CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aggiornamenti Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 16:33:27
Ciao a tutti, sto programmando un viaggio in Turchia e quindi sto consultando i vari diari di viaggio, che però risalgono al 2014/15. Potete aiutarmi con vostre esperienze più recenti? Grazie.
Ciao Valter.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:01:39
In risposta al messaggio di valter1947 del 03/02/2019 alle 16:33:27

Ciao a tutti, sto programmando un viaggio in Turchia e quindi sto consultando i vari diari di viaggio, che però risalgono al 2014/15. Potete aiutarmi con vostre esperienze più recenti? Grazie. Ciao Valter.
Io posso solo dirti, che un mio amico e' andato inTurchia quest'anno e ha piu meno rifatto le nostre esperienze ed e' andato benissimo. Noi abbiamo fatto la Turchia nel 2012,13 e 2014. Percio credo che rispetto ai diari piu recenti e' cambiato poco o nulla per noi camperisti. 
Rispetto a prima sicuramente troverai altro po di strade in piu a 4 corsie, sono velocissimi a costruire. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:53:06
Grazie Jana, spero che altri possano postare esperienze dirette recenti.
Ciao Valter.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:45:34
In risposta al messaggio di valter1947 del 07/02/2019 alle 15:53:06

Grazie Jana, spero che altri possano postare esperienze dirette recenti.
Ciao Valter,noi lo scorso anno siamo stati in Turchia e l'abbiamo girata x circa 2 mesi.
Non abbiamo avuto nessun tipo di problema,sicurezza assoluta in ogni dove ed ottime strade come gia detto dall'amica Jana.
Se ti occorrono informazioni specifiche sono a disposizione

Modificato da Nuvola2 il 07/02/2019 alle 22:46:23
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 22:42:54
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/02/2019 alle 22:45:34

Ciao Valter,noi lo scorso anno siamo stati in Turchia e l'abbiamo girata x circa 2 mesi. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema,sicurezza assoluta in ogni dove ed ottime strade come gia detto dall'amica Jana. Se ti occorrono informazioni specifiche sono a disposizione
Se hai conservato degli appunti sarebbero graditi. Grazie anticipate.
Ciao Valter.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 23:11:02
In risposta al messaggio di valter1947 del 09/02/2019 alle 22:42:54

Se hai conservato degli appunti sarebbero graditi. Grazie anticipate.
Ho degli appunti relativi ai luoghi visitati ma non un diario,posso darti solo info mirate
Ah! Su Facebook abbiamo un gruppo TURCHIA IN CAMPER dove potresti trovare tutte le info che cerchi

Modificato da Nuvola2 il 09/02/2019 alle 23:20:01
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 23:20:36
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 09/02/2019 alle 23:11:02

Ho degli appunti relativi ai luoghi visitati ma non un diario,posso darti solo info mirate Ah! Su Facebook abbiamo un gruppo TURCHIA IN CAMPER dove potresti trovare tutte le info che cerchi
Va bene tutto.Pensa che avevo già fatto un programma di viaggio dettagliato poi, due anni fa per un virus nel PC, ho perso tutto. quindi l'itinerario di massima lo ricordo ma mi mancano proprio le notizie e le considerazioni sui luoghi.
Ciao Valter.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 13:33:10
DSC_0107.JPGso no stato in Turchia la prima volta nel 1989, ( vedi foto sotto) senza nessun PC, ma solo usando le varie pubblicazioni cartacee che si trovano in ogni libreria ,da solo e senza nessun problema. semplicemente sapevo quello che mi interessava winkDSC_0099(3).JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 10/02/2019 alle 13:36:21
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 23:47:23
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2019 alle 13:33:10

so no stato in Turchia la prima volta nel 1989, ( vedi foto sotto) senza nessun PC, ma solo usando le varie pubblicazioni cartacee che si trovano in ogni libreria ,da solo e senza nessun problema. semplicemente sapevo quello che mi interessava 
Grazie morodirho, non ho particolari problemi solo che avevo fatto parecchie ricerche e stabilito i posti che più mi interessavano, poi , come ho detto, mi si è cancellato tutto. Parecchie cose le posso recuperare dai diari, ma ho visto che sono di tre anni fa e volevo notizie fresche in generale, per esempio su quale sia il sistema più conveniente per telefonare dalla Turchia in Italia e viceversa; il metodo di pagamento delle autostrade, sulle quali, tra l'altro, ho letto cose contrastanti: c'è chi dice che sono molto care e chi dice invece che sono economiche. Insomma qualunque informazione che possa aggiornare i diari fin qui pubblicati.
Ciao Valter.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 05:41:55
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2019 alle 13:33:10

