CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto! Innsbruck, camper 42 q.li?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:18:28
ciao, sono marco, abbiamo deciso di passare il ponte del 8 a innsbruck, mi sono informato riguardo alla famosa vignetta da acquistare, e ho scoperto,che avendo un mezzo superiore di 35 qt, non serve più la vignetta ma il go box, una specie di tele pass nostro.come funziona? mi potete aiutare al riguardo[?][?]grazie,ciao a tutti[:)][:)][:D][:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:41:06
mi sono appena informato e ho anche un topic in "Leggi". Ho appena passato il mio camper da 3500kg a 3850kg e quindi sono nella tua situazione. Quando arrivi al Brennero, sulla A22 ti fermi alla ultima area di servizio Italiana o alla prima in Austria, con indicazione GO, con il libretto del mezzo vai all'ufficio e invece di comperare la solita vignette (che vale solo fino a 3500kg), ti danno una specie di telepass che si chiama GO-BOX, che lo applichi in basso sul parabrezza. Il costo dell'apparecchio è di 5 euro e la ricarica minima 75 euro, quindi minimo 80 euro (ma fai 100 per fare conto pari e avere più credito). Mi dicevano che conviene avere anche una fotocopia del libretto da consegnare non ho capito dove, ma ti diranno, per evitarsi poi di doverla inviare in un secondo tempo via fax etc... Praticamente man mano che percorri la autostrada, passando sotto ai portali di rilevazione, sentirai un segnale acustico e viene scalato il credito. Quando il credito si sta per esaurire un segnale diverso ti dice che devi entrare in una area di servizio e ricaricare il credito. Come si fa con i telefonini. Vai a leggere questo sito che spiegano tutto e ci sono anche le tariffe.

http://www.go-maut.at/

Quando fai il contratto, solo la prima volta, ti viene segnato la classe EURO (1,2, 3, 4 etc...che più è alta e meno paghi, e il numero degli assi (solitamente due). Se poi vai con il rimorchio rimangono due (per bus e Camper)contrariamente ai camion che dvono di volta in volta selezionare sull'apparecchio il numero attuale degli assi. Le tariffe sono comunque altine, a volte è da valutare se fare strada normale. Per esempio se esci al Brennero, ultima uscita Italiana, puoi fare la statale fino a Innsbruck senza dovere pagare nulla nè fare questo apparecchio. Ma se conti poi in futuro di andare ancora in Austria, tanto vale farlo. Anche perchè se accidentalmente, ti sbagli e entri in autostrada senza, le multe sono fino a 3mila euro...mi sembra. Per esempio, dal Brennero all uscita Innsbruck Kranebitten (quella del camping) con due assi euro4 sono € 23,75. Quando arrivi al "Europabrucke" dove c'è un casello, tieni la prima corsia a destra dove c'è scritto GO-BOX e transsiti senza fermarti. Non ho capito se il costo di questo pedaggio è compreso nei 23,75 €, ma penso di si. Da poco un sistema simile c'è anche in Rep. Ceca, io andrò per Pasqua a Praga e quindi dovrò fare sia il telepass Austriaco che quello Ceco. Anche in Slovenia bisogna fare un simile apparecchio o pagare in contanti volta per volta. Se hai il camper nuovo over 35, mi permetto di ricordarti che mentre in Italia con >3,5t hai i 100km/h in autostrada e gli 80 su strada normale, in Austria hai il limite di 80km/h in autostrada e 70km/h in strada normale (Fonte: VIAGGIARE SICURI – Sito a cura del Ministero degli Esteri e dell’ ACI) Così ci si apprezza meglio il paesaggio, si consuma meno e si sta rilassati.[:D] Poi, quando torni, facci una cronaca dettagliata di tutta l'operazione, visto che ci andrò a Pasqua così approfitto che vai per primo![:D][:D]

Modificato da IZ4DJI il 29/11/2011 alle 15:12:37
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:02:23
ciao,avevo chiesto dei consigli,e non di fare da cavia[:D][:D][:D],io devo passare solamente una giornata a innsbruck,e poi rientrare hai mercatini del trentino,ma se devo pagare un botto per 1 solo giorno,valuterò il daffarsi,a limete se non dovessi andare,sentiamoci almeno sò come funziona per un prossimo giro in Austria[:)][:D][:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 30/11/2011 alle: 22:16:49
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 30/11/2011  21:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ricordi Totò quando diceva "..vada avanti lei che a me viene da ridere..." ci ho provato! [:D][:D][:D] Comunque se non vuoi fare il GOBOX, esci dalla autostrada A22 alla uscita Brennero che mi sembra l'ultima prima del confine, e arrivi a Innsbruck per la statale che mi dicono ottima. Tanto non sono tanti km, in autostrada comunque devi fare gli 80, forse ci metterai mezz'ora in più e forse no.

