CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto per Albania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 15:17:24
Ciao a tutti.
Rientrerò dalla Grecia (andata via terra) con traghetto Valona - Brindisi.
avevo però alcuni dubbi/domande che n merito al passaggio in Albania:
1- Assicurazione: Campersereno non rilascia carta verde per Albania e mi hanno detto che si può fare in frontiera. Qualcuno l'ha fatta arrivando dalla Grecia?
2 - Cane: il mio ha passaporto, vaccinazioni e antirabbica fatta ogni anno. Non ho trovato al momento informazioni relative a problemi se fatta antirabbica. Qualcuno ha esperienze in merito?
3 - Sosta: conto di arrivare in zona Valona il pomeriggio per partire il giorno seguente. Qualcuno mi sa consigliare dove pernottare (campeggio o area sosta) e cosa vedere in zona?

Grazie e buoni km a tutti!
F

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 16:25:27
In risposta al messaggio di fablaxx del 28/07/2017 alle 15:17:24

Ciao a tutti. Rientrerò dalla Grecia (andata via terra) con traghetto Valona - Brindisi. avevo però alcuni dubbi/domande che n merito al passaggio in Albania: 1- Assicurazione: Campersereno non rilascia carta verde
per Albania e mi hanno detto che si può fare in frontiera. Qualcuno l'ha fatta arrivando dalla Grecia? 2 - Cane: il mio ha passaporto, vaccinazioni e antirabbica fatta ogni anno. Non ho trovato al momento informazioni relative a problemi se fatta antirabbica. Qualcuno ha esperienze in merito? 3 - Sosta: conto di arrivare in zona Valona il pomeriggio per partire il giorno seguente. Qualcuno mi sa consigliare dove pernottare (campeggio o area sosta) e cosa vedere in zona? Grazie e buoni km a tutti! F  
...
1) che significa "rientrerò dalla Grecia con traghetto Valona Brindisi?"
se rientri dalla Grecia, il porto d'imbarco è Igoumenitsa.
2) l'assicurazione la farai in frontiera, quando entrerai in territorio albanese.
3) a loro i cani interessano poco. se hai il "suo" passaporto, portalo comunque con te e con tutte le vaccinazioni fatte.
4) per la sosta a Valona puoi chiedere di parcheggiare dentro il porto, naturalmente a pagamento. è recintato, sorvegliato e sicuro.  
da vedere c'è poco perchè è forse la città meno interessante dell'Albania mentre nei dintorni la penisola di Karaburuni, Berat, Girokaster, Butrint, Tirana, Kruja, Apollonia, la costa fino a Saranda e Porto Palermo e altri luoghi che ora non mi vengono in mente. 

Modificato da tommaso52 il 28/07/2017 alle 16:37:50
17
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 16:37:04
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/07/2017 alle 16:25:27

1) che significa rientrerò dalla Grecia con traghetto Valona Brindisi? se rientri dalla Grecia, il porto d'imbarco è Igoumenitsa. 2) l'assicurazione la farai in frontiera, quando entrerai in territorio albanese. 3) a loro
i cani interessano poco. se hai il suo passaporto, portalo comunque con te e con tutte le vaccinazioni fatte. 4) per la sosta a Valona puoi chiedere di parcheggiare dentro il porto, naturalmente a pagamento. è recintato, sorvegliato e sicuro.   da vedere c'è poco perchè è forse la città meno interessante dell'Albania mentre nei dintorni la penisola di Karaburuni, Berat, Girokaster, Butrint, Tirana, Kruja, Apollonia, la costa fino a Saranda e Porto Palermo e altri luoghi che ora non mi vengono in mente. 
...
Ciao e grazie della risposta.
Non ho trovato posto da Igoumenitsa, pertanto passo dall'Albania e quindi chiedevo info.
F
17
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 18:35:28
Per la sosta preferirei qualcosa fuori, magari un campeggio poi il traghetto sarà al pomeriggio. Ci sono campeggi o aree sosta a sud di Valona?
Grazie per le risposte 
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 08:21:31
Ciao
l'assicurazione la puoi fare tranquillamente dopo aver passato il confine.
Per la sosta a Valona non so se trovi soste, anche perchè in questo momento stanno rifacendo tutto il lungomare; più facile se ti sposti a Orikum, circa 15 km da Valona, dove sicuramente potrai trovare comode soste sul mare.
In ogni caso per l'Albania puoi consultare il nostro diario.

https://viaggioincampersite.wor...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 12:59:15
Sono stato in Albania lo scorso giugno. In effetti Valina e' poco interessante e poi ,come dice il collega ALENURSE, ,stanno rifacendo il lungomare. Io ho sostato vicino Valona,a ORIKUM camping DION N. 40.3425 E. 19.4795 € 10,00 tutto compreso.
​Se ti piace il pesce,te lo consiglio. Ci siamo fatti una scorpacciata storica di pesce fritto,grigliato e arrostito. Tutta roba fresca ,tenuta dal proprietario in ghiacciaia. Ti assicuro non roba congelata. Col proprietario,un omaccione che sembrano a un boss,abbiamo contrattato prima il prezzo. € 25,00 a testa. ( il prezzo più alto pagato in Albania) .Però ne e' valsa la pena. Non ce la facevamo più. Naturalmente insalata,vino, pane ecc.
​Il pesce l'abbiamo scelto noi: Gamberoni ,totani,saraghi,dentici sogliola ecc.
Il vampeggio e' sul mare.
A Valona ci siamo andati in taxi dal campeggio € 20/25. Ma Valona te la puoi risparmiare. Ciao e buoni km.
f.z.
17
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 13:27:53
Grazie a tutti. 
Credo Okrium sia il luogo ideale. Di fatto arriverò il giorno prima, tempo per una cena di pesce e poi il giorno seguente traghetto.
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link