CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ai 'norvegesi'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:31:59
Sto cominciando ad organizzare più concretamente il mio viaggio in Norvegia ed avrei necessità di valutare alcuni aspetti. Chiedo anzitutto, partendo da Roma, quale è il percorso più breve in km per raggiungere la Norvegia o quello che eventualmente, pur essendo più lungo, richiede un minor tempo di percorrenza o risulta in ogni caso meno impegnativo. Quante tappe fare e dove (anche se il buon Yuma ha già ampiamente e prontamente 'girato' informazioni mi piacerebbe poterle confrontare con altre ed in caso confermarle). Qualsiasi suggerimento, 'dritta' o segnalazione è ben accetta...
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:05:33
quote:Originally posted by yellowstone
Sto cominciando ad organizzare più concretamente il mio viaggio in Norvegia ed avrei necessità di valutare alcuni aspetti. Chiedo anzitutto, partendo da Roma, quale è il percorso più breve in km per raggiungere la Norvegia o quello che eventualmente, pur essendo più lungo, richiede un minor tempo di percorrenza o risulta in ogni caso meno impegnativo. Quante tappe fare e dove (anche se il buon Yuma ha già ampiamente e prontamente 'girato' informazioni mi piacerebbe poterle confrontare con altre ed in caso confermarle). Qualsiasi suggerimento, 'dritta' o segnalazione è ben accetta... >
> Ciao, rispondo alle tue domande con altre domande: 1) Soste dall' Italia alla Norveggia? quindi sia per l'andata che per il ritorno uguali o diverse? Le così dette "tappe di avvicinamento"... 2) Le tappe le userai solo per pernottare o anche per regalarti un po' di relax visitando magari qualcosa? 3) Propendi per il traghetto o per motivi personali preferisci fare tutto via terra? Te lo chiedo perché non è scontato traghettare io ed altri italiani abbiamo sempre fatto tutto via terra. Ovviamente ci sono i pro ed i contro in entrambe le scelte che sono personali. 4)Hai animali domestici con te (bisogna anche tenere conto di loro se ci sono, per le soste,ecc.)? 5)Percorso da fare (dipende dalla tua risposta dei punti precedenti. 6) Quanti giorni vuoi dedicare max all'avvicinamento alla Norvegia? 7) Tra i membri dell' equipaggio ci sono bambini piccoli? 8) Poi dipende anche dall' età per i ritmi di viaggio, insomma... Un 20 enne lo affronterà in un modo mentre un 50 enne in un altro (la stanchezza fisica si fa sentire diversamente dopo ore di guida). Comunque, se si tratta solo di lunghezza o percorso più lungo ma veloce, per i miei viaggi utilizzo sempre l' Autoroute (programma nato proprio per ciò, in cui si possono creare anche le tappe e sapere la distanza in Km tra le une e le altre, ecc. ecc.) Lo trovo veritiero poi, se ci sono lavori in corso o incidenti... purtroppo sono imprevisti ed i tempi di percorrenza possono aumentare anche a seconda degli orari di punta o meno. Ma le distanze sono sempre quelle. Per potere ricevere consigli utili e precisi, forse abbiamo la necessità di qualche informazione in più, tra cui (vedi sopra). Pare un interrogatorio ma non lo è: purtroppo le variabili per l'organizzazione di un viaggio sono tantissime. Buon viaggio[:)] Saluti Paola

Modificato da sbirulino il 08/07/2008 alle 16:06:37
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/07/2008 alle: 17:22:23
