CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ai 'norvegesi'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:37:07
Yellowstone, ti hanno risposto già in tanto, e anche dettagliatamente. Dipende soprattutto, da quanti giorni hai in programma e dove vuoi arrivare in Norvegia. Sono a disposizione per eventuali dritte, ma fino a sabato sera, perchè domenica parte!!!
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:23:33
Ciao Alex 70. Ho a disposizione tre settimane e precisamente dal 9 al 31 agosto. La mia idea è quella di spingermi fino alle isole Lofoten- di cui tutti dicono un gran bene -percorrendo prevalentemente e possibilmente strade litoranee. Ciao, Andrea
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:49:21
ciao yellowstone. Dunque io ho trovato uno scarto termico dai 4°C nebbiosi e umidi di Nordkapp ai 24/25°C sereni di Stoccolma. Comunque il tempo è talmente variabile che mezz'ora è sereno, mezz'ora piove, mezz'ora è nuvolo... Molto meglio comunque dei 32°C afosi di Monza dei giorni scorsi.... Leggevo un tuo post: il ponte Copenaghen/Malmo è comodissimo anche se posso comprendere che può apparire un po' caro...comunque l'opera è veramente imponente e meravigliosa e fà risparmiare tantissimo tempo. Ciao Donataberetta. Grazie per avermi risposto. La mia domanda era finalizzata a comprendere se l'uso del riscaldamento dovesse essere continuativo o solamente occasionale; il tutto per valutare l'eventualità di portare una terza bombola del gas (ma a questo punto penso di cavarmela con due belle piene) ma anche per avere un'idea sul vestiario più consono da portare con sé. Non so quanto possa 'apparire' caro il ponte Copenaghen/Malmo; tu ne hai idea? Ciao e grazie di nuovo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:25:38
quote:Originally posted by alex70
>
> [b][navy]A volte in frontiera e a volte sulla strada... + volte visti sul ponte EUROPA. hanno delle basculine che pesano ogni singola ruota eppoi fanno la somma per 4... [/quote] Allora faccio bene io che evito sempre l'autostrada austriaca e quindi il ponte europa!!! [:)] Ahh!!! La vecchia e cara statale del Brennero!!!! [/quote] [;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:28:35
Ciao Andrea, hai visto quante persone cercano di darti una mano? Qui nel forum sono tutti dei miti, complimenti a tutti voi, perché quando uno porge dei quesiti c' è sempre qualcuno disposto a dare una mano. Lo stesso è valso anche per quelli da me aperti. E' bello quand' é così. Tutti danno una mano a tutti. Del resto la vita è una ruota che gira: oggi tocca a te e magari un domani potrei essere io a trovarmi in difficoltà... X Andrea: Ultimo consiglio che per ora mi viene in mente: www.eurocampings.it Visita qs. sito è in Italiano ed è spettacolare. Per ogni campeggio c'é anche la lista di tutto quello che vi puoi trovare + ubicazione + prezzi... E' ben fatto. C'é tutta Europa ed anche la "Tua Norvegia". Io lo consulto anche se non prenoto mai, giusto per avere un'idea dei prezzi, dell' offerta e della capillarità di tali strutture nel Paese che mi interessa (Anche per farmi 2 righe di una ipotetica spesa). Saluti Buoni KM Paola

Modificato da sbirulino il 10/07/2008 alle 16:31:54
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:02:56
Io per un camper da 7.20m di domenica e 4 persone ho pagato 80euro. So che negli orari notturni e nei giorni feriali si paga meno ma non so quanto. Avevo due bombole di gas; x riscaldare l'ho usata solo un paio d'ore la sera a Nordkapp. Alla fine del viaggio non ho finito di usare nemmeno la prima bombola.

