CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alcuni chiarimenti per vacanze in Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:39:55
Quest'anno per le nostre vacanze vorremmo puntare sulla Turchia ma abbiamo qualche dubbio... Viaggiando via terra si incontrano stati non appartenenti alla EU quindi è necessario il passaporto? Se è più semplice andare via mare, quali compagnie offrono camping on board? Avendo a seguito 3 adolescenti affamati di divertimento, sarà possibile trovare campeggi con piscina o parchi acquatici? E il mare com'è? Un'altro dubbio che abbiamo è il nostro cagnolino: abbiamo un barboncino di 3 mesi che ad Agosto avrà 6 mesi, il veterinario, nonostante il cucciolo avesse già il passaporto e il libretto sanitario, ha arricciato il naso sapendo la nostra intenzione di portarlo in Turchia...quali rischi potrebbe correre? I cani sono ben accetti in questi paesi, oppure no? Per ora ringrazio tutti quelli che potranno darci una risposta, appena mi assale un'altro dubbio, lo posterò... I 4 Debe e mezzo...Ciao!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 05/06/2012 alle: 08:24:17
, , rompo il ghiaccio io -1-in quale periodo -2-e con quanti giorni a disposizione ? -3-per il pass.di sicuro in Turchia il propietario del veicolo -4-via mare poca scelta,avendo riaperto la mitica "autoput" -5-piscine ? -6-...
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 05/06/2012 alle: 11:18:20
Noi due anni fa' stati con il gatto , e a parte la sofferenza per il caldo nessun problema ( tiene conto che' ho un maine coon ed e' quindi quasi un cane ) Piscine .... ma in turchia dove vuoi andare? io l'unica piscina di cui ho usufruito e' a Pammukkale dove ero parcheggiato al ristorante con prato sotto il sito. Parchi acquatici ce ne sono ma sono nella zona a sud tipo rimini che abbiamo evitato Mare : costa Nord [xx(][xx(] costa Egeo [xx(][:D][xx(][:D] a seconda dei posti Costa Verde [:D][:D][:D] Super Periodo in cui andate ?? absit iniuria verbis
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:09:26
La Turchia è uno dei posti più incantevoli che si possano visitare. Ricco di storia , di suggestione e di meraviglie naturali. Questo dovrai spiegare ai tuoi tre adolescenti. Io di adolescenti ne ho portati due e hanno goduto appieno delle meraviglie del posto e a distanza di due anni ancora dicono che sia il miglior viaggio mai fatto. Se vengono affamati di divertimento tipo Rimini, sarà un viaggio sprecato, per te e per loro. La Cappadocia, l'Anatolia, il Nemruth Daji, Pamukkale, Goreme,Tuzgolu, Deryncuyu, SanliUrfa ecc ecc. Non hanno assolutamente nulla di quello che gli adolescenti comuni considerano divertimento. Starà a te non farli essere adolescenti comuni.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:53:55
Ti rispondo per quanto riguarda il passaporto. Non serve più nè in Turchia nè in Serbia. I minori devono avere la loro carta d'identità a partire da giugno 2012. Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 05/06/2012 alle: 15:41:33
Capisco le esigenze dei tuoi figli avendone 2 anche se piccoli, anche noi nei nostri viaggi cerchiamo dei "siti" interessanti per i + piccoli. Ti posso essere d'aiuto dicendoti che gli unici campeggi con piscina trovati sono appunto a Pammukkale ed in cappadocia. Mentre un ottimo parco acquatico si trova a Kusadasi (si chiama adaland, ci siamo stati due volte) vicino c'è l'ottimo camping Dereli sulla grande spiaggia di (non ricordo) vicino Efeso. Lo pubblicizzavano come il migliore d'Europa, veramente completo. Per quanto riguarda il mare direi che è ottimo ma dimentica le immense spiagge bianche della grecia, per lo più ci sono fantasciche calette per cui l'accessibilità ai camper non è il massimo. Per una vacanza di solo mare e relax condita con giorni di euforia giovanile non consiglierei la Turchia. Per Mastroenrico, non so se ci si riesce a "non farli essere adolescenti comuini", e un pò me ne preoccuperei. Ciao stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:06:50
. . speravo anchìio che non servisse piu^ visto or-ora dal sito

http://www.viaggiaresicuri.it/?...

- entrano in Turchia dal confine greco e bulgaro per via ferroviaria e per via terra (salvo quanto indicato successivamente in caso di viaggio con mezzi propri, per il quale e’ necessario il passaporto). E’ invece assolutamente necessario il passapor... ... Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo è necessario il passaporto. Il passaporto è infine necessario anche per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita. P.S. nel dubbio letto ora quello della Turchia

http://www.turchia.it/informazi...

MILANO: Via Larga, 19 - 20122 Milano Tel. 02/582 1201 Fax 02/582 120 81 In generale: I turisti stranieri possono far entrare liberamente la loro automobile nel paese, minibus, roulotte, bicicletta, motocicletta, autobus ed altri veicoli, esibendo alla frontiera la seguente documentazione: 1) Passaporto. 2) Patente italiana o internazionale. 3) Libretto di circolazione, se il veicolo è intestato ad altra persona esibire una procura notarile. 4) Carta verde di assicurazione (attenzione alla sigla "TR" deve apparire ben visibile). 5) Carnet di transito (per gli automobilisti che intendono procedere il viaggio verso il Medio Oriente). :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: forse devono essere ancora aggiornati...vedremo a fine mese

Modificato da salito il 05/06/2012 alle 16:51:38
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:22:58
Si ho visto. Io ho scritto all'ambasciata e mi hanno detto che non serve più. In pratica ti registrano il veicolo su un foglio a parte. Qualcuno, non ricordo più chi, era intervenuto anche sul forum dicendo che la scorsa estate, pur avendo i passaporti aveva provato ad entrare con la sola carta ed è riuscito. Qualcuno ha avuto esperienza diretta? Noi partiamo fra 20 giorni e senza passaporti[xx(] Speriamo Grazie e ciao
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 05/06/2012 alle: 19:23:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/06/2012  16:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Sig.ra Chiara Valli, si, Le confermiamo che per gli Italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio anche se si entra con un mezzo proprio. L’importante che il mezzo sia di Sua proprietà come risulta dal libretto di circolazione. Le formalità doganali verranno comunque espletate alla frontiera, registrando la targa e i dati del proprietario su un foglio a parte. Se ci fornisce il suo indirizzo postale, potremo spedirLe del materiale cartaceo. Cordiali saluti. Ambasciata di Turchia Ufficio Cultura e Informazioni Cosa dici ci sarà da fidarsi? Ciao
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/06/2012 alle: 19:44:30
ogni anno rispondo sempre la stessa cosa[?][?][?][?] se ti fidi di chi è andato personalmete più volte via terra, l'ultima l'anno scorso; il passaporto al guidatore LO CHIEDONO. per i passeggeri non sono sicura in quanto noi viaggiamo sempre tutti muniti di passaporti. per quanto riguarda turchia = divertimento per adolescenti. avendola fatta con un 17enne, a lui è piaciuta ma non è certo una vacanza per divertisi da ragazzi. scordati piscine nei campeggi come le intendiamo noi, divertimenti notturni , è un'altra cultura, tranne istambul che è occidentale, ma io mio figlio in giro da solo a divertirsi non ce lo lasciato e stato sempre con noi [}:)][}:)][}:)][}:)] . o trovi altri equipaggi con adolescenti o ti aggreghi a dei tour per camper fatti apposta per famiglie con ragazzi. se non ricordo male si chiama 'camper italia' ai tempi mi ero enteressata anchio perchè facevano la turchia. buon viaggio la turchia è affascinante[:D][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 05/06/2012 alle: 19:46:49
. . invierò e-mail con copia incolla del loro sito
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:44:29
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/06/2012  08:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione non ho specificato il periodo....ferie dal 6 al 26 agosto
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:53:31
Il discorso del passaporto del proprietario del mezzo va bene per la Turchia, ma tutti gli altri stati che si attraversano?
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:06:30
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/06/2012  19:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viganò family Certamente anche io non lascerei andare in giro da soli i miei ragazzi (ho due figlie di 14 e 17 anni e il ragazzo di mia figlia di 18 anni) non di giorno nè tantomeno di notte! La piscina non è indispensabile se il mare è bello, ma leggendo alcuni diari di viaggio mi sono un pò preoccupata perchè viene descritto un mare deludente...vi assicuro che gli adolescenti se non hanno da divertirsi diventano musoni e quindi si crea un'atmosfera non proprio vacanziera...certo sono interessati alla cultura, ma credo che la "normalità" alla loro età sia la voglia di divertirsi.... ------------------------------------------- Ho provato a dare un'occhiata ai traghetti, ma sparano cifre allucinanti (1.100 euro!) Saremo costretti a rinunciare alla Turchia?
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:15:20
Ho ritrovato il post. Il Veterano lo scorso anno è entrato in Turchia con carta d'identità. Magari se legge lo può confermare!! Noi proviamo, al massimo faremo solo Grecia[8D] Ciao
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:20:54
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 05/06/2012  21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gli altri paesi basta la carta d'identità. Anche per i minori è sufficiente carta d'identità (Serbia e Bulgaria). Noi pensavamo di rientrare dalla Grecia, poi Albania, Montenegro, Bosnia e Croazia. Eviteremo la Macedonia perchè per i minori è richiesto il passaporto. Ciao
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:28:03
Grazie! Era questo che volevo sapere, quindi Bulgaria, Albania e Montenegro non serve il passaporto? I ragazzi hanno già la carta d'identità valida per l'espatrio, quindi a parte la Turchia il passaporto non serve per tutta la tratta costiera Trieste-Gracia?
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:50:07
Ciao, per qaunto riguarda i documenti necessari conviene consultare il sito del ministero:

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

è aggiornato. COmunque il passporto è obbligatorio per il proprietario del veicolo. In Albania,Bulgaria ed in Serbia basta la CI Per quanto riguarda la piscina io l'ho trovata a Goreme, al Campng Goreme, il più vicino al sito e devo dire che dopo la visita un bagnetto lo abiamo gradito anche noi adulti. Altre piscine le ho trovate sulla costa vicino ad Antalya. Comunque in genere i campeggi turchi, in particolare dell'entroterra, quando ci sono,sono spartani al pari (o inferiori) di un nostro Camper Service. Michele
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:03:28
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 05/06/2012  22:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non darei informazioni errate...prima mi documenterei, allego risposta ambasciata di Turchia, di Roma : Buon giorno, per gli Italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. Si può rimanere in Turchia per Turismo per un massimo di 3 mesi. Si possono introdurre mezzi con la Targa purchè di proprietà, avendo al seguito tutti i documenti richiesti dalla frontiera come patente di guida, carta verde e libretto di circolazione da cui risulta il legittimo possessore del mezzo. Il mezzo verrà registrato su un apposito documento che deve essere riconsegnato all’uscita dal paese. Non si può uscire con un altro mezzo diverso da quello con cui è entrato. Fino a due anni fa era obbligatorio il passaporto per chi entrava con la macchina, ora è sufficiente lòa carta d’identità valida per l’espatrio. Cordiali saluti. Ambasciata di turchia Ufficio Cultura e Informazioni Da: Ambasciata Di Turchia - Ufficio Cultura e Informazioni [mailto:turchia@turchia.it] Inviato: lunedì 14 maggio 2012 10:21 ciao a tutti, Tony
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:10:50
quote:[i]Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 05/06/2012  22:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/urli]>
> noi mare bello, effettivamente, non ne abbiamo trovato ma non l'abbiamo nianche cercato più di tanto. non ti preoccupare che il problema dei figli adolescenti al seguito l'abbiamo tutti e per tutti e difficile risolvere. c'è una sola certezza: col tempo passa o per dirla meglio non vengono più. per andare in turchia ci puoi andare anche via terra e non penso ti costi così tanto
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:37:44
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/06/2012  23:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consigio, tedenzialmente sono solito dare informazioni errate, per fortuna che c'è gente come te pronta riprendermi dall'alto della sua saggezza e sapienza: le informazioni che ho dato sono quelle che ho trovato sul sito del ministero che ho citato affinchè si potesse verificare, in esso testualmente si legge: "Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo è necessario il passaporto. Il passaporto è infine necessario anche per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita." Comunque nel luglio 2010 mi è stato chiesto il passaporto dove è stato registrato il veicolo Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link