quote:Originally posted by Armando> Grazie Armando, anche senza conoscerti di persona confidavo in un tuo parere,e sono come te convinto che in Grecia ci siano tanti travestiti da camperisti che non resistono al richiamo delle foto pubblicate da (pseudo) riviste di turismo o quant'altro.Alcuni solo perche' i campeggi costano meno oppure perche' le taverne sono,o meglio erano a buon mercato,della Grecia vera non frega niente a nessuno,l'importante e' raccontare ai colleghi di lavoro che siamo stati la',viaggiavamo in carovana in sei,sette,otto camper ecc.ecc. Confermo, quest'anno i francesi hanno letteralmente invaso la Grecia. Grazie per avermi risposto e anche se qualche volta perdo le staffe,la maleducazione diffusa DI QUALCHE FINTO CAMPERISTA ITALIANO CON GLI SCARICHI APERTI mi fa imbestialire, sono pienamente in sintonia con te. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
E' verissimo che la Grecia sta cambiando, e lo fa in progressione geometrica: le case portano soldi per costruire altre case, che portano altri soldi e così via. I camperisti nel frattempo sono sempre di più, e ci vengono anche molti ai quali della Grecia sotto sotto non frega niente: vogliono il posto al sole gratis .. e che sia "come essere ai Caraibi" mi raccomando. Non solo gli italiani (che comunque "brillano") ma anche altre nazionalità: quest'estate ho polemizzato con dei francesi che in un luogo veramente bello ma dove ormai siamo tollerati a fatica, date le molte case costruite nell'immediato entroterra e la relativa sete di parcheggi auto dietro la spiaggia, stavano in 4 con cortile (così: |_ _|), e con un paio di scarichi delle grigie aperti. Se anch'io evito di parlare in dettaglio dei luoghi, e non sono per nulla favorevole ai diari (espressione massima di chi ci va per la prima volta) il motivo c'è. kalò taxìdi [:)] A. >
quote:Originally posted by ellas> Nonostante tutto lo scarico selvaggio in Grecia si puo' evitare!Per chi non va in campeggio,basta chiedere alle taverne,ai distributori di benzina,sulle spiaggie,specialmente adesso si trovano gabinetti pubblici a volte io ho chiesto ai contadini che hanno sempre un letamaio dove farti scaricare. Basta avere un po' di pazienza e adeguare il proprio serbatoio evitando disgreganti nocivi all'ambiente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
da molti anni trascorro le vacanze in Grecia,tanto da poter affermare che la conosco meglio dell'italia.La cosa che mi rattrista sempre piu' e vedere quanti camperisti italiani e non, che pur di risparmiare € 20 non entrano nei campeggi e si piazzano in qualsiasi posto,scaricando selvaggiamente i loro serbatoi in quanto non esistono aree attrezzate. >
quote:Originally posted by pilao> Ritieniti fortunato,tu ti sei rovinato la giornata,io invece la vacanza!!!!! Scherzi a parte non disperare,tu conosci la Grecia meglio di me. Non aggiungo altro. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
La giornata era partita bene, è iniziata la nostra piccola fiera locale, il tempo è stupendo, mia moglie tranquilla; era proprio un 'buongiorno'. Poi leggo queste cose: Vegiu, Ellas e infine Armando, con precisione matematica, pone la ciliegina sulla torta. Have a nice day, se potete. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by Grinza> Grazie per la tua testimonianza.Purtroppo cio' che ho specificato si riferisce quasi esclusivamente ai cambiamenti avvenuti nell'ultimo anno,almeno nei posti dove sono stato io. Addirittura in una bellissima spiaggia dove due anni fa si arrivava a malapena tramite stradine sterrate(io l'avevo scoperta in gommone e avevo visto un paio di tende e tre camper tedeschi)quest'anno ho contato la bellezza di 94 camper in sosta libera.Il luogo allora meritava ma ora esistono anche due taverne e oltretutto ci sono due strade molto agevoli ed asfaltate.Dimmi tu se le cose non stanno cambiando.Per cio' che riguarda la gente greca beh...Questo e' un discorso a parte. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Quest'anno non sono andato in Grecia in camper però non posso pensare che sia cambiata in un anno. Certamente le case senza intonaco o terrazze ce ne sono molte meno, le olimpiadi hanno dato una ripulita, ma le persone no, o meglio molte spiaggie stanno subendo speculazioni pericolose, ma a me piace soprattutto parlare (se così si può dire) o stare vicino a persone che di norma hanno sempre il sorriso sulla faccia e che se non accetti il caffè che ti offrono si offendono. Sarà ma non la vedo cambiata o almeno non vedo cambiati i volti delle persone a sedere davanti agli angoli delle strade che ti indicano la via senza che tu gli chieda nulla (chissà come fanno sempre a sapere dove voglio andare[:D]) IL mare lo abbiamo bello anche da noi (es: Sardegna), forse io cerco altre cose e non solo il mare, ma ancora in Grecia mi sento tranquillo a dormire con le finiestre spalancate. M;i spiace per Vegiu e gli altri amici ma finchè trovero queste cose descritte continuerò ad andare in Grecia, poi si vedrà. Yasas, have a nice trip. >