CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Algeria - Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:58:03
Stiamo pensando per le vacanze estive al Marocco, ma partendo dalla Sicilia la via più diretta passa dalla Tunisia e dall'Algeria. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Noi siamo una famiglia, con figli di 15F e 10M anni ed abbiamo già contatti con altre famiglie interessate ma, ovviamente, ci fosse qualcun'altro.... Ciao, Carmelo
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:38:53
Conosco molto bene L'Algeria per lavoro. Anch'io quando ci andavo con il land Rover passavo da Tunisi, poi facevo la strada costiera fino ad Annaba. Il passaggio della frontiera era laborioso, dichiarazione di valuta,perquisizione del mezzo,almeno 1 ora, dopo inizia una strada che porta ad Algeri passando da SKIKDA, BEJIA,( Bugie). E' una strada che percorre le montagne dell'Atlante a volte si avvicina al mare a volte sta sulle montagne. Da vedere CHETAIBI( bellissimo paese di pescatori) e Cap de fer col suo faro. Sul percorso si trovano anche rovine di città romane. Dopo Algeri la strada prosegue per Orano. Anche qui si trovano dei villaggi turistici ex francesi in condizioni pietose. So che ci sono dei campeggi, aree attrezzate non credo. Devi stare molto attento alla valuta, cambiala sempre in banca perchè quando esci verso il marocco alla frontiera la somma dichiarata in entrata e quella cambiata ufficialmente e quella rimasta debbon corrispondere altrimenti c'è l'arresto. Io personalmente comunque, anche per ragioni politiche escluderei il tragitto. Per me è troppo pericoloso e laborioso. vedi tu. S hai bisogno contattami pure per e-mail Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:11:52
Anch'io ho vissuto molti anni in Algeria per lavoro e conosco molto bene il nord del paese. Ora ci manco da parecchi anni ma le strade per attraversarla da est ad ovest sono buone e relativamente veloci. Annaba, Constantine, Setif, Algeri, Orano e sei quasi in Marocco. Negli anni 80 però le frontiere Algeria-Marocco erano praticamente chiuse a causa del contenzioso con il fronte Prolisario. Comunque ti sconsiglio vivamente questo itinerario sia per motivi di sicurezza sia per le nuove regole per il turismo in Algeria. Per entrare le paese ci vuole l'invito da un'agenzia ed essere accompagnati e scortati per tutto il viaggio e con i costi conseguenti. Saluti Alessandro
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:12:49
quote:Originally posted by alexf
Anch'io ho vissuto molti anni in Algeria per lavoro e conosco molto bene il nord del paese. Ora ci manco da parecchi anni ma le strade per attraversarla da est ad ovest sono buone e relativamente veloci. Annaba, Constantine, Setif, Algeri, Orano e sei quasi in Marocco. Negli anni 80 però le frontiere Algeria-Marocco erano praticamente chiuse a causa del contenzioso con il fronte Prolisario. Comunque ti sconsiglio vivamente questo itinerario sia per motivi di sicurezza sia per le nuove regole per il turismo in Algeria. Per entrare le paese ci vuole l'invito da un'agenzia ed essere accompagnati e scortati per tutto il viaggio e con i costi conseguenti. Saluti Alessandro >
> Dove sei stato in Algeria, e che cosa facevi. Io l'ho girata praticamente tutta perche facevo rilievi per progettazioni stradali Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:47:56
Sono stato residente ad Algeri dal 1980 all'87. Ero un tecnico ed avevo la responsabilità della realizzazione e cogestine di impianti avicoli. Abbiamo fatto molti allevamenti praticamente in tutte le Willaya nel nord e, a sud, fino a Biskra Djelfa e Lagouat. Questo per il ministero dell'agricoltura mentre per i pochi privati anche a Tamanrasset. Il nord lo conosco molto bene, meno il sud dove vorrei tanto tornarci magari a Natale. In quel paese ho lasciato parte del mio cuore, in quegli anni si viveva benissimo poi tutto è cambiato e ho preferito rientrare anche se, la mia azienda, ha ancora lavori e mantiene sempre base ad Algeri. Ho comunque ancora amici e contatti sul posto. Per che ditta lavoravi? All'epoca eravamo davvero in molti Italiani ed abbiamo fatto cose davvero rimarchevoli.... ke bello, tutto era possibile... ke forza! Ciao Alessandro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:55:26
quote:Originally posted by alexf
Sono stato residente ad Algeri dal 1980 all'87. Ero un tecnico ed avevo la responsabilità della realizzazione e cogestine di impianti avicoli. Abbiamo fatto molti allevamenti praticamente in tutte le Willaya nel nord e, a sud, fino a Biskra Djelfa e Lagouat. Questo per il ministero dell'agricoltura mentre per i pochi privati anche a Tamanrasset. Il nord lo conosco molto bene, meno il sud dove vorrei tanto tornarci magari a Natale. In quel paese ho lasciato parte del mio cuore, in quegli anni si viveva benissimo poi tutto è cambiato e ho preferito rientrare anche se, la mia azienda, ha ancora lavori e mantiene sempre base ad Algeri. Ho comunque ancora amici e contatti sul posto. Per che ditta lavoravi? All'epoca eravamo davvero in molti Italiani ed abbiamo fatto cose davvero rimarchevoli.... ke bello, tutto era possibile... ke forza! Ciao Alessandro >
> Ti mando una e-mail per non tediare il forum con le nostre avventure
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:11:08
Mi aspettavo, se non un ringraziamento, almeno un cenno di riscontro alla mia risposta che è stata fatta per pura collaborazione. Un saluto e buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link