Ciao, rispondo alle tue domande con altre domande: 1) Soste dall' Italia alla Norveggia? quindi sia per l'andata che per il ritorno uguali o diverse? Le così dette "tappe di avvicinamento"... 2) Le tappe le userai solo per pernottare o anche per regalarti un po' di relax visitando magari qualcosa? 3) Propendi per il traghetto o per motivi personali preferisci fare tutto via terra? Te lo chiedo perché non è scontato traghettare io ed altri italiani abbiamo sempre fatto tutto via terra. Ovviamente ci sono i pro ed i contro in entrambe le scelte che sono personali. 4)Hai animali domestici con te (bisogna anche tenere conto di loro se ci sono, per le soste,ecc.)? 5)Percorso da fare (dipende dalla tua risposta dei punti precedenti. 6) Quanti giorni vuoi dedicare max all'avvicinamento alla Norvegia? 7) Tra i membri dell' equipaggio ci sono bambini piccoli? 8) Poi dipende anche dall' età per i ritmi di viaggio, insomma... Un 20 enne lo affronterà in un modo mentre un 50 enne in un altro (la stanchezza fisica si fa sentire diversamente dopo ore di guida). Comunque, se si tratta solo di lunghezza o percorso più lungo ma veloce, per i miei viaggi utilizzo sempre l' Autoroute (programma nato proprio per ciò, in cui si possono creare anche le tappe e sapere la distanza in Km tra le une e le altre, ecc. ecc.) Lo trovo veritiero poi, se ci sono lavori in corso o incidenti... purtroppo sono imprevisti ed i tempi di percorrenza possono aumentare anche a seconda degli orari di punta o meno. Ma le distanze sono sempre quelle. Per potere ricevere consigli utili e precisi, forse abbiamo la necessità di qualche informazione in più, tra cui (vedi sopra). Pare un interrogatorio ma non lo è: purtroppo le variabili per l'organizzazione di un viaggio sono tantissime. Buon viaggio Saluti Paola Grazie Paola per la risposta...e anche per le domande. 1)Le soste a cui mi riferivo sono le "tappe di avvicinamento"; ancora non ho deciso, trovandomi ancora in una fase organizzativa preliminare, se percorrere al ritorno lo stesso tragitto dell'andata. Per il ritorno potrei prevedere anche di concedermi una o due giornate defatiganti da trascorrere in piacevoli località che tu senz'altro saprai indicarmi... Ma, partendo da zero, vorrei sapere di quanti giorni di viaggio ho bisogno per 'approdare' in terra di Norvegia considerando che siamo in due ad alternarci alla guida e che il mezzo di cui dispongo è un 2000 cc che provvederò a stipare a dovere. 2)La mia intenzione è quella di fare tappe di pernottamento; anche se poi, qualora dovessi restare 'abbacinato' da qualche amena località che ne giustifichi la permanenza, considererò volentieri l'eventualità di intrattenermi...Confido nella tua esperienza. 3)Non ho una propensione particolare per i traghetti soprattutto se all'imbarco trovo tre chilometri di fila e di traghetto ne parte uno al giorno; però leggendo qua e là ho verificato che se ne serve la maggior parte di coloro che vanno in Norvegia e che gli imbarchi non sono presi d'assalto come accade per Corsica o Sardegna. Qualora prendessi il traghetto, quanto tempo impiegherei per la traversata? Fermo restando che non scarto a priori l'ipotesi di raggiungere la Norvegia via terra. Ed in questo caso un tuo contributo è graditissimo. Non ho idea di quanto tempo ci si impieghi ed avendo solo tre settimane dovrò valutare bene anche questo aspetto. 4)Porto i miei due cani, salvo problemi. 6)Come ripeto, l'informazione indispensabile che chiedo a chi ha esperienza è: quale è il numero di tappe minimo da affrontare per la soluzione con e senza traghetto? Ti ringrazio ancora per l'interesse. Ciao, Andrea.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:16:13
Vai a dare un occhiata al mio viaggio, è fra "Ultimo diario inserito". Venendo da Roma fai la setessa mia autostrada...chissà, potrebbe esserti d'aiuto. Salutoni. M.S.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/07/2008 alle: 20:01:01
Darò sicuramente un'occhiata al tuo diario. Grazie Marystar
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:46:17