Modificato da donataberetta il 10/07/2008 alle 19:04:23
lormon
lormon
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:04:45
Per quanto riguarda le bombole del gas, io te ne consiglio 1: e' piu' che sufficiente!!!| Noi ad aprile in 15 giorni non abbiamo nemmeno finito la prima e ne avevamo 3 di scorta. Vai tranquillo e goditi la Norvegia.............BUON VIAGGIO
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:10:34
Se vuoi "vedere" un po' di norvegia guarda il mio post VIAGGIO ESTIVO IN NORVEGIA (adesso sta alla pagina 3 di questo forum)... [:D][:D][:D]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:08:54
Ciao Andrea, hai visto quante persone cercano di darti una mano? Qui nel forum sono tutti dei miti, complimenti a tutti voi, perché quando uno porge dei quesiti c' è sempre qualcuno disposto a dare una mano. Lo stesso è valso anche per quelli da me aperti. E' bello quand' é così. Tutti danno una mano a tutti. Del resto la vita è una ruota che gira: oggi tocca a te e magari un domani potrei essere io a trovarmi in difficoltà... X Andrea: Ultimo consiglio che per ora mi viene in mente: www.eurocampings.it Visita qs. sito è in Italiano ed è spettacolare. Per ogni campeggio c'é anche la lista di tutto quello che vi puoi trovare + ubicazione + prezzi... E' ben fatto. C'é tutta Europa ed anche la "Tua Norvegia". Io lo consulto anche se non prenoto mai, giusto per avere un'idea dei prezzi, dell' offerta e della capillarità di tali strutture nel Paese che mi interessa (Anche per farmi 2 righe di una ipotetica spesa). Sto verificando in prima persona che c'è collaborazione e disponibilità anche se comprendo che talvolta le richieste di informazioni possono apparire (come giustamente sono) vaghe e ripetitive agli occhi di chi è 'navigato' forumista e camperista. Per un 'neofita'(nel mio caso sia del camper che del forum) non sempre è semplice districarsi tra la mole di informazioni riversate sul forum e aprendo un topic si tende ad operare una prima scrematura selezionando aspetti che rivestono un interesse primario rispetto ad altri considerati di secondaria importanza. Quando si parte da 'zero'(o quasi....) perchè il tempo stringe, perchè si sa poco della meta prescelta e mettiamoci pure perchè il camper è ancora un oggetto non al meglio 'identificato', la confusione aumenta e c'è davvero da 'divertirsi'... Ed io, 'modestamente', mi sto divertendo... Merito soprattutto della vostra interazione che reputo in sintesi l'autentico spirito del forum.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 11/07/2008 alle: 06:42:57
Hai ragione, e te lo dice una che si è iscritta al forum a ottobre, ha fatto il suo primo vero viaggio in camper 25 giorni fa, a Nordkapp, e il cui camper era anch'esso un oggetto "vago" (perchè a noleggio) di cui conoscevo ben poco...[:D][:D][:D] Comunque...ce l'abbiamo fatta...[8D][8D]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:14:07
Ciao Donataberetta. Il tuo post sul viaggio in Norvegia lo sto leggendo in concomitanza con un paio di diari di viaggio che tra i tanti ritengo maggiormente particolareggiati. Conseguentemente sto sviluppando un itinerario di massima. Le Lofoten, per ora, le lascio in sospeso; mi accorgo che pianificare un viaggio è tutt'altro che semplice soprattutto per chi come me per indole è portato prima a 'girare la chiave' ed in un secondo tempo a stabilire la meta... Però gli aspetti logistici non vanno sottovalutati, specialmente quando manca l'esperienza, e quindi eccomi qui.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/07/2008 alle: 20:15:48
quote:Originally posted by yellowstone
Ciao Alex 70. Ho a disposizione tre settimane e precisamente dal 9 al 31 agosto. La mia idea è quella di spingermi fino alle isole Lofoten- di cui tutti dicono un gran bene -percorrendo prevalentemente e possibilmente strade litoranee. Ciao, Andrea >
> Beh, 23 giorni per arrivare alle Lofoten sono già buoni. Potresti arrivare a Narvik salendo dalla Svezia e poi tagliando dentro, così scenderesti dalle Vestarelen. Ti consiglierei anche di andare a Finnsnes e quindi sull'isola di Senja, per poi traghettare da Gryllfjord alle Vestarelen, ma quel traghetto è solo estivo e funziona fino al 15 agosto. Dubito che ce la farai partendo il 9. Quindi entra da Narvik e scendi per le isole, Vestarelen e Lofoten. Traghetto per Bodo e poi scegli se scendere con la E6 oppure con la fantastica RV17. Questa è una strada piena di traghetti e gallerie, ma ti fà ammirare dei posti fantastici. Con la RV17 passerai il Circolo Polare su un traghetto, mentre con la E6 a Mo I Rana (dove ci sono delle zanzare che hanno la targa ed il codice fiscale, ti vengono a bussare alla spalla e ti chiedono: "Ahò! Che dovemo fà? Me lo dai cò le bone 'sto sangue o te lo levo io cò le cattive?" [:)][:D] ) Scendendo poi, ti fai Geiranger, Bergen, Pulpito e Lyndesnes Fyr, e se vuoi ed hai tempo, qualche ghiacciaio, tipo il Dalsnibba o la Juvashytta. Mettici qualche chiesa di legno, e stai a posto!!!! Per il ritorno, o traghetti da Kristiansand per la Danimarca, oppure arrivi a Oslo e scendi per la Svezia occidentale. Dai un'occhiata ai diari, nostro compreso, e troverai mille altre indicazioni. Occhio al tempo, dal 9 al 31 agosto non è il massimo in Norvegia, e parecchi traghetti iniziano l'orario invernale dal 16 agosto (o si interrompono addirittura, come quello dall'isola di Senja).

