CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiguille du Midì (Chamonix) chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:49:19
Buongiorno gente! Siccome quest'anno il tempo è poco e le idee sono tante, cercando di accontentare sia il marito che me medesima [:D] sono di nuovo a chiedere gentilmente qualche consiglio...questa volta sulla mia amata Francia <3 VENGO AL DUNQUE: posto di montagna vicino al confine che offre oltre al relax vista panoramica aria buona ed anche qualcosa di bello da vedere ed eventuali escursioni, passeggiate ecc. Con l'occasione vorremmo fare un passo non ancora fatto(fatta Maddalena, fatto Moncenisio, fatto Monginevro, la Svizzzera la escludo a priori per eventuale fuori peso[:I]) Ci è venuto in mente Chamonix e la spettacolare Aiguille du Midi. Volendo evitare di Pagare il Monte Bianco mi conviene di più il piccolo o il grande S.Bernardo? ho visto un meraviglioso video di tutto il percorso del piccolo S.Bernardo qui su COL magazine ed è fattibilissimo e panoramico, però poi aivoglia a stradine e tornanti per arrivare su a Chamonix[B)] Il Grande invece com'é? Impressioni o consigli anche riguardo il Parking du Grépon a Route Blanche, D1506?è tranquillo per la notte? grazie a chi saprà darmi qualche info[:X] Mory
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:32:48
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 11/06/2012  11:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto: il grande è in svizzera. Il piccolo l'ho fatto in camper. certo, breve non è, ma non mi pare per nulla un drmma. Guidabilissimo. Sul lato italiano c'è poi la nota AA. Dal lato francese passi da La Rosier e altre loc alpine interessanti. Se vai a chamoinx, oltre che la salita all'aguille du midi, che porta in un belissimo posto dove però non ti muovi senza ramponi, picca, scarponi, corda etc ..., valuta la salita a Montanvers (prima però leggi la versione originale di Frankenstein di M. Shelley), in trenino, dove vedi di fronte le droites e molti ghiacciai, e volendo potresti scendere a piedi o in MTB o comuqnue puoi fare una passeggiata con le nortmali dotazioni escursionistiche. Anche la salita ai Gran Montets non è per nulla male. Mi raccomando la crema. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:38:46
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 11/06/2012  11:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mory. E' sempre un piacere leggerti e.. trovo strano che tu chieda info sulla Francia.. Ti confermo quanto detto da dani1967. Il piccolo è fattibilissimo e la strada abbastanza comoda. Con il grande vai in Svizzera, ed oltretutto mi sembra di ricordare il tratto di valico un po' stretto... ma ci sono passato in auto 20 anni fa.. Stefano
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/06/2012 alle: 14:44:59
Grazie ragazzi, per le risposte. Sulla mia cartina della Francia il Colle Grande è al di quà del confine sopra Aosta quindi ancora Italia, ma che sciocca è ovvio che comunque "sbucherei in Svizzera"[:I] Vabbè scusate l'attimo di rincxxxxnaggine acuta! Non mi resta che depennarlo a priori e passare dal piccolo!! Peccato prima o poi la bella Svizzera la devo vedere uffa!:-( Comunque niente sport estremi o scarpinate...siamo camperisti con la pancetta[8D]solo passeggiate a piedi e lunghe biciclettate![:)] Grazie ancora se avete altre info ...son quà![^] Mory
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:03:49
ciao,se passi dal grande sbuchi in svizzera,vai a Martigny e da lì sali verso il colle dell'argentier,fattibilissimo con il camper,e scendi verso CHAMONIX ,il paesaggio è molto bello.Se passi dal piccolo, scendi a LA ROSIER e da li devi raggiungere UGINE ,e poi salire verso PRAZ SUR L'ARLY ,MEGEVE ,E poi scendere verso CHAMONIX ,certo è un pò lunghetta ma anche li ci sono dei bei paesaggi.Se ne fai una questione di km e tempo ,allora è meglio il gran s.bernardo,dove tra l'altro ti puoi fermare allo SPIZIO dove ci sono i famosi cani,e lì vicino alla frontiera ci sono i resti di quello che era un altare sacrificale romano. Bruno bruno

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:47:49
se fai il piccolo che è tranquillissimo, fai sosta a la thuile nella famosa AA, poi prendi la seggiovia sali a 2000 e vai al ristoro e mangiati la tartiflette, credo che lò scritto come lo mangio[:D], difronte al m.bianco, è un posto che merita e un piatto che non si dimentica. ciao vanna

