CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania... ma che ci andiamo a fare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 21:40:33
Questo post vuole essere solo una considerazione PERSONALE su l'Albania dato che ci sono appena stato

Ciao a tutti. Appena rientrato da un viaggio che mi ha visto per la terza volta passare per l'Albania. Ho visto molti più camper dei viaggi precedenti, le strade piano piano migliorano e i servizi tipo campeggi stanno aprendo a raffica.  C'è da dire che io ho sempre dormito in libera piuttosto  che entrare in certi postacci sporchi che chiamano campeggi. I prezzi di ristoranti e bar sono raddoppiati nel giro di 5 anni. Appena vedono che sei straniero i prezzi lievitato.  La guida degli albanesi resta pericolosa e rischiosa, e l'immondizia continua a fare bella mostra di sé ovunque. I cani randagi sono un vero problema. Io personalmente dopo 3 volte che ci torno ho detto mai più, per quello che offre non vale la pena. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 22:07:20
In risposta al messaggio di plinio del 21/07/2019 alle 21:40:33

Questo post vuole essere solo una considerazione PERSONALE su l'Albania dato che ci sono appena stato Ciao a tutti. Appena rientrato da un viaggio che mi ha visto per la terza volta passare per l'Albania. Ho visto molti
più camper dei viaggi precedenti, le strade piano piano migliorano e i servizi tipo campeggi stanno aprendo a raffica.  C'è da dire che io ho sempre dormito in libera piuttosto  che entrare in certi postacci sporchi che chiamano campeggi. I prezzi di ristoranti e bar sono raddoppiati nel giro di 5 anni. Appena vedono che sei straniero i prezzi lievitato.  La guida degli albanesi resta pericolosa e rischiosa, e l'immondizia continua a fare bella mostra di sé ovunque. I cani randagi sono un vero problema. Io personalmente dopo 3 volte che ci torno ho detto mai più, per quello che offre non vale la pena. 
...
Ma perche ci sei andato 3 volte? Perche costa poco? ALbania e' quel paese che quando l'hai visitato una volta, poi magari torni la seconda per visitare quello che hai saltato, basta.  Se poi si rifa in transito fermandosi in un posto che particolarmente era piaciuto, va anche bene, ma che te la prendi perche c'e immondizia, perche prima non c'era? I cani randaggi pure in Sicilia. E c'erano anche prima in Albania. Mi pare piu che altro che ti da fastidio spendere di piu, che e' un ottimo motivo per non andarci, ma non trovo giusto screditare un paese cosi. ovviamente no ne' provenza e non per colpa chi ci abita, ma da vedere qualcosa di interessante e da star bene in una vacanza ce ne. Noi siamo stati 2 anni fa in un campeggio, era maggio e ci siamo trovati benissimo. Poi magari in luglio agosto e' diverso,
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 22:09:47

Questo post vuole essere solo una considerazione PERSONALE su l'Albania dato che ci sono appena stato Ciao a tutti. Appena rientrato da un viaggio che mi ha visto per la terza volta passare per l'Albania. Ho visto molti
più camper dei viaggi precedenti, le strade piano piano migliorano e i servizi tipo campeggi stanno aprendo a raffica.  C'è da dire che io ho sempre dormito in libera piuttosto  che entrare in certi postacci sporchi che chiamano campeggi. I prezzi di ristoranti e bar sono raddoppiati nel giro di 5 anni. Appena vedono che sei straniero i prezzi lievitato.  La guida degli albanesi resta pericolosa e rischiosa, e l'immondizia continua a fare bella mostra di sé ovunque. I cani randagi sono un vero problema. Io personalmente dopo 3 volte che ci torno ho detto mai più, per quello che offre non vale la pena. 
...
ci sei andato solo nel periodo sbagliato..mio modesto parere.wink
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 08:23:27
Io ci andrò, certo nn come meta unica, poi valuterò... Mai fidarsi delle impressioni altrui.. 
Poi, eventualmente la metterò insieme ad altre nazioni che magari altri decantano ma io no. 
Marco alderotti
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 09:54:12
io ci sono stato 2 anni fa ad agosto, fatta tutta la costa a scendere e rientro dall'interno, potere leggere il mio diario che ho pubblicato e sinceramente è una delle piu' belle vacanze da me fatte, probabilmente sono abituato male
Costantino
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 10:08:27
come detto, ho riferito delle impressioni personali, non sono il tipo che fa del pregiudizio ma dopo 3 volte che ci passo e che visito qualche pezzo di questa terra, mi sembra che una idea me la possa fare e così l'ho condivisa; poi ci sarà sempre qualcuno che dirà che l'Albania è meglio della Sicilia, della Grecia ecc. ma questo fa parte della natura umana ed è giusto rispettare le opinioni di tutti. Quello che volevo dire è che NON HO VISTO IN QUESTO PAESE UNA EVOLUZIONE CIVICA IN SENSO POSITIVO ma solo una palese voglia di arricchimento economico. Per esempio la Bulgaria l'ho trovata più pulita e più ordinata rispetto a 10 anni fa...
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 10:25:43
In risposta al messaggio di plinio del 22/07/2019 alle 10:08:27

come detto, ho riferito delle impressioni personali, non sono il tipo che fa del pregiudizio ma dopo 3 volte che ci passo e che visito qualche pezzo di questa terra, mi sembra che una idea me la possa fare e così l'ho condivisa;
poi ci sarà sempre qualcuno che dirà che l'Albania è meglio della Sicilia, della Grecia ecc. ma questo fa parte della natura umana ed è giusto rispettare le opinioni di tutti. Quello che volevo dire è che NON HO VISTO IN QUESTO PAESE UNA EVOLUZIONE CIVICA IN SENSO POSITIVO ma solo una palese voglia di arricchimento economico. Per esempio la Bulgaria l'ho trovata più pulita e più ordinata rispetto a 10 anni fa...
...
Caro mio...NOn Ti è consentito, qui, esprimere le Tue considerazioni personali,
men che meno, se onestamente dici com'è e cosa hai visto, come hai visto cambiare, e cosa manca,
figuriamoci se esprimi un TUO parere personale, e dici che TU...eviterai di tornarci...laughwink
Sai, io ho voluto comunicare, per un'altro paese, il fatto che sia interessante da vedere, ma NON a misura di Turisti, quindi...da evitare, in veste di Turista, ma da "viandante" che ci capita per sbaglio, o portato senza particolare aspettative o trasporto, ed ovviamente, sto passando per un Terrorista, per un Pazzo pieno di pregiudizi...
Grazie per le Tue impressioni, ritengo...obiettive, servono per evitare aspettative oltre misura, e ridurre il fastidio per delusioni o disagi, per chi ci va, o solo ci passa...
winkyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 10:41:50
In risposta al messaggio di Speedy3 del 22/07/2019 alle 10:25:43

Caro mio...NOn Ti è consentito, qui, esprimere le Tue considerazioni personali, men che meno, se onestamente dici com'è e cosa hai visto, come hai visto cambiare, e cosa manca, figuriamoci se esprimi un TUO parere personale,
e dici che TU...eviterai di tornarci... Sai, io ho voluto comunicare, per un'altro paese, il fatto che sia interessante da vedere, ma NON a misura di Turisti, quindi...da evitare, in veste di Turista, ma da viandante che ci capita per sbaglio, o portato senza particolare aspettative o trasporto, ed ovviamente, sto passando per un Terrorista, per un Pazzo pieno di pregiudizi... Grazie per le Tue impressioni, ritengo...obiettive, servono per evitare aspettative oltre misura, e ridurre il fastidio per delusioni o disagi, per chi ci va, o solo ci passa... Ciao Gianfranco
...
Diciamo che anche qui, ma ancor di più nel tuo post, secondo me è sbagliato il titolo. Non sono intervenuto nel merito circa la Polonia e non intervengo nel merito in questo, ma il mettere un titolo che "...non adatto ai turisti..." o "...sconsigliato ai turisti..." o "...che ci andiamo a fare..." a mio avviso, e resta un mio parere, non è il modo giusto per suscitare una discussione né per portare le proprie esperienze. Avrei molto più favorevolmente accolto un titolo, ad esempio: "impressioni di viaggio in Albania /Polonia" . Oppure "Impressioni negative dopo il viaggio in..." 
Questo giusto per offrire un diverso punto di vista.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:40:50

...
Grazie Plinio per le tue considerazioni.
Credo che mi serviranno per un prossimo futuro.
Contrariamente alle critiche che hai ricevuto ti rinnovo il mio personale ringraziamento.
Buoni viaggi.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:07:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/07/2019 alle 10:41:50

Diciamo che anche qui, ma ancor di più nel tuo post, secondo me è sbagliato il titolo. Non sono intervenuto nel merito circa la Polonia e non intervengo nel merito in questo, ma il mettere un titolo che ...non adatto ai
turisti... o ...sconsigliato ai turisti... o ...che ci andiamo a fare... a mio avviso, e resta un mio parere, non è il modo giusto per suscitare una discussione né per portare le proprie esperienze. Avrei molto più favorevolmente accolto un titolo, ad esempio: impressioni di viaggio in Albania /Polonia . Oppure Impressioni negative dopo il viaggio in...  Questo giusto per offrire un diverso punto di vista.
...
Si, lo so, è l'anima del "Politically Correct"...
proprio quello che a me non piace wink
invece di dire con chiarezza, cruda, senza giri di parole, è meglio...addolcire le pillore,
invece di dare dell'Ebete ad uno, definirlo "Diversamente Furbo"...è più gradito laughdevil

Ricordo la barzelletta della nonna sul tetto e del gomitolo laughcheeky

L'amico Plinio  si è chiesto "Ma che ci andiamo a fare ? ".... io dico, Peccato, belle cose da vedere ma...gestite da chi non ha alcuna intenzione di venirmi incontro, quasi fossi un disturbo....che si deve dire per addolcire le pillole ?
Tu hai fatto delle proposte, nessuno ha obbiettato sia un'alternativa, dall'altro lato nessuno ha imposto nulla, trovo che il messaggio più diretto e meno dispersivo per il tempo è...e meglio è, arriva direttamente, poi la mente...elabora al giusto, personale, livello ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:55:08
Io non la definisco "politically correct", ed il liquidarlo in questo modo è a mio avviso scorretto.
Il Politically correct è visto dai sostenitori del "duro e puro" una debolezza. Secondo me non lo è se non ha secondi fini. Il P.C. è un modo per esprimere le proprie idee, impressioni, senza "forzare" l'interlocutore alle proprie idee/impressioni/conclusioni. e' un modo per dire in maniera neutrale e distesa quello che succede e si pensa,  lasciando all'altro libertà di interpretazione.

Semplicemente si tratta di  proporre il proprio punto di vista senza pretendere di aver ragione o di detenere l'unica ragione che, come si sa, può avere diverse sfumature.
Chi ha trovato difficoltà nel visitare un paese, chi ha trovato scortesia o antieconomicità, potrebbe semplicemente pensare di non aver saputo trovare gli aspetti positivi o di essere incappato in una serie di circostanze sfortunate. E' ovvio che ognuno nel momento che scrive sta esprimendo la propria opinione, ma nel momento in cui si estende l'impressione agli altri (i turisti siamo tutti noi, non solo l'autore del post ...oppure "...che ci andiamo..." a mio modo di vedere cerca di imporre agli altri la propria valutazione già dal titolo. Non è che solo proponendo titoli "aggressivi" si riescono a dire, tal quali, le proprie impressioni. Si può benissimo farlo anche senza cercare, già dal titolo, di far ricavare delle conclusioni a chi legge. Poi, vero, ognuno ha il suo modo di esporre le proprie argomentazioni infatti a conclusione del mio primo post, ho scritto...Questo per offrire un diverso punto di vista... e sottintendevo : rispetto alla non buona accoglienza riservata al tuo post sulla Polonia. Del resto, nel momento in cui si legge un titolo come questi, chi dall'altra parte è andato in Polonia o in Albania traendone soddisfazione, può sentirsi attaccato nella propria capacità di analisi o di adattamento. Può pensare :" Ecco lui ha visto cose che io non sono riuscito a cogliere".

