quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/04/2013 14:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io in Africa ci sono stata qualche anno fa e tutto era tranquillo, le strade erano praticabili tranne un ponte, per andare nei paesi Dogon, distrutto dalla piena del Niger, ma con il camper siamo riusciti a guadare ora sarò costruito spero. Pratiche burocratiche alla frontiera trovi qualcuno che ti aiuta. Ma ora credo che il Mali per via della guerriglia non sia più sicuro, anche la Mauritania ha i suoi problemi penso sia percorribile in sicurezza lungo la costa. In Senegal occorre essere vaccinati contro la febbre gialla , è obbligatoria, criminalità non c'è almeno a me non è successo niente. Le precauzione da prendere sono le malattie vedi malaria. Le guerriglie riducono i posti da visitare in camper. Ciao ora il camper si dirige a est zingara
quote:Risposta al messaggio di zingara52 inserito in data 05/04/2013 16:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, non molto incoraggiante però! che intendi per est? perchè se intendi direzione india sarei felicissimo di sapere se è ancora possibile andare senza rischi, se invece intendi est europeo e russia non ne subisco il fascino. ciao
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/04/2013 16:49:43 (Visualizza messaggio in nuova fEstinestra)>>Est sono stata con il camper in Cina nel 2011 viaggio di 4 mesi non eravamo soli, sona stata Uzbekistan, Turkmenistan, in India ci sono stata novembre 2012 ma non con il camper, volo con auto viaggio incantevole so che non posso fare pubblicità ma il nostro driver è stato meraviglioso affidabile, coi camper in India qualcuno ci va ma per via mare visto che il Pakistan è impraticabile sempre guerriglie, la guida degli indu è poco raccomandabile guidano malissimo: Quando sono stata in Cina al ritorno abbiamo fatto la Mongolia io ci ho lasciato il cuore, poi la siberia compreso lago Baikal non male. Anche il medio oriente è bellissimo ma il mondo per i camperisti si restringe.ciao zingara
quote:Risposta al messaggio di zingara52 inserito in data 05/04/2013 18:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci spostiamo Djenné dove si tiene al lunedì un grande mercato. Questa città si trova su un'isola del fiume Bani. Possiede la moschea costruita in fango più grande al mondo fantastico luogo, gli odori acri la gente con i loro prodotti svariati, rendono il tutto fuori dal mondo.moschea
donna fula
http://tinypic.com/r/14mgs9c/6
zingara
donna fula
zingara http://web.tiscali.it/ghiani/in...
nonostante la lunghezza del testo, ricco di belle foto interessanti, non sono riuscito a staccarmi fino alla fine della lettura spero di averti fatto cosa gradita Edoardoquote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/04/2013 16:49:43 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 07/04/2013 15:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> graditissima, grazie.
sempre nel villaggio di Segou
zingara
Isola delle conchiglie ormai siamo arrivati all'oceano Atlantico dopo giorni di strade bruttissime e villaggi poveri polverosi
su quest'isola convivono cattolici islamici e hanno un cimitero in comune, quando c'è siccità si recano a pregare vicino al grande albero
grande albero
pesca
zingara
zingara
Porta da dove gli schiavi salutavano l'Africa per l'ultima volta
monumento alla fine della schiavitù
zingara quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/04/2013 14:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo era un viaggio di gruppo eravamo otto camper. Per l'acqua non ci sono particolari problemi in ogni villaggio c'è un pozzo dove si può attingere, naturalmente non è acqua per noi bevibile. L'acqua minerale si trova nei grossi villaggi o lungo le arterie principali e quando la trovi ne fai scorta. Per i pernottamenti abbiamo sostato o vicino ai posti di polizia o in Missioni o in parcheggi di "hotel" ed anche in pieno deserto o nella savana. Tieni presente che nel 2008 erano zone "tranquille". zingara