trattandosi di gatti, il poema è quasi d'obbligo
probabilmente la notizia che avevi anche tu colto è la stessa dalla quale ho avuto poi modo di contattare direttamente personale della grimaldi che mi ha confermato che il servizio è attivo anche se ancora non a pieno regime de ciivitavecchia a baltimore e solo in andata accetta passeggeri da una base di 1200 euro a persona non so poi se va aggiunto qualcosina . putroppo come giustamente affermi nel loro sito la cosa non è ancora aggiornata . rispetto al preventivo che fornivano i tedeschi della seabrige per il mio mezzo prevedeva mille euro in più per tratta ed anche la difficoltà di rivolgersi poi a personale americano (suppongo sempre grimaldi) per il ritorno . a favore c'è invece per chi se la sente di viaggiare col proprio mezzo e la partenza con nave RO/RO direttamente dall'italia.
Vedremo se va in porto questa tratta ... sarebbe più comoda
https://thecruisepeople.wordpre...
Ciao Carlo,

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) 

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.
Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.
Prermettettemi di avere qui e ora.
(Vadim Zeland)

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 03/02/2016 alle 17:57:12
Scusate la latitanza, siamo un po presi da impegni arretrati e da un po di depressione post rientro alla normalita @ annapasqua mi spiace spero sia un problema passeggero. @ fuorirotta Si tratta della solita rotta dicui si parlava con Virgilio e sarebbe un ottima notizia, trovo comunque che il trasporto passeggeri abbia prezzi esagerati rispetto al costo di un volo, vero anche che ti danno vitto e alloggio per 11/13 giorni, io non lo farei però potrebbe essere una buona soluzione per chi ha paura di volare o di lasciare il proprio camper in mani estrane. Monitoriamo e vediamo che succede... @virgilio Ricapitoliamo dalle cose semplici, il visto che visto non è si chiama ESTA prevede la possibilità di trattenersi tre mesi a scopo turistico, lo richiedi tu on line o lo fai fare all'agenzia di viaggio dove prenoti i voli aerei, il VISTO di sei mesi sempre a scopo turistico invece si può ottenere solo prendendo appuntamento presso un ambasciata Americana e sostenendo un colloquio, per quanto ne so non è possibile trattenersi negli Usa per un periodo superiore a sei mesi. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
grazie

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 12/02/2016 alle 17:25:45
Non vorrei togliere spazio al racconto ed alle foto della Vostra bellissima avventura
, ma qualche foto posso ancora metterla

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 13/02/2016 alle 20:49:47
Cominciamo dal gatto Come già vi ho raccontato questo viaggio ha inizio per colpa o per meglio dire per merito di Titta, probabilmente un gatto da guiness dei primati per i chilometri percorsi in camper in tutta la suavita, ha quasi 17 anni, mangia dorme molto, fa vita molto casalinga pur vivendo in campagna e gode per ora di buona salute, non avendo più da qualche anno nessuno a cui lasciarla è dovuta suo malgrado diventare camperista all'età di 10 anni, devo dire che le prime volte sono state un po dure, i rumori e gli spostamenti la spaventavano molto e la sua paura si tramutava in miagolii strazianti, ma l'ambientazione della nuova piccola casa è stata tuttavia veloce e in questi anni si è sciroppata lunghi viaggi ovunque potesse arrivare il nostro camper senza nessun problema, noi però abbiamo dovuto abbandonare completamente i nostri viaggi aerei, poi però un progetto di lavoro saltato ci fa prendere improvvisamente la palla al balzo per una nuova avventura oltre oceano e ci buttiamo a capofitto in questo sogno che giaceva fermo in un cassetto, si va bene, ma il gatto? Il gatto ce lo portiamo penso io, già, ma su internet non si trova molto e anche parlare con l'ambasciata Americana al telefono non è cosi semplice, digitare il tasto 1 digitare il tasto due, ma quello per parlare con qualcuno non c'è... questo è il motivo per cui ho deciso che per prima cosa volevo condividere con voi alcune informazioni necessarie agli amici che hanno un peloso di cui non vogliano o non possono fare a meno. Allora, inizio con precisare che qualsiasi informazione su leggi o modalità d'importazione di un animale possono variare in qualsiasi momento e da stato a stato, sono da verificare presso ambasciate, (se ci riuscite) compagnie aeree e sul sito del ministero dell'agricoltura Usa, prima di mettersi in viaggio, premesso questo provvedo a elencarvi le cose che abbiamo fatto noi. Prima cosa da fare, trovare una compagnia aerea che accetti il vostro animale in cabina come bagaglio a mano, nessuna compagnia che fa scalo in Inghilterra può accettare animali, noi abbiamo volato con Alitalia, Air France, klm e Delta, (la Delta da marzo non accetterà più animali a bordo ma solo come cargo nella stiva) il vostro animale viaggerà sotto il seggiolino davanti a voi e qui viene il difficile, il trasportino deve rispondere a diversi requisiti come misure, sicurezza nelle chiusure, impermeabilità e viene visionato al check in, chiaramente un trasportino rigido non può entrare sotto il seggiolino a causa dell'altezza, dopo molte ricerche ne ho trovato uno a forma di valigia, sotto semirigido, sopra morbido a rete, puo essere messo sotto il seggiolino nei decolli / atterraggi e tirato fuori durante il volo per permettere al nostro amico peloso di muoversi un po, naturalmente le vostre gambe viaggeranno scomodissime, il peso del trasportino più animale non dovrà superare determinati limiti imposti dalle compagnie aeree, nel nostro caso 8 kg (solo una volta Titta e il trasportino sono stati pesati) Fatevi per sicurezza rilasciare dall'agenzia di viaggio il foglio che certifica l'accettazione dell'animale a bordo dell'aereo, ah un altra cosa viaggiando come bagaglio a mano non ne potrete portate un altro, ovvero due persone un bagaglio a mano e un trasportino animali, quasi dimenticavo il gatto paga la modica cifra!!! Di 200€ all'andata e 200$ al ritorno, per cosa non si sa... Documenti Teoricamente per entrare in Usa con un gatto non serve proprio niente (per il cane ci sono normative diverse e serve la certificazione di vaccinazione anti rabbia) va però dichiarato sul modulo da consegnare in dogana che riempirete in aereo, all'arrivo all'aeroporto di Atlanta abbiamo fatto una fila lunghissima nel corridoio riservato a chi ha merce da dichiarare, tenetene conto se avete coincidenze aeree, al termine della coda i doganieri non si sono interessati molto al gatto, ma solo a sapere se avevamo prosciutto o formaggio, assolutamente vietati, al nostro diniego un po delusi, hanno preso in mano il passaporto che gli ho allungato aperto sulla pagina più compilata e dopo aver annuito con approvazione ai numerosi timbri dei vaccini, ci hanno lasciato passare, nel secondo viaggio all'arrivo a Los Angeles non c'era una corsia specifica da prendere, per cui abbiamo fatto dogana normale, dove ci è stato ritirato il modulo, ma il gatto non è stato degnato di uno sguardo, tutto molto veloce. Il passaporto del gatto è comunque obbligatorio per il rientro in Europa (in realtà nei rientri nessuno ha chiesto niente) nel primo viaggio abbiamo anche fatto il certificato di buona salute, nel secondo dopo esserci accertati che ne la compagnia aerea ne la dogana lo richiedevano, non lo abbiamo rifatto. Quando passate il controllo di sicurezza dell'aeroporto il trasportino va nel nastro trasportatore e passa dai raggi X il gatto invece passa con noi attraverso la porta con metal detector, alla persona che tiene il gatto in braccio viene fatto un tampone sulle mani, il riscontro è immediato e se tutto va bene si entra definitavemente negli Usa, non conosco il motivo di questo controllo, ma è stato fatto in tutte le dogane Usa e nell'ultimo ritorno a Parigi. Riassunto: In questo viaggio il passaporto valido è stato il solo documento del gatto. Vi ricordo nuovamente di verificare queste informazioni presso l'ambasciata prima di mettervi in viaggio, spero di esservi stata utile. Un saluto da Titta a tutti gli amici pelosi viaggiatori. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
All'immigrazione U.s.a. hanno prese le impronte pure al gatto? e fotografato l'iride degli occhi?

