http://www.viaggiaresicuri.it/?...
- entrano in Turchia dal confine greco e bulgaro per via ferroviaria e per via terra (salvo quanto indicato successivamente in caso di viaggio con mezzi propri, per il quale e’ necessario il passaporto). E’ invece assolutamente necessario il passapor... ... Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo è necessario il passaporto. Il passaporto è infine necessario anche per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita. P.S. nel dubbio letto ora quello della Turchiahttp://www.turchia.it/informazi...
MILANO: Via Larga, 19 - 20122 Milano Tel. 02/582 1201 Fax 02/582 120 81 In generale: I turisti stranieri possono far entrare liberamente la loro automobile nel paese, minibus, roulotte, bicicletta, motocicletta, autobus ed altri veicoli, esibendo alla frontiera la seguente documentazione: 1) Passaporto. 2) Patente italiana o internazionale. 3) Libretto di circolazione, se il veicolo è intestato ad altra persona esibire una procura notarile. 4) Carta verde di assicurazione (attenzione alla sigla "TR" deve apparire ben visibile). 5) Carnet di transito (per gli automobilisti che intendono procedere il viaggio verso il Medio Oriente). :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: forse devono essere ancora aggiornati...vedremo a fine mesequote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/06/2012 16:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentile Sig.ra Chiara Valli, si, Le confermiamo che per gli Italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio anche se si entra con un mezzo proprio. L’importante che il mezzo sia di Sua proprietà come risulta dal libretto di circolazione. Le formalità doganali verranno comunque espletate alla frontiera, registrando la targa e i dati del proprietario su un foglio a parte. Se ci fornisce il suo indirizzo postale, potremo spedirLe del materiale cartaceo. Cordiali saluti. Ambasciata di Turchia Ufficio Cultura e Informazioni Cosa dici ci sarà da fidarsi? Ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/06/2012 08:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione non ho specificato il periodo....ferie dal 6 al 26 agosto
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/06/2012 19:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viganò family Certamente anche io non lascerei andare in giro da soli i miei ragazzi (ho due figlie di 14 e 17 anni e il ragazzo di mia figlia di 18 anni) non di giorno nè tantomeno di notte! La piscina non è indispensabile se il mare è bello, ma leggendo alcuni diari di viaggio mi sono un pò preoccupata perchè viene descritto un mare deludente...vi assicuro che gli adolescenti se non hanno da divertirsi diventano musoni e quindi si crea un'atmosfera non proprio vacanziera...certo sono interessati alla cultura, ma credo che la "normalità" alla loro età sia la voglia di divertirsi.... ------------------------------------------- Ho provato a dare un'occhiata ai traghetti, ma sparano cifre allucinanti (1.100 euro!) Saremo costretti a rinunciare alla Turchia?
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 05/06/2012 21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli altri paesi basta la carta d'identità. Anche per i minori è sufficiente carta d'identità (Serbia e Bulgaria). Noi pensavamo di rientrare dalla Grecia, poi Albania, Montenegro, Bosnia e Croazia. Eviteremo la Macedonia perchè per i minori è richiesto il passaporto. Ciao
http://www.viaggiaresicuri.it/i...
è aggiornato. COmunque il passporto è obbligatorio per il proprietario del veicolo. In Albania,Bulgaria ed in Serbia basta la CI Per quanto riguarda la piscina io l'ho trovata a Goreme, al Campng Goreme, il più vicino al sito e devo dire che dopo la visita un bagnetto lo abiamo gradito anche noi adulti. Altre piscine le ho trovate sulla costa vicino ad Antalya. Comunque in genere i campeggi turchi, in particolare dell'entroterra, quando ci sono,sono spartani al pari (o inferiori) di un nostro Camper Service. Michelequote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 05/06/2012 22:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non darei informazioni errate...prima mi documenterei, allego risposta ambasciata di Turchia, di Roma : Buon giorno, per gli Italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. Si può rimanere in Turchia per Turismo per un massimo di 3 mesi. Si possono introdurre mezzi con la Targa purchè di proprietà, avendo al seguito tutti i documenti richiesti dalla frontiera come patente di guida, carta verde e libretto di circolazione da cui risulta il legittimo possessore del mezzo. Il mezzo verrà registrato su un apposito documento che deve essere riconsegnato all’uscita dal paese. Non si può uscire con un altro mezzo diverso da quello con cui è entrato. Fino a due anni fa era obbligatorio il passaporto per chi entrava con la macchina, ora è sufficiente lòa carta d’identità valida per l’espatrio. Cordiali saluti. Ambasciata di turchia Ufficio Cultura e Informazioni Da: Ambasciata Di Turchia - Ufficio Cultura e Informazioni [mailto:turchia@turchia.it] Inviato: lunedì 14 maggio 2012 10:21 ciao a tutti, Tony
quote:[i]Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 05/06/2012 22:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/urli]>> noi mare bello, effettivamente, non ne abbiamo trovato ma non l'abbiamo nianche cercato più di tanto. non ti preoccupare che il problema dei figli adolescenti al seguito l'abbiamo tutti e per tutti e difficile risolvere. c'è una sola certezza: col tempo passa o per dirla meglio non vengono più. per andare in turchia ci puoi andare anche via terra e non penso ti costi così tanto
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/06/2012 23:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consigio, tedenzialmente sono solito dare informazioni errate, per fortuna che c'è gente come te pronta riprendermi dall'alto della sua saggezza e sapienza: le informazioni che ho dato sono quelle che ho trovato sul sito del ministero che ho citato affinchè si potesse verificare, in esso testualmente si legge: "Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo è necessario il passaporto. Il passaporto è infine necessario anche per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell’ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell’uscita." Comunque nel luglio 2010 mi è stato chiesto il passaporto dove è stato registrato il veicolo Michele