quote:> penso sia come questa: ................Il lato positivo della Grecia è l'enorme rapporto tra il suo territorio, e soprattutto le coste, e la popolazione. Oltretutto più della metà circoscritta in sole due città......................... [:p][:D]quote:Originally posted by vegiu> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Puoi spiegare meglio questa affermazione? Credo di non averla capita. Grazie. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.id="size3">
Volevo però far notare che la speranza che la Grecia non si rovini è dovuta al fatto che sono solo 10 Milioni e che lo sviluppo delle coste, compreso le isole è notevole.[:)] Saluti, mauro >
>
quote:Originally posted by gi di Geff> Grazie! Dato il contesto di costruzioni di case e alberghi sulle spiaggie,avevo associato il termine "sviluppo" a questo e non a sviluppo chilometrico delle coste Greche. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
quote:> penso sia come questa: ................Il lato positivo della Grecia è l'enorme rapporto tra il suo territorio, e soprattutto le coste, e la popolazione. Oltretutto più della metà circoscritta in sole due città......................... [:p][:D]quote:Originally posted by vegiu> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Puoi spiegare meglio questa affermazione? Credo di non averla capita. Grazie. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.id="size3">
Volevo però far notare che la speranza che la Grecia non si rovini è dovuta al fatto che sono solo 10 Milioni e che lo sviluppo delle coste, compreso le isole è notevole.[:)] Saluti, mauro >
>
>
quote:Originally posted by pici57> Stiamo parlando di due tipi diversi di vacanza ... una artistico/paesaggistico/balneare (quella greca), l'altra solo artistico/paesaggistica. Io per le canoniche (purtoppo) ferie d'agosto non rinuncerei mai al "balneare", per altri periodi mi va benone la Francia, bellissima anch'essa. Una differenza però l'ho notata: in Grecia non mi hanno mai rubato uno spillo, pur dormendo con finestre aperte anche fuori dai campeggi e abbandonando il gommone in qualsiasi porto/spiaggia incontrato, e ci vado da 8 anni di fila, in Francia sono andata 2 volte in bassa stagione e mi hanno fregato la bici IN CAMPEGGIO.
Sono stata in Grecia nell'estate del 2005, e ho avuto le tue stesse impressioni, quando le ho esposte nel forum, sembrava che fossi stata sulla luna. Negli anni successivi sono state in ferie in Francia, ho trovato tutto un' altro mondo per i camper e i luoghi e le spiaggie specialmente quelle della Bratagna e Normandia l'unico Handicap è il mare freddo dell'oceano ma compensa tutto quello che hai evidenziato della Grecia. >
quote:Originally posted by lucyfantasy> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Solo per ribadire che se ci guardiamo un po' in casa nostra forse, il detto che i Greci sono sporcaccioni, non e' molto diverso che da noi e lo posso dimostrare a chiunque me lo chiedesse.Forse le nostre spiaggie sono piu' pulite perche' sono quasi esclusivamente occupate da villaggi,hotels e stabilimenti balneari. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
Salve a tutti! Io quest'estate sono stata per la prima volta in Grecia e mi sono giusto ricollegata adesso perchè volevo anch'io aprire un post dove raccontare le mie impressioni. Visto che c'è già mi accodo... E poi, c'è troppa sporcizia! Le spiagge non vengono pulite (almeno che non siano davanti a un campeggio o a un residence) e ci siamo trovati davvero a camminare in mezzo alla spazzatura diverse volte. Tra cui una a Kalo Nero!! Oasi protetta di ripopolamento delle tartarughe!!! Povere bestie... se riescono a scansare tutta quella spazzatura magari riescono pure a ripopolarsi! I Greci poi buttano tutto per terra e questo rende sporco ogni bordo di strada, ogni giardino e ogni città. Per il resto. Siamo stati davvero bene anche perchè a noi piace viaggiare e scoprire posti nuovi e il bello di un viaggio è anche scoprire i difetti di un posto. No?[;)] In conclusione. Anche questo viaggio è stato meraviglioso come ogni viaggio ma non credo di aver subito il fascino della Grecia che incanta molti di voi. Meglio per voi, così non mi avrete tra le scatole il prossimo anno!!!![:p][:D] Ringrazio ancora tantissimo tutti per i superpreziosi consigli! >
quote:Originally posted by lucyfantasy> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx TUTTO UGUALE ALL'ITALIA!Guardiamoci in giro quando andiamo nelle poche spiagge libere,in autostrada,nelle piazzole di sosta,(altro che scaricare nei tombini,nei parcheggi dei bus e dei camion l'odor di urina perenne.....)in campagna specialmente al sud.Sono alcuni anni che sto verificando queste cose,sono sicuro che nessuno, con un po' di spirito di osservazione, mi possa minimamente smentire. Se avessi tempo te lo dimostrerei.... Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
Scusate ma non potete dirmi che i Greci non buttano tutto per terra! Andiamo! Siamo obbiettivi!!! Buttano tutto quello che hanno in mano per terra! Lo lanciano dalle auto in corsa e in mezzo alle strade mentre passeggiano. Per non parlare delle discariche abusive che abbiamo avuto il piacere di ammirare lungo le bellissime strade collinari e montuose che abbiamo dovuto affrontare durante ogni nostro spostamento. Paesaggi stupendi interrotti da discariche all'aria aperta!...................................................... E' un bel posto, questo non l'ho negato e neanche nego il fatto che rispetto all'Italia è più vivibile per i camperisti ma il fatto che >
quote:Originally posted by Armando> Non conosco una sola popolazione che abbia preferito godere del paesaggio piuttosto che stare bene di pecunia. E' quello, d'altronde, che abbiamo fatto noi sulle nostre coste, e che fa chiunque abbia la possiibilità di sfruttare il turismo, piani regolatori permettendo. A Creta stanno costruendo, nelle zone dove è consentito (es. Ierapetra), come dei matti, fanno quello che hanno fatto in Liguria: il ragionbamento è semplice, se costruiscono affittano, e stanno meglio. Con le vista sulle piantagioni di Banani non ci si comprano le macchine, con gli affitti si[:)]
Tu ti sbagli di grosso, cippalippa, io mi auguro solo che le loro risorse naturali le sfruttino e le godano LORO, gli abitanti, e non qualcun altro che viene da fuori. In tal modo basterebbe sputtanare ben poco dell'ambiente per migliorare enormemente il loro modo di vivere (che comunque è già migliorato con gli uliveti sponsorizzati CE, ecc.) date le poche persone che vivono lì, appunto. Mentre se si fanno case a schiera per riciclare gli euro di qualche mafioso di Atene, oppure alberghi o residence Alpitour o simili, loro si trovano l'ambiente spremuto da altri e si devono accontentare delle briciole. >