Ciao Andrea, mi lusinghi con le parole tipo "confido nella tua esperienza"... Non vorrei deluderti, però. Sai, all'età di 21 anni ero già in giro per l' Europa con mio marito ed il ns. primo camper e quindi benché io abbia solo 31 anni di Km ne ho già sulle spalle ma sorge un però... [black]Ti dirò che mi trovo in difficoltà a pianificare il viaggio di un'altra persona.[/black] Incredibile, vero? Sto provando a darti dei consigli ma poi mi blocco perché sono abituata a pianificarmi i viaggi da sola, secondo i miei gusti, le mie esigenze... Ti posso dire, per esempio, che nell' attraversare la Germania io ho sempre pernottato in autostrada lungo gli autogrill e non mi è mai accaduto niente. Ripeto: mia esperienza personale. E mi fermavo quando ero stanca senza dire a priori mi fermo qui o lì. Del resto è pur sempre una vacanza, no? Poi comunque, se non ti senti sicuro di dormire in autogrill, ci sono un'infinità di aree di sosta per camper dislocate capillarmente in tutta la Germania. La Danimarca via terra è veloce da attraversare non vi abbiamo nemmeno pernottato, solo passati. E' la Germania che è eterna da attraversare perché é lunga, lunga... Una volta attraversato il ponte che collega Danimarca e Svezia ( a proposito, la dogana per il check-in dei tuoi cani è appena attraversato il ponte, sulla destra trovi un grosso piazzale. Vai dai doganieri che controlleranno il passaporto europeo dei tuoi cani e il loro microchip che corrisponda a quanto segnato in passaporto), per andare in Norvegia (dipende anche qual è la tua meta in Norvegia) puoi scegliere se andare dalla parte di Gotheborg oppure di Stoccolma. Non aspettarti autostrade svedesi con limiti di 130 Km orari e con tre corsie... Sembrano un po' le ns. superstrade (nel migliore delle ipotesi), i limiti sono inferiori e poi sono gremite di telecamere. Telecamere ovunque. Andrai a Capo Nord?id="red"> In genere chi va a Capo nord attraversa la Svezia andando su dalla parte di Stoccolma e non di Goteborg (per sentito dire sembra la tratta prediletta). Mi sa che invece di aiutarti ti ho fatto perdere solo tempo e me ne dispiace tanto. Spero che qualcun altro del forum, leggendo il tuo post, riesca dove io ho fallito. Comunque, sta sera ne parlo anche a mio marito (Sbirulino) sperando che lui riesca ad a rispondere al tuo appello. Auguro buone vacanze a te ed ai tuoi famigliari. Buoni Km Paola
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:07:23
Io sono in partenza per la Norvegia il 12 luglio.E' da gennaio che ci lavoro su, leggendo i diari di viaggio, cercando in internet, poi ho acquistato la guida Michelin Svezia,Norvegia,Danimarca,una carta dettagliata 1:100.000 delle Lofoten e un bellissimo atlante della Freytag & Berndt scala 1:250.000 e 1:400.000 presso

www.vel.it

(sono fornitissimi). Ho fatto un programma dettagliato con le alternative se il maltempo ci dovesse ostacolare.Per le tappe di avvicinamento, la coppia di amici che verranno con noi sono assolutamente alle prime armi,abbiamo concordato tre giorni (partiamo da Padova)ma se vediamo che si può viaggiare un po' di più tiriamo dritto. Perciò non abbiamo preventivato punti per fermarci ne' in Germania ne' in Danimarca.Probabilmente usciremo dall'autostrada per evitare il rumore di notte.Il percorso che abbiamo scelto passa dal Brennero, Innsbruck,Monaco,Norimberga,Wurzburg,Kassel,Hannover,Hamburg,Arhus,AAlborg,Hirtshals(le ultime tre in DK)Poi traghetto fino a Kristiansand.(Compagnia Colorline 400 euro per 7 metri)poi senza entrare toppo nel dettaglio,Stavanger, Bergen, Flam, Geiranger,Alesund,Kristiansund,Trondheim.Poi grande galoppata fino a Bodo e traghettare a Moskenes, Lofoten, Andenes con escursione in barca a vedere orche e balene

www.whalesafari.com

. Ritorno da Svolvaer a Skutvik e poi a Fauske e Loding. Da qui Saltstraumen, strada 17 e arrivo a Mo I Rana. Da qui rientro a Oslo per la E6.Poi fino a Malmo e tramite ponte rientro in Danimarca e poi stessa strada in Germania.Tempo a disposizione 25 giorni circa. Ciao
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:35:27
