CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto 2026

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 15:08:08
Repubblica Ceca fatta l'anno scorso, mi è piaciuta molto ma non da strapparmi i capelli (in confronto la Norvegia è come tra mangiare e stare a guardare) tanta bella natura, vedi il Prachovske Skaly nel paradiso boemo (Český ráj), tanti trekking e arrampicate, oppure la Svizzera Boema (ahinoi devastata da un incendio incredibile nel 2021 che infatti ci ha fatto rimandare il viaggio per diversi anni, ma ora per 50 anni minimo non sarà più la stessa cosa) la possibilità di vedere il Basteibrucke (anche se è in Germania siamo comunque lì e comunque una puntata a Dresda è obbligatoria), il Parco nazionale dei monti dei Giganti, insomma roba da fare ce n'è, oltre ovviamente alle classiche mete (a Praga sembrava di essere al centro commerciale la domenica a dicembre), Český Krumlov, Karlovy Vary. Secondo me merita ma come detto se si hanno altre idee meglio, io l'ho fatta in 2 settimane e le reputo più che sufficienti, con 3 non avrei dubbi su dove andare ma questo l'ho già scritto sopra.

Benivan B100
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 15:28:38
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/09/2025 alle 15:08:08

Repubblica Ceca fatta l'anno scorso, mi è piaciuta molto ma non da strapparmi i capelli (in confronto la Norvegia è come tra mangiare e stare a guardare) tanta bella natura, vedi il Prachovske Skaly nel paradiso boemo (Český
ráj), tanti trekking e arrampicate, oppure la Svizzera Boema (ahinoi devastata da un incendio incredibile nel 2021 che infatti ci ha fatto rimandare il viaggio per diversi anni, ma ora per 50 anni minimo non sarà più la stessa cosa) la possibilità di vedere il Basteibrucke (anche se è in Germania siamo comunque lì e comunque una puntata a Dresda è obbligatoria), il Parco nazionale dei monti dei Giganti, insomma roba da fare ce n'è, oltre ovviamente alle classiche mete (a Praga sembrava di essere al centro commerciale la domenica a dicembre), Český Krumlov, Karlovy Vary. Secondo me merita ma come detto se si hanno altre idee meglio, io l'ho fatta in 2 settimane e le reputo più che sufficienti, con 3 non avrei dubbi su dove andare ma questo l'ho già scritto sopra.  
...
Noi vedemmo, appunto, Praga,  Karlovy Vary  e  Český Krumlov  iin una settimana.
Due settimane son anche troppo IMHO.
Laika Kreos 5001 SL
5
bob74
bob74
02/05/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 20:04:30
In risposta al messaggio di LaJena del 02/09/2025 alle 15:28:38

Noi vedemmo, appunto, Praga,  Karlovy Vary  e  Český Krumlov  iin una settimana. Due settimane son anche troppo IMHO.
Noi in tre settimane associammo la Rep. Ceca all'Austria. Oltre alle città già citate ci piacque molto il parco di Lednice in Moravia. Un parco splendido con castello, serre al coperto, minareto e possibilità di andare sia a piedi/bicicletta che con il battello. Molto bello e frequentato dai locals.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 20:59:09
In risposta al messaggio di Volante 21 del 01/09/2025 alle 06:27:07

Si, e' appena finita la vacanza estiva di agosto 2025, tre splendide settimane in Danimarca, e per noi camperisti, mentre prepariamo il camper per il prossimo weekend al mare, e gia tempo di incominciare a pensare a cosa
rispondere a chi ti chiederà...il prossimo anno dove vai? Negli anni, abbiamo visto : Portogallo, Spagna del nord(percorso del cammino di Santiago), Grecia ( piu volte), Croazia, Germania, Austria, Bretagna e Normandia, Scozia, Irlanda, la Francia fatta a pezzi nei vari attraversamenti, così come l'inghilterra, che eviterei. Cosa mi suggerite per il prossimo anno? Tre settimane ad agosto nessuna preclusione. Buon primo settembre a tutti.
...
Turchia, bei posti e bella gente ( fatta in 3 settimane)
Spagna del sud 
Repubbliche Baltiche
bradipo66

