CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Al ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 136
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:33:20
quote:Con le vista sulle piantagioni di Banani non ci si comprano le macchine, con gli affitti si>
> Certo, se gli affitti li prendi tu. Invece se gli affitti li prende il sig. Alpitour, o il sig. "Sakatzopoulos" che sta ad Atene e ha una società con sede a Cipro, tu vai avanti a guardare i banani a vita. La prima eventualità mi va benissimo, ma si vede molto spesso la seconda.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:15:13
credo che il Sig. Alpitour non abbia problemi a costruire un edificio in una notte... Ma quando vedo pieno di piccoli rustici da finire (Creta) o pieno di rustici che da un anno all'altro crescono con molta calma (Lefkada dallo scorso ano a questo) ... o il Sig. Alpitour s'è ridotto proprio male, o sono gli autoctoni che costruiscono. p.s., per un confronto, vedasi Riomaggiore: Mr. Alpitour non c'è passato, ma gli abitanti del luogo si sono coperti d'oro (e lo so perchè ne conoscevo qualcuno). Lo stesso qui in Toscana, in prossimità delle ben meno fascinose terme di rapolano o del parco di massaciuccoli ... ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:34:13
L'Olimpia Grecotel di Killini (25 ettari, 2 Km di spiaggia, 3000 persone, prezzi giorn. da 200 per le stanze a 3500 euro per le ville) è stato costruito in un anno. Dove prima c'era uno splendido campeggio (per non parlare dei camper liberi sul piccolo promontorio a sud). L'ha fatto una società che gestisce altri 7-8 complessi del genere (Mikonos, Capo Sunio, Elounda, Kos, ecc.) e che mi dicono sia in buona parte a capitale straniero, anche se a capo vi figura un cretese (forse quello dei banani? [:)]). L'Alpitour si sta dando da fare da qualche anno per un progetto di "convalescenziario" [;)] nel sud di Creta, che sarebbe articolato in case e casette sparse su un piccolo altipiano a una 50ina di m sul mare. Ma che bravi! osa non si farebbe per la salute e i benessere degli abitanti eh? ... magari ci metteranno le vecchiette vestite di nero. Alcuni "finanzieri" [}:)] russi si stanno accaparrando, pare con l'assistenza di prestanome locali, luoghi più o meno incontaminati, come investimento da far fruttare i prossimi anni. In questo senso dicevo che ci sono molte iniziative che "soffiano" luoghi al nostro tipo di turismo e agli stessi abitanti, nel senso che non danno loro un vantaggio proporzionato. Se poi a tutti va bene così, OK .. meno male che con il camper, se qualche luogo non mi va più, posso sempre cambiare. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 24/09/2007 alle 17:41:12
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:44:03
Ricordiamoci anche che la penisola di Kassandra(Calcidica)e'stata DEVASTATA da societa' con capitali quasi esclusivamente americani.Spero che,per aver sentito dire,questa famosa legge che vieta di costruire a tot metri dalle spiaggie venga effettivamente varata.La notizia mi e' stata data da un amico greco che conosco ma anche in Italia tanti anni fa' era nata cosi' per salvaguardia delle nostre coste.In Grecia come sara'?Speriamo bene altrimenti ci resta solo da dire:Finche' campiamo c'e' ancora spazio per vivere la Grecia in maniera ottimale poi..........chi vivra' vedra'! Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:57:29
