CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto Greciofili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/05/2015 alle: 10:23:26
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 21/04/2015  08:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, per quanto riguarda i vari traghetti interni ( Cefalonia-Leucade, Killini-Zacinto etc.) in luglio è necessario prenotare o si trova posto, magari il giorno dopo? Grazie Massimo
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 04/05/2015 alle: 10:30:36
Ciao, basta andare ai porti d'imbarco e trovi posto tranquillamente. per lefkada c'è il tunnel, per zante e cefalonia da Killini vai fai il biglietto e parti. Io sono stato ad agosto, a luglio ancora più facile.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/05/2015 alle: 11:45:16
Grazie [;)]
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 04/05/2015 alle: 12:24:27
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 04/05/2015  10:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i traghetti interni: - a Lefkada ci arrivi via terra, - per Lefkada vs. Cefalonia ed Itaca il servizio è svolto da una piccola compagnia locale, partenza da Vassiliki, non serve prenotare. Peraltro ti avviso che qualche corsa può saltare, per es. per avverse condizioni del mare od "altre cause": anni or sono saltò una corsa con la scusa che c'era mare grosso, in realtà a parte io non c'era nessuno che si imbarcava : per la cronaca il mare era piatto! - per Cefalonia partono traghetti anche da Patrasso e da Kyllini: ci sono varie compagnie , anche qui mia opinione che non serva prenotare; - idem la rotta Kyllini/Zacinto Ti informo inoltro che da Cefalonia per Lefkada oltre che da Fiskardo c'è anche una tratta di un'altra compagnia che parte da Astakos (terraferma) , raggiunge Sami (Cefalonia) ed arriva a Lefkada. A luglio penso non avrai proprio problemi Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 04/05/2015 alle: 23:24:30
Scusate la domanda ma...ai greciofili spero si possa osare... Quali sono le sostanziali differenze tra un itinerario greco in Calcidica, nel Peloponneso, o tratto igoumenitsa-patrasso? Affollamento, mare bello o meno, clima, facilità di sosta sul mare, servizi, ecc? GRAZIE. Lorenzo Lorenzo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 05/05/2015 alle: 08:52:55
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 04/05/2015  23:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che gli itinerari proposti gli ho fatti tutti, la risposta è difficile. Bisogna andarci e poi trarre le conclusioni. Ognuno di loro ha il suo fascino, le sue bellezze e , perchè no, le sue (per fortuna poche) pecche. Per capirsi: la costa ionica, da Igoumenitsa verso sud , comprese quindi le isole, ha il vantaggio di esser più facilmente raggiungibile, hai una varietà di paesaggi tra isola ed isola, tantissimi posti ove fermarti, mare splendido, prezzi veramente competitivi (eccetto Paxi). La pecca, se si può così definirla, che perdi un po' di tempo (e di Euro...) per i traghetti , ammettendo quindi che tu visiti Cefalonia, Itaca e Zacinto (o Corfù , o Paxi). La Calcidica è molto bella, mare in certi tratti da favola, più frequentata,in particolare sul primo dito , più lontana (da Igoumenitsa ca. 450 km). Peraltro nel raggiungerla hai la possibilità di fermarti alle Meteore, spettacolo della natura che non si può non vedere, o/e visitare la città di Ioannina , distesa sull'omonimo lago. Il Peloponneso: per visitarlo devi sbarcare a Patrasso, puoi scegliere il giro in senso orario o viceversa, ci trovi di tutto: mare splendido, meno splendido, interni montagnosi, vestigia antiche, arte, cultura, ma anche zone interne di povertà ed immondizie. Ti offre un'infinita possibilità di sosta, in libera, in campeggio. Io ci sono stato nel 1996, 2004, 2006, 2011 e non ho ancora visto tutto! Mio consiglio: scegli uno dei 3 itinerari, uno qualsiasi, e dedicati a questo. L'anno dopo cambi e così ancora quello successivo! La mia opinione che nessuno dei tre ti lascerà l'amaro in bocca, anzi. Paolo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/05/2015 alle: 16:11:26
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 04/05/2015  23:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Paolo e mi permetto di aggiungere che, seppure in genere da giugno ad agosto il clima sia molto soleggiato, in Calcidica e soprattutto nella zona ionica potresti trovare qualche giorno di tempo nuvoloso, cosa assai improbabile nel Peloponneso.