Sono stato chiamato in causa... Allora ecco due tragitti per te (calcolati da Autoroute): 1) Roma/bologna/milano/chiasso (km 630); Chiasso/Lindau(km266) via traforo San Bernardino direzione Germania; Lindau/Flensburg(confine Germania/Danimarca) km 955 Flensburg/Malmo (via terra Danimarca)km 350 Malmo/Oslo km 566 Totale km percorso n° 1: 2767 2) Roma/Brennero km 725 Brennero/Lindau km 234 Da Lindau percorso identico al punto 1 Totale Km percorso n° 2: 2830 Entrambi i percorsi sono via terra. Se vuoi, puoi traghettare. Per costi, orari, tratte di percorrenza, vai nel sito della compagnia dei traghetti. Un po' di lavoro anche a te, insomma... L'anno scorso, partendo alle ore 3 A.m. da Biella abbiamo percorso 1350 Km fermandoci a Flensburg a dormire alle ore 21 del medesimo giorno. Siamo ripartiti alle ore 7 A.m. del giorno seguente ed alle ore 16 eravamo alla ns. prima tappa a 250 Km circa da Oslo, ancora in Svezia e avevamo percorso altri 600 Km. Velocità di crocera, dove possibile: 100 (Germania/Danimarca) " " in Svezia 80/90 Km causa limiti (Ducato 2.8 JTD 127 cv) Noi abbiamo fatto tutto via terra, nessun traghetto (percorso n°1) Questo per darti un'idea dei tempi per arrivare in Norvegia (OSLO). Comunque, voi regolatevi sui vs. ritmi altrimenti diventa un tour de force. Ora ti saluto, vado a dormire, si è fatto tardi.... Saluti Cristian alias Sbirulino
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/07/2008 alle: 03:25:46
Sono anche io dell'idea di passare prima possibile la Germania, che è...lunga, lunga, lunga........Passata quella, arrivare ad Oslo è uno scherzo! Attenti però a passare dalla Svizzera se non siete più che certi che il vs camper sia nei pesi ottimali, se no vi conviene evitarla e fare l'Austria. Non si sa mai.... M.S.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/07/2008 alle: 07:23:33
Sono rientrata 5 giorni fa da Nordkapp. partendo da Monza, ho fatto il S. Bernardino e la Svizzera ma...praticamente di notte perchè siamo partiti alle 21. Nessuno ci ha fermato nè all'andata nè al ritorno. La Germania l'ho praticamente attraversata tutta in un giorno (con 2 bambini a bordo). Tappa: Chur (CH) - Hamburg In Svezia le strade sono veloci, molto ben tenute, con tantissime telecamere; in Norvegia sono un po' più lente, ma in 20 giorni di viaggio l'unico giorno di "traffico" l'ho trovato a Stoccolma! A noi i WhaleSafari è saltato per il vento: tieniti di scorta un secondo giorno ma chiedi anche informazione al Centro Turistico vicino al Centro delle balene; hanno delle previsioni molto accurate del vento: se è ventoso anche il giorno dopo inutile perderci 2 gg! Ciao[:D]

Modificato da donataberetta il 09/07/2008 alle 07:26:03
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 09/07/2008 alle: 10:59:25
Buongiorno a tutti voi. Ciao Paola e Cristian. Grazie per i vostri interventi preziosi. Non avevo considerato prima d'ora l'attraversamento del ponte tra Danimarca e Svezia per il semplice motivo che non ne conoscevo l'esistenza (comprenderete,sono ancora ai primi 'rudimenti'...)Quindi valuterò attentamente. Per quel che riguarda i due tragitti tracciati da Autoroute(che non posseggo), opterò senza dubbio per il secondo che già conosco (almeno per la tratta Roma-Brennero), che considero più agevole e che 'emotivamente' mi coinvolge maggiormente (quando andavo in campeggio con la tenda a Laives, spesso mi ripetevo: "...eppure un giorno ci verrò col camper...". Bene, quel giorno adesso non è più così lontano...). Qualora dovessi optare per la traversata in traghetto sicuramente percorrerò il tragitto segnalato da Biomax per il raggiungimento della Norvegia(grazie anche a te Biomax per avermi sottoposto un percorso particolarmente dettagliato). In definitiva mi avete fornito un'informazione che ritengo importante ai fini della pianificazione del viaggio: per raggiungere la Norvegia dovrò fare tre tappe anche se, come sottolineato da tutti, dipenderà molto anche dalle condizioni atmosferiche, dal fattore traffico... e dall'adrenalina. Sebbene abbia sentito parlare bene di Stoccolma ed Oslo, non mi intratterrò più del tempo necessario per lasciarmele alle spalle qualora le 'incontrassi' lungo l'itinerario