Tutto qui !   
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/07/2019 alle 14:56:08
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 17:21:05
La farò breve. Sono stato in Albania due anni fa
Sono stato benissimo.Mai un problema.  Gente disponibile soprattutto con gli italiani. Prezzi modesti confrontati ai nostri e bel mare.
Molte cose da visitare ,che forse vanno conservate meglio. 
Cerchiamo di assaporare il meglio dei posti che visitiamo ,senza disprezzare. 
f.z.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 19:41:44
Non e' come la volpe e l uva ...ma simile forse un po rode che altri vi si trovino bene e' come non so voi ma una volta quando al figo al bello  quella che lo mandava in bianco invece che in ...buca...diventava il soggetto da denigrare l
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 20:27:14
Sono le stesse cose che avrebbe potuto dire un turista dell'Italia del sud di 25 anni fa.

Anche io ti azzardo una opinione PERSONALISSIMA.
Se devo vedere solo ordine, pulizia, funzionalità... vado al centro commerciale.
Quando viaggio voglio incontrare culture e paesaggi diversi. Nel bene e nel male.
A volte dei luoghi non mi piacciono oppure sono purtroppo cari per le mie disponibilità: evito di tornarci 3 volte.

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 22:34:46
Troppa gente ipocrita in questo forum. Se una persona decide di pubblicare una opinione dopo la terza volta che entra in Albania direi che è stata  abbastanza corretta e obbiettiva...quanti di voi che mi criticano si permettono invece di  giudicare alla prima occhiata una persona o un luogo?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 22:46:29
In risposta al messaggio di plinio del 22/07/2019 alle 22:34:46

Troppa gente ipocrita in questo forum. Se una persona decide di pubblicare una opinione dopo la terza volta che entra in Albania direi che è stata  abbastanza corretta e obbiettiva...quanti di voi che mi criticano si permettono invece di  giudicare alla prima occhiata una persona o un luogo?
cioe... le prime due volte ti sei trovato bene e la terza no.  Allora io che ci sono stata solo una volta, ho altra possibilita di star bene prima della terza che mi andra per traverso...  E daie...  Ovviamente Albania non e' Francia o Germania o Spagna e chi ci va non cercara quello che trova in quei paesi. Intanto la Bulgaria ha inizato la riscossa diversi decenni fa, molto prima dell'Albania, ricordati chge bulgaria e' in UE e ha tantissimi finanziamenti che Albania si sogna, poi noi ci siamo stati in Bulgaria la prima volta nel 1998 e altroche Albania allora!  Eppure ci era piaciuto. Dipende poi chi cosa cerca.
Speedy, ma io non capisco... In Polonia hai avuto un torto, percio capisco. MA perche metti Albania allo stesso livello di inospitalita da te percepita? A qualcuno e' stato fatto un torto simile al tuo, che pure me avrebbe fatto incacchiare? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 23:37:54
Sono opinioni, ho letto anche discussioni dove parlavano assolutamente male della Grecia, quindi dipende sempre da che cosa uno cerca.
I servizi fatiscenti ci sono davvero ma il camperista preferisce la libera.
Personalmente non la conosco ma in tanti amici mi hanno detto che al confine con la Grecia merita perché ci sono bei posti dove stare in tranquillità.
Una testimonianza come quella del collega la prendo in considerazione di sicuro, può avere esagerato vedendo con i suoi occhi la cosa ma non può aver detto bugie...wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 08:21:59
In risposta al messaggio di jana del 22/07/2019 alle 22:46:29