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 23:45:07
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/09/2025 alle 12:31:50

Salvo che non c'è niente di più turistico di quel dolce che non ha nulla a che vedere con la tradizione ceca, e come considerare la crepes un dolce italiano perché si trova in ogni località di mare
infatti, non ho scritto che sia un dolce tipico.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 11:41:18

Si, e' appena finita la vacanza estiva di agosto 2025, tre splendide settimane in Danimarca, e per noi camperisti, mentre prepariamo il camper per il prossimo weekend al mare, e gia tempo di incominciare a pensare a cosa
rispondere a chi ti chiederà...il prossimo anno dove vai? Negli anni, abbiamo visto : Portogallo, Spagna del nord(percorso del cammino di Santiago), Grecia ( piu volte), Croazia, Germania, Austria, Bretagna e Normandia, Scozia, Irlanda, la Francia fatta a pezzi nei vari attraversamenti, così come l'inghilterra, che eviterei. Cosa mi suggerite per il prossimo anno? Tre settimane ad agosto nessuna preclusione. Buon primo settembre a tutti.
...
Dopo il lungo viaggio di quest'anno a Capo Nord il prossimo anno torneremo in Polonia. Secondo me è una meta che vale la pena.
Ho visitato sia Repubblica Ceca che Polonia ma IMHO molto meglio la Polonia. Cracovia in particolare è bellissima.

Modificato da beneamma il 05/09/2025 alle 11:44:14
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 11:45:11
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/09/2025 alle 20:59:09

Turchia, bei posti e bella gente ( fatta in 3 settimane) Spagna del sud  Repubbliche Baltiche
Che itinerario hai seguito per arrivare in Turchia?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 14:22:43
Una meta spesso considerata solo come un necessario e veloce trasferimento, è la Germania.
L anno scorso a causa del camper nuovo arrivato tardi, invece dei soliti due mesi, dovendo fare tutto in un mese, abbiamo deciso per la Germania, e specificamente la costa del Mare del Nord e ovviamente soste nel percorso per arrivarci.  Con mezzo appena ritirato, caricato alla meglio, con tutto male organizzato, volevamo un viaggio semplice ma comunque al fresco e vista mare.
Era la seconda volta che andavamo su quella costa, ma devo dire che la trovo sempre piacevole e interessante

http://www.iz4dji.it/Germania_2...

guardare anche le foto linkate in fondo al diario, per farsi una idea piu precisa dei posti.
aprendo la singola foto, poi si legge dove è stata fatta.

Ovviamente in un mese ce la siamo presa comunque comodissima, le tre settimane sarebbero piu che sufficenti per fare comunque con calma e relax.

Anche noi di solito al ritorno dal viaggione estivo (quest anno due mesi in Irlanda) incominciamo a fare un toto-anno-prossimo, ma finora non ci abbiamo ancora pensato.
Mi piacerebbe le Isole Faer Oer, due mesi li con calma facendo belle camminate senza fretta, ma mi piacerebbe anche tornare alle Isole Shetland, amo piu essere attorniato da pecore che persone, almeno quelle piu che belare non fanno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/09/2025 alle 14:31:19
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 17:44:54
In risposta al messaggio di beneamma del 05/09/2025 alle 11:45:11

Che itinerario hai seguito per arrivare in Turchia?
Se ti interessa come abbiamo fatto noi: nave Bari - Igoumenitsa, via Terra fino al varco di kastanies, zerofila i primi di agosto. Ritorno breve tragitto da cesme all'isola di Kios, di qui traghetto per Atene, tratta fino a Patrasso e nave fino a Bari, quest'ultima soluzione è ottima se vuoi guidare poco e, tutto sommato, non è molto costosa, Io due anni fa me la sono cavata con circa 500 euro complessivi di Nave, Considerando che ti fa risparmiare quasi 2000 km. Certo, ciò vale da Roma in giù, se si parte da Trieste il discorso cambia
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 10:58:53

...
Noi quest'anno, con giusto 3 settimane, abbiamo fatto le Repubbliche Baltiche (che già avevamo conosciuto, più frettolosamente, 8 anni fa):
Io ne sono perdutamente innamorata! ...in Estonia andrei proprio a vivere, se non ci fosse l'ostacolo della lingua (da turista l'inglese basta e avanza).
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 00:41:54
Vivo da molti anni in Germania e non posso percio' dare un giudizio neutrale. Ho girato un po di nazioni e vedo la Germania sempre come una nazione che offre moltissimo sotto molti punti di vista. Ma io ho il vantaggio della lingua e conosco bene le loro usanze che fanno di me un locale, riuscendo cosi' a godere di tutti i vantaggi che essa offre.
Ma ripeto il mio giudizio e' di parte. 
Da turista spesso sfuggono quei particolari che fanno la differenza.
Come Wippett che conosce bene il grande Nord
Giorgio

Modificato da mausone46 il 17/09/2025 alle 00:44:58
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 07:30:38
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/09/2025 alle 00:41:54

Vivo da molti anni in Germania e non posso percio' dare un giudizio neutrale. Ho girato un po di nazioni e vedo la Germania sempre come una nazione che offre moltissimo sotto molti punti di vista. Ma io ho il vantaggio della
lingua e conosco bene le loro usanze che fanno di me un locale, riuscendo cosi' a godere di tutti i vantaggi che essa offre. Ma ripeto il mio giudizio e' di parte.  Da turista spesso sfuggono quei particolari che fanno la differenza. Come Wippett che conosce bene il grande Nord
...

Abbiamo visitato la Germania tre volte, quattro settimane per ogni viaggio. Effettivamente è stato sempre un bellissimo viaggio. Molto più di altre nazioni più quotate. 

Organizzazione per le soste e servizi, paesini meravigliosi che noi in Italia, per esempio, ci sogniamo, buona cucina meglio della rinomata francese. Davvero molto speciale, questa Germania. 

Giovanni 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 11:13:52
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/09/2025 alle 00:41:54

Vivo da molti anni in Germania e non posso percio' dare un giudizio neutrale. Ho girato un po di nazioni e vedo la Germania sempre come una nazione che offre moltissimo sotto molti punti di vista. Ma io ho il vantaggio della
lingua e conosco bene le loro usanze che fanno di me un locale, riuscendo cosi' a godere di tutti i vantaggi che essa offre. Ma ripeto il mio giudizio e' di parte.  Da turista spesso sfuggono quei particolari che fanno la differenza. Come Wippett che conosce bene il grande Nord
...
Dici bene... quando si è, o si è stati residenti per lungo tempo, è un'altra cosa, non ci si sente più turisti, si ragiona e si percepisce il paese in modo diverso.
Conosco comunque abbastanza bene la Germania, nei miei 15 viaggi in camper verso il grande nord l'ho attraversata 30 volte...e nelle ultime 20 non ho viaggiato su nessuna autostrada, volutamente per visitare i villaggi, le foreste, la campagna.
Nel tempo ho visto crescere di numero le aree sosta, molte nel verde, spesso gratuite con i soli servizi a pagamento esiguo.
Le strade secondarie sono impeccabili, il traffico davvero poco in certi orari, e la gente è cordiale, abituata alla presenza dei camper tedeschi, che, si sa, sono dovunque.
Così da paese di trasferimento, è diventato per me un percorso di interesse turistico, e con una certa piacevolezza. Evito le città, anche se alcune sarebbero sicuramente interessanti, prediligo le zone rurali, vitivinicole, i villaggi storici, le foreste e i parchi nazionali.
Ci vuole tempo però...si viaggia con limiti di 80/70, l'attraversamento dei villaggi è a 50, talvolta 30...e gli autovelox non si contano, sono ben nascosti e non perdonano!

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 17/09/2025 alle 11:24:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link