CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

America In Camper (il nostro camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 142
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 30/01/2016 alle: 20:06:53

trattandosi di gatti, il poema è quasi d'obbligowink
non volevo comunque metterti fretta prenditi tutto il tempo che serve;
prima che noi si torni a programmare gli USA, la nostra micia potrebbe fare in tempo ad invecchiarecrying
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:25:20

probabilmente la notizia che avevi anche tu colto è  la stessa dalla quale ho avuto poi modo di contattare direttamente personale della grimaldi che mi ha confermato che il servizio è attivo anche se ancora non a pieno regime de ciivitavecchia a baltimore e  solo in andata accetta passeggeri da una base di 1200 euro a persona non so poi se va aggiunto qualcosina . putroppo come giustamente affermi nel loro sito la cosa non è ancora aggiornata . rispetto al preventivo che fornivano i tedeschi della seabrige per il mio mezzo prevedeva mille euro in più per tratta ed anche la difficoltà di rivolgersi poi a personale americano (suppongo sempre grimaldi) per il ritorno . a favore c'è invece per chi se la sente di viaggiare col proprio mezzo e la partenza con nave RO/RO direttamente dall'italia.
euromedquotations@grimaldi.napoli.it questa è la mail da cui ho poi avuto notizie in merito .  
 ps quali documenti sono serviti per per il veicolo e persone? i sei mesi sono insindacabili?
ancora complimenti per il viaggio...

la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:07:23

Vedremo se va in porto questa tratta ... sarebbe più comoda

https://thecruisepeople.wordpre...

11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 31/01/2016 alle: 22:58:00

Ciao Carlo,
viaggiare e interagire con altre culture è il modo migliore per aprire la mente. Continua la tua programmazione, due anni passano in fretta. Sì, sono viaggi costosi ma ti arricchiscono dentro.. Per quanto riguarda quelli che hai citato sono d'accordo con te, ma molti non si rendono conto che questa corsa a lavorare e accumulare non ha senso perché le bare non hanno le tasche. Non ti curar di lor ma guarda e passa diceva uno di nome Dante. 😉

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:57:12
Scusate la latitanza, siamo un po presi da impegni arretrati e da un po di depressione post rientro alla "normalita" crying

@ annapasqua mi spiace spero sia un problema passeggero.

@ fuorirotta Si tratta della solita rotta di cui si parlava con Virgilio e sarebbe un ottima notizia, trovo comunque che il trasporto passeggeri abbia prezzi esagerati rispetto al costo di un volo, vero anche che ti danno vitto e alloggio per 11/13 giorni, io non lo farei però potrebbe essere una buona soluzione per chi ha paura di volare o di lasciare il proprio camper in mani estrane. Monitoriamo e vediamo che succede...

@virgilio Ricapitoliamo dalle cose semplici, il "visto" che visto non è si chiama ESTA prevede la possibilità di trattenersi tre mesi a scopo turistico, lo richiedi tu on line o lo fai fare all'agenzia di viaggio dove prenoti i voli aerei, il VISTO di sei mesi sempre a scopo turistico invece si può ottenere solo prendendo appuntamento presso un ambasciata Americana e sostenendo un colloquio, per quanto ne so non è possibile trattenersi negli Usa per un periodo superiore a sei mesi.
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 03/02/2016 alle 18:00:43
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/02/2016 alle: 18:06:44
Chicago day and night

Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/02/2016 alle: 18:33:58
In attesa che faccia rientro a casa seguiamo on line il Tomà (il nostro camper) partito da Baltimora il 29, il 30 prima fermata Norfolk, il 31 e 1 sosta a New York, alle 23 di ieri ha lasciato Halifax Canada direzione Europa del nord...

Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 03/02/2016 alle 18:35:41
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:57:08
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 03/02/2016 alle 17:57:12

Scusate la latitanza, siamo un po presi da impegni arretrati e da un po di depressione post rientro alla normalita  @ annapasqua mi spiace spero sia un problema passeggero. @ fuorirotta Si tratta della solita rotta di
cui si parlava con Virgilio e sarebbe un ottima notizia, trovo comunque che il trasporto passeggeri abbia prezzi esagerati rispetto al costo di un volo, vero anche che ti danno vitto e alloggio per 11/13 giorni, io non lo farei però potrebbe essere una buona soluzione per chi ha paura di volare o di lasciare il proprio camper in mani estrane. Monitoriamo e vediamo che succede... @virgilio Ricapitoliamo dalle cose semplici, il visto che visto non è si chiama ESTA prevede la possibilità di trattenersi tre mesi a scopo turistico, lo richiedi tu on line o lo fai fare all'agenzia di viaggio dove prenoti i voli aerei, il VISTO di sei mesi sempre a scopo turistico invece si può ottenere solo prendendo appuntamento presso un ambasciata Americana e sostenendo un colloquio, per quanto ne so non è possibile trattenersi negli Usa per un periodo superiore a sei mesi. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
...

graziesmiley
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/02/2016 alle: 09:21:41
il "tomà" è rientrato all'ovile? wink

sei riuscita a selezionare 1.000 delle tue 25.000 foto ? surprise

ciao, Giorgio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/02/2016 alle: 17:25:45

Caro Giorgio, credevo avrei avuto più tempo per scrivere qualcosa una volta a casa, ma non è così, ho messo qualche foto del Big Bend national park sul blog, qui su CamperOnLine faccio una fatica pazzesca anche solo ad aprire il forum...
per i piu curiosi su magazin c'è un articolo su di noi, questo è il link https://magazine.camperonline.it/2015/12/24/i-grandi-viaggiatori-america-in-camper/
P.S.1 Ma dove sono finiti gli altri collaboratori