Modificato da alex70 il 11/07/2008 alle 20:16:26
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 12/07/2008 alle: 10:40:21
Di informazioni, sui diari, ne sto trovando a iosa. Il problema sta nel fare la cernita evitando di ingarbugliarsi; comunque sto mettendo un po' d'ordine alle idee e ho tracciato delle linee guida di massima per un paio di itinerari. Non so se fare il percorso da sud a nord o viceversa. Tendenzialmente sono più propenso per la prima soluzione. Mi soffermerò sulla Norvegia centro meridionale e non mi spingerò fino alle Lofoten, almeno 'per ora'...Valuterò in loco per un eventuale 'numero a sorpresa'... Il tempo, quello meteorologico intendo, spero sia clemente per quanto può esserlo a quelle latitudini; e se incontrerò zanzare, be', il pasto se lo dovranno guadagnare...
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:46:37
Già il problema dei forum è che ti ritrovi sommerso di informazioni. La cosa importante è decidere cosa vuoi fare: poi il resto lo puoi chiedere all "comunità" mano mano che procedi. Diari ce ne sono a quintali (tra qualche giorno ci sarà anche il mio...) ma dipende sempre da che itinerario uno vuole fare.
maurizio 66
maurizio 66
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:10:31
Ciao Yellowstone,mi sono iscritto al forum appena mezz'ora fà,sono un neo camperista con famiglia al seguito e girando per il forum sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tuo programma di viaggio che è identico al mio compreso di date di partenza e ritorno, destinazione e perfino il dubbio se arrivare o meno alle sospirate Lofoten. Io questo dubbio per ora lo lascio in sospeso ma per guadagnare un pò di tempo ho appena acquistato un biglietto della FjordLine che il 12/08/08 in circa 19 ore mi porterò da Hanstholm (Danimarca) a Bergen, ho speso in tutto €488 ma risparmio circa 1200 Km, pedaggi vari e penso anche tempo. Ciao, pensaci e fammi sapere. Maurizio 66
maurizio 66
maurizio 66
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:24:24
Ciao Yellowstone sono ancora io Maurizio 66,scusami ma ho appena scoperto che anche tu parti da Roma, in pratica saremo l'ombra l'uno dell'altro! Io sto studiando il viaggio da mesi tra guide, diari opuscoli ecc. ma se tu hai delle info interessanti passamele, le accetto volentieri. Grazie Ciao
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:32:03
Ciao Maurizio 66. Come avrai avuto modo di apprendere leggendo il topic, anche io sto facendo una full immersion nei diari come anche nei topic tematici del forum. Di materiale ce n'è a iosa; le notizie logistiche sono quelle che considero basilari, per il resto la lettura, mentalmente, mi sta provocando un po' di stanchezza; e quando mi stanco, non mi diverto più... Ho tracciato delle coordinate piuttosto vaghe per il mio viaggio in Norvegia senza stabilire fin d'ora tappe fisse: un'idea di massima che risponda all'idea che ho maturato su ciò che sarà il mio viaggio. Una pianificazione vera e propria allo stato attuale non c'è. O meglio, c'è nella misura in cui potrei ripetere un percorso riportato su un diario con tutte le variabili del caso. L'organizzazione dettagliata del viaggio, con prevalente efficacia di riferimento all'aspetto 'tappe', è sempre suscettibile di disinvolti e repentini 'cambi di direzione'; perchè l'opportunità di svariare a piacimento ha un gusto tutto particolare... Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:37:19
Ciao, yellostone, vorrei darti un piccolo consiglio, visto che sei sommerso di cartine ecc ecc...Appena arrivi in Norvegia, acquista subito una cartina locale, meglio se 3: sud, centro e nord, così sono più dettagliate. Quando ci sono nomi in una lingua così diversa dalla nostra è importante avere sott'occhio copme si scrive realmente x non sbagliare strada. Io mi sono trovata molto bene. Ciao! P.S. noi partiamo il 31 Luglio da Valdarno.[:D]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:38:45
Ciao Marystar, raccolgo il consiglio; al momento dispongo di una cartina geografica della Michelin, di Google Heart e conto di reperire quelle cui fa solitamente iferimento Stojan(sono per caso le stesse?). L'altro ieri ho scartato dall'involucro il navigatore satellitare, quindi siamo ancora agli approcci; sebbene abbia impostato una località per raggiungere la quale conosco almeno tre itinerari, mi ha indicato in prima battuta il più lungo e notoriamente più trafficato. Come ripeto, non siamo ancora entrati in confidenza e mi sembra prematuro 'scartarlo' definitivamente...
giaco
giaco
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:03:55
Aggiungo un piccolo consiglio anchio, appena tornato dalla Scandinavia dopo 55 gg. Una volta deciso il percorso da fare, imposta il navigatore sulle coordinate dell'ufficio del turismo delle località da visitare, quasi sempre nelle immediate vicinanze c'è anche il parcheggio fagli visita e recupera tutto il materiale pubblicitario per l'occorrenza, ci sono anche cartine dettagliate con mappe della città e regionali. Ti assicuro che ti saranno di grandissimo aiuto. Ciao e buona vacanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link