In risposta al messaggio di Princess Leila del 26/01/2017 alle 09:20:24
Date probabili dal 5 agosto al 25 o 26 agosto Camper N&B Flair da 8,5 metri Equipaggio: 2 adulti e 1 cane (non penso che quest'anno verrà nemmeno la figlia minore di 17 anni, starà con la sorella) Partenza da Bologna. Un po' orsi non amiamo alla follia le grandi città ci piace la natura, camminare Abbiamo già visitato la Norvegia del nord (fino a North Kapp) nel 2004 Quindi al max arriveremmo alle Lofoten (che mi sono rimaste nel cuore Pensavamo di passare dalla Svizzera. Qualcuno mi conferma che per un mezzo over 35qli è sufficiente compilare il modulo in frontiera e pagare? Il tunnel del San Bernardino si paga o è incluso nel pedaggio? Soste imperdibili, anche una o due lungo il tragitto? (romantische strasse già fatta) Eviteremmo traghetti lunghi per via del cane Il marito non è assolutamente convinto per la Svezia, qualcosa che possa fargli cambiare idea? Altra domanda: ricordo che in passato i siti del turismo nordici davano un sacco di brochure gratis da scaricare o le spedivano, non le trovo più, qualcuno ha info? Grazie a tutti, posso ricambiare con info dell'agosto 2016 sulla Grecia keep calm and ......... cast on!!!
Innanzitutto hai vinto il premio per il primo post sulla Norvegia dell'anno 2017 :)
A parte gli scherzi per ora ti do una risposta: il tunnel del San Bernardino non e' a pedaggio.
Piccola considerazione personale, ma da Bologna non vi conviene salire verso il Brennero, uscire a Brennero, fare la statale fino alla Germania e poi proseguire verso nord con la A9 ?
E' piu' rapido rispetto all'andare in Svizzera.
L'uscita di Bennero e' per evitare il go-box austriaco