CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto itinerario Corsica..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
zaro69
zaro69
10/06/2008 9
Inserito il 02/08/2010 alle: 14:55:58
Chiedo aiuto a tutti coloro che hanno notizie fondate sulla Corsica per creare un itinerario di circa 10 giorni. Saremo 3 camper, periodo inizio settembre. Traghetto partenza da Livorno, quale compagnia? preferenza per soste libere.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:15:45
Traghetto da Livorno significa solo 2 compagnie: Moby e Corsica Ferries.Dopo 4 ore sei arrivato a Bastia. Io ho fatto fare una simulazione dall'Agenzia e il prezzo migliore è stato (partenza 7 luglio) andata con Moby e ritorno con Corsica, anche se dopo qualche giorno che ero in Corsica mi hanno annullato il traghetto del ritorno ... [:(!]... ma mi hanno dirottato su un traghetto verso Piombino (almeno quello...). Soste libere, almeno vicino al mare, a luglio praticamente zero (non solo nel senso della possibilità ma quanto della loro tolleranza); poi se siete in 3 certo non passerete inosservati. Se volete godere delle bellezze della montagna allora non credo avrete problemi, ma sul mare è da considerare la situazione volta per volta. Se leggi qualche diario c'è chi in settembre ha visto camper in sosta libera ma credo che ogni anno, ogni giorno, sia una situazione a sé stante e da valutare. Per quanto riguarda l'itinerario credo ti convenga fare una bella ricerca sia sul forum che, appunto, tra i vari diari per farti un'idea di massima e poi magari ci potremmo risentire. Ciao Angelo
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:16:58
per la compagnia guarda sul sito della Moby o della Corsica ferries e guarda chi ti fa' il prezzo più conveniente. Per il giro io posso dirti quello che mi piace di più, cioè la parte occidentale e l'interno. Corte - haute Asco Valle della Restonica. Puoi cominciare da Saint Florant e scendere fino a Bonifacio non tralasciare porto vecchio e la Rondinara. Ma 10 giorno sono solo un assaggio, ti rimarrà la voglia. Per la sosta usa i campeggi, la sosta libera non è ben apprezzata, Unica AA che conosco è alla Palombaggia posto da non perdere. Ciao
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:54:51
ricordo sempre a tutti che in Corsica dal 1992 la sosta libera è vietata,e a settembre non credo ci siano problemi di trovare posto in campeggio,che come ho già detto in un altro post, sono meno cari che in italia ma più spartani.Può darsi che ci si veda ,anche noi abbiamo fatto un pensierino sulla Corsica,che tra l'altro conosco a menadito,la nostra partenza è prevista per il 29 agosto( ma non ho prenotato). Bruno
17
niktamb
niktamb
21/07/2008 22
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:22:32
mi associo alla richiesta di zaro anche se la mia partenza è prevista per il 10 agosto (e quindi con molte differenze rispetto a settembre) qualche info sui campeggi? lo zio sembra molto informato.. grazie
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
zaro69
zaro69
10/06/2008 9
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:05:45
Esistono anche compagnie che partono da Piombino?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:01:53

http://www.aferry.it/timetable/...

Sembra che sia stata ripristinata anche la tratta Piombino-Bastia. Noi andammo nel 2007 e su 20 notti, 15 le passammo in sosta libera. Ma dopo aver recepito l'idea che hanno i Corsi (quelli veraci) su turisti e camperisti (lo dicono apertamente, non c'è bisogno di interpretrare i loro silenzi...), preferimmo il campeggio spartano autorizzato. La zona che ci affascinò di più (ma noi siamo grezzi e spartani...) fu Cap Corse e l'interno. Ciao. pilao
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:02:58
quote:Risposta al messaggio di zaro69 inserito in data 03/08/2010  09:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando l'ho cercato io da Piombino non partiva nulla. Credo che quel rientro (forzato) che mi hanno fatto verso Piombino fosse davvero un'eccezione e difatti ci hanno lasciato davanti all'ingresso del porto per circa 1 ora perchè non c'erano banchine vuote per l'attracco. Angelo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:12:38
Ho provato a simulare una partenza da Piombino, ma il pc si rifiuta... Credo che non ce ne siano. Peccato. pilao
17
zaro69
zaro69
10/06/2008 9
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:52:14
Chi mi da una mano per quanto riguarda l'itinerario? Giro in senso orario? I posti assolutamente da non perdere? Le bici fanno comodo o sono indispensabili? etc etc...

Modificato da zaro69 il 04/08/2010 alle 13:53:47
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 04/08/2010 alle: 16:12:49
quote:Risposta al messaggio di zaro69 inserito in data 04/08/2010  13:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: - io ho fatto il giro orario - le bici non mi sono proprio servite, anche se forse per qualche passaggio campeggio-mare e viceversa, sotto il sole, mi avrebbero risparmiato qualche km.Considera che la distanza media dei campeggi dal mare è circa 250/400 metri: nella realtà, se vuoi una zona di spiaggia più isolata c'è sempre qualche altra decina [:D] di metri in più. Comunque era la prima volta che partivo senza bici e non mi sono mancate. - per i posti da non mancare, non so sei hai seguito il mio consiglio di leggere qualche diario. Comunque la parte che ci è piaciuta di più è stato il dito e la parte occidentale.Casualmente sono anche le zone con qualche problemino in più rispetto alle strade ma credo che un minimo di attenzione ti porterà a percorrerle senza drammi. L'unico pezzo (l'ho anche scritto in altro post) nel quale mi sono trovato davvero in difficoltà è stato da Marine d'Albo a Marine de Giottani. Appena l'ho incontrata ho subito deviato verso la D180 e quindi non saprei dirti del pezzo finale della strada del dito (parlo sempre del lato occidentale). Posti? Palombaggia, Tizzano, Plage de Cupabia, Porto Pollo, Rondinara, Galeria, l'interno montuoso. Un discorso a parte merita il deserto: so che c'è un camping ma un camperista mi ha raccontato di un camper che tra andata e ritorno ha sfondato il paraurti.Sembra ci siano non solo buche, ma proprie e vere voragini e quindi... forse è meglio arrivarci solo lato mare... Angelo
17
zaro69
zaro69
10/06/2008 9
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:35:31
Partendo da Bastia avrei pensato come prima tappa di dare una occhiata alle Aiguilles de bavella, senza approfondire più di tanto avete informazioni sul luogo da cui poterle vedere e magari poter dormire la prima notte?
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:10:59
Salve, io in corsica ci sono sempre andato dalla sardegna e quindi da santa teresa di gallura, solo una volta con rientro da piombino. ci sono dei posti meravigliosi, tutta la parte ovest è bellissima, di campeggi ce ne sono molti e costano veramente poco. ogni volta ci siamo stati per 10 gg. anche la parte est è bella specie da bonifacio a porto vecchio e da non perdere il dito, consigliabile il transito in senso orario. il centro della corsica corte compresa è spettacolare con posti pieni di cascate di acqua gelida.. noi comunque abbiamo sempre fatto sosta libera e non abbiamo mai avuto problemi e la mattina ci siamo svegliati sempre in compagnia. saluti sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link