quote:Risposta al messaggio di milluccia inserito in data 09/04/2013 22:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che hai scelto è la zona della Francia più problematica per i camper, in quanto è la più urbanizzata della costa e con una forte pressione turistica. A mio avviso inoltre è anche la meno bella. Di per se la Sosta libera, fuori dai grandi centri, non è nemmeno vietata, anche se nei posti più "belli" c'è la sistematica presenza di divieti e parcheggi con evidenti sbarre limitatrici di altezza. e anche le strutture dedicate sono praticamente inesistenti, a differenza del resto della Francia. Per cui in media sul forum si consiglia di piazzarsi in camping, che sono due in inverno ma ad aprile dovrebbero essere oramai quasi tutti aperti, e rivolgersi ai mezzi pubblici per giungere alle località più rinomate (Nizza, Cannes). Cosa differente è per l'altra metà della Costa Azzurra, tra la corniche d'Esterel e Tolone, dove pur permanendo una vasta rete di divieti, ci sono più strutture di riferimento, qualche AA specifica, e sopratutto un pochino meno di cemento.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson