CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alle Canarie con il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 21:15:33
Probabilmente non hai dialogato con loro prima del pagamento.
Manda loro una mail e chiedi chiarimenti.
E' vero ,non sono mai stati veloci ma cinque mesi sono troppi.
Toni
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 07:55:00
ciao tonipicap...il mese scorso ho mandato la mail con allegato del pagamento ma niente, adesso ci riprovo ....ero riuscito a convincere la moglie ,non vorrei che cambiasse idea , a dicembre ero in spagna con Valerio e Ambra del trentino, che erano alle Canarie con te 2 anni fa,almeno cosi hanno detto Mario
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 13:59:36
A fine marzo rientrando dal Senegal via Marocco e Spagna ,arrivati ad Almeria li abbiamo incontrati.Un caso , anzi stavamo cercando l'accesso ad un'area di sosta ,quando mi sento chiamare, erano loro che per puro caso stavano passeggiando in paese.Siamo stati assieme un paio di giorni..Sempre simpatici.
Ma VAlerio adesso ha un pallino : l'America del nord in camper,con il proprio camper .A Hitshals (nord Danimarca) ha incontrato un camper straniero che rientrava dall'Islanda e da qui dalla Groenlandia e da qui dal Canada.Un bel viaggio.A dir il vero cercava di trasmetterni il "virus" anche a me ,ma i punti di domanda sono troppi!
Per questa estate intanto vado in Irlanda poi per questo inverno dovrò decidere.
Inshallah
Toni e Patrizia
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 14:19:01
Anch'io sto cercando di mettermi in contatto con Adac Tenerife da alcune settimane, ma  non si riesce ad avere una risposta!!!!!
Qualcuno è riuscito ultimamente?

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 19:58:58
ciao turistapercaso ...io e' da mesi che cerco di mettermi in contatto ma nessuno mi risponde ..non ci capisco piu'   ....se un giorno riesci fammi sapere Mario
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 20:08:16
ciao Tonipicap.....adesso che ero riuscito a convincere la signora non riesco a rintracciare la sede in Tenerife ......a marzo ero in zona anchio ad Ameria di ritorno dal Marocco    la Spagna e' tanto grande ......come e' andata in senegal ??  Mario
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 22:44:34
Possiamo solo comfermare che le Canarie sono un paradiso con il Camper ,noi ci siamo stati per quasi 4 mesi nell`inverno 2014/2015 . Solo l`isola Grand Canaria non ci è piaciuta , per noi troppi Alberghi ..... Forse ci amdremo di nuovo in Dicembre 2017 per svernare a un clima veramente perfetto per noi .
 Sul nostro sito trovate pure foto da questo soggiorno ,  

http://orix-on-road.blogspot.com

Saluti Nicole Renato .
Rucki
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 21:36:26
In risposta al messaggio di Rucki del 31/05/2017 alle 22:44:34

Possiamo solo comfermare che le Canarie sono un paradiso con il Camper ,noi ci siamo stati per quasi 4 mesi nell`inverno 2014/2015 . Solo l`isola Grand Canaria non ci è piaciuta , per noi troppi Alberghi ..... Forse ci amdremo
di nuovo in Dicembre 2017 per svernare a un clima veramente perfetto per noi .  Sul nostro sito trovate pure foto da questo soggiorno ,          Saluti Nicole Renato . Rucki
...

ciao Rucki ...come hai fatto per il biglietto del traghetto ?? Mario
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 22:41:10

Caspita, quella è la vita che vorrei fare quando sarò in pensione.
Il link che hai postato non riuscivo ad aprirlo col mio browser. Mi permetto di ripostarlo editato, così è più facile aprirlo anche per gli altri utenti (che invito caldamente a dare un'occhiata):

http://orix-on-road.blogspot.com

Modificato da cruiser il 01/06/2017 alle 22:44:11
8
MircoSB
MircoSB
28/11/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 12:06:19
In risposta al messaggio di volontario del 02/05/2017 alle 19:08:53

Prossimo viaggio vorrei andare alle Canarie con il camper e rimanerci dai quattro ai cinque mesi. Accetto cosigli da chi ha già fatto questo viaggio. Ringrazio e buoni km a tutti  
Salve sto organizzandomi per andare alle Canarie (Lanzarote) col mio camper e ho difficoltà nel fare il biglietto, mi ai dire come hai risolto. Ho un Elnagh Marlin 63 misure  678x230x307-315 cm
Ad oggi ho provato a contattare  la Direct Ferris e li mi sono arenato pare non portino camper la sede dei camperisti alle Canarie manco mi risponde ne per telefono ne per mail,
Sto cercando una soluzione
Grazie
mirco sarzi
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 11:42:10
In risposta al messaggio di panzersiluro del 10/05/2017 alle 13:39:28

Se può essere utile son appena tornata anch'io da Lanzarote e avendo dato un'occhiata a questo post ho guardato per curiosità in giro. I camper sono tanti (io li ho visti tutti con targa spagnola) e non credo ci siano particolari
problemi per la sosta libera.Ne ho visti lungo le scogliere e parcheggiati per strada (zona aeroporto). Ho però notato ad Arrecife (capitale) che lo tesso camper che avevo visto la mattina da una parte  si era spostato da un'altra parte. Forse l'unica accortezza è non sostare a lungo nello stesso posto..ma è solo una mia impressione!.Opinione personale:visto il costo irrisorio del noleggio auto (30 euro al giorno e anche meno)e delle infinite soluzioni per pernottare non penserei mai di andare alle Canarie in camper!
...
Bongiorno ho una domanda non proprio inerente... Se vado con il mio camper italiano a tenerife (ue) c'è qualche data da cui la polizia spagnola calcola la decorrenza dei sei mesi di circolazione con terga straniera? Ho letto che la nostra polizia ha problemi a farlo vista la libera circolazione in area schengen.. Mi sto informando da mesi e tra avvocati motorizzazione e polizia spagnola sembra ci sia un buco normativo e molta libera interpretazione. Alcuni dicono il biglietto del traghetto, ma non mi sembra possa essere un documento ufficiale ! Conosco maccjine con targa rumena e tedesca in italia da anni con proprietari non residenti in italia eio non ho la residenza spagnola. Se volessi fare un viaggio di un anno col mio camper? Ovviamente con revisione,, assicurazione e tutto in regola? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 12:19:32
Mi ricordo anni fa passando l'inverno in Spagna che alcuni facevano qualche giorno in Portogallo in un campeggio (fattura di soggiorno)pochi giorni e poi tornavano in Spagna... Mi pare che però il limite fosse tre mesi, alle Canarie questo non si può fare perché è tutto territorio Spagnolo. Il Marocco è vicino, ma non esiste più il traghetto di linea  alcuni anni fa si è arenato su un banco di sabbia vicino alla costa del Marocco e lì lo hanno lasciato!

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 12:28:54
Il punto è che anche perché ho fatto una parte di giurisprudenza mi sembra incredibile che biglietti o fatture di soggiorno vengano usate come prova per eseguire multe o cmq applicare leggi da parte delle forze dell'ordine. Uno fino a prova contraria potrebbe avere una barca privata con cui portarsi il camper fuori e dentro l isola a piacimento. Se la residenza è italiana e il mezzo anche non riesco proprio a capire come,, in regime di libera circolazione e frontiere aperte si possa determinare in maniera legale un tempo di permanenza in un paese ue. Non ci sono né visti ingresso ne permessi di soggiorno. Mah.... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 12:32:06
Diverso é il caso di targa italiana e residenza spagnola in cui non è permesso essere proprietario di veicolo straniero a tempo indeterminato per ragioni fiscali. 
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 15:09:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/06/2018 alle 12:28:54

Il punto è che anche perché ho fatto una parte di giurisprudenza mi sembra incredibile che biglietti o fatture di soggiorno vengano usate come prova per eseguire multe o cmq applicare leggi da parte delle forze dell'ordine.
Uno fino a prova contraria potrebbe avere una barca privata con cui portarsi il camper fuori e dentro l isola a piacimento. Se la residenza è italiana e il mezzo anche non riesco proprio a capire come,, in regime di libera circolazione e frontiere aperte si possa determinare in maniera legale un tempo di permanenza in un paese ue. Non ci sono né visti ingresso ne permessi di soggiorno. Mah.... 
...
Così mi hanno detto...e Cosi ho riferito... 
l'unica cosa che mi é capitata di persona é stato un lungo interrogatorio  da parte della Policia spagnola al confine Spagna/Portogallo (io a bordo del camper) dall'apparenza bonario, ma con domande  molto precise sulla provenienza, da quanto tempo mi trovavo in Spagna, dove avevo sostato e per quanto tempo ecc. 

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 23:09:58
Quello che posto, e' riferito all'Italia ma vale per tutta UE. per i soggiorni piu lunghi di 3 mesi ci sono certe regole, tra l'altro ho studiato bene perche riguardava miei famigliari strtetti qua i nLSovacchia sempre UE.
Ecco il testo:
Soggiorno superiore a tre mesi++
Trascorsi tre mesi dall'ingresso, ha diritto di soggiornare in Italia per un periodo superiore a tre mesi il cittadino comunitario se:
  • ha un lavoro dipendente o autonomo in Italia;
  • ha ottenuto l'iscrizione presso un istituto d'istruzione pubblico o privato per seguire un corso di studi o di formazione professionale, purché in possesso di un'assicurazione sanitaria e di mezzi tali da non richiedere misure di assistenza sociale;
  • possiede risorse sufficienti per sé e per i suoi familiari e ha un'assicurazione sanitaria completa in Italia.
In questo periodo (soggiorno superiore a tre mesi), i cittadini comunitari e i loro familiari hanno l'obbligo di iscriversi all'Anagrafe del comune di residenza. Per l'iscrizione sono richiesti copia di un documento di identità del paese di origine valido per l'espatrio o del passaporto, codice fiscale italiano e la documentazione di attestazione dell'attività lavorativa esercitata (contratto di lavoro).
Concluso il procedimento di iscrizione, al cittadino verrà rilasciata dal comune di residenza una attestazione di soggiorno che sostituisce la "vecchia" carta di soggiorno.

Al posto dell'Italia metti Spagna, sono norme UE.  Puoi stare in giro 3 mesi, poi se ti beccano, sei fuori legge. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 23:27:22
Certo certo non intendevo che non fosse vero.. Spiegavo solo il mio ragionamento sulla difficoltà di stabilire una data do decorrenza del tempo permesso con targa straniera a tenerife in caso di normale controllo di polizia al turista. 
Non credo che la compagnia del traghetto comunichi alla Direcion general de Trafico (la loro motorizzazione) la data di ingresso di tutti i veicoli. In ogni caso sono dubbi miei personali sorti quando a tenerife alcuni spagnoli mi hanno detto "cuidado si vienes con matricula extranera" "fai attenzione se vieni con targa straniera ". Allorché mi é venuto da rispondere se sapessero che siamo nell UE con libera circolazione anche dei veicoli. Ma a quanto pare nell isola e in tutta spagna hanno un concetto molto strano di UE. Vedasi difficoltà assurde e illegali nell accesso alla sanità con tessera europea italiana, dove mi é capitato piu di una volta che insostessero(sbagliando) che non avevo diritto alle cure. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 23:35:06
Conosco anche io quelle regole ma il buco normativo resta non essendoci visti o altro a stabilire la decorrenza dei tempi e non lo dico io ma piu d un avvocato spagnolo e italiani con cui ho parlato. Se ho risorse x vivere posso stare anche 10 anni in Germania ad esempio senza che nessuno possa stabilire legalmente la data del mio ingresso. La mia ragazza ha vissuto 10 anni a Londra, lavorando senza mai fare residenza. L unico modo x fissare una data è l iscrizione all AIRE (italiani residenti all estero), anch essa formalmente obbligatoria ma di fatto volontaria. 
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 15:46:14
Buongiorno a tutti, avete notizie o novità fresche? mi sta venendo voglia di partire per andare a svernare
Lupino
8
MircoSB
MircoSB
28/11/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 22:23:45
Andare alle Canarie in camper ha sicuramente un costo maggiore rispetto al volo + auto + casa affittata mensilmente, può variare da 700 € in sù, col camper devi partendo dall’italia farti circa 2000 km perciò 2/3 giorni di viaggio circa 200/250 litri di gasolio in € 260/330 € più le autostrade, oppure imbarcarsi a Genova/ Barcellona circa 200 € e da lì andare a Cadice si risparmia circa 900 km. Il costo del traghetto a/r è di circa 900€, per avere sconti attraverso i club Camperisti Canarici l’ho provata senza nessuna riscontro sia scrivendo che telefonando.
Morale o sei come me, che passo mesi in camper (per scelta), e puoi fare 3/6 sei mesi ci sverni girando le varie isole e godendosi tutto quello che possono offrirti altrimenti economicamente non conviene.
A mio avviso il costo complessivo per raggiungere le Canarie, camper e due persone si aggira sui 1500 € a/r poi vanno aggiunti gli spostamenti e il cibo. Personalmente mi piacerebbe provarci mi manca giusto un compagno/a di viaggio che abbia tempo ami questa vita al fine di dividere spese e avventure, cosa ne pensate !!
mirco sarzi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link