Scusate se mi permetto di postare queste due righe gia' lette qualche mese fa'(PRIMA DELLE VACANZE) ma visto il 3d in questione mi sembrano molto attuali soprattutto dopo che tutti abbiamo verificato cio' che sta' succedendo sulle coste greche. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX ---------------------------------------------------------------------- ELAFONISSI dolce ricordo,piu' passano gli anni piu' aumenta la nostalgia.L'avevo conosciuta leggendo le pagine di questo forum. Con la mia famiglia ci sono stato la prima volta sette anni fa l'ultimo anno prima che aprisse il camping Simos. Per noi fu amore a prima vista,avevamo piazzato il camper dietro le dune insieme a tantissimi altri ma leggermente defilati.Dalla spiaggia i nostri numerosi e ingombranti mezzi non si vedevano minimamente e non stonavano. Il nostro gommone era spiaggiato a pochi metri da noi sulla battigia bianchissima,c'era poi il chioschetto di Tom con il quale avevamo fatto amicizia che ci teneva compagnia con le poche e discrete musiche ora greche ora portoghesi o brasiliane,il tutto creava una irreale atmosfera rilassata e paradisiaca.Di sera era silenzio e buio totale fino all'alzarsi della luna,le stellate erano a dir poco magnifiche ...Ricordo che il giorno di Ferragosto dal portichetto del chiosco di Tom, avevamo scattato alcune foto e solo dopo un po' ci siamo resi conto di essere praticamente soli ,insieme ad una decina di persone a goderci tutta quella immensa spiaggia bianca,l'azzurro del mare e del cielo era di quelli che non si dimenticano piu'. Siamo ritornati anche lo scorso anno(2006)ma oramai Elafonisos non e' piu' la stessa;e' stata snaturata nel suo spirito di isola solitaria ed accogliente.Il campeggio"PARCHEGGIO" e' invivibile,ci siamo stati una sola notte e al risveglio avevamo tende piantate tutto intorno al nostro camper,una bolgia infernale di gente tendaiola ancora troppo giovane per essere matura, che non so ... perche' abbiano scelto quella meta.La maggior parte di loro era li' solo per fare baccano (GRECI E ITALIANI COMPRESI),... avrebbero potuto... benissimo andare a IOS oppure a MICONOS o SANTORINI li sono organizzati per le giornate e le nottate CASINISTE.Le strade sono state asfaltate e lo sporco regna sovrano ai bordi di esse.Turismo giornaliero,mordi e fuggi che lascia i segni ,anche organici, in giro che quando vai sulla poca erba che c'e' devi stare attento dove metti i piedi.Girando fra le varie baiette con il gommone la meravigliosa acqua limpida non nasconde purtroppo le varie lattine di bibite e sacchetti di plastica sui fondali,non sono certamente i camperisti che lasciano in giro certe sporcizie........Anche l'altra spiaggia di Panaghia e' presa d'assalto da veicoli di ogni genere,i camper possono stare nell'area di sosta ma e' praticamente sempre piena e anche li' e' cambiata la magica atmosfera dell'isola,costruzioni nuove e ristoranti anonimi dappertutto c'e' perfino una stazione di servizio(BENZINAIO)non voglio dire che sia un male ma in quel contesto insieme a esercizi commerciali quasi improvvisati hanno cambiato in peggio il fascino dell'isola dei cervi. Ora con un bellissimo ricordo di cio' che era quel pezzo di Grecia unito a un grandissimo rimpianto vi lascio e vi auguro buoni viaggi in camper alla ricerca di qualche altro paradiso prima che sia troppo tardi e che il Dio denaro possa nuovamente ingoiare. Scusate di nuovo ma chi ama questa terra mi capira' certamente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:53:20
Agosto 2006: mia prima vacanza in Grecia. Bellissima indimenticabile da ripetere. E la cosa che ci è piaciuta di + è stata proprio Elafonissos. Avendola vista per la prima volta non ho idea di come possa essere stata in passato ma ci è piaciuta anche così. Ci siamo stati 6 giorni, 4 a Panaghia e 2 a Simos. La trasparenza dell'acqua, la sabbia bianca con frammenti di conchiglie questo ci è piaciuto. E' logico che anche noi abbiamo notato la sporcizia. Ma quella c'è purtroppo anche da noi. Gente che butta il rusco piccolo o grande che sia dai finestrini delle auto o dai camion, ma anche dai camper, purtroppo ce n'è troppa. Cmq agosto 2008 ci saremo anche noi[8D][8D]id="navy">id="size3">
