CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Al ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 136
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:58:10
Cari colleghi e amici,spero,vorrei chiedervi le vostre impressioni a quanto sto per elencare. Sono un grecofilo convinto,vado in Grecia ad anni alterni ormai e' la settima volta.Quest'anno rispetto alla mia ultima presenza,peraltro recente, in questo Paese ho notato che sta cambiando parecchio e purtroppo per noi in peggio.Le case, costruite praticamente sulla spiaggia, sono tantissime e in assenza di un piano di salvaguardia e di urbanizzazione anche le tradizionali(una volta)taverne sull'arenile stanno crescendo come funghi.Piccoli alberghi e ancora taverne in stile moderno addirittura con piscina annessa,noleggio ombrelloni e sdraio praticamente su tutte le spiaggie che conoscevo come selvagge.E' stata una grande delusione e come se non bastasse una quantita' rilevante di maleducati che viaggiavano travestiti da camperisti che nulla avevano a che fare con il nostro tipo di viaggio/vacanza.Non staro' ad elencare questi non pochi casi perche' non e' l'argomento che interessa questo post ma sono veramente demoralizzato.Ero indeciso se aprire questo 3d ma mi piacerebbe veramente sapere cosa avete visto voi.Chiedo altresi'di essere generici e di non elencare luoghi o spiaggie per non togliere a nessuno il piacere della scoperta e anche per non far nessuna pubblicita' a posti che non meritano piu'.Scusate lo sfogo ma ho paura che questo Paese, prima o poi, ci riservera' trattamenti uguali a quelli che siamo abituati a subire in Italia. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:22:04
E' verissimo che la Grecia sta cambiando, e lo fa in progressione geometrica: le case portano soldi per costruire altre case, che portano altri soldi e così via. I camperisti nel frattempo sono sempre di più, e ci vengono anche molti ai quali della Grecia sotto sotto non frega niente: vogliono il posto al sole gratis .. e che sia "come essere ai Caraibi" mi raccomando. Non solo gli italiani (che comunque "brillano") ma anche altre nazionalità: quest'estate ho polemizzato con dei francesi che in un luogo veramente bello ma dove ormai siamo tollerati a fatica, date le molte case costruite nell'immediato entroterra e la relativa sete di parcheggi auto dietro la spiaggia, stavano in 4 con cortile (così: |_ _|), e con un paio di scarichi delle grigie aperti. Se anch'io evito di parlare in dettaglio dei luoghi, e non sono per nulla favorevole ai diari (espressione massima di chi ci va per la prima volta) il motivo c'è. kalò taxìdi [:)] A.

Modificato da Armando il 13/09/2007 alle 22:23:39
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 23:13:01
quote:Originally posted by Armando
E' verissimo che la Grecia sta cambiando, e lo fa in progressione geometrica: le case portano soldi per costruire altre case, che portano altri soldi e così via. I camperisti nel frattempo sono sempre di più, e ci vengono anche molti ai quali della Grecia sotto sotto non frega niente: vogliono il posto al sole gratis .. e che sia "come essere ai Caraibi" mi raccomando. Non solo gli italiani (che comunque "brillano") ma anche altre nazionalità: quest'estate ho polemizzato con dei francesi che in un luogo veramente bello ma dove ormai siamo tollerati a fatica, date le molte case costruite nell'immediato entroterra e la relativa sete di parcheggi auto dietro la spiaggia, stavano in 4 con cortile (così: |_ _|), e con un paio di scarichi delle grigie aperti. Se anch'io evito di parlare in dettaglio dei luoghi, e non sono per nulla favorevole ai diari (espressione massima di chi ci va per la prima volta) il motivo c'è. kalò taxìdi [:)] A. >
> Grazie Armando, anche senza conoscerti di persona confidavo in un tuo parere,e sono come te convinto che in Grecia ci siano tanti travestiti da camperisti che non resistono al richiamo delle foto pubblicate da (pseudo) riviste di turismo o quant'altro.Alcuni solo perche' i campeggi costano meno oppure perche' le taverne sono,o meglio erano a buon mercato,della Grecia vera non frega niente a nessuno,l'importante e' raccontare ai colleghi di lavoro che siamo stati la',viaggiavamo in carovana in sei,sette,otto camper ecc.ecc. Confermo, quest'anno i francesi hanno letteralmente invaso la Grecia. Grazie per avermi risposto e anche se qualche volta perdo le staffe,la maleducazione diffusa DI QUALCHE FINTO CAMPERISTA ITALIANO CON GLI SCARICHI APERTI mi fa imbestialire, sono pienamente in sintonia con te. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:17:20
da molti anni trascorro le vacanze in Grecia,tanto da poter affermare che la conosco meglio dell'italia.La cosa che mi rattrista sempre piu' e vedere quanti camperisti italiani e non, che pur di risparmiare € 20 non entrano nei campeggi e si piazzano in qualsiasi posto,scaricando selvaggiamente i loro serbatoi in quanto non esistono aree attrezzate.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:14:14
La giornata era partita bene, è iniziata la nostra piccola fiera locale, il tempo è stupendo, mia moglie tranquilla; era proprio un 'buongiorno'. Poi leggo queste cose: Vegiu, Ellas e infine Armando, con precisione matematica, pone la ciliegina sulla torta. Have a nice day, se potete. Saluti. pilao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:08:28
quote:Originally posted by ellas
da molti anni trascorro le vacanze in Grecia,tanto da poter affermare che la conosco meglio dell'italia.La cosa che mi rattrista sempre piu' e vedere quanti camperisti italiani e non, che pur di risparmiare € 20 non entrano nei campeggi e si piazzano in qualsiasi posto,scaricando selvaggiamente i loro serbatoi in quanto non esistono aree attrezzate. >
> Nonostante tutto lo scarico selvaggio in Grecia si puo' evitare!Per chi non va in campeggio,basta chiedere alle taverne,ai distributori di benzina,sulle spiaggie,specialmente adesso si trovano gabinetti pubblici a volte io ho chiesto ai contadini che hanno sempre un letamaio dove farti scaricare. Basta avere un po' di pazienza e adeguare il proprio serbatoio evitando disgreganti nocivi all'ambiente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:12:20
quote:Originally posted by pilao
La giornata era partita bene, è iniziata la nostra piccola fiera locale, il tempo è stupendo, mia moglie tranquilla; era proprio un 'buongiorno'. Poi leggo queste cose: Vegiu, Ellas e infine Armando, con precisione matematica, pone la ciliegina sulla torta. Have a nice day, se potete. Saluti. pilao >
> Ritieniti fortunato,tu ti sei rovinato la giornata,io invece la vacanza!!!!! Scherzi a parte non disperare,tu conosci la Grecia meglio di me. Non aggiungo altro. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:13:50
Sono stato tentato a rispondere a questo 3D perchè in Agosto mi sono recato in grecia per la 1^ Volta con il camper e Volevo solo riferire la Mia Umile esperienza . Ho fatto parecchi Km per il peloponneso , visitando Delphi , Pirgos, Sparta , Atene per poi concentrare la vacanza come riposo sull' isola di NAXOS . Personalmente nel ns. Viaggio abbiamo sempre fatto sosta nei vari campeggi nelle vicinanze dei siti che avevamo deciso di visitare e Non ho visto molti camper fare della sosta selvaggia . Contrariamente a quanto sopra sull' isola di Naxos abbiamo potuto vedere tanti Camper , sopratutto di nazionalità Francese e Tedesca , che in bellissime spiagge fronte Mare facevano Campeggio e..... indovinate un pò , Tutti dico tutti erano sprovvisti di targa anteriore e posteriore , ( a voi il perche!!! ) . Non voglio discutere sulla civiltà o inciviltà delle persone , riferisco quanto ho potuto vedere con i miei occhi ed aggiungo che personalmente avendo fatto circa 10 gg di campeggio in NAXOS posso aggiungere che questi Campeggi NON sono attrezzati per I CAMPER , nel senso che NON hanno spazi adeguati , NON hanno scarichi CHIMICI etc etc ( ne abbiamo girati 2 sui 3 presenti sull' isola ) . In quanto ai costi bè NON sono così a Buon mercato . Volevo altresì aggiungere rispetto a questo intervento che Abbiamo avuto la possibilità di conoscere il Console Onorario ITALIANO in Grecia ( è una donna ) questa ci ha spiegato il perchè delle Tante costruzioni ( scheletri ) di case intorno a Noi ovvero Vi è un disegno di Legge che prevede la conservazione del territorio che stà discutendo il governo Greco , così nell' attesa Molti / tanti hanno costruito così passata la legge MOLTI NON POTRANNO COSTRUIRE e a chi ha già buttato le basi per una casa ( fondamenta) passeranno il Condono . La Grecia è Veramente Bella , ma personalmente dovessi farci ritorno , lo farei con l' AUto per poi affittare una casa offerta dai vari STUDIOS e poterla girare con molta calma . Permettetemi un ultimo commento : Circa il fatto di essere stato in Grecia , questa era una " Voglia " di visitare un posto Nuovo e Non certo per poter dire SONO STATO ..... Da qualche anno ho scelto il Camper come parte integrante della ns. Voglia di poter vedere posti Nuovi che prima visitavo in Auto e per pochi giorni, non certo perchè è di MODA . Da quando sono camperista ho sempre rispettato le regole ( alcune le ho imparate documentandoMi ancche grazie a questo sito ) , ma già le rispettavo quando ero un turista NON camperizzato ;questo credo faccia parte del retaggio culturale che ho ricevuto dai miei genitori e che cerco di trasmettere a Mia figlia . VI Chiedo scusa dell' INTRUSIONE , ma volevo poter dire la Mia . Cordiali Buoni e Sereni Km a Tutti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:30:10
Ragamaffo, mi pare di cogliere una "sottile vena di sarcasmo", che secondo me potresti anche risparmiarti: se non ti rispecchi in una descrizione di camperismo consumistico da "questol'hofatto" che abbiamo (e in particolare: ho) descritto, magari vuol dire che la cosa non si riferiva a te ma ad altri. Non mi pare che nessuno abbia mai detto che tutti i camperisti sono della stessa pasta, e credo che tutti noi che frequentiamo uno o l'altro paese, siamo passati dalla "prima volta". A Naxos ci sono stato un paio di volte 6-7 anni fa. Avevo riferito (su TI, allora) del fatto delle targhe asportate dalla Polizia e ricordo che alcuni non lo ritenevano possibile. Mi dicono che negli accampamenti dei wsurfisti è ora abitudine di molti toglierle prima, per "prevenire". Interessante la motivazione che ti diceva il console .. molto simile a quello che è successo in una zona che conosco in Trentino, dove l'imminenza di un regolamento restrittivo (annunciato con anticipo, eh [;)]) ha provocato un'esplosione edilizia ad occupare anche gli ultimi spazi di terreno rimasti. Noi e i Greci: "una faccia, una razza" in effetti. Sono d'accordo che sulle isole non sempre il camper è comodo, ma io tutto sommato lo preferisco. Anche mio figlio quest'estate è tornato a Naxos, affittando un appartamentino, e mi diceva che avrebbe preferito il camper. De gustibus .. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 14/09/2007 alle 13:46:04
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:45:02
Scusa Armando , non volevo polemizzare ,nè tanto meno fare del sarcasmo ,il 3D chiedeva impressioni su chi era stato in Grecia . Credo di aver detto il Mio parere chiedendo altresì scusa sull' Intrusione . Ripeto era una Mia Esperienza ed il mio modo di vedere. Saluti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:51:05
Non scusarti, era forse un'impressione mia. A volte anch'io [:I] "sparo" un po' su certi comportamenti, ma sapessi che rabbia vedere i luoghi che man mano diventano off limits, sia per la sempre maggiore esigenza di spazio sul mare (e questo non dipende da noi), sia per la scorrettezza di molti che gli danno i pretesti per "chiudere". E mi riferisco al comportamento inteso come "occupazione prepotente". Ciao

Modificato da Armando il 14/09/2007 alle 13:51:44
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:05:18
..................................................................... Permettetemi un ultimo commento : Circa il fatto di essere stato in Grecia , questa era una " Voglia " di visitare un posto Nuovo e Non certo per poter dire SONO STATO ..... Da qualche anno ho scelto il Camper come parte integrante della ns. Voglia di poter vedere posti Nuovi che prima visitavo in Auto e per pochi giorni, non certo perchè è di MODA . Da quando sono camperista ho sempre rispettato le regole ( alcune le ho imparate documentandoMi ancche grazie a questo sito ) , ma già le rispettavo quando ero un turista NON camperizzato ;questo credo faccia parte del retaggio culturale che ho ricevuto dai miei genitori e che cerco di trasmettere a Mia figlia . VI Chiedo scusa dell' INTRUSIONE , ma volevo poter dire la Mia . Cordiali Buoni e Sereni Km a Tutti [/quote] Credo che dalle tue affermazioni ti si possa scagionare da quella che per te puo' essere interpretata come un'accusa. Non lo era assolutamente,era solo una constatazione che ho purtroppo verificato. Ti ringrazio per aver postato e di essere in linea con i principi del turismo itinerante. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63350
Inserito il 14/09/2007 alle: 16:14:35
Quest'anno non sono andato in Grecia in camper però non posso pensare che sia cambiata in un anno. Certamente le case senza intonaco o terrazze ce ne sono molte meno, le olimpiadi hanno dato una ripulita, ma le persone no, o meglio molte spiaggie stanno subendo speculazioni pericolose, ma a me piace soprattutto parlare (se così si può dire) o stare vicino a persone che di norma hanno sempre il sorriso sulla faccia e che se non accetti il caffè che ti offrono si offendono. Sarà ma non la vedo cambiata o almeno non vedo cambiati i volti delle persone a sedere davanti agli angoli delle strade che ti indicano la via senza che tu gli chieda nulla (chissà come fanno sempre a sapere dove voglio andare[:D]) IL mare lo abbiamo bello anche da noi (es: Sardegna), forse io cerco altre cose e non solo il mare, ma ancora in Grecia mi sento tranquillo a dormire con le finiestre spalancate. M;i spiace per Vegiu e gli altri amici ma finchè trovero queste cose descritte continuerò ad andare in Grecia, poi si vedrà. Yasas, have a nice trip.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:10:41
quote:Originally posted by Grinza
Quest'anno non sono andato in Grecia in camper però non posso pensare che sia cambiata in un anno. Certamente le case senza intonaco o terrazze ce ne sono molte meno, le olimpiadi hanno dato una ripulita, ma le persone no, o meglio molte spiaggie stanno subendo speculazioni pericolose, ma a me piace soprattutto parlare (se così si può dire) o stare vicino a persone che di norma hanno sempre il sorriso sulla faccia e che se non accetti il caffè che ti offrono si offendono. Sarà ma non la vedo cambiata o almeno non vedo cambiati i volti delle persone a sedere davanti agli angoli delle strade che ti indicano la via senza che tu gli chieda nulla (chissà come fanno sempre a sapere dove voglio andare[:D]) IL mare lo abbiamo bello anche da noi (es: Sardegna), forse io cerco altre cose e non solo il mare, ma ancora in Grecia mi sento tranquillo a dormire con le finiestre spalancate. M;i spiace per Vegiu e gli altri amici ma finchè trovero queste cose descritte continuerò ad andare in Grecia, poi si vedrà. Yasas, have a nice trip. >
> Grazie per la tua testimonianza.Purtroppo cio' che ho specificato si riferisce quasi esclusivamente ai cambiamenti avvenuti nell'ultimo anno,almeno nei posti dove sono stato io. Addirittura in una bellissima spiaggia dove due anni fa si arrivava a malapena tramite stradine sterrate(io l'avevo scoperta in gommone e avevo visto un paio di tende e tre camper tedeschi)quest'anno ho contato la bellezza di 94 camper in sosta libera.Il luogo allora meritava ma ora esistono anche due taverne e oltretutto ci sono due strade molto agevoli ed asfaltate.Dimmi tu se le cose non stanno cambiando.Per cio' che riguarda la gente greca beh...Questo e' un discorso a parte. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:29:12
Non c'è scampo! L'Italia è diversa? Com'era Torre del Lago, Carbonifera, Tirrenia 30 anni fa? Mi ricordo una notte da ragazzo su una palafitta di un retone del Lago di Massaciuccoli: sembrava di essere su un altro pianeta. Oddìo, di zanzare ce n'erano forse più di ora, ma non erano mica tigri!! L'unica è sperare in una inversione di tendenza! Saluti. pilao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 16/09/2007 alle: 16:39:34
Frequento la Grecia dal 1982, ci ho lavorato fisso per oltre due anni, parlo abbastanza correntemente la lingua, ho moltissimi amici lì e ci sono ritornato, nel tempo, almeno una ventina di volte. la prima volta si mangiava all'estiatorio (abbuffabdosi) con 80 drx (allora 1600 lire). La dracma è riuscita a passare da 20 lire a poco più di 5 nel 2000. I cambiamenti ci sono stati, ma mi sembrano molto meno che da noi in Italia. La gente ha sempre lo stesso atteggiamento di base, che è quello che la rende unica, con i loro difetti (che sono anche i nostri) e i loro pregi (che non sono tutti anche nostri, putroppo). Certo le coste non sono più integre come prima, ma sono talmente tante che nell'insieme anche le brutture si stemperano. Il lato positivo della Grecia è l'enorme rapporto tra il suo territorio, e soprattutto le coste, e la popolazione. Oltretutto più della metà circoscritta in sole due città. Quando andai la prima volta le auto costavano un occhio della testa, ti scrivevano anche un radioregistratore sul passaporto, non avevano mai visto un gommone a motore e i camper erano cose lunari. Quest'anno ho trovato equipaggi di camper greci in pieno Portogallo!! Ma non è cambiato il fatto che si passino intere giornate seduti a chiaccherare fumando, bevendo "frappè", mangiando karpuzi e fistikia, ed è quello che rende la Grecia, in qualche modo, immutabile nella sua piacevole ospitalità. Quindi io sono ottimista, i tempi cambiano, il mondo con loro, ma la Grecia ha una marcia "in meno" e i suoi tempi la rendono ancora, sempre più, "a misura d'uomo". Ovviamente opinione personale, adatta al mio spirito, alle mie aspirazioni e alle mie esperienze di vita. Ciao a tutti Gianni [:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/09/2007 alle: 17:03:30
Mi auguro anch'io che sia così Gianni. Ciao [:)] A. PS nel senso che mi auguro che non alterino troppo il loro stesso ambiente e non si stravolgano, con l'evolvere del modo di vivere, le loro caratteristiche di ospitalità e cordialità.

Modificato da Armando il 16/09/2007 alle 18:42:34
vegiu
vegiu
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:03:32
Quindi io sono ottimista, i tempi cambiano, il mondo con loro, ma la Grecia ha una marcia "in meno" e i suoi tempi la rendono ancora, sempre più, "a misura d'uomo". Ciao a tutti Gianni [:)] [/quote] Grazie della tua testimonianza. Sono anch'io convinto che la "marcia in meno" valga in effetti molto di piu'. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:11:38
........................................................... A. PS nel senso che mi auguro che non alterino troppo il loro stesso ambiente e non si stravolgano, con l'evolvere del modo di vivere, le loro caratteristiche di ospitalità e cordialità. [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ho un amico greco a Creta,e' un piccolo artigiano,Lui spera che con queste elezioni cambi qualcosa nel senso che forse non si potra' piu'costruire sulle spiaggie (tra le altre cose questo governo ha mangiato ai greci parecchi soldi destinati ai fondi pensione della popolazione.Era anch'egli un po' preoccupato. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:24:11
Io sono stato in Grecia per la prima volta quando c'erano i colonnnelli e poi sono tornato molte volte e ho notato i profondi cambiamenti che ci sono stati. Quasi sempre nell'isola dove soggiornavamo con la tenda sulla spiaggia eravamo l'unico gommone presente, ma dovevamo fare attenzione a chi pescava con le bombe !!! [:(] che per quel tempo era usanza consolidata. Volevo però far notare che la speranza che la Grecia non si rovini è dovuta al fatto che sono solo 10 Milioni e che lo sviluppo delle coste, compreso le isole è notevole.[:)] Saluti, mauro
vegiu
vegiu
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 10:47:24
.................................................................... Volevo però far notare che la speranza che la Grecia non si rovini è dovuta al fatto che sono solo 10 Milioni e che lo sviluppo delle coste, compreso le isole è notevole.[:)] Saluti, mauro [/quote] Forse ci stiamo ammalando di una malattia che non esiste! Probabilmente la nostra speranza e' legata al fatto che tutti noi camperisti ci si adegui ai cambiamenti ma sopprattutto,chi ancora non lo fa,impari a rispettare i luoghi che ci ospitano.La Grecia in particolare. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link