CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ai 'norvegesi'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:04:45
Yellowstone...vai a leggere a pagg.2 DELUSIONE NORVEGIA...... Fossi in te non partirei!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:19:16
quote:Originally posted by Marystar
Yellowstone...vai a leggere a pagg.2 DELUSIONE NORVEGIA...... Fossi in te non partirei!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Sì, ho letto che un utente del forum è rimasto deluso dalla Norvegia. Ci sta che qualcuno possa non trovarsi bene, anche in Norvegia. Penso però che le motivazioni che hanno alimentato la delusione, nella sinteticità dell'esposizione, siano molto soggettive ed hanno un peso specifico alquanto relativo; almeno quelle esposte nel topic. Per me non costituirà un problema trovare sul biglietto dei traghetti l'immagine di un camper con accanto la didascalia che invita i mezzi più lenti ad agevolare il transito di quelli più veloci. Non lo interpreto come un atteggiamento di ostilità nei confronti dei camperisti per il semplice fatto che non lo è. Durante i miei viaggi ho incontrato e conosciuto ovunque gente del nord Europa e lasciando da parte le distinzioni che possono esserci tra norvegesi, olandesi, svedesi, danesi o tedeschi, in linea di massima li ho trovati tutti estremamente cordiali e disponibili: sono "freddi"? A mio avviso nè più nè meno dei non nordici che comunque, ovunque sono stato, ho trovato in numero di gran lunga inferiore. I popoli del nord sembrano avere una particolare vocazione ed un istinto per il viaggio più sviluppati e questo mi porta a considerare che siano conseguentemente più inclini a comprendere le esigenze del viaggiatore o turista che dir si voglia. Queste, le mie considerazioni. Mi risulta difficile credere che in un paese grande più del nostro e con una popolazione numericamente ridotta di dieci volte non si riesca a trovare un posticino dove potersi godere panorami e tramonti in santa pace. Però, ripeto, tutto può essere. Tutto quel che so sulla Norvegia l' ho appreso da letture e resoconti, non ultimi quelli su questo forum. Ed in entrambi i casi i toni sono sempre entusiastici: sarà che viaggiare è di per sè bello, sarà che i paesaggi e la natura norvegesi sono per certi aspetti impareggiabili... Ecco, io questo mi aspetto principalmente dalla Norvegia: "natura e paesaggi" ; e non lo considero un trascurabile dettaglio. In questa ottica non temo smentite di sorta...
18
shanti
shanti
25/03/2007 8
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:20:50
Ciao, noi partiamo domani pomeriggio. 32 giorni attraverso Svizzera, germania danimarca, Svezia (che già conosciamo), Capo Nord e poi la discesa lungo la Norvegia e non sarà un post negativo che ci ferma. Meglio sperimentare sul posto. O no??????? Buon viaggio a tutti, ci si vede sulla strada. donata e riccardo
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:51:01
quote:Originally posted by shanti
Ciao, noi partiamo domani pomeriggio. 32 giorni attraverso Svizzera, germania danimarca, Svezia (che già conosciamo), Capo Nord e poi la discesa lungo la Norvegia e non sarà un post negativo che ci ferma. Meglio sperimentare sul posto. O no??????? Buon viaggio a tutti, ci si vede sulla strada. donata e riccardo >
> Confermo, a farmi cambiare destinazione non sarà un post "negativo". Tra l'altro a fronte di decine e decine "positivi". Ma anche che i rapporti fossero stati inversi, forse sarebbe cambiato poco. L'idea, positiva o negativa che sia, mi piace farmela da solo... Buon viaggio e....ci si vede sulla strada. Ciao,Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:12:16
Bene bene.... Domani notte si parte. Rinnovo i ringraziamenti a tutti voi che avete partecipato al thread. Ci si ritrova sul forum al ritorno; Buona strada a tutti.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:52:22
Volevo solo aggiungere che in Norvegia siamo stati per ben 3 volte e che i rifornimenti d'acqua potabile li abbiamo sempre fatti ai distributori di carburante. Gratis e ottima. Laura [:)]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/08/2008 alle: 17:41:32
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Volevo solo aggiungere che in Norvegia siamo stati per ben 3 volte e che i rifornimenti d'acqua potabile li abbiamo sempre fatti ai distributori di carburante. Gratis e ottima. Laura [:)] >
> Grazie per l'"aggiunta". Ne farò buon pro. Ciao,Andrea.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 10/08/2008 alle: 18:24:38
Ciao a tutti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D](questa è l'espressione che ti rimane sul volto dopo aver visitato la Norvegia) Siamo tornati ieri dpo aver macinato 9940 kilometri ed essere arrivati ad Andenes dove in una giornata tersa e con mare quasi calmo abbiamo avvicinato (15-20 metri) quattro balene in un'ora e un quarto!!!Ma questa è solo la ciliegina sulla torta, che è stata grossa e saporita.A proposito, io avevo chiesto notizie sul consumo di gas.....Partito con due bombole e tornato con una piena e 4,5 kili nell'altra.!!!E pensavo di non farcela visto la moglie freddolosa. Pescato un merluzzo da 8,5 kili e non sono un pescatore!!!Nessun problema ne' di carico ,ne' di scarico acque. Mia moglie , che era partita più per farmi contento che altro, ancora prima di essere di ritorno faceva già programmi per l'anno prossimo e naturalmente ancora in Norvegia.Si è addirittura spinta ad ipotizzare una puntata invernale per vedere le aurore boreali...non aggiungo altro.Più avanti preparerò il racconto del viaggio e lo pubblicherò sul sito. A proposito, è vero che non si devono mettere foto?