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:20:01
quote:Originally posted by vegiu
Scusate se mi permetto di postare queste due righe gia' lette qualche mese fa'(PRIMA DELLE VACANZE) ma visto il 3d in questione mi sembrano molto attuali soprattutto dopo che tutti abbiamo verificato cio' che sta' succedendo sulle coste greche. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX ---------------------------------------------------------------------- ELAFONISSI dolce ricordo,piu' passano gli anni piu' aumenta la nostalgia.L'avevo conosciuta leggendo le pagine di questo forum. Con la mia famiglia ci sono stato la prima volta sette anni fa l'ultimo anno prima che aprisse il camping Simos. Per noi fu amore a prima vista,avevamo piazzato il camper dietro le dune insieme a tantissimi altri ma leggermente defilati.Dalla spiaggia i nostri numerosi e ingombranti mezzi non si vedevano minimamente e non stonavano. Il nostro gommone era spiaggiato a pochi metri da noi sulla battigia bianchissima,c'era poi il chioschetto di Tom con il quale avevamo fatto amicizia che ci teneva compagnia con le poche e discrete musiche ora greche ora portoghesi o brasiliane,il tutto creava una irreale atmosfera rilassata e paradisiaca.Di sera era silenzio e buio totale fino all'alzarsi della luna,le stellate erano a dir poco magnifiche ...Ricordo che il giorno di Ferragosto dal portichetto del chiosco di Tom, avevamo scattato alcune foto e solo dopo un po' ci siamo resi conto di essere praticamente soli ,insieme ad una decina di persone a goderci tutta quella immensa spiaggia bianca,l'azzurro del mare e del cielo era di quelli che non si dimenticano piu'. Siamo ritornati anche lo scorso anno(2006)ma oramai Elafonisos non e' piu' la stessa;e' stata snaturata nel suo spirito di isola solitaria ed accogliente.Il campeggio"PARCHEGGIO" e' invivibile,ci siamo stati una sola notte e al risveglio avevamo tende piantate tutto intorno al nostro camper,una bolgia infernale di gente tendaiola ancora troppo giovane per essere matura, che non so ... perche' abbiano scelto quella meta.La maggior parte di loro era li' solo per fare baccano (GRECI E ITALIANI COMPRESI),... avrebbero potuto... benissimo andare a IOS oppure a MICONOS o SANTORINI li sono organizzati per le giornate e le nottate CASINISTE.Le strade sono state asfaltate e lo sporco regna sovrano ai bordi di esse.Turismo giornaliero,mordi e fuggi che lascia i segni ,anche organici, in giro che quando vai sulla poca erba che c'e' devi stare attento dove metti i piedi.Girando fra le varie baiette con il gommone la meravigliosa acqua limpida non nasconde purtroppo le varie lattine di bibite e sacchetti di plastica sui fondali,non sono certamente i camperisti che lasciano in giro certe sporcizie........Anche l'altra spiaggia di Panaghia e' presa d'assalto da veicoli di ogni genere,i camper possono stare nell'area di sosta ma e' praticamente sempre piena e anche li' e' cambiata la magica atmosfera dell'isola,costruzioni nuove e ristoranti anonimi dappertutto c'e' perfino una stazione di servizio(BENZINAIO)non voglio dire che sia un male ma in quel contesto insieme a esercizi commerciali quasi improvvisati hanno cambiato in peggio il fascino dell'isola dei cervi. Ora con un bellissimo ricordo di cio' che era quel pezzo di Grecia unito a un grandissimo rimpianto vi lascio e vi auguro buoni viaggi in camper alla ricerca di qualche altro paradiso prima che sia troppo tardi e che il Dio denaro possa nuovamente ingoiare. Scusate di nuovo ma chi ama questa terra mi capira' certamente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. >