che ancora devo studiare; vengo da una città e per un po' di giorni,delle città, ne voglio fare a meno. Anche perchè ho la 'sensazione' che ne incontrerò parecchie anche nella "lunga, lunga, lunga" Germania. A proposito, Marystar; partendo io ancora più a sud da dove ti trovi tu, penso che la Germania per me sarà ancora più lunga... Non andrò a Capo Nord, ma vorrei visitare le isole Lofoten, che da quanto apprendo sono un "must" della Norvegia e dei 'norvegesi'. Potete 'riconfermare'? Altre località imperdibili? A Donataberetta che è fresca fresca di rientro chiedo: che clima hai trovato? Di nuovo grazie a tutti.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:12:42
Ciao Andrea, stavo pensando se ti sei informato anche per l' importazione dei tuoi 2 cani in Norvegia. Esiste una profilassi precisa a cui attenersi altrimenti non ti permetteranno l'ingresso... La medesima cosa vale per la Svezia (l' iter è lo stesso). Visita il sito: www.amb-norvegia.it/info/tourism Da lì accederai al sito in Italiano x il turismo in Norvegia. Una volta in tale sito, scrivi la frase: importazione animali e schiaccia search. Si aprirà una nuova pagina con vari articoli. Apri il n° 1 (importazione animali)qui, troverai in dettaglio tutta la procedura da seguire. Se i tuoi cani hanno già l'antirabbica da diversi anni e non hai mai saltato un richiamo, il rpoblema è il test del sangue per vedere gli anticorpi della rabbia... Se tale test non l'hai ancora fatto, non lo so se facendolo in qs. giorni sei dentro ai tempi... Dipende quando parti... Perché il siero x il test deve essere spedito ad un laboratorio accreditato a livello europeo che dovrà fare il test ed inviarti l'esito mezzo posta (in originale)... Poi, se è tutto ok, il tuo veterinario segnerà nell' apposito spazio sul passaporto europeo il tutto, con timbro e firma. Comunque i cani devono essere cippati, avere il proprio passaporto europeo... E poi, prima di partire, il tuo veterinario dovrà "trattarli" con un prodotto contro l'echinococcus che contenga praziquantel... Per l'ingresso in Svezia dai un' occhiata sui siti svedesi del turismo perché non ricordo più quanti giorni max devi trattare l'animale contro tale echinoccoccus prima di entrare in Svezia... Non spaventarti, portare con sé i propri cuccioli è sempre fattibile, basta informarsi per tempo... Io porto sempre il mio gatto con me e non ho mai avuto problemi. Spero di non averti annoiato ma, quando hai scritto che non sapevi dell' esistenza del ponte che collega Danimarca e Svezia ho pensato di non dare tutto per scontato... Sai com'é, uno si spara tutta sta strada e poi viene bloccato... Saluti Paola
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:12:49
inviati - 09/07/2008 : 17:12:42 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Andrea, stavo pensando se ti sei informato anche per l' importazione dei tuoi 2 cani in Norvegia. Esiste una profilassi precisa a cui attenersi altrimenti non ti permetteranno l'ingresso... La medesima cosa vale per la Svezia (l' iter è lo stesso). Visita il sito: www.amb-norvegia.it/info/tourism Da lì accederai al sito in Italiano x il turismo in Norvegia. Una volta in tale sito, scrivi la frase: importazione animali e schiaccia search. Si aprirà una nuova pagina con vari articoli. Apri il n° 1 (importazione animali)qui, troverai in dettaglio tutta la procedura da seguire. Se i tuoi cani hanno già l'antirabbica da diversi anni e non hai mai saltato un richiamo, il rpoblema è il test del sangue per vedere gli anticorpi della rabbia... Se tale test non l'hai ancora fatto, non lo so se facendolo in qs. giorni sei dentro ai tempi... Dipende quando parti... Perché il siero x il test deve essere spedito ad un laboratorio accreditato a livello europeo che dovrà fare il test ed inviarti l'esito mezzo posta (in originale)... Poi, se è tutto ok, il tuo veterinario segnerà nell' apposito spazio sul passaporto europeo il