CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Al ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 136
vegiu
vegiu
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 16:22:11
Realizzare mini appartamenti in un luogo dove non viene disturbata l'urbanisca locale è un tuo sogno che auguro si concretizzi presto. L'italia è fatta da tanti falsi benpensanti che si divertono ad attaccare persone che dotate d'intelligenza vera, persone che sanno distinguere cosa è giusto e cosa no, spesso questi personaggi che si definiscono grecofili, hanno solo un gran senso della critica su tutto quello che inevitabilmente avviene è avverrà in questi luoghi, anche perchè la modernizzazione fa parte della nostra vita, e la gente di Elafonissos non vuole certo restare al palo, ma da quanto ho ben capito,non esiste l'intenzione di deturpare un gioiello della natura che hanno la fortuna di possedere, ma bensì di migliorarlo. Auguri caro Fabio, non prendetela se qualcuno travisa il tuo pensiero, sei una persona squisita, e sono contento di averti conosciuto. con affetto LUCIANO [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Scusate l'ot. Caro Luciano,scrivo a nome personale ma penso di esporre anche il pensiero di tanti camperisti veri(e su questo forum ti assicuro ce ne sono ancora tanti).Fa piacere sentire un giudizio cosi'positivo e disinteressato nei confronti di un'altra persona ,nel caso specifico il ns.collega FabioFabbri.Ti devo pero' chiedere con quale sicurezza metti in dubbio la buonafede, elevantoti quasi a un Dio,di tanti Grecofili presenti sul forum senza neanche conoscerli.Un giudizio cosi' drastico spero che almeno da parte tua sia fondato e mi farebbe piacere che replicassi con un chiarimento.Per difendere una persona,che peraltro si e gia' stupensamente chiarita con chi non la pensa come lui non puoi condannare chiunque solo perche' si dichiara grecofilo.Pur condividendo con te la definizione di modernizzazione spero che tu leggendo i vari post di questo 3d,abbia ben presente quale sia lo spirito che anima la discussione e le fondate preoccupazioni di chi ama la Grecia.Per finire,se tu avessi conosciuto Elafonissi come la conosciamo noi "grecofili" penso che confermeresti che in parte e' gia' stata deturpata. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 28/09/2007 alle: 22:43:08
X VEGIU Chissà perchè ho l'impressione che sei un Ligure, io lo sono e ti rispondo volentieri. In primo luogo non voglio dare l'impressione di essere un padreterno, per carità,secondo odio le polemiche specialmente quando sono dettate da una presunta pretesa di qualcuno che si considera portatore di verità. Certo che ho letto i vostri commenti e deduco che chi li scrive vorrebbe continuare a vivere nel paradiso terrestre solo per suo interesse, dimenticando che la "vita" non è soltanto una bella spiaggia dal mare cristallino, ma è anche progresso per tanta gente che una volta viveva con l'aiuto di un'asino e oggi forse vive un po meglio. Con questo voglio dirti che tutte le persone di questo mondo vorrebbero vivere in un paradiso, ma non è possibile, non sarà mai possibile. Le considerazioni che leggo sulla Grecia mi lasciano perplesso, dove avete visto uno scempio edilizio che riesca a disgustare il più affezionato estimatore della Grecia? Da molti anni vagabondo per la Grecia, spesso ritorno in luoghi già visitati e non li vedo profondamente mutati, vedo solo un tentativo di migliorare una ricezione turistica,considerando che è una delle maggiori risorse del paese. E' logico che qualcosa si debba costruire e sotto il controllo dello stato, ed è altrettanto logico che le spiagge e i siti più belli non siano a disposizione esclusiva di una marea di camperisti spesso incivili e prepotenti. Io sono camperista da 25 anni e anche nei posti meno serviti riesco a deporre i miei reflui in luoghi deputati, nessuna taverna mi ha mai rifiutato questa necessità. Nella zona di Corinto frequento un posto chiamato "la piscina di Venere" un luogo magico dove non si può costruire nulla per non disturbare la quiete di quel posto, ma vuoi sapere chi invece la sta disturbando negli ultimi