> Ciao, Mi chiamo Fabio e prendo in causa il discorso perchè mi sento preso in causa personalmente visto che ho un domicilio proprio ad elafonissos e mi sento un elafonisiota . Io vado puntulmente ad elafonissos tutti gli anni e da otto anni e negli ultimi 3 anni ci vado a novembre a gennaio , insomma quando mi va sia per motivi di lavoro che di vacanze. Elafonissos si è vero è cambiata , ma fa parte della vita normale e della società, e comunque io non vedo tutto questo problema perchè se togli il periodo che va dal 15 luglio al 20 di agosto , l'isola è deserta , te lo dice uno che lo sa e inoltre il 25 giugno 2006 in spiaggia alla panaghitza eravamo in 5 . L'isola è magica e lo è rimasto se poi ci vai ad agosto è ovvio che ci sarà sempre più gente perchè tutti compreso italiani e greci vanno in ferie solo in quel periodo. L'area di costantino nela panaghitza quest'anno tranne per una 15 gg è quasi sempre stata vuota e mi dispiace per lui. Il cambiamento che c'è stato ad elafonissos comunque non ha a che vedere con i cambiamenti repentini che ci sarebbero stati in italia se ci fosse stato un posto così bello. Il paese è rimasto intatto e le taverne nuove( di proprietà di elafonisioti) che ci sono sono sempre caratteristiche con tavoli alla buona fuori sul marciapiede, tranne quei due pub che a dire il vero non ci stanno così male. Altra cosa, la gente del posto (450 abitanti) sanno a chi vendere le loro terre e non le darebbero mai al mondo a gente non conforme al loro pensiero. Comunque non è un problema, non esistono o ce ne sono pochissimi (io sono di parte forse troppo) posti cosi belli , e idilliaci con così poca gente anche ad agosto. Per il momento vi saluto che vado a mangiare , ma dopo torno a scrivere sull'argomento. Ciao

http://www.elafonissos.it/index...

vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:21:46
Mi chiamo Fabio e prendo in causa il discorso perchè mi sento preso in causa personalmente visto che ho un domicilio proprio ad elafonissos e mi sento un elafonisiota . Io vado puntulmente ad elafonissos tutti gli anni e da otto anni e negli ultimi 3 anni ci vado a novembre a gennaio , insomma quando mi va sia per motivi di lavoro che di vacanze. Elafonissos si è vero è cambiata , ma fa parte della vita normale e della società, e comunque io non vedo tutto questo problema perchè se togli il periodo che va dal 15 luglio al 20 di agosto , l'isola è deserta , te lo dice uno che lo sa e inoltre il 25 giugno 2006 in spiaggia alla panaghitza eravamo in 5 . L'isola è magica e lo è rimasto se poi ci vai ad agosto è ovvio che ci sarà sempre più gente perchè tutti compreso italiani e greci vanno in ferie solo in quel periodo. L'area di costantino nela panaghitza quest'anno tranne per una 15 gg è quasi sempre stata vuota e mi dispiace per lui. Il cambiamento che c'è stato ad elafonissos comunque non ha a che vedere con i cambiamenti repentini che ci sarebbero stati in italia se ci fosse stato un posto così bello. Il paese è rimasto intatto e le taverne nuove( di proprietà di elafonisioti) che ci sono sono sempre caratteristiche con tavoli alla buona fuori sul marciapiede, tranne quei due pub che a dire il vero non ci stanno così male. Altra cosa, la gente del posto (450 abitanti) sanno a chi vendere le loro terre e non le darebbero mai al mondo a gente non conforme al loro pensiero. Comunque non è un problema, non esistono o ce ne sono pochissimi (io sono di parte forse troppo) posti cosi belli , e idilliaci con così poca gente anche ad agosto. Per il momento vi saluto che vado a mangiare , ma dopo torno a scrivere sull'argomento. Ciao

http://www.elafonissos.it/index...