tutto, con timbro e firma. Comunque i cani devono essere cippati, avere il proprio passaporto europeo... E poi, prima di partire, il tuo veterinario dovrà "trattarli" con un prodotto contro l'echinococcus che contenga praziquantel... Per l'ingresso in Svezia dai un' occhiata sui siti svedesi del turismo perché non ricordo più quanti giorni max devi trattare l'animale contro tale echinoccoccus prima di entrare in Svezia... Non spaventarti, portare con sé i propri cuccioli è sempre fattibile, basta informarsi per tempo... Io porto sempre il mio gatto con me e non ho mai avuto problemi. Spero di non averti annoiato ma, quando hai scritto che non sapevi dell' esistenza del ponte che collega Danimarca e Svezia ho pensato di non dare tutto per scontato... Sai com'é, uno si spara tutta sta strada e poi viene bloccato... Perbacco Paola, ne sai più tu che il mio veterinario e l'ambasciata di Norvegia messi insieme... Sotto questo aspetto però mi sono mosso con un certo anticipo sul ritardo congenito che connota ogni mia iniziativa... Quindi, sul filo di lana, domani accompagnerò le 'signorine' a fare il prelievo per poi portarlo personalmente all'Istituto Zooprofilattico al fine di ottenere questa benedetta titolazione degli anticorpi. Per il trattamento contro l'echinococco, a quanto riferitomi da personale dell'ambasciata, deve essere fatto entro i dieci giorni che precedono l'ingresso nel paese ospite. La profilassi contro le zecche è nulla di più che la ordinaria applicazione di prodotti specifici; deve in ogni caso essere certificata dal veterinario. Completata la trafila provvederò a fare i passaporti per i quali ho già 'messo in apprensione' il personale dell'ASL. E sotto questo aspetto ci siamo... Piuttosto, cosa mi dici delle isole Lofoten? Hai da segnalarmi qualche località particolarmente suggestiva?... Grazie per l'attenzione e... per l'apprensione Ciao, Andrea
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:47:57
quote:Originally posted by Marystar
Sono anche io dell'idea di passare prima possibile la Germania, che è...lunga, lunga, lunga........Passata quella, arrivare ad Oslo è uno scherzo! Attenti però a passare dalla Svizzera se non siete più che certi che il vs camper sia nei pesi ottimali, se no vi conviene evitarla e fare l'Austria. Non si sa mai.... M.S. >
> Perchè, in Austria non pesano ?id="teal">
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 09/07/2008 alle: 20:10:02
inviati - 09/07/2008 : 19:47:57 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Marystar Sono anche io dell'idea di passare prima possibile la Germania, che è...lunga, lunga, lunga........Passata quella, arrivare ad Oslo è uno scherzo! Attenti però a passare dalla Svizzera se non siete più che certi che il vs camper sia nei pesi ottimali, se no vi conviene evitarla e fare l'Austria. Non si sa mai.... M.S. -------------------------------------------------------------------------------- Perchè, in Austria non pesano ? Ciao Yuma, ad essere sincero, 'spulciando' qua e là sul forum, non avevo ancora letto nulla sulle pese in Austria ma sempre e diffusamente in Svizzera; quindi grazie della 'dritta'. Non sarà semplice attenersi alla regola ma tenterò di rientrare nei limiti imposti, chilo più chilo meno. Saluti, Andrea
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 20:15:03
X Andrea: Mi spiace, non ho info da darti x le Lofoten. In Norvegia dovevo andarci quest' anno ma poi ho cambiato idea ed ho optato per la Scozia. Spiacente X tutti: Curiosità: in Svizzera o in Austria, dove pesano i camper? Generalmente lungo le autostrade? Non ho mai vissuto in prima persona questa esperienza e nemmeno l'ho mai visto fare... A proposito di Svizzera, sono stata sul sito dell' Unione Europea: ec.europa.eu/youreurope/nav/it/citizens/travelling/schengen-area/index (scritto così senza il www iniziale) E c'era scritto: Anche la Svizzera ha deciso di far parte dello spazio Schengen. Ciò significa che fra alcuni anni scompariranno i controlli delle persone alle frontiere. La Svizzera avrà lo stesso status di paese associato della Norvegia e dell’Islanda, che non sono membri dell'UE. Che bella notizia, vero???[:)][:)][:)] Se era già un'informazione di dominio pubblico... che figuraccia... Io l'ho scoperto solo ora.... Comunque, ho pensato di condividere questa scoperta con tutti voi. Saluti ed un grazie anticipato per le risposte alla mia domanda iniziale. Paola