Modificato da IZ4DJI il 30/11/2011 alle 22:18:35
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/11/2011 alle: 22:51:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/11/2011  22:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso ti confermo che la statale è una buona strada da me percorsa parecchie volte sia in camper che con l'auto è un'ottima alternativa per arrivare a Innsbruck passando sotto il ponte Europa si transita attraverso alcuni paesini carini. Vanni Edited by - IlVeterano Oggi fai più di ieri, ma meno di domani! di Marin Gofredo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:20:22
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 30/11/2011  22:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ho letto solo ora...[:I]...la prima volta che vado la provo...anzi, la seconda perchè la prima voglio fare le pratiche per il GoBox.[:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:53:04
. sotto alle 3,5t obbligo di o catene o gomme invernali over 3,5t obbligo di gomme invernali si i paesini sono carini ,con i loro limiti di velocità i 30km ci metti almeno un'ora
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 06/12/2011 alle: 00:27:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/12/2011  21:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le gomme invernali le ho, ma per me, non per le norme...ma anche per quelle. Non posso crederci che sulla statale, anche dove attraversa i paesi ci siano i 30, ci saranno nelle vie secondarie residenziali, sulla statale ci saranno i 50. In Austria non ho mai trovato limiti assurdi, cosa facile in Italia. Poi può essere, visto che non conosco di persona.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 06/12/2011 alle: 00:35:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2011  00:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non di velocità sono circa trenta km di lunghezza in autostrada saranno anche pochi paeseti ma hanno pure i semafori poi qualche tornante insomma qualcosina in più di un ora ci vuole
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:48:40
si, ho riletto e in effetti poteva avere due interpretazioni e io ho scelto quella sbagliata [:D] Ora mi è tutto chiaro.[:)]
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:45:32
appena tornato da innsbruck ho fatto il brennero, il ponte d'europa e pagando ho chiesto di acquistare la vignette ( la vendono anche al casello) e gentilmente mi e' stato detto che se esco a innsbruck sud non devo pagare la vignette. cosi ho fatto bella innsbruck saluti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/12/2011 alle: 21:25:42
Il GO BOX lo noleggi anche alle due aree di servizio italiane prima del Brennero poi al rientro lo riconsegni (perchè lo devi riconsegnare) ma ti costa un botto. Ma a parte che fino a Innsbruck sud non devi pagare nulla, perchè non fai la statale del brennero, oppure il passo Resia che ti porta comunque a Innsbruck?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/12/2011 alle: 21:29:53
Esatto Repubblica ceca e Austria over 35 hanno il go box. Ma costa perchè c'è da versare un minimo di cifra che è piuttosto onerosa. Sperimentato estate 2011 da un equipaggio che era con me. Oltretutto è solo un noleggio perchè al ritorno deve essere restituito.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2011  14:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 08/12/2011 alle: 18:37:04
Ho letto un pò sul sito del GOBOX

http://www.go-maut.at/

visto che ora la cosa interessa anche a me, ma mi sembra di avere capito che non è che vada riconsegnato alla fine di ogni viaggio, va riconsegnato quando uno pensa di non usarlo più. Cioè, se penso di andare ancora in Austria, anche l'anno dopo, me lo tengo così lo ho già. Se invece penso che per qualche anno non ci andrò più allora lo riconsegno. Alla stipula del contratto sono minimo 80 euro di cui 5 di costo della pratica e 75 di ricarica. Alla riconsegna si perdono solo i 5 euro mentre la ricarica non goduta viene restituita. Mi sembrava di avere letto che la ricarica va usata entro tre anni, ma non riesco più a trovarlo. Comunque si può restituire n qualsiasi momento, anche per posta (fasciandolo in tre strati di stagnola o apposito imballo), segnando un IBAN dove verrà accreditato il credito rimasto. Forse per Natale, ma sicuramente per Pasqua ci vado, quindi dopo imparo tutto.
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 14/01/2012 alle: 20:26:00
La go-box austriaca si tiene fino a quando si vuole, il limite è il credito residuo che dopo 2 anni dall'ultima ricarica( minimo 75 euro) non è più utilizzabile. Personalmente dal Tarvisio a Vienna ho speso circa 120 euro di pedaggio per fare circa 400 km. Tenete presente che si pagano anche le strade a scorrimento veloce, tipo le tangenziali intorno a Vienna, tutti i ponti e i trafori si pagano a parte e ogni volta sono mazzate. Andate sul sito della ASFINAG.AT la società autostrade austriaca e vi rendete conto. Il ritorno l'ho fatto per strada normale e non è stato così male, a parte l'area imtorno a Vienna fino a circa 30 km, ci sono più semafori che macchine per strada.Il pedaggio varia a seconda degli assi e della classe "euro" del veicolo. Il libretto lo chiedono appunto per la classe di inquinamento ma anche perchè i dati vanno in un database dove rimani registrato. Casomai ti venisse la malsana idea di cambiare il numero degli assi per pagare di meno, da 3 a 2, per esempio, oppure volessi nascondere la go-box per non farla leggere ai portali e non pagare, sappi che loro sanno chi sei e dove abiti, e ogni portale rileva il passaggio e lo filma anche, se sparisci a quello dopo senza un motivo...A me è capitato anche di essere fermo in un'area di servizio, una pattuglia civetta, senza insegne ufficiali, si è affiancata e con un interfaccia ha interrogato la MIA go-box riguardo i dati e il numero assi impostati. Quindi, se decidete per l'Austria in autostrada, preparatevi a sborsare cifre assurde, oppure solo statali ma a volte è un bell'azzardo. Buoni km.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:53:59
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 14/01/2012  20:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo tutto, aggiungo che il tratto brennero /monaco costa 47+47 euro= 94,00 euro con un 2 assi e un euro 4.ciao paolo

Modificato da paologu il 15/01/2012 alle 15:54:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link