[/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Grazie Fabio per aver risposto e soprattutto per il fatto che tu quasi ci abiti.Io purtroppo non posso sentire l'aria di Elafonissi quando non ci sono,ci posso andare purtroppo solo ad Agosto.Le emozioni che ho provato a Simos o a Panaghitza quelle si,le sento anche quando non sono in Grecia.Come dici tu a parte meta' Luglio e Agosto l'isola e' deserta,e il problema e' proprio questo;io non capisco a cosa servono tutte quelle case che immagino rimangano vuote almeno undici mesi all'anno,non posso approvare che il campeggio sia stato costruito per la ricettivita'solo per il mese di Luglio e Agosto.Certo gli abitanti devono pur mangiare ma non mi convince comunque perche' hanno sempre vissuto anche prima e credo decentemente,sono invece convinto che li' come in altri posti della Grecia gli interessi siano diversi e forse di carattere politico(speculazione)anche a livello locale.E' inutile nascondersi dietro un filo d'erba,sia in Grecia che in altri paesi,vedi Spagna ,Portogallo ecc. le cose stanno andando nella stessa direzione come purtroppo dobbiamo ammettere sono gia' andate in Italia,in Sardegna in Puglia e oramai senza elencare i singoli posti, dappertutto.E' noto a tutti che la stragrande maggioranza,per non dire tutte,le case edificate vicino alle spiaggie piu' belle non sono abitazioni dei locali ma sono residenze riservate a coloro che dei soldi non sanno che farsene.Magari a Elafonissi le tante costruzioni nuove servissero ai locali ad uso abitativo.Se fosse per me vieterei di costruire a meno di 5km. dal mare e lo vieterei assolutamente a tutti quelli che non sono residenti o a chi costruisce edifici che non siano case abitate.Per il resto farei demolire tutte le costruzioni che non rispettano esigenze abitative.Sarebbe in crisi l'edilizia?Con tutto quel che c'e' da demolire penso proprio di no.Spero che con le nuove esigenze di rispetto ambientale le cose possano cambiare radicalmente per evitare lo scempio che c'e' gia' stato a Porto heli,a Kassandra,in alcuni posti di Creta ecc.ecc.Preferisco non pensare ad altri perche' mi sento quasi male. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. P.S. A proposito vorrei aggiungere che i camper vanno il cemento resta.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:14:57
Ciao, Vedi , tu hai ragione a dire questo, ma non puoi piu fermare l'andamento europeo della situazione che hai appena descritto: Siamo partiti noi in italia negli anni 80 quando la regina Elisabetta gridò al miracolo economico in italia (ed eravamo dei zozzoni come loro, ma non vogliamo ricordarlo), poi è partita la spagna ed ora le cenerentole d'europa sono il portogallo e la grecia, e non a caso ci sono stati tutti questi incendi per liberare terreni dalle mani della forestale. A differenza di altri paesi la grecia ha 11 milioni di abitanti e la metà asno ad atene, indi percui la cosa non dovrebbe prendere una piega così forte come lo è stato in Italia, ma l'andazzo è quello. Ad Elafonissos, non esistono più terreni in vendita in riva al mare e non si può costruire (salvo condoni) in riva al mare (speriamo). Il mio terreno in paese esattamente in centro e il prossimo anno costruirò la mia casa in società con un amico. Siccome stavo per accedere ad un finanziamento della UE il mio architetto greco mi voleva far costruire un albergo ed io non ho voluto ed ho buttato all'aria 50% a fondo perduto che sono aumentati dopo l'incendio::: Però farò 3 appartamenti(in perfetto stile greco bianche e azzurre)) che per tirare su i soldi darò in affitto. Anche perchè non ho ne soldi per comprare e costruire casa , ma spero di tirarli su con affitti dati a gente che conosco etc, anche via internet. Mi dispiace averti deluso in questo senso, ma i sogni per realizzarli bisogna desiderarli e non cadono dal cielo, e così posso ripagarmi il tutto. Ovviamente non esiste reception o cose del genere, ma è un affitto vero è proprio con consegna delle chiavi e la mia reception è al mare in spiaggia; questa vuole essere una cosa semplicissima e deve rimanere un sogno come lo è nato. Comunque il tutto sarà pronto fra 2 o 3 anni e la mia vita è cambiata al solo pensiero di essere un elafonisiota. Ciao Fabio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:48:15