Modificato da Max Max il 05/05/2015 alle 16:13:58
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 05/05/2015 alle: 16:30:15
grazie. per quanto riguarda la facilità di trovare posti in libera vicino al mare, approvvigionamento acqua, scarico. mare colore chiaro (può far ridere ma anche questa caratteristica ha il suo peso...vedi colore del mare sardo)... è più fscile la calcidica o il peloonneso? o la zona ionica? so che sono domande un pò specifiche ma...sto parlando con i graciofili e così ne approfitto. grazie ancora. Lorenzo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:04:41
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 05/05/2015  16:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riallaccio a quanto ti ho scritto ieri e ti do il mio parere , che ovviamente è del tutto personale: - nelle zone (3) che ho citato ho visto tanti splendidi posti di mare, alcuni anche niente di tale. I migliori ricordi sono : - Elafonissos (isola, Peloponneso), la spiaggia caraibica ove oggi si estende il camping Simos: era vent'anni fa, del camping neanche l'ombra, 2, dico 2, camper in spiaggia!! - a Cefalonia la mitica Mirthos Beach, ora purtroppo parzialemente attrezzata e con un ferreo divieto di sosta notturna campers,ma da vedere (premetto: la discesa fa pensar male, ma nulla di tale) - a Lefkada Porto Katziki, quasi vent'anni fa non c'era nulla, poca gente, un piccolo parking ove col camper dovevi fare mille manovre, - la lunghissima spiaggia di Finikounta sul Peloponneso (ca. 10 km ad est di Methoni)sulla quale si estende l'ottimo camping Loutsa, - ad Itaca le spiagge che si svolgono a nord di Frikes (le ho fatte in gommone, c'è un sentiero che le raggiunge, ma penso a piedi sia un'impresa...) - le spiaggette in zona Porto Kagio, peraltro raggiungibili solo via mare. Per quanto riguarda il carico le pubbliche fontane le trovi un po' dovunque, al limite ti appoggi od alla taverna dove ti sfami o quando fai carburante. Per lo scarico io mi appoggio ai campeggi, ovvvero ogni tot giorni bisogna farvi tappa. Lo so benissimo, e per la mia lunga militanza greca l'ho visto più volte, che in tanti si "appartano" a bordo strada e risolvono il tutto, ma parliamo di incivili! Soste sul mare in libera ce ne sono tante, bisogna peraltro esser sempre aggiornati sui divieti, che compaiono e scompaiono come funghi. Ne ho appena parlato in alcuni post alcuni giorni fa (Leucade, Itaca, Meganissi ecc.). Io da alcuni anni prediligo il campeggio, per il semplice fatto che la mia carovana è ormai "abbondante", con cane, bimba e relativi optionals, gommone e relativo traino ritengo che l'esibizione di tale mercanzia su suolo pubblico sia alquanto scoveniente. Tra l'altro il prezzo dei medesimi è paragonabile a quello di una modesta AA itaiana, e di solito si afacciano tutti sul mare,quindi butto il gommone in acqua il mattino e sino le 17/18 non si torna! Paolo
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/05/2015 alle: 12:28:44
paolo, hai già scritto che tutte e tre lezone hanno da dire la propria ma...posso leggere tra le tue righe che ...per vita da mare con bimbi piccoli...la fascia ionica è forse...vincente? io prediligo la libera non esasperata o le AA, (ho poi il wc nautico). ma dalle tue indicazioni se i campeggi sono a misura d'uomo e non villaggi turistici, perchè boicottarli? Lorenzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/05/2015 alle: 12:42:11
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 06/05/2015  12:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Cefalonia è molto bella ma sosta libera la vedo difficile, come ultimamente anche a Lefkada e Zante. Posti molto belli da non perdere ma anche superaffolltate nei mesi estivi (Luglio-Agosto) Posti per la libera li puoi trovare In Calcidica, in particolare a Toroni (Taverna Maria) Da Igumenitza a Patrasso quante ne vuoi Da Killini a Kalò nerò Consigliare è difficile, la Grecia si scopre ad ogni curva, e poi è tutto soggettivo Approvvigionamento anche dal Benzinaio dopo aver fatto il pieno di Gasolio. Occhio però perchè in Grecia la Libera è categoricamente proibita e potresti trovarti in guai seri (come si legge in altri 3d di col), è ammesso il parcheggio ma non lasciare fuori nulla. Consigliato il parcheggio accanto a Taverne dove per una cena ci permettono la sosta e la polizia tollera. Io ho sempre fatto così. -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 06/05/2015 alle: 12:56:24
