CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

agosto in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Alfredo P
Alfredo P
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:18:22
Quest'estate vorrei passare 15-20 giorni in Grecia,ho già dato un occhio ai diari di bordo, molto interessanti, ma stavo cercando di capire quale fosse la tratta, la compagnia e la modalità più economica per raggiungere la Grecia... Ancona..Brindisi..Bari? Quale compagni? Grazie in anticipo a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:45:36
L'imbarco da Brindisi è più economico e (a parità di traghetto) più veloce. L'anno scorso con 288€ abbiamo acquistato un biglietto sul posto Brindisi/Patrasso Igoumenitsa/Brindisi in bassa stagione, due persone, camper sotto i 5 metri, andata camping on board e ritorno passaggio ponte. La compagnia: My Way. Il traghetto non era Gran Lusso, ma per il tempo che rimaniamo a bordo (dormendo) per noi va bene. Penso che meno di così non si può! Non siamo mai andati in agosto, mi dicono che non è il periodo miglore, nè per i traghetti nè per il paese. Di dove siete? Saluti e disponibile per charimenti. pilao
Alfredo P
Alfredo P
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 11:29:13
Grazie per le info, purtroppo le ferie sono previste per Agosto, lo so che non è il massimo, ma bisogna prendere quello che viene. Noi siamo di Bologna,Modena, Reggio Emilia e stiamo organizzando per 15-20 giorni in Agosto. Sarebbe più comoda la partenza d'Ancona, ma ho trovato i prezzi molto cari. Meglio da Brindisi, magari ci facciamo qualche giorno in Puglia!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/02/2007 alle: 23:30:58
Partendo dall'Emilia Romagna i prezzi finali tra Ancona e Brindisi non sono molto diversi. Ancona Traghetto circa 600 Euro Brindisi Traghetto circa 300 euro Gasolio ( 1300 Km a/r) circa 180 euro Autostrada ( 1300 Km a/r) circa 100 euro Il prezzo finale è quindi circa lo stesso con la differenza che mentre da Ancona a Brindisi per mare ti riposi, per terra devi guidare, con relativi pericoli e stanchezza. Inoltre le navi che partono da Ancona sono molto più belle e con divertimenti a bordo. Mai fare i conti senza l'oste!! Meditate gente meditate[;)][;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:16:42
Hai ragione Max. Però dipende anche dal mezzo. Il mio guscio di noce fa più di 11 con un litro in autostrada, i mega camper non so. Secondo i tuoi conti 7-8 km/litro? Ho calcolato bene? Da Ancona a Brindisi quanto ci mette il traghetto? Un traghetto veloce quanto fa? 28 nodi? 50 km/h? Da Ancona a Brindisi? 600 km? 12 ore? Possibile? Ho fatto il conto con l'oste e ho anche meditato, con intensità. Saluti. pilao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:44:26
meditando sul sito Autostrade il pedaggio è di 48 Euro a/r.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:52:13
la seconda meditata (l'invito era per due), questa volta sul sito viamichelin dice che ci vogliono 96 Euro di Gasolio (a 1,15/lt), non 180Euro. Si dice "ogni oste dice che il vino suo è quello più bono", ma tant'è. Saluti, buona Grecia, ci si vede giù semmai. [;)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:56:51
Comunque sia 200 euro circa di spese Ancona Brindisi e ritorno ci sono! Pero mi sembra esagerata la differenza di costo biglietto da Ancona e da Brindisi. Forse non e la stessa compagnia? Serafino[:)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:04:30
Ammetto che sull'autostrada ho esagerato,( sono effettivamente circa 50 euro) ma sul consumo no, perchè anche calcolando che i chilometri siano 1250 e non 1300, mi dici come fai a spendere 96 euro con un camper?? 96 euro / 1, 15 = 83,5 litri di gasolio 1250 km / 83.5 litri = 15 km/litro[:0][:0][:0] !!! Probabilmente Bibendum ha una punto diesel e non un camper!![;)] Il consumo è corretto 7/8 Km/litro ad una velocità media di circa 110 km/ora. Se vai a 90 km di tachimetro ( magari del Transit, che equivale al massimo ad 80) non arrivi più! Le navi superveloci della ANEK o della SUPERFAST hanno una velocità di crociera di 32 nodi ( controlla pure sul sito ANEK), cioè circa 60Km/ora, quindi 600 km li fanno in 10 ore, non in 12, anche perchè a differenza di noi poveri guidatori il traghetto corre sempre e non si stanca mai. In più se è notte, mentre in nave di notte io dormo tu corri con il rischio di un colpo di sonno, mentre se è giorno e il caldo è torrido ( la tratta in Puglia è spesso oltre i 40°C), mentre nel guscio di noce schiatti dal caldo io mi faccio un bagno in piscina o sto a mollo nella vasca idromassaggio a prendere il sole[8D] Poi c'è da considerare comunque il pericolo statistico di fare 1250 km in più in autostrada. Inoltre chi ha bambini sa bene che spesso dopo alcune ore in camper diventano irrequieti e bisogna fare soste frequenti. Come vedete anch'io ho meditato, e per circa 40 euro ( la precisione è d'obbligo) in più scendo a Igoumenitsa riposato e al ritorno spendo altrettanti 40 euro in più e scendo ad Ancona riposato. Morale: Emilia - Brindisi comunque una faticaccia, Emilia - Ancona neanche te ne accorgi. Ciao Massimo
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:10:10
Quoto in pieno Max Max. Fatto l'anno scorso...Brindisi Bologna 12 ore da incubo!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:24:37
Dimenticavo... Emilia - Brindisi comunque una faticaccia.. se va tutto bene e non ci sono code... in quest'ultimo caso [:(][:(!][xx(][V]... auguri!!! In mare non ci sono mai code!!![^] E se il mare è mosso lo è soprattutto nel canale d'Otranto che devi attraversarlo comunque. Ciao e buona Grecia comunque a tutti anche a chi pensa al risparmio a tutti i costi. Massimo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:29:46
Per Serman Non mi risulta che la stessa compagnia faccia sia Ancona- Grecia che Brindisi - Grecia. In genere Ancona - Grecia lo fanno solo le navi nuove che fanno almeno i 30 nodi ( lo fanno per convenienza economica, infatti riscono a fare una tratta completa Ancona - Patrasso al giorno - 20 ore di viaggio e 4 di sosta) Mentre nella tratta Brindisi - Grecia ci sono quasi solo vecchie carrette che hanno fatto servizio per vent'anni in altre tratte e passano la vecchiaia su questa tratta.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/02/2007 alle: 08:52:32
L'importante è non fare 'a craniate'! Ognuno fa la stada che vuole, come vuole, traghetta con la compagnia che vuole e spende sempre di più di quello che vorrebbe. Per noi la vacanza inizia ben prima di arrivare in Grecia. C'è tutta la preparazione che ci coinvolge e ci entusiasma. In genere partiamo, da Pistoia, la sera prima dell'imbarco e andiamo lemmi lemmi verso Campiglia Marittima, nostra prima base e dove teniamo gli attrezzi marini. La mattina dopo puntiamo su Roma e lungo la via una buona colazione anglo-sassone non manca mai. Usciamo quasi di rito dall'autostrada a Cassino per una seconda colazione di rinforzo. Prima di Napoli usciamo di nuovo e prendiamo quella strada di cui non ricordo mai il nome che porta a Benevento. (Al ritorno visitiamo sempre un paesino lungo questa via perchè abbiamo scoperto che sono abbondanti d'acqua e ombra). Arriviamo a Brindisi verso le quattro del pomeriggio, acquistiamo i biglietti, ci imbarchiamo. Facciamo un giro del traghetto, cena, altro giro e quattro chiacchere con l'equipaggio. Anche se il traghetto è giapponese e ha fatto la guerra, una 'carretta', l'atmosfera è familiare e cordiale; per noi è importante. Andiamo a nanna e quando ci svegliamo, si vede il Ponte di Rion e Patrasso. Arrivati. Io ho un camperino della florence camper, piccolo e leggero, un Tepee. E' un furgone Master Renault 2500, agile, veloce e consuma poco. L'aria condizionata riesce a refrigerare bene tutto il mezzo, ma normalmente non la usiamo per banali motivi di salute. Questo mi permette di godere anche il viaggio su strada, il contatto con la gente e le piccole strade dei paesucoli. Una volta abbiamo traghettato con la Blue Star: bello, con piscine e sale da ballo, ma l'atmosfera era fredda. Forse la differenza sta qui. Ma, e questo è grave, in Grecia quest'anno temo di non poterci venire. Peccato. Io ci andrei anche a piedi! Andate voi per me! Saluti. pilao

Modificato da pilao il 15/02/2007 alle 09:17:37
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:43:19
Max Max, non metto in dubbio i vantaggi di stare per mare, mentre guida il capitano e noi siamo a giocare con i bambini magari in piscina, lo farei anch'io conoscendo i miei hoohligans [:0] mi è solo sembrato esagerato il "meditate" a fronte di calcoli un pelino "gonfiati" (come il Bidendum... [:D]) Tutto qui. [;)] p.s. nel calcolo dei consumi avevo considerato una Fiat Uno con roulotte, la solo opzione che ho trvato potesse sembrare un camper [;)] e per 1140, non 1300. Ciao Buona grecia Max.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:55:53
Le ho provate tutte Ancona, Bari, Brindisi ma a conti fatti (soldi, tempo, code, ecc) la soluzione miglore è da Ancona Navi migliori, più veloci e poi fatemelo dire, un volta parcheggiato il camper sul ponte cominciano le ferie (piscina, discoteca, sala giochi, eeee [:0]) Dimenticavo da Florence.