cioe... le prime due volte ti sei trovato bene e la terza no.  Allora io che ci sono stata solo una volta, ho altra possibilita di star bene prima della terza che mi andra per traverso...  E daie...  Ovviamente Albania
non e' Francia o Germania o Spagna e chi ci va non cercara quello che trova in quei paesi. Intanto la Bulgaria ha inizato la riscossa diversi decenni fa, molto prima dell'Albania, ricordati chge bulgaria e' in UE e ha tantissimi finanziamenti che Albania si sogna, poi noi ci siamo stati in Bulgaria la prima volta nel 1998 e altroche Albania allora!  Eppure ci era piaciuto. Dipende poi chi cosa cerca. Speedy, ma io non capisco... In Polonia hai avuto un torto, percio capisco. MA perche metti Albania allo stesso livello di inospitalita da te percepita? A qualcuno e' stato fatto un torto simile al tuo, che pure me avrebbe fatto incacchiare? 
...
Ecco il classico errorre che fa la gente, non legge con attenzione. Non ho mai detto che le prime 2 volte mi sono trovato bene. Ribadisco che la mia impressione è che non c'è stata evoluzione in questo popolo che vede l'arrivo dei turisti come una possibilità in più per arricchire se stessi. Il territorio resta in mano alla speculazione degli individui. Parlavo ad Himare con un signore che da 20 anni va in Albania a fare le ferie, e che ha sposato una albanese, e mi diceva che per lui è il posto più bello con il mare più bello, ok dico io giusto rispettare la sua idea ma questo tizio in Grecia a 50 km più a sud non è mai stato...e dire che anche la Grecia hai i suoi bei difetti riguardo il territorio. Chiedo obbiettività. Praticamente è dal 1991 che l'Albania è democratica (vi ricordate i barconi?) Praticamente lo stesso periodo della Bulgaria, eppure la Bulgaria è già parte della UE...(Jana hai preso appunti?)
Chiudo quì il mio personalissimo intervento
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 12:37:30

...
Ciao Plinio.
Mi sembra che il tuo intervento sia tutto sommato equilibrato.
Hai detto chiaramente che si tratta di tue considerazioni PERSONALI.
Hai segnalato alcune situazioni che possono essere utili a chi desidera visitare questo Paese.
Utili nel senso che forse non e' la meta ideale per chi cerca strutture perfette, strade "alla francese", ordine e pulizia dappertutto.
Anche il titolo, a capirlo bene, ha un senso: le attrattive che offre questo Paese giustificano alcuni disagi?.
Qui la risposta e' individuale.
Naturalmente opinioni del tutto PERSONALIwink
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 08:10:27
Ragazzi, siamo al bar... 
Avete presente nei paesi di campagna, dopo cena, di che si discute e come...? 
Stessa cosa sul forum, via che potrebbe andare peggio. Ognuno riporta il suo parere esprimendisi nei modi che lo caratterizzano. 

Io ne vorrei aprire uno simile sull inghilterra, visto che sto rientrando da li, dopo il 5 viaggio in 30 anni, ma nn lo faccio, non ho voglia degli attacchi dei soliti che nn aspettano altro di smontare chi nn la pensa come loro.. 
E intanto piove 7 giorno di acqua su 14. Poteva andare peggio.... 
Buone vacanze a tutti. 
Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 14:09:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2019 alle 08:10:27

Ragazzi, siamo al bar...  Avete presente nei paesi di campagna, dopo cena, di che si discute e come...?  Stessa cosa sul forum, via che potrebbe andare peggio. Ognuno riporta il suo parere esprimendisi nei modi che lo caratterizzano. 
Io ne vorrei aprire uno simile sull inghilterra, visto che sto rientrando da li, dopo il 5 viaggio in 30 anni, ma nn lo faccio, non ho voglia degli attacchi dei soliti che nn aspettano altro di smontare chi nn la pensa come loro..  E intanto piove 7 giorno di acqua su 14. Poteva andare peggio....  Buone vacanze a tutti. 
...
Ciao Marco.
Non sarei cosi' pessimista.
Il forum e' grande: ci sono - credo - tante persone che non ragionano stile "bar sport".
Esordisci con un bel "a mio parere"; scrivi quello che pensi in maniera pacata; chiudi con un bel "a mio parere", tanto per ribadire.wink
Personalmente ritengo molto utili le segnalazioni di piccoli-grandi problemi che possono capitare viaggiando, in particolare all' estero.
Aspetto quindi il tuo intervento, che sicuramente non titolerai "non andate in Inghilterra" wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link