giaco
giaco
-
Inserito il 10/08/2008 alle: 20:35:27
Noi è quasi un mese ormai che siamo tornati e, i bellissimi ricordi sono ancora freschi nella mente. Oggi pomeriggio, ho visto in tv un documentario sulla Norvegia che dire solamente a guardarlo mi è venuta la pelle d'oca. Per il gas, 2 bombole da 10 kg. dovrebbero garantire senza problemi l'autonomia di due mesi buoni. Noi ne abbiamo consumati 18 kg ed avevamo una riserva residua di altri 12 kg. Tra 15 gg. si riparte per la Calabria (mare Jonio) per un mesetto e credo che non ci si può proprio lamentare. Non c'è che dire, in quattro mesi abbiamo fatto un bel salto di paralleli, ricordo quando puntavo la parabola a Tromso sul 70° parallelo il mio stupore nel vedere la padella piegata a tre quarti. Buoni km a tutti
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 11/08/2008 alle: 07:20:59
E' vero per il diario: le foto le puoi mettere solo sulla copertina!Il mio diario l'ho già pubblicato: si intitola "Tra sole, cielo e terra". Qualche foto la puoi vedere sul mio post: Viaggio estivo in Norvegia. Sono felice che hai visto le balene: quelle a noi proprio sono sfuggite per il forte vento che ha bloccato le barche per 2 giorni. Hai visto che il gas ti è bastato?[:D][:D] Comunque il Male del Nord quando ti prende: anche io ci penso tutti i giorni! Ciao Doni

Modificato da donataberetta il 11/08/2008 alle 07:26:55
lormon
lormon
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:19:55
.......male del Nord???? Che roba e'???? Io so solo che ogni mattina quando leggo i Vs. resoconti mi vengono dei crampi allo stomaco!!!!! E se uno continua a guardare le previsioni meteo e le web cam come dovesse partire fra poco, dite che e' da ricovero??? Un caro saluto a tutti e in particolare a Linda e Giacobbe augurandovi delle felici vacanze in Calabria: ma se in Norvegia eravate cosi' abbronzati mi immagino come sarete al ritorno dopo un mese di mare!!!! Siete grandi!!!! A presto, Lorenzo e Monica.[:)][:)][:)]

Modificato da lormon il 11/08/2008 alle 09:23:28
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/08/2008 alle: 11:10:31
Ragazzi come vi capisco! Il mal di Norvegia prende subito dopo al ritorno da questo fantastico Paese. L'unica cura è quella di tornarci di frequente. Lo so, se ne vanno un sacco di soldi in carburante e pensate che io abito in Sicilia. Ma preferisco non partire per un anno e farmi la mia adorata Norvegia quello successivo. Documentari, vostri resoconti, foto, mi fanno immalinconire sì, ma ho la certezza che tornerò comunque in quei luoghi in un futuro abbastanza prossimo. E con questa certezza sono felice. Si potrebbe formare un club "Amici della Norvegia" dove scambiarsi dritte, info ed esperienze. Sarebbe bello creare un sito per gli appassionati norvegiofili come noi. Ma non so proprio da dove cominciare... Laura [:)]
lormon
lormon
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 11:22:01
quote:Originally posted by IsolaNorvegese Si potrebbe formare un club "Amici della Norvegia" dove scambiarsi dritte, info ed esperienze. Sarebbe bello creare un sito per gli appassionati norvegiofili come noi. Ma non so proprio da dove cominciare... Laura [:)] >
> Ottima idea: per quello che possiamo dare (purtroppo solo 10 giorni ),noi ci siamo!!! Lorenzo e Monica.[:)][:)]

Modificato da lormon il 11/08/2008 alle 11:24:06
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:31:07
quote:Originally posted by lormon
quote:Originally posted by IsolaNorvegese Si potrebbe formare un club "Amici della Norvegia" dove scambiarsi dritte, info ed esperienze. Sarebbe bello creare un sito per gli appassionati norvegiofili come noi. Ma non so proprio da dove cominciare... Laura [:)] >
> Ottima idea: per quello che possiamo dare (purtroppo solo 10 giorni ),noi ci siamo!!! Lorenzo e Monica.[:)][:)]
>
> Sì ok, perfetto! Il materiale c'è. Si dovrebbe mettere on line, magari in un blog a più mani. Chi ha idee su come organizzarlo?