Modificato da sbirulino il 09/07/2008 alle 20:17:12
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:18:56
quote:Originally posted by sbirulino
X Andrea: Mi spiace, non ho info da darti x le Lofoten. In Norvegia dovevo andarci quest' anno ma poi ho cambiato idea ed ho optato per la Scozia. Spiacente X tutti: Curiosità: in Svizzera o in Austria, dove pesano i camper? Generalmente lungo le autostrade? Non ho mai vissuto in prima persona questa esperienza e nemmeno l'ho mai visto fare... A proposito di Svizzera, sono stata sul sito dell' Unione Europea: ec.europa.eu/youreurope/nav/it/citizens/travelling/schengen-area/index (scritto così senza il www iniziale) E c'era scritto: Anche la Svizzera ha deciso di far parte dello spazio Schengen. Ciò significa che fra alcuni anni scompariranno i controlli delle persone alle frontiere. La Svizzera avrà lo stesso status di paese associato della Norvegia e dell’Islanda, che non sono membri dell'UE. Che bella notizia, vero???[:)][:)][:)] Se era già un'informazione di dominio pubblico... che figuraccia... Io l'ho scoperto solo ora.... Comunque, ho pensato di condividere questa scoperta con tutti voi. Saluti ed un grazie anticipato per le risposte alla mia domanda iniziale. Paola >
> A volte in frontiera e a volte sulla strada... + volte visti sul ponte EUROPA. hanno delle basculine che pesano ogni singola ruota eppoi fanno la somma per 4... SALUTONIid="navy">
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:37:56
ciao yellowstone. Dunque io ho trovato uno scarto termico dai 4°C nebbiosi e umidi di Nordkapp ai 24/25°C sereni di Stoccolma. Comunque il tempo è talmente variabile che mezz'ora è sereno, mezz'ora piove, mezz'ora è nuvolo... Molto meglio comunque dei 32°C afosi di Monza dei giorni scorsi....[:D] Leggevo un tuo post: il ponte Copenaghen/Malmo è comodissimo anche se posso comprendere che può apparire un po' caro...comunque l'opera è veramente imponente e meravigliosa e fà risparmiare tantissimo tempo.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:58:03
Per Yellowstone, ripeto il consiglio di vedere sul sito

www.vel.it

dove c'è moltissimo materiale sia carte che guide.Io sono rimasto soddisfatto della guida Michelin, ma andando a vedere sui resoconto di viaggio si ricavano molte informazioni e si trovano molti "posticini" particolari da vedere. Poi sono assolutamente d'accordo sul fatto che è meglio andare a vedere la natura e i paesini norvegesi più che le grandi città. Buon viaggio
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 10/07/2008 alle: 00:06:37
Per Donataberetta, ho prenotato 28,29 e 30 luglio e mi porterò ad Andenes solo quando le previsioni saranno accettabili. Nel mio programma ho volutamente escluso Capo Nord perchè, a parte il significato che questo punto ha, non me la sentivo di sprecare tre o quattro giorni per arrivare in un punto dove spesso c'è nebbia e non ha nulla di geograficamente particolare, oltre al costo del tunnel!!! Ciao[:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:35:08
[/quote] [b][navy]A volte in frontiera e a volte sulla strada... + volte visti sul ponte EUROPA. hanno delle basculine che pesano ogni singola ruota eppoi fanno la somma per 4... [/quote] Allora faccio bene io che evito sempre l'autostrada austriaca e quindi il ponte europa!!! [:)] Ahh!!! La vecchia e cara statale del Brennero!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link