anni? proprio noi camperisti, noi siamo aumentati a dismisura non le costruzioni, e questo vale per tutta la Grecia. Riguardo ai grecofili non metto in dubbio l'amore che hanno per questa terra, e cosa li spinge a criticare chi non la pensa come loro, penso però che la modernizazione controllata sia inderogabile per un popolo come il greco che sta uscendo da un periodo economico alquanto buio,certo molti rimpiangeranno le loro splendide vacanze in "solitario", ma molti invece ne avranno un beneficio economico che servirà per far crescere questo popolo. Io amo la mia Italia come la Grecia turisticamente parlando, ma come siamo messi noi in Italia?, fino agli anni 50 eravamo la Grecia di oggi, non esistevano camper allora, ma rulotte sì e pure tante, oggi ci sono case, alberghi e tanti campeggi, l'osso è stato suddiviso in due parti, ma quanti posti di lavoro ha prodotto, non è forse vero? Le nostre coste sono rimaste belle comunque e meta costante di turisti da tutto il mondo, dove li metterebbe la Grecia senza strutture? in capanne? Quindi per risponderti chiaramente a me va bene così, non sono un falso benpensante ne un giudice, così va avanti il mondo da sempre per sopravvivere checchè si dica, pensiamo piuttosto alla nostra "tribù" di itineranti che predicano bene e poi sono i primi a creare scompigli. Noi dovremmo essere più indottrinati sulla correttezza dei comportamenti,e lasciamo perdere polemiche inutili su una popolazione che vuole progredire ma sa gestire il suo territorio decisamente meglio di noi italiani. Ciao DANCI
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:34:35
Mi sembra che la discussione derivi dalla brutta usanza di voler dividere tra 'noi' e 'loro' e di voler prendere le difese o accusare una parte 'in todo', dimenticando che il Padre Eterno non ha relegato la ragione o il torto (sempre difficile da distinguere) entro i confini di uno stato. Non condivido frasi tipo: L'italia è fatta da tanti falsi benpensanti che si divertono ad attaccare persone che dotate d'intelligenza vera...... . "Una faccia, una razza." Come in Italia ci sono persone, società, che mirano al puro profitto a danno dell'ambiente, della salute e della gente semplice che vorrebbe vivere una vita tranquilla, così ci sono in Grecia. Non capisco perchè si deve sempre distinguere tra 'noi' e 'loro', nel bene e nel male. Gli 'ecomostri' ci sono in Italia e ci sono in Grecia, e gli esempi sono tanti, sia qui che là. Italiani brava gente, ma anche in Grecia ce ne sono, forse in diminuzione perchè il 'progresso' porta egoismo, competizione, gelosie. Vorremmo che un bel paese dove siamo stati ben accolti, rimanesse tale nel tempo, quando ritorniamo. Ciò pare che non sia possibile, purtroppo. La 'corte' toscana dove sono cresciuto era una piccola comune, con le galline a zonzo per l'aia, il muggito dei vitelli e l'odore di stalla, ma ora non esiste più. L'aia è un parcheggio, le stalle sono proibite, le famiglie non si conoscono ma si odiano. Questo è il progresso. La grecia è più 'indietro' di noi e certi valori esistono ancora. Ma ancora per quanto? E' giusto sacrificarli in nome del 'progresso'? Noi turisti e camperisti pretendiamo tante cose; la società del progresso, greca o italiana, è pronta a darcele sacrificando usanze e ambiente. E' questo che vogliamo? Io sinceramente no, e mi sento disarmato e sconfitto, costretto in un angolo a guardare. Il turismo in punta di piedi resta sopraffatto dal gran frastuono del turismo becero commerciale. Il 'visitare' è stato sostituito dal 'fare': ho 'fatto' il Peloponneso, Atene... non è solo un modo di dire. Animo Giuseppe, Armando, Serafino e tutti gli altri, domani è domenica. Saluti. pilao
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 29/09/2007 alle: 11:43:04
Ciao a tutti Ciao Luciano, ti rigrazio delle belle parole che hai scritto su di me e anch'io la penso come te di come vanno le cose in questo mondo. Le persone che girano nei forum sono tante e non si conoscono personalmente, e si danno giudizi così solo avendo letto 2 frasi. Da parte mia io non giudico nessuno qui dal forum se non conosco il diretto interessato di persona , ma esprimo un mio pensiero. Certo non è qui che si ferma il mio sogno come lo intendiamo noi. Sai come in grecia rispetto anche l'italia (una faccia e una razza), sono figlio di contadini e sono un contadino (o imprenditore agricolo, come volete voi) e vivo ancora di uova di gallina ruspante dei miei vicini, etc, etc e so cosa vuol dire salvaguadare l'ambiente. Sono anche in costante contatto con la forestale locale per ricostruire strade (non asfaltate) ex militari ormai franate oppure per salvare gli argini dei fiumi con massi etc, etc Ho dato in uso il mio lago ai vigili del fuoco per spegnere incendi etc, etc Lo stesso rispetto che porto per l'italia non lo perdo certo andando in grecia. Beh, comunque se mi volete venire a trovare cari colleghi sono qua in romagna pronto a farvi assaggiare(non ho detto vendere) ,mele, kiwi, olio macinato a freddo e magari vi faccio sostare in piena campagna se ne avete voglia e mi credete.(basta che non siete 1000) Ciao

Modificato da fabiofabbri il 29/09/2007 alle 12:17:04

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/09/2007 alle: 11:54:47
Arriviamo! Siamo in 4 di cui 2 tosti![:D] Io porto il pane (di Altopascio) e l'aglio per la bruschetta.[:)] Saluti. pilao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:13:19
quote:Originally posted by fabiofabbri
Ciao a tutti Ciao Luciano, ti rigrazio delle belle parole che hai scritto su di me e anch'io la penso come te di come vanno le cose in questo mondo. Le persone che girano nei forum sono tante e non si conoscono personalmente, e si danno giudizi così solo avendo letto 2 frasi. Da parte mia io non giudico nessuno qui dal forum se non conosco il diretto interessato di persona , ma esprimo un mio pensiero. Certo non è qui che si ferma il mio sogno come lo intendiamo noi. Sai come in grecia rispetto anche l'italia (una faccia e una razza), sono figlio di contadini e sono un contadino (o imprenditore agricolo, come volete voi) e vivo ancora di uova di gallina ruspante dei miei vicini, etc, etc e so cosa vuol dire salvaguadare l'ambiente. Sono anche in costante contatto con la forestale locale per ricostruire strade (non asfaltate) ex militari ormai franate oppure per salvare gli argini dei fiumi con massi etc, etc Ho dato in uso io mio lago ai vigili del fuoco per spegnere incendi etc, etc La stesso rispetto che porto per l'italia non lo perdo certo andando in grecia. Beh, comunque se mi volete venire a trovare cari colleghi sono qua in romagna pronto a farvi assaggiare(non ho detto vendere) ,mele, kiwi, olio macinato a freddo e magari vi faccio sostare in piena campagna se ne avete voglia e mi credete.(basta che non siete 1000) Ciao >
> afto ine ena poli oreo pragma pes mou pou isse yia mia episkepsi tha milissoume ligo ellenika olli mazi[;)] parakalò, stille sto dievthisi mou yiassas gianni [:)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:24:32
Ego katalaveno ligies lexi Ena poli orea pragma ok Questa è una bellissima cosa ok l'ho capita ma tu ne sai molto di più ed io è il primo anno che studio il greco. Riesco a capire qualche parola dopo , ma non tutte. Sai adesso sono ai verbi Ego ime Essi isse Afto ine Emis imaste etc etc e qualche parola e l'lfabeto piano, piano Sigà , sigà

Modificato da fabiofabbri il 29/09/2007 alle 12:25:01
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:32:25
quote:Originally posted by pilao
Arriviamo! Siamo in 4 di cui 2 tosti![:D] Io porto il pane (di Altopascio) e l'aglio per la bruschetta.[:)] Saluti. pilao >
> Siamo Italiani, ci vuole poco per fare amiciza, pane e olio. Allora, io per un mese lavoro abbastanza ed il camper è fermo per cui vi aspetto, basta saperlo un po prima oppure si puo fare anche dopo, basta che ci organizziamo[;)] Ciao Fabio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:37:01
quote:Originally posted by Danci
X VEGIU Chissà perchè ho l'impressione che sei un Ligure, io lo sono e ti rispondo volentieri. In primo luogo non voglio dare l'impressione di essere un padreterno, per carità,secondo odio le polemiche specialmente quando sono dettate da una presunta pretesa di qualcuno che si considera portatore di verità. Certo che ho letto i vostri commenti e deduco che chi li scrive vorrebbe continuare a vivere nel paradiso terrestre solo per suo interesse, dimenticando che la "vita" non è soltanto una bella spiaggia dal mare cristallino, ma è anche progresso per tanta gente che una volta viveva con l'aiuto di un'asino e oggi forse vive un po meglio. Con questo voglio dirti che tutte le persone di questo mondo vorrebbero vivere in un paradiso, ma non è possibile, non sarà mai possibile. Le considerazioni che leggo sulla Grecia mi lasciano perplesso, dove avete visto uno scempio edilizio che riesca a disgustare il più affezionato estimatore della Grecia? Da molti anni vagabondo per la Grecia, spesso ritorno in luoghi già visitati e non li vedo profondamente mutati, vedo solo un tentativo di migliorare una ricezione turistica,considerando che è una delle maggiori risorse del paese. E' logico che qualcosa si debba costruire e sotto il controllo dello stato, ed è altrettanto logico che le spiagge e i siti più belli non siano a disposizione esclusiva di una marea di camperisti spesso incivili e prepotenti. Io sono camperista da 25 anni e anche nei posti meno serviti riesco a deporre i miei reflui in luoghi deputati, nessuna taverna mi ha mai rifiutato questa necessità. Nella zona di Corinto frequento un posto chiamato "la piscina di Venere" un luogo magico dove non si può costruire nulla per non disturbare la quiete di quel posto, ma vuoi sapere chi invece la sta disturbando negli ultimi anni? proprio noi camperisti, noi siamo aumentati a dismisura non le costruzioni, e questo vale per tutta la Grecia. Riguardo ai grecofili non metto in dubbio l'amore che hanno per questa terra, e cosa li spinge a criticare chi non la pensa come loro, penso però che la modernizazione controllata sia inderogabile per un popolo come il greco che sta uscendo da un periodo economico alquanto buio,certo molti rimpiangeranno le loro splendide vacanze in "solitario", ma molti invece ne avranno un beneficio economico che servirà per far crescere questo popolo. Io amo la mia Italia come la Grecia turisticamente parlando, ma come siamo messi noi in Italia?, fino agli anni 50 eravamo la Grecia di oggi, non esistevano camper allora, ma rulotte sì e pure tante, oggi ci sono case, alberghi e tanti campeggi, l'osso è stato suddiviso in due parti, ma quanti posti di lavoro ha prodotto, non è forse vero? Le nostre coste sono rimaste belle comunque e meta costante di turisti da tutto il mondo, dove li metterebbe la Grecia senza strutture? in capanne? Quindi per risponderti chiaramente a me va bene così, non sono un falso benpensante ne un giudice, così va avanti il mondo da sempre per sopravvivere checchè si dica, pensiamo piuttosto alla nostra "tribù" di itineranti che predicano bene e poi sono i primi a creare scompigli. Noi dovremmo essere più indottrinati sulla correttezza dei comportamenti,e lasciamo perdere polemiche inutili su una popolazione che vuole progredire ma sa gestire il suo territorio decisamente meglio di noi italiani. Ciao DANCI >
> Grazie Danci di aver risposto. No non sono ligure ma vengo spesso in Liguria da quando avevo 8 anni,prima in colonia poi in vacanza poi ancora per gli allenamenti invernali di ciclismo,poi cme turista,come camperista e infine anche per lavoro sporadicamente.Nessuno di noi si sente portatore di verita' assolute ma di convinzioni questo permetticelo(a noi grecofili).Chi non vorrebbe vivere nel paradiso terrestre?Almeno lasciaci la speranza di sognare che non si rovini tutto e finche' vivremo lotteremo per farsi' che cio' non succeda.Anche in Liguria si viveva in groppa ad un asino,guarda che fine abbiamo fatto;cemento dappertutto e' questo il futuro che ci auguriamo per la Grecia?Credo che nessuno lo voglia,questo non e' progresso non e' un miglioramento della vita di ognuno di chi ci abita,non un metro di spiaggia solitaria, non un posto per stare tranquilli con la natura(sto parlando dei luoghi vicino al mare)automobili dappertutto,in nome di chi o di cosa?insisto questo non e' il futuro. Potrei farti tantissimi esempi,in Grecia, di luoghi deturpati,alcuni li ho elencati in un post precedente,non saro' ripetitivo ma credimi ce ne sono tantissimi.Migliorare la ricezione turistica porta a conseguenze spesso irrinunciabili tipo:c'e' pieno serve altro cemento sara' un circolo vizioso solo in nome del Dio denaro.Comunque se qualche greco,per il bene della propria famiglia non puo' fare a meno di edificare abitazioni o alberghi,campeggi,hotel,non trovo giusto che lo facciano sulla spiaggia.Spero che esistano leggi specifiche in merito e se esistono che siano drastiche alrimenti....Purtroppo a proposito dei camperisti incivili non posso che darti ragione ma non vorrei dilungarmi su questo per non uscire dal 3d e soprattutto per non essere giudice di tutto e per tutti.Comunque anche a me ,in Grecia capita spesso di trovarmi ancora solo con il mio camper e il mio gommone,anche a mia moglie piace la Grecia ma vissuta fuori dagli assembramenti e la colpa secondo me e' dell'informazione senza limite che c'e' sui vari forum;tutti vanno dove vanno tutti!Per concludere non posso che condividere l'ultima parte del tuo post ma con un distinguo:A volte il progresso genere regresso,speriamo che cio' non accada almeno finche'i comuni mortali che ci guidano verso il futuro possano non essere corrotti dal Dio denaro. Ringraziandoti nuovamente per il chiarimento ti auguro... Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:40:43
quote:Originally posted by pilao
Mi sembra che la discussione derivi dalla brutta usanza di voler dividere tra 'noi' e 'loro' e di voler prendere le difese o accusare una parte 'in todo', dimenticando che il Padre Eterno non ha relegato la ragione o il torto (sempre difficile da distinguere) entro i confini di uno stato. Non condivido frasi tipo: L'italia è fatta da tanti falsi benpensanti che si divertono ad attaccare persone che dotate d'intelligenza vera...... . "Una faccia, una razza." Come in Italia ci sono persone, società, che mirano al puro profitto a danno dell'ambiente, della salute e della gente semplice che vorrebbe vivere una vita tranquilla, così ci sono in Grecia. Non capisco perchè si deve sempre distinguere tra 'noi' e 'loro', nel bene e nel male. Gli 'ecomostri' ci sono in Italia e ci sono in Grecia, e gli esempi sono tanti, sia qui che là. Italiani brava gente, ma anche in Grecia ce ne sono, forse in diminuzione perchè il 'progresso' porta egoismo, competizione, gelosie. Vorremmo che un bel paese dove siamo stati ben accolti, rimanesse tale nel tempo, quando ritorniamo. Ciò pare che non sia possibile, purtroppo. La 'corte' toscana dove sono cresciuto era una piccola comune, con le galline a zonzo per l'aia, il muggito dei vitelli e l'odore di stalla, ma ora non esiste più. L'aia è un parcheggio, le stalle sono proibite, le famiglie non si conoscono ma si odiano. Questo è il progresso. La grecia è più 'indietro' di noi e certi valori esistono ancora. Ma ancora per quanto? E' giusto sacrificarli in nome del 'progresso'? Noi turisti e camperisti pretendiamo tante cose; la società del progresso, greca o italiana, è pronta a darcele sacrificando usanze e ambiente. E' questo che vogliamo? Io sinceramente no, e mi sento disarmato e sconfitto, costretto in un angolo a guardare. Il turismo in punta di piedi resta sopraffatto dal gran frastuono del turismo becero commerciale. Il 'visitare' è stato sostituito dal 'fare': ho 'fatto' il Peloponneso, Atene... non è solo un modo di dire. Animo Giuseppe, Armando, Serafino e tutti gli altri, domani è domenica. Saluti. pilao >
> Quoto Pilao,hai espresso in maniera chiara il pensiero di tanti Grecofili e non solo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:42:44
Ego katalaveno ligies lexi Ena poli orea pragma ok Questa è una bellissima cosa ok l'ho capita ma tu ne sai molto di più ed io è il primo anno che studio il greco. Riesco a capire qualche parola dopo , ma non tutte. Sai adesso sono ai verbi Ego ime Essi isse Afto ine Emis imaste etc etc e qualche parola e l'lfabeto piano, piano Sigà , sigà >
> il resto dice, seppur un po' schematicamente: dimmi dove stai per farti una visita così parleremo un po' greco tutti insieme fammelo sapere al mio indirizzo (e-mail) comunque complimenti per l'impegno, il greco mi piace molto anche perchè rispecchia il carattere della gente e, forse, anche la sua storia di civiltà....molto semplice e senza tanti fronzoli, nè grammaticali nè sintattici...ma al contempo capace di trasmettere principi e valori importanti l'unica cosa non difficile, ma un po' ostica per noi è l'alfabeto, ma se impari a leggerlo, prima il maiuscolo e poi il minuscolo (più difficile) hai già fatto metà strada [^] tha sas dhoume [;)] ciao gianni [:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 13:07:06
Ciao a tutti Ciao Luciano, ti rigrazio delle belle parole che hai scritto su di me e anch'io la penso come te di come vanno le cose in questo mondo. Le persone che girano nei forum sono tante e non si conoscono personalmente, e si danno giudizi così solo avendo letto 2 frasi. Da parte mia io non giudico nessuno qui dal forum se non conosco il diretto interessato di persona , ma esprimo un mio pensiero. Certo non è qui che si ferma il mio sogno come lo intendiamo noi. Sai come in grecia rispetto anche l'italia (una faccia e una razza), sono figlio di contadini e sono un contadino (o imprenditore agricolo, come volete voi) e vivo ancora di uova di gallina ruspante dei miei vicini, etc, etc e so cosa vuol dire salvaguadare l'ambiente. Sono anche in costante contatto con la forestale locale per ricostruire strade (non asfaltate) ex militari ormai franate oppure per salvare gli argini dei fiumi con massi etc, etc Ho dato in uso il mio lago ai vigili del fuoco per spegnere incendi etc, etc Lo stesso rispetto che porto per l'italia non lo perdo certo andando in grecia. Beh, comunque se mi volete venire a trovare cari colleghi sono qua in romagna pronto a farvi assaggiare(non ho detto vendere) ,mele, kiwi, olio macinato a freddo e magari vi faccio sostare in piena campagna se ne avete voglia e mi credete.(basta che non siete 1000) Ciao >
> Se il tuo invito vale anche per il futuro...CONTACI!Faro' il possibile per esserci.Grazie!Ti sei rovinato con questo post. Scherzi a parte ti auguro... Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 13:16:30
Per pilao e FabioFabbri,scusate l'OFF TOPIC Io non amo viaggiare in comitiva anzi lo detesto ma se mi avvisate postandomi sul mio nick,verro' volentieri a una condizione:....Che ci si trovi solamente in campagna,viaggero' da solo anche se abito piuttosto lontano e vi prego avvisatemi per tempo,portero' i CASONSEI una specie di raviolo bergamasco e un po' di vino che non guasta mai. Ci conto e in questo contesto(amici greci)mi piacerebbe conoscere personalmente Armando e vari altri "GRECOFILi" ma per favore non spingete e' una festa solo per pochi intimi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:54:52
vegiu inviati - 12/07/2007 : 18:22:26 Notizia fresca sull'isola dove nessuno(DI NOI)e' mai stato. Il campeggio riapre apposta per il nostro camper club,siamo una cinquantina di camper e partiremo la prima settimana di agosto per l'Eubea da dove ci imbarcheremo.Per motivi logistici saremo a gruppi di dieci per volta.L'isola mi sa che non e' piu'tanto segreta. buone vacanze a tutti. 29/09/2007 13:16:30 Io non amo viaggiare in comitiva anzi lo detesto ma se mi ..... ??????????????????????????[:0] Serafino[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/09/2007 alle: 16:08:58
quote:Originally posted by serman
vegiu inviati - 12/07/2007 : 18:22:26 Notizia fresca sull'isola dove nessuno(DI NOI)e' mai stato. Il campeggio riapre apposta per il nostro camper club,siamo una cinquantina di camper e partiremo la prima settimana di agosto per l'Eubea da dove ci imbarcheremo.Per motivi logistici saremo a gruppi di dieci per volta.L'isola mi sa che non e' piu'tanto segreta. buone vacanze a tutti. 29/09/2007 13:16:30 Io non amo viaggiare in comitiva anzi lo detesto ma se mi ..... ??????????????????????????[:0] Serafino[:)] >
> Forse la seconda affermazione è frutto della prima esperienza! Càpita. Saluti. pilao id="Georgia">.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/09/2007 alle: 22:49:54