quote:Originally posted by fabiofabbri
Ciao, Vedi , tu hai ragione a dire questo, ma non puoi piu fermare l'andamento europeo della situazione che hai appena descritto: Siamo partiti noi in italia negli anni 80 quando la regina Elisabetta gridò al miracolo economico in italia (ed eravamo dei zozzoni come loro, ma non vogliamo ricordarlo), poi è partita la spagna ed ora le cenerentole d'europa sono il portogallo e la grecia, e non a caso ci sono stati tutti questi incendi per liberare terreni dalle mani della forestale. A differenza di altri paesi la grecia ha 11 milioni di abitanti e la metà asno ad atene, indi percui la cosa non dovrebbe prendere una piega così forte come lo è stato in Italia, ma l'andazzo è quello. Ad Elafonissos, non esistono più terreni in vendita in riva al mare e non si può costruire (salvo condoni) in riva al mare (speriamo). Il mio terreno in paese esattamente in centro e il prossimo anno costruirò la mia casa in società con un amico. Siccome stavo per accedere ad un finanziamento della UE il mio architetto greco mi voleva far costruire un albergo ed io non ho voluto ed ho buttato all'aria 50% a fondo perduto che sono aumentati dopo l'incendio::: Però farò 3 appartamenti(in perfetto stile greco bianche e azzurre)) che per tirare su i soldi darò in affitto. Anche perchè non ho ne soldi per comprare e costruire casa , ma spero di tirarli su con affitti dati a gente che conosco etc, anche via internet. Mi dispiace averti deluso in questo senso, ma i sogni per realizzarli bisogna desiderarli e non cadono dal cielo, e così posso ripagarmi il tutto. Ovviamente non esiste reception o cose del genere, ma è un affitto vero è proprio con consegna delle chiavi e la mia reception è al mare in spiaggia; questa vuole essere una cosa semplicissima e deve rimanere un sogno come lo è nato. Comunque il tutto sarà pronto fra 2 o 3 anni e la mia vita è cambiata al solo pensiero di essere un elafonisiota. Ciao Fabio >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ti auguro di realizzare i tuoi sogni quanto prima,comunque io sono per natura contro il "profitto" a tutti i costi.Spero solo e ribadisco che in futuro i governi facciano leggi che evitino di rovinare la natura e promuovano la salvaguardia del nostro bellissimo pianeta.Sinceramente sono molto pessimista vedendo quello che quotidianamente succede nel mondo e ora per non andare troppo fuori argomento ti auguro Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:14:57
Ciao Fabio, nn vedo l'ora di vedere il tuo sito completato e rivivere le emozioni e i sogni vissute in quest'isola nel 2003...sicuramente l'isola in assoluto + "caraibica"(antipaxi,cipro,creta,altre isole greche,formentera o lampedusa niente in confronto ad Elafonissos) di tutto il mediterraneo con spiagge e il mare che ho visto uguali solo ai caraibi e alle maldive...con la differenza che in Grecia si vive meglio,il clima è stupendo e nn ci sono uragani,tifoni o tsunami [:)]....e poi quel pesce mangiato li che piu fresco nn si poteva...e quella gente umile con un cuore grandissimo pronta ad accoglierti come sempre! ti invidio davvero fabio e posso solo sostenerti in quanto è sempre un vero affare investire in luoghi fantastici come la Grecia..e nn sei il solo... sto notando ogni anno che vado in Grecia l'aumento degli acquisti immobiliari italiani con una sorpresa: dopo il boom nei Paesi dell'Est europeo, ora l'attenzione si e' spostata verso il Mediterraneo, soprattutto in Grecia,Spagna e Turchia,soprattutto per case al mare per una spesa media di 100 000 euro,mi dicevano molti greci p.s se ne hai bisogno fabio posso mettere a disposizione molte foto fatte ad elafonissons da inserire sul tuo sito
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:33:13
Elogio della PAlaZZinerIA Ciao A.