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 06/05/2015  12:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fascia ionica sicuramente è adatta a chi ha prole al seguito. Di campeggi ce ne sono una mezza dozzina a Corfù, idem a Lefkada, 2 a Cefalonia, altra mezza dozzina a Zante (Zacinto). Son solitamente strutture semplici, a gestione familiare, con annessa taverna di solito di proprietà del camping, sicuramente tranquilli e senza tutti quegli optionals (piscina, discobar, tennis ecc.) che a tanti piacciono , ad altri - io compreso - assolutamente disinteressano. Peraltro anche il Peloponneso ti offre altrettanto. Provo a darti alcune indicazioni, variegate: buoni camping a Lefkada situati a Poros, Desimi Beach, Vassiliki; a Cefalonia il Karavomilos Beach a Sami, sul Peloponneso buone strutture lungo tutta la costa occidentale da Kyllini sino all'estremo sud, a sud la zona di Finikounta ecc. Paolo
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 06/05/2015 alle: 16:32:05
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 06/05/2015  12:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Finikounda ottimo il camping Loutra con accanto a sinistra,sempre sul mare,un'ottima taverna sotto un pergolato a gestione familiare e la tipica atmosfera greca. Per chi ha poi un natante è l'ideale per l'ancoraggio nonchè per escursioni sia a dritta verso Methoni che a sinistra lungo le tre dita più lunghe del Peloponneso. Un saluto a tutti
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 06/05/2015 alle: 16:55:01
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 06/05/2015  16:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente (ma tra greciofili mi pare che andiamo tutti d'accordo...) L'ultima volta che ci sono stato (al camping Loutsa) 4 anni or sono. La taverna è sulla sin. del campeggio, subito oltre il piccolo ruscelletto. Gestita da un greco molto cordiale che spiaccica qualcosa in italiano. Mangiammo là un paio di volte , cucina semplice ma bene ed a prezzi molto bassi. Ottimo posto per usare il gommone, il cui alaggio rammento attraversando la spiaggia , effettuato dal titolare del camping con un vecchio trattore che sprizzava olio da tutte le parti! A pochi metri dalla riva sicuri ormeggi. Approfittando di una serata di luna piena andammo via mare a cena in paese, ottimi ricordi. Un posto in cui prima o dopo devo ritornare. Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/05/2015 alle: 16:56:40
laguna di VOIDOKILIA
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 06/05/2015 alle: 17:52:03
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 06/05/2015  16:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà che non ci si possa incontrare in quelle zone. A me il Peloponneso piace molto specialmente il sud dove si respira aria "antica" e dove le persone sono ancora "originali" anche se vedere tutti quei cannoni installati sul tetto di parecchie case del Mani mi lascia un po' così...[:)] Un saluto a tutti
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:00:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/05/2015  16:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Cucky ci stai tentando per una veloce sortita di maggio in terra ellenica?[;)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:16:51
Vedo che tra i greciofili la "CRISI di ASTINENZA" comincia a farsi sentire ! [:)][:I][:o)][:D][:D][:D] forse con una trasfusione di....Retsina [:D][:D][:D] pino
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 06/05/2015 alle: 20:31:28
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 06/05/2015  18:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto sento in giro non credo che basti...per placare la fame insieme al retsina si dovrebbero aggiungere -un bella percentuale di ouzo miscelato con dello tsipouro di Volos nel Pelion -del buon vino macedone della regione dello Zagori -mussaka di Kerkyra -souvlaki dell'isola di Milos -pesce dell'isola di Kithyra e per completare l'opera olive di Kalamata e..nescafè frappè per tutti buon appetito
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/05/2015 alle: 16:21:48
Ieri sera mio figlio ha stappato una sua bottiglia di retzina freschissima. Sono andato sul terrazzo con il bicchiere appannato in mano: il sole non ancora tramontato, il caldo di questo anticipo d'estate, il vento teso, il profumo delle aromatiche appena trapiantate e quel gusto particolare: ho chiuso gli occhi e mi sembrava di essere ancora tra gi amici di Korogonianika. Invece solo la vista delle colline toscane. Bè, non si può sempre avere tutto. Non mi stancherò mai di leggervi e assorbire le vostre foto....fino all'estate '16. ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link