Modificato da anox il 11/06/2012 alle 18:49:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:08:56
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 11/06/2012  18:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 12/06/2012 alle: 02:21:20
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] siiiiii 8000 calorie.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/06/2012  22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:17:03
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/06/2012  22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ragazzi, mi sa tanto che aprirò un topic "tartiflette mon amour"[:D][:D][:D] Allora Parliamoci chiaro il mio problema di non passare per il Grande è semplicemente che sbucando in Svizzera, anche se per pochi km ho il terrore di essere pesata.Credo che sforiamo di poco, ci pesammo lo scorso anno e non eravamo proprio delinquenti[8D] poi un semintegrale non è mai come un mansardato, ma comunque il problema c'è anche se ormai può accadere di essere pesati ovunque, però sapete com'è...ci manca solo cominciare la vacanza con una multa o peggio.[B)] Comunque qualunque sia il passo preferiamo in genere farlo di mattina il giorno dopo e non il tardo pome dopo già 5 ore di guida, a quel punto ora più ora meno non è un problema ed uno si gode il panorama! grazie a tutti davvero Mory
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 12/06/2012 alle: 11:17:12
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 12/06/2012  10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Ti segnalavo solo che nelle salite ai Gran Montes e Montanvers col trenino, il fatto di fare delle passeggiate è opzionale, ovviamente. Ma sopratutto Montanvers permette anche di farsi "4 passi" e poi tornare giù col trenino, mentre dall'Aiguille du Midi giri al limte esci fuori per qualche metro ma di fatto non puoi muoverti. Oltretutto per chi non è abituato passare da 1200 a 3700 metri è uno chock non da poco. Anche io quando l'ho fatto mi sono fermato 5 minuti a pensare un pochino al senso della vita, prima di riprendermi, eed ero in periodi della mia vita di grande forma (assolutamente non mangiate a quella quota, mi raccomando). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:52:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/06/2012  11:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo quanto scritto da dani1967: non è uno scherzo arrivare a quell'altezza di botto, per cui ATTENZIONE alla salute! Saluti Andrea
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:58:33
noi abbiamo fatto l'Aguille du Midi 4-5 anni fa.. costa un botto ma è bellissimo! allora mio figlio aveva 4 anni e mi hanno chiesto se aveva problemi con le orecchie (che lui nn aveva) per la salita non ci furono problemi mentre la discesa fu peggiore e lamentò un po' di mal d'orecchie (ma cmq niente di che) su ti senti come schiacciato per terra! se nn ricordo male dal lato francese c'è prima l'Aguille di Midi poi se prosegui c'è la Punta Herbonet più bassa ma che merita perchè tra l'Aguille di midi e la punta Herbonet c'è la mer de glace una distesa di ghiaccio che è davvero bellissima.. quindi vale la pena spendere di più e fare un tratto in più mi pare che a metà agosto a Chamonix ci sia la festa delle guide alpine noi abbiamo sempre fatto il gran san bernardo e quindi siamo sempre sbucati in svizzera il passo l'abbiamo fatto sia con un camper vecchio 2500 aspirato (tutta in seconda ma siamo temerari) e sia con il camper nuovo che è lungo 6 metri e mezzo è più bello su perchè ci sono le bancarelle, il laghetto, il bar e il museo con i cani San Bernardo mentre il piccolo san bernardo è più tranquillo, sale meno e in cima c'è l'orto botanico dei frati da visitare noi abbiamo un katamarano 1 del 2008 e ci siamo pesati 3 anni fa quando siamo andati a capo nord cmq eravamo tranquillamente sotto le 3 t e mezzo non ci ha pesato nessuno ne in svizzera e nemmeno in germania e ci siamo accorti l'anno dopo che il peso era l'ultimo dei nostri problemi perchè mio marito aveva la patente scaduta [}:)]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/06/2012 alle: 23:31:55
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 12/06/2012  17:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 chiara [:)] io sto segnando tutto quello che consigliate! Mory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link