Modificato da Armando il 25/09/2007 alle 20:38:08
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:43:11
quote:Originally posted by alphatrecius
Ciao Fabio, nn vedo l'ora di vedere il tuo sito completato e rivivere le emozioni e i sogni vissute in quest'isola nel 2003...sicuramente l'isola in assoluto + "caraibica"(antipaxi,cipro,creta,altre isole greche,formentera o lampedusa niente in confronto ad Elafonissos) di tutto il mediterraneo con spiagge e il mare che ho visto uguali solo ai caraibi e alle maldive...con la differenza che in Grecia si vive meglio,il clima è stupendo e nn ci sono uragani,tifoni o tsunami [:)]....e poi quel pesce mangiato li che piu fresco nn si poteva...e quella gente umile con un cuore grandissimo pronta ad accoglierti come sempre! ti invidio davvero fabio e posso solo sostenerti in quanto è sempre un vero affare investire in luoghi fantastici come la Grecia..e nn sei il solo... sto notando ogni anno che vado in Grecia l'aumento degli acquisti immobiliari italiani con una sorpresa: dopo il boom nei Paesi dell'Est europeo, ora l'attenzione si e' spostata verso il Mediterraneo, soprattutto in Grecia,Spagna e Turchia,soprattutto per case al mare per una spesa media di 100 000 euro,mi dicevano molti greci p.s se ne hai bisogno fabio posso mettere a disposizione molte foto fatte ad elafonissons da inserire sul tuo sito >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Probabilmente ALPHATRECIUS non ha capito il senso del 3d. Con tutto il rispetto vorrei specificare che questo non e' un topic di promozione turistica tantomeno a carattere prettamente edile.Questo post mi sembra piuttosto mirato a fare pubblicita',quella che irrita i camperisti con la C maiuscola giustificando senza alcun limite la cementificazione delle coste greche a fini di profitto e non di necessita'.Spero solo di aver interpretato male il fine del messaggio. Senza rancore... Buoni viaggi in CAMPER! Giuseppe.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:16:03
Comunque la frase "incendi per liberare terreni dalle mani della forestale" di oggi, mi ha fatto morire [:D]. Sapete, come quel pilota siciliano che in "Mediterraneo" arriva sull'isola e poi riparte continuando a ripetere ridacchiando: "tre anni!" .. ecco: io stasera tornavo dal lavoro continuando a sghignazzare, e pensando: ".. incendi per liberare i terreni dalle mani della forestale". Ah ah .. troppo forte!!! [|)] Meno male che c'è qualcuno che "pensa europeo", che ci tiene allegri. Qui si vede, dal Peloponneso, il fumo degli incendi che alcuni mattacchioni hanno appiccato a Zacinto, per "liberare terreni dalle mani della forestale" (ah ah [:o)]) Forse ora la regina Elisabetta "griderà al miracolo" pure per la Grecia; magari non lo faranno quei 62 che sono bruciati .. ma quelli non contiamoli: non erano abbastanza europei. Ciao A.