, se poi era un gatto persiano guaiii
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 09:57:38
Ciao Romina, complimenti per il vostro viaggio. Devo farti delle domande: Non ho capito che che ccompagnia marittima avete usato per spedire il vostro camper nei US? Quanto giorni ci mette ad andare e ritornare il vostromezzo? In questi 6 mesi, avete avuto dei problemi meccanici o inconvenienti? Come facevate a trovare le soste con dormire con il camper? C'è un sito? Avete mai avuto la sensazione di pericolo-sicurezza in certe situazioni? Come sta Titta? Un saluto Francesco
Caro Grillo, hai fatto molte domande, come te anche altri le hanno fatte e piano piano risponderò a tutti, la verità è che non sono una grande e brava scrittrice e ci metterò parecchio, vedi il poema del gatto, che era in preparazione da settimane, potrei anche limitarmi a dire solo quello che alla fine ho fatto, ma penso che ogni domanda posta meriti una risposta lunga, dettagliata e con tutte le variabili possibili, come ho gia scritto se qualcuno ha in mente di fare questa esperienza a breve, siamo disponibili a un incontro a quattro occhi, per chi invece per ora è solo un sogno può farsi un idea dei costi e dei tempi sul sito della seabrige tour. P.S. Mai avuto nessuna sensazione di paura o insicurezza, l'America non è quello che molti pensano, ( e che io pensavo) l'America è proprio l'America, nel senso proprio un altro mondo, hai in mente i paesi scandinavi? Metti la loro cultura e moltiplicala con una natura incredibile, se non è il paradiso umano è sicuramente il paradiso di qualsiasi camperista.
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Marino2 del 14/02/2016 alle 11:32:35
All'immigrazione U.s.a. hanno prese le impronte pure al gatto? e fotografato l'iride degli occhi?, se poi era un gatto persiano guaiii
Ma che il gatto non lo hanno proprio degnato di minimo interesse...

(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di annapasqua del 13/02/2016 alle 23:28:11
complimenti a Titta per la resistenza e a voi per la determinazione nell'affrontare tutta la trafila. per ora Penny che è con noi da quattro mesi è a tre giorni consecutivi di camper e solo un paio di disastri........
È sicuro, Penny diventerà una grande camperista!

(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/02/2016 alle 11:55:42
Ma che il gatto non lo hanno proprio degnato di minimo interesse... P.s. Giustamente mi ha fatto ricordare questa cosa, Persiani, Carlini e animali con il naso schiacciato non sono accettati da nessuna compagnia aerea enon possono volare. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
e come mai? forse perchè non sono aerodinamici?

(Vadim Zeland)