quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 11/06/2012 11:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto: il grande è in svizzera. Il piccolo l'ho fatto in camper. certo, breve non è, ma non mi pare per nulla un drmma. Guidabilissimo. Sul lato italiano c'è poi la nota AA. Dal lato francese passi da La Rosier e altre loc alpine interessanti. Se vai a chamoinx, oltre che la salita all'aguille du midi, che porta in un belissimo posto dove però non ti muovi senza ramponi, picca, scarponi, corda etc ..., valuta la salita a Montanvers (prima però leggi la versione originale di Frankenstein di M. Shelley), in trenino, dove vedi di fronte le droites e molti ghiacciai, e volendo potresti scendere a piedi o in MTB o comuqnue puoi fare una passeggiata con le nortmali dotazioni escursionistiche. Anche la salita ai Gran Montets non è per nulla male. Mi raccomando la crema.
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 11/06/2012 11:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mory. E' sempre un piacere leggerti e.. trovo strano che tu chieda info sulla Francia.. Ti confermo quanto detto da dani1967. Il piccolo è fattibilissimo e la strada abbastanza comoda. Con il grande vai in Svizzera, ed oltretutto mi sembra di ricordare il tratto di valico un po' stretto... ma ci sono passato in auto 20 anni fa.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 11/06/2012 18:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/06/2012 22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/06/2012 22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi, mi sa tanto che aprirò un topic "tartiflette mon amour"[:D][:D][:D] Allora Parliamoci chiaro il mio problema di non passare per il Grande è semplicemente che sbucando in Svizzera, anche se per pochi km ho il terrore di essere pesata.Credo che sforiamo di poco, ci pesammo lo scorso anno e non eravamo proprio delinquenti[8D] poi un semintegrale non è mai come un mansardato, ma comunque il problema c'è anche se ormai può accadere di essere pesati ovunque, però sapete com'è...ci manca solo cominciare la vacanza con una multa o peggio.[B)] Comunque qualunque sia il passo preferiamo in genere farlo di mattina il giorno dopo e non il tardo pome dopo già 5 ore di guida, a quel punto ora più ora meno non è un problema ed uno si gode il panorama! grazie a tutti davvero Mory
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 12/06/2012 10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Ti segnalavo solo che nelle salite ai Gran Montes e Montanvers col trenino, il fatto di fare delle passeggiate è opzionale, ovviamente. Ma sopratutto Montanvers permette anche di farsi "4 passi" e poi tornare giù col trenino, mentre dall'Aiguille du Midi giri al limte esci fuori per qualche metro ma di fatto non puoi muoverti. Oltretutto per chi non è abituato passare da 1200 a 3700 metri è uno chock non da poco. Anche io quando l'ho fatto mi sono fermato 5 minuti a pensare un pochino al senso della vita, prima di riprendermi, eed ero in periodi della mia vita di grande forma (assolutamente non mangiate a quella quota, mi raccomando).
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/06/2012 11:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottoscrivo quanto scritto da dani1967: non è uno scherzo arrivare a quell'altezza di botto, per cui ATTENZIONE alla salute! Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 12/06/2012 17:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 chiara [:)] io sto segnando tutto quello che consigliate! Mory