Modificato da Armando il 25/09/2007 alle 21:21:27
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:09:05
Comunque avevo ragione di pensare che certi camperisti che vanno in Grecia non hanno lo spirito giusto. Per favore Armando continua tu,io non ce la faccio. Buoni viaggi in CAMPER. Giuseppe.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/09/2007 alle: 08:36:58
Dopo aver letto gli ultimi post, che squallido buongiorno stamattina! Anche il cielo è plumbeo. Grecia, ultimo osso da rosicchiare? Saluti ragazzi. pilao
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:15:40
La frase degli incendi a me fa piangere e non ridere. Io ho 32 anni e vado in grecia per lavoro con mio padre da quando ne avevo 14 e me ne sono innamorato. Sto anche studiando il greco , fra i miei migliori amici ci sono dei greci che abitivano a Faenza e ora sono andati ad abitare a creta (lei è italiana e lui è greco) . Ho addirittura organizzato la gita di quinta superiore da solo per amore di questa terra. Non volevo fare nessun tipo di pubblicità e mi dispiace che avete inteso questo. Quel pezzo di terra che ho ad Ela me lo sono sudato ed è un sogno, voi non potete capire. e ancora sto sudando sette camicie per pagarlo.Poi la mia casa non sara sul mare , ma in mezzo al paese in mezzo a tante case.Cos'ho fatto di male? Guardate che io ho profondo rispetto per la grecia e non mi sento europizzato come dite voi, ma faccio questo per cambiare vita e non per speculazione edilizia. Scusate ma se gli ultimi post erano rivolti a me mi avete un pò deluso[|)][|)][V], e non avete capito il mio amore per la grecia:[:I][:I] Il discorso incendi purtroppo è come succede in sardegna e in altri posti dove si devono liberare terreni per poi renderli vendibii e al difuori di quella linea(chiamata line neutra) che è in mano alla forestale e quindi inedificabili. Pensate che non lo sappia?Il problema è che non sono riusciti a tenerli a bada. Quello che dice vegiu nel primo post è vero e non lo nego e mi piace anche armando quando parla tant'è vero che in un post"chi vorresti conoscere, l'avevo messo in primis" Io avrei la possibilità di vendere piccoli pezzi di terra in grecia, ma non me ne frega niente, anzi, mi da fastidio chi mi chiede di venderli e chi mi chiede di acquistarli,(faccio l'indiano) (sono molto geloso e odio le speculazioni edilizie), perchè io ho fatto tutto questo per cambiare vita[:D][:D][:D] e non per far soldi. Comunque invece di dare opinioni e criticare , uniamoci insieme per quest'amore che abbiamo per la grecia. E forse è meglio ridere poco su queste disgrazie e rispettiamo le opinioni senza parlare prima di sapere: Senza rancore nè. Kaliadamosè nè.[:D][:)]

Modificato da fabiofabbri il 26/09/2007 alle 09:30:58
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:25:35
quote:Originally posted by vegiu
Comunque avevo ragione di pensare che certi camperisti che vanno in Grecia non hanno lo spirito giusto. Per favore Armando continua tu,io non ce la faccio. Buoni viaggi in CAMPER. Giuseppe. >
> Quoto anch'io la penso come te.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:53:03
Per Fabiofabbri. La mia allusione non era rivolta a te ma a chi,magari anche inconsciamente,cercava di stimolare o di approvare l'acquisto di immobili(vicino al mare) in Grecia. Per quanto riguarda la tua scelta che personalmente rispetto e ti ammiro per cio' che hai detto sui terreni di tua proprieta' ad Ela,l'UNICA MANIERA PER FARTI PERDONARE QUALCHE AFFERMAZIONE poco chiara sarebbe quella di adibirli ad aree di sosta per camper[:p][:p][:p].Anche se la battuta non ti e' piaciuta ti auguro...... Buoni viaggi(ASSOLUTAMENTE)in camper. Giuseppe.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:07:45
Fabio, critiche più o meno velate e più o meno sarcastiche non sono rivolte tanto a te come persona, quanto alla mentalità palazzinara e antiambientale che emerge in certe affermazioni. Non dico che questa mentalità sia tua, magari tu soltanto la riporti come constatazione, o per deplorarla, ma quello si legge e quello io commento. Inoltre, sono convinto che tu ami la Grecia e non vuoi farti pubblicità, ma .. la pubblicità volente o nolente l'hai fatta e come: pubblicità al tuo sito, ai tuoi immobili da affittare, e ora anche alla possibile vendita di altri terreni ad italiani. Non è un crimine senz'altro, sei libero di scrivere quello che vuoi, ma anche noi di commentare quel che passa in pratica sul forum. Poi, a me fa sempre piacere parlare della Grecia con altri "malati" come me. Geia sou [:)] Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link