quote:Originally posted by alex70> [b][navy]A volte in frontiera e a volte sulla strada... + volte visti sul ponte EUROPA. hanno delle basculine che pesano ogni singola ruota eppoi fanno la somma per 4... [/quote] Allora faccio bene io che evito sempre l'autostrada austriaca e quindi il ponte europa!!! [:)] Ahh!!! La vecchia e cara statale del Brennero!!!! [/quote] [;)][;)][;)]
>
quote:Originally posted by yellowstone> Beh, 23 giorni per arrivare alle Lofoten sono già buoni. Potresti arrivare a Narvik salendo dalla Svezia e poi tagliando dentro, così scenderesti dalle Vestarelen. Ti consiglierei anche di andare a Finnsnes e quindi sull'isola di Senja, per poi traghettare da Gryllfjord alle Vestarelen, ma quel traghetto è solo estivo e funziona fino al 15 agosto. Dubito che ce la farai partendo il 9. Quindi entra da Narvik e scendi per le isole, Vestarelen e Lofoten. Traghetto per Bodo e poi scegli se scendere con la E6 oppure con la fantastica RV17. Questa è una strada piena di traghetti e gallerie, ma ti fà ammirare dei posti fantastici. Con la RV17 passerai il Circolo Polare su un traghetto, mentre con la E6 a Mo I Rana (dove ci sono delle zanzare che hanno la targa ed il codice fiscale, ti vengono a bussare alla spalla e ti chiedono: "Ahò! Che dovemo fà? Me lo dai cò le bone 'sto sangue o te lo levo io cò le cattive?" [:)][:D] ) Scendendo poi, ti fai Geiranger, Bergen, Pulpito e Lyndesnes Fyr, e se vuoi ed hai tempo, qualche ghiacciaio, tipo il Dalsnibba o la Juvashytta. Mettici qualche chiesa di legno, e stai a posto!!!! Per il ritorno, o traghetti da Kristiansand per la Danimarca, oppure arrivi a Oslo e scendi per la Svezia occidentale. Dai un'occhiata ai diari, nostro compreso, e troverai mille altre indicazioni. Occhio al tempo, dal 9 al 31 agosto non è il massimo in Norvegia, e parecchi traghetti iniziano l'orario invernale dal 16 agosto (o si interrompono addirittura, come quello dall'isola di Senja).
Ciao Alex 70. Ho a disposizione tre settimane e precisamente dal 9 al 31 agosto. La mia idea è quella di spingermi fino alle isole Lofoten- di cui tutti dicono un gran bene -percorrendo prevalentemente e possibilmente strade litoranee. Ciao, Andrea >