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:34:18
Ovviamente ci sto anche io! Vediamo quanti siamo e poi troviamo il modo...
giaco
giaco
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:38:53
presente anchio.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:18:27
buona idea, sono della partita anch'io.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:37:17
Potremmo incontrarci a mondo natura a Rimini se simo tanti,per poterne parlare.Io ci sono
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:21:49
Partito per la Norvegia e rientrato dalla Croazia. La fortuna non è stata dalla mia parte e la Norvegia rimane una chimera. L'ho lambita, appena sfiorata, poi il cambio di rotta e di programma. Pochi giorni sotto il cielo di un azzurro intenso, a due metri dal mare; nulla più. Problemi al motore. Lavorava male dal confine con la Svezia, appena entrati in terra norvegese. Laddove il tachimetro, non funzionante e costantemente fermo sullo zero, ha cominciato a singhiozzi a segnare alternamente velocità del tutto sballate. Al malfunzionamento del tachimetro corrispondeva un depotenziamento del mezzo. Il problema me l'aveva già fatto in precedenza ma poi sembrava risolto: il tachimetro non funzionava ma il motore andava. Un episodio su tutti: il tunnel sul fiordo di Oslo; è un inferno; tutto di terza fino a 4000 giri ed oltre; e davanti a me un autotreno che fatica a sua volta a mantenere velocità in salita con pendenza dell'8%. Non ce la faccio a superarlo gli devo rimanere in coda prestando attenzione a non scendere di giri. E del tunnel non si vede la fine. Solo il regime di giri elevato mi consente di non fermarmi. I finestrini chiusi, il caldo che aumenta, il motore che strilla. Sudano le mani avvinghiate al volante; la sigaretta spenta stretta tra i denti non smorza la tensione. Il mezzo rallenta sempre più, i secondi non passano mai; ma il Ducato tiene duro; ogni attimo gli sussurro di non mollare; non proprio qui, non ora. "Dai, dai che ce la fai!". E proprio quando sembra sul punto di mollarci, ecco che s'intravede la luce; stiamo uscendo dal tunnel, un ultimo sforzo e come la prua di un sommergibile che affiora dal mare il nostro muso rivede la luce. E' andata. Finalmente accendo la sigaretta, abbasso i finestrini; ad accoglierci, un'aria è fresca ed il cielo limpido. Poi i tre giorni di relax, con la speranza che il 'malanno' al motore sia passeggero, svanisca così come si è presentato. Ma così non è. Proviamo a rimetterci in marcia, improvvisiamo un nuovo itinerario: destinazione Sognefjord. Mi accorgo subito che il motore continua a lavorare male. Ciò nonostante ci provo, prendiamo la E16 e tentiamo la risalita. Inutile: pochi chilometri, qualche salita, un po'di curve. Ma il mezzo stenta. Ci fermiamo ad un distributore; chiedo se c'è un meccanico. Niente. Allora me ne faccio indicare uno nelle vicinanze. Raggiungiamo l'officina: chiuso. Per l'apertura bisogna attendere l'indomani. Ma "domani" è troppo distante. Non so stare con le mani in mano, rimetto in moto il Ducato e via, si comincia a scendere. L'indomani, in tarda mattinata, non senza difficoltà, raggiungeremo Rodbyhavn. La Norvegia, lasciata alle nostre spalle, è già lontana. Resta l'amarezza ed il rimpianto.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/09/2008 alle: 17:11:06
Quanto mi dispiace!!!!![:(][:(][:(] E dire che sono entrata qui convinta di trovarti baldanzoso a raccontarci un sacco di emozioni! ...e l'emozione c'è stata, eccome, ma non era quella giusta purtroppo. Sarà x il prossimo anno, non te la prendere. ---------------------------------------------------------- CI STO ANCHE IO!!!! Da dove si comincia??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link