quote:Originally posted by alexf> Dove sei stato in Algeria, e che cosa facevi. Io l'ho girata praticamente tutta perche facevo rilievi per progettazioni stradali Ciao
Anch'io ho vissuto molti anni in Algeria per lavoro e conosco molto bene il nord del paese. Ora ci manco da parecchi anni ma le strade per attraversarla da est ad ovest sono buone e relativamente veloci. Annaba, Constantine, Setif, Algeri, Orano e sei quasi in Marocco. Negli anni 80 però le frontiere Algeria-Marocco erano praticamente chiuse a causa del contenzioso con il fronte Prolisario. Comunque ti sconsiglio vivamente questo itinerario sia per motivi di sicurezza sia per le nuove regole per il turismo in Algeria. Per entrare le paese ci vuole l'invito da un'agenzia ed essere accompagnati e scortati per tutto il viaggio e con i costi conseguenti. Saluti Alessandro >
quote:Originally posted by alexf> Ti mando una e-mail per non tediare il forum con le nostre avventure
Sono stato residente ad Algeri dal 1980 all'87. Ero un tecnico ed avevo la responsabilità della realizzazione e cogestine di impianti avicoli. Abbiamo fatto molti allevamenti praticamente in tutte le Willaya nel nord e, a sud, fino a Biskra Djelfa e Lagouat. Questo per il ministero dell'agricoltura mentre per i pochi privati anche a Tamanrasset. Il nord lo conosco molto bene, meno il sud dove vorrei tanto tornarci magari a Natale. In quel paese ho lasciato parte del mio cuore, in quegli anni si viveva benissimo poi tutto è cambiato e ho preferito rientrare anche se, la mia azienda, ha ancora lavori e mantiene sempre base ad Algeri. Ho comunque ancora amici e contatti sul posto. Per che ditta lavoravi? All'epoca eravamo davvero in molti Italiani ed abbiamo fatto cose davvero rimarchevoli.... ke bello, tutto era possibile... ke forza! Ciao Alessandro >