so no stato in Turchia la prima volta nel 1989, ( vedi foto sotto) senza nessun PC, ma solo usando le varie pubblicazioni cartacee che si trovano in ogni libreria ,da solo e senza nessun problema. semplicemente sapevo quello che mi interessava 
Hai ragione,anch'io ci sono stato nell'81 e nell86,senza navigatore e con solo la cartina,nemmeno una guida. A quei tempi si viaggiava cosi' e ogni giorno era una sorpresa non sapere cio' che avresti trovato. Quella che  a quei tempi si chiamava
" avventura"
Purtroppo,come oggi si acquistano macchine che,se non hanno l'aria condizionata e i vetri elettrici,non si prendono nemmeno in considerazione,allo stesso modo se non si trovano un sacco di informazioni on line e SOPRATTUTTO  le mappe aggiornate del navigatore, o non si parte o ci si affida alle carovane...
E le nostre capacita' si riducono ogni giorno in nome delle macchine....
Marco alderotti
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:48:14
In risposta al messaggio di valter1947 del 10/02/2019 alle 23:47:23

Grazie morodirho, non ho particolari problemi solo che avevo fatto parecchie ricerche e stabilito i posti che più mi interessavano, poi , come ho detto, mi si è cancellato tutto. Parecchie cose le posso recuperare dai diari,
ma ho visto che sono di tre anni fa e volevo notizie fresche in generale, per esempio su quale sia il sistema più conveniente per telefonare dalla Turchia in Italia e viceversa; il metodo di pagamento delle autostrade, sulle quali, tra l'altro, ho letto cose contrastanti: c'è chi dice che sono molto care e chi dice invece che sono economiche. Insomma qualunque informazione che possa aggiornare i diari fin qui pubblicati.
...
Ecco,se tu chiedi io ti do risposte mirate!laugh
Io sono entrato in Turchia con la carta d'identità e debbo ammettere che è stato un po' penalizzante,mi spiego!
Ho avuto difficoltà nell'acquisto di una sim turca,di qualsiasi operatore perchè chiedono tassativamente un passaporto.Sono riuscito ad acquistare una sim,solo dati,dopo tanto girare,senza presentare alcun documento ma che dopo una quindicina di giorni mi è stata bloccata per poi scoprire che era registrata ad altra persona.
Poi,dietro insistenza di un amico turco,un operatore di un negozio vodafone è riuscito a registrare una nuova sim a mio nome e con questa sono andato avanti fino alla fine del viaggio.Copertura dati sempre perfetta,e con questa telefonavo in Italia.Mi risulta che agli stranieri non vendano sim voce.
Per le autostrade devi acquistare una plaquette nel primo ufficio postale che trovi,normalmente sono all'ingresso del casello.Questa,ricaricabile a credito terminato,ha un microchip che viene letto al passaggio del casello,la lettura viene segnalata in maniera sonora e con l'accensione di un semaforo verde.All'uscita,quando attraversi il casello,stessa storia,il credito ti viene scalato e su un cartello luminoso,appena fuori,leggi il costo pagato ed il credito rimanente.Se  è terminato sentirai suonare una sirena che ti avvisa,prendi la plaquette,torni all'ufficio postale e la ricarichi,automaticamente il sistema ti scala il debito accumulato senza addebiti ulteriori,tutto molto semplice.
I costi dell'autostrade sono irrisori,mi sembra di aver caricato in tutto 6€ ed ancora ho credito disponibile,utile per il riutilizzo di questo anno.Ho pagato in moneta turca,mi sembra 13€ circa x l'attraversamento di un ponte.
Ultima cosa,gli uffici postali funzionano anche da cambio quindi quando acquisterai la plaquette fai anche il cambio degli euro.

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 21:27:09
Grazie Franco, sono proprio queste le notizie utili. Non ho capito se non si riesce a acquistare  una scheda voce anche avendo il passaporto.
Ciao Valter.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 14:47:42
In risposta al messaggio di valter1947 del 11/02/2019 alle 21:27:09

Grazie Franco, sono proprio queste le notizie utili. Non ho capito se non si riesce a acquistare  una scheda voce anche avendo il passaporto.
Ciao Valter, 
Da quel che mi risulta non vendono SIM voce agli stranieri, ma come ti ho scritto io ho risolto con una SIM dati con la quale ho fatto telefonate e videochiamate eccellenti. 
​​​​​​
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 11:37:46
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 12/02/2019 alle 14:47:42

Ciao Valter,  Da quel che mi risulta non vendono SIM voce agli stranieri, ma come ti ho scritto io ho risolto con una SIM dati con la quale ho fatto telefonate e videochiamate eccellenti.  ​​​​​​
Grazie Franco.
Ciao Valter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link