Signòmi diati apandò arga, alla i ginaika mou eina tora sto nosokomio pou einai se diakosia kilometra apo'dò, kai sto savatokiriako thelo na pào ekei (issos oi iatroi tin eleutheronoun avrio i metavrio). Elpizo na sinandiemasthe oloi masì kai milame parapoli gia Ellada mas. Ean mou lete pou ki pos, elpizo na mporò na erkhomai. Insomma: se mi dite dove e quando, spero di poterci venire. Geia sas A. (Vegiu, ma sét bergamasc? .. mé 'nvece so bressà [:D])

Modificato da Armando il 29/09/2007 alle 23:22:33
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/09/2007 alle: 12:37:57
Armando, ta ellenika sou ine polì orea... ...auguri per la signora, spero sia già uscita e nulla di serio... Viste le nostre rispettive postazioni (io bassa bergamasca occidentale [:D] )potremmo trovarci per un certamen di greco verso Calcio...o a Chiari..[;)] Saluti a tutti gianni [:)] ...ke skeftite mono sta omorfa ellenika pragmata, min leme kakies metaxi mas..[^]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 30/09/2007 alle: 15:32:58
quote:Originally posted by gi di Geff
comunque complimenti per l'impegno, il greco mi piace molto anche perchè rispecchia il carattere della gente e, forse, anche la sua storia di civiltà....molto semplice e senza tanti fronzoli, nè grammaticali nè sintattici...ma al contempo capace di trasmettere principi e valori importanti l'unica cosa non difficile, ma un po' ostica per noi è l'alfabeto, ma se impari a leggerlo, prima il maiuscolo e poi il minuscolo (più difficile) hai già fatto metà strada [^] tha sas dhoume [;)] ciao gianni [:)] >
> Mi permetto di dissentire [:)] sto studiando anche io il greco ... sigà sigà [;)] e l'alfabeto in fondo l'ho trovato la cosa più facile da imparare ... ma dire che il greco non ha fronzoli grammaticali o sintattici mi sembra eccessivo [:)] i suoi tre generi, la declinazione di tutti i nomi, aggettivi ed articoli, singolare/plurale ... nominativo/accusativo/genitivo/vocativo ... e poi i verbi ... la mia rovina! Secondo me è più difficile dell'italiano, (che almeno ha solo due generi, e quando dico "il gatto" non devo pensare se è nominativo o accusativo per dirlo correttamente), non certo paragonabile all'inglese a livello grammaticale. Ta ellinikà ine diskola, distikòs! Uellà ... quanti bergamaschi amano la Grecia![:X]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/09/2007 alle: 17:03:22
Be, forse non hai tutti i torti, sarà che io me la sono trovata appiccicata addosso vivendo lì per due anni e la grammatica l'ho imparata dopo... Dhiskola dhen ine ta ellenikà allà i zoì [;)] xeretismi se ollus tus filus gianni [:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:53:14
quote:Originally posted by serman
vegiu inviati - 12/07/2007 : 18:22:26 Notizia fresca sull'isola dove nessuno(DI NOI)e' mai stato. Il campeggio riapre apposta per il nostro camper club,siamo una cinquantina di camper e partiremo la prima settimana di agosto per l'Eubea da dove ci imbarcheremo.Per motivi logistici saremo a gruppi di dieci per volta.L'isola mi sa che non e' piu'tanto segreta. buone vacanze a tutti. 29/09/2007 13:16:30 Io non amo viaggiare in comitiva anzi lo detesto ma se mi ..... ??????????????????????????[:0] Serafino[:)] >
> Strano che questa cosa sia venuta fuori solo adesso,intendo adesso che sono finite le vacanze.Perche' nessuno si era preoccupato allora, all'epoca del post sull'isola dove nessuno era mai stato? Ebbene si,era una bufala che vista nel contesto pre vacanza ci stava anche bene.Era un (tentativo?)per far RIFLETTERE quelli che credevano,magari anche ottimisticamente,di trovarsi da soli e sperduti su una solitaria isola greca. Ora come ho gia' postato precedentemente dichiaro che la verita'e che non amo assolutamente viaggiare in comitiva!Non sono membro di nessun camper club e conoscol'esistenza del fantomatico campeggio solo per sentito dire. Scusate se ho barato ma in quel momento di euforia pre-vacanza mi semrbava una battuta ottima.Peraltro non sono mai stato a Skiros ma mi piacerebbe andarci. Spero ancora che questa sia solo una constatazione e non un processo alle intenzioni nei miei confronti.Di nuovo scusate. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link