18
paocamper
paocamper
27/02/2007 2
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:09:19
quote:Originally posted by pilao
L'importante è non fare 'a craniate'! Ognuno fa la stada che vuole, come vuole, traghetta con la compagnia che vuole e spende sempre di più di quello che vorrebbe. Per noi la vacanza inizia ben prima di arrivare in Grecia. C'è tutta la preparazione che ci coinvolge e ci entusiasma. In genere partiamo, da Pistoia, la sera prima dell'imbarco e andiamo lemmi lemmi verso Campiglia Marittima, nostra prima base e dove teniamo gli attrezzi marini. La mattina dopo puntiamo su Roma e lungo la via una buona colazione anglo-sassone non manca mai. Usciamo quasi di rito dall'autostrada a Cassino per una seconda colazione di rinforzo. Prima di Napoli usciamo di nuovo e prendiamo quella strada di cui non ricordo mai il nome che porta a Benevento. (Al ritorno visitiamo sempre un paesino lungo questa via perchè abbiamo scoperto che sono abbondanti d'acqua e ombra). Arriviamo a Brindisi verso le quattro del pomeriggio, acquistiamo i biglietti, ci imbarchiamo. Facciamo un giro del traghetto, cena, altro giro e quattro chiacchere con l'equipaggio. Anche se il traghetto è giapponese e ha fatto la guerra, una 'carretta', l'atmosfera è familiare e cordiale; per noi è importante. Andiamo a nanna e quando ci svegliamo, si vede il Ponte di Rion e Patrasso. Arrivati. Io ho un camperino della florence camper, piccolo e leggero, un Tepee. E' un furgone Master Renault 2500, agile, veloce e consuma poco. L'aria condizionata riesce a refrigerare bene tutto il mezzo, ma normalmente non la usiamo per banali motivi di salute. Questo mi permette di godere anche il viaggio su strada, il contatto con la gente e le piccole strade dei paesucoli. Una volta abbiamo traghettato con la Blue Star: bello, con piscine e sale da ballo, ma l'atmosfera era fredda. Forse la differenza sta qui. Ma, e questo è grave, in Grecia quest'anno temo di non poterci venire. Peccato. Io ci andrei anche a piedi! Andate voi per me! Saluti. pilao >
>
18
paocamper
paocamper
27/02/2007 2
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:12:38
quote:Originally posted by pilao
L'importante è non fare 'a craniate'! Ognuno fa la stada che vuole, come vuole, traghetta con la compagnia che vuole e spende sempre di più di quello che vorrebbe. Per noi la vacanza inizia ben prima di arrivare in Grecia. C'è tutta la preparazione che ci coinvolge e ci entusiasma. In genere partiamo, da Pistoia, la sera prima dell'imbarco e andiamo lemmi lemmi verso Campiglia Marittima, nostra prima base e dove teniamo gli attrezzi marini. La mattina dopo puntiamo su Roma e lungo la via una buona colazione anglo-sassone non manca mai. Usciamo quasi di rito dall'autostrada a Cassino per una seconda colazione di rinforzo. Prima di Napoli usciamo di nuovo e prendiamo quella strada di cui non ricordo mai il nome che porta a Benevento. (Al ritorno visitiamo sempre un paesino lungo questa via perchè abbiamo scoperto che sono abbondanti d'acqua e ombra). Arriviamo a Brindisi verso le quattro del pomeriggio, acquistiamo i biglietti, ci imbarchiamo. Facciamo un giro del traghetto, cena, altro giro e quattro chiacchere con l'equipaggio. Anche se il traghetto è giapponese e ha fatto la guerra, una 'carretta', l'atmosfera è familiare e cordiale; per noi è importante. Andiamo a nanna e quando ci svegliamo, si vede il Ponte di Rion e Patrasso. Arrivati. Io ho un camperino della florence camper, piccolo e leggero, un Tepee. E' un furgone Master Renault 2500, agile, veloce e consuma poco. L'aria condizionata riesce a refrigerare bene tutto il mezzo, ma normalmente non la usiamo per banali motivi di salute. Questo mi permette di godere anche il viaggio su strada, il contatto con la gente e le piccole strade dei paesucoli. Una volta abbiamo traghettato con la Blue Star: bello, con piscine e sale da ballo, ma l'atmosfera era fredda. Forse la differenza sta qui. Ma, e questo è grave, in Grecia quest'anno temo di non poterci venire. Peccato. Io ci andrei anche a piedi! Andate voi per me! Saluti. pilao >
> Ciao, Pilao! Ho letto che hai un Tepee di Florence Camper. Anch'io sono molto interessato al mezzo e mi piacerebbe acquistarlo. Tu che ce l'hai, cosa mi puoi dire? Ti sei trovato bene? Hai avuto qualche problema? Ti ringrazio per il tempo che vorrai dedicarmi nel rispondermi e ti saluto cordialmente! Ciao! Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link