono di plastica spessa.

Consiglio: dopo il viaggio, non buttare gli adesivi, che non si sa mai. Si possono riutilizzare in futuro (io li ho riusati dopo un paio d'anni, a Guernsey/Jersey).

Modificato da cruiser il 28/07/2026 alle 09:27:25
21
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 797
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di cruiser del 28/07/2026 alle 09:24:48

Serve sapere l'anno del Ducato, perchè la posizione dipende dal tipo esatto del gruppo ottico. Nel kit di adesivi Eurolites trovi allegato un foglio d'istruzioni enorme con gli schemi di montaggio per i modelli più diffusi.
Io avevo preso il kit sul traghetto per Dover e avevo seguito le istruzioni per il mio Transporter. NOTA: ti serviranno un paio di forbici buone per sagomare gli adesivi, che sono di plastica spessa. Consiglio: dopo il viaggio, non buttare gli adesivi, che non si sa mai. Si possono riutilizzare in futuro (io li ho riusati dopo un paio d'anni, a Guernsey/Jersey).
...

Ciao,
è un ducato X250 immatricolato nel 2015 ,ma era in concessionario da piu di un anno credo comunque il modello è questo della foto

Immagine%202026-07-28%20182423(1).jpg

9
girellik
girellik
30/08/2016 331
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2026 alle: 21:46:50
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 28/07/2026 alle 18:31:50

Ciao, è un ducato X250 immatricolato nel 2015 ,ma era in concessionario da piu di un anno credo comunque il modello è questo della foto  
Ciao

anche io ho un ducato x250 ma del 2008. L'estate scorsa ho acquistato gli adesivi sul traghetto assieme alla targhetta di conversione miglia>km utilissima in strada per capire i limiti di velocità (il limite 60 inglese vuol dire quasi 100 nostri...) ed il kit per l'alcool test (che forse era obbligatorio in Francia?).
Ho bestemmiato come un cane per capire le istruzioni sul foglietto informativo allegato alla confezione degli adesivi, alla fine non so se ho fatto un buon posizionamento o meno: viaggiavo sempre di giorno e non ho mai verificato col buio.

19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 17:04:38
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 28/07/2026 alle 18:31:50

Ciao, è un ducato X250 immatricolato nel 2015 ,ma era in concessionario da piu di un anno credo comunque il modello è questo della foto  
20260729_131848(3).jpg

Secondo le istruzioni, per Ducato fino a 08/2014, la posizione corretta è la 2.

Per Ducato successivo a 08/2014, posizione 1.

Come scrive @girellik, non è facile capire come metterli. Ci siamo passati tutti, l'importante è non arrendersi.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31609
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2026 alle: 21:11:42
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 27/07/2026 alle 19:45:30

Buongiorno a tutti, ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fari del ducato quando saro' in UK questa estate, qualcuno sa in che posizione montarli? Ringrazio in anticipo per le indicazioni, Pegaso Torino
Li ho presi due volte e mai messi perché mi rendo conto che per me è  impossibile viaggiare di notte con la routine quotidiana. Qui tutto si ferma alle 18, metti che si tiri fino alle 20, fa buio ben più tardi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2337
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 12:08:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/07/2026 alle 21:11:42

Li ho presi due volte e mai messi perché mi rendo conto che per me è  impossibile viaggiare di notte con la routine quotidiana. Qui tutto si ferma alle 18, metti che si tiri fino alle 20, fa buio ben più tardi.
Idem io son tornato all'inizio di giugno e non li ho messi, alla sera/notte cerco sempre di non guidare nemmeno in italia, in ogni caso la fa buio molto piu tardi che da noi
21
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2026 alle: 16:36:53
In risposta al messaggio di paolo135 del 30/07/2026 alle 12:08:47

Idem io son tornato all'inizio di giugno e non li ho messi, alla sera/notte cerco sempre di non guidare nemmeno in italia, in ogni caso la fa buio molto piu tardi che da noi
Anche io viaggero' solo di giorno, ma mi dicono che la polizia stradale potrebbe fare multe salate se ti ferma non li hai montati...mha?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Consiglio FV: 2 pannelli camper VS 1 "civile"
Buongiorno a tutti, Attualmente sul tetto del camper è installato di serie un pannello da ...
ufotografol
11 minuti fa
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
Oggi alle 14:39
Marchi
Van Mobilvetta Admiral ma è vero ?
Buongiorno, chiedo ai più informati ...mi è stato detto che a settembre a Parma alla fier...
maxime
Oggi alle 14:25
Aree di sosta e campeggi
Riale e dintorni
Buongiorno, chiedo info riguardo alla zona di Riale. Possiamo partire il 10 agosto, ma tem...
rlui
Oggi alle 14:11
Normative
Chiusura polizza assicurazione
Ciao a tutti, mi trovo in usa situazione incredibile e spero che qualcuno possa darmi una ...
FrancescoCiri
Oggi alle 13:13
Altro non sui camper
SPID gratuito
Salve, finora ho usato lo spid delle poste, ma tra qualche giorno diventerà a pagamento. A...
gianninotopo
Oggi alle 12:24
Cellula abitativa
Ecowflow wave3
Buondì a tutti, Non avendo dormito un tubo mi sono alzato più nervoso del solito :-) :-) ...
LucArm82
Oggi alle 07:50
Cellula abitativa
Verniciare mobili Laika X675
Posseggo un Laika X675 del 2006, acquistato usato e con gli interni un bel po' trascurati ...
Gian52
Ieri alle: 23:54
Marchi
Efoy - batteria a litio?
Stiamo prendendo un camper nuovo dove faremo installare la batteria al litio, su quello at...
jana
Ieri alle: 22:53
Accessori
Trasporto frigorifero orizzontale
Buonasera. Devo prendere un frigo usato ad un' oretta di strada di casa. Mi chiedevo se ...
dekracap
Ieri alle: 14:20
Altro non sui camper
Targhino per monoipattino
Ieri sono andato all'agenzia ACI del mio paese per richiedere il targhino del il mio monop...
ecostar
Ieri alle: 12:14
Compagni di viaggio
Cerchiamo equipaggi coetanei per agosto!
Itinerario: Costa Adriatica Wild Ciao a tutti! Siamo una famiglia di Bologna (mamma, papà...
Alice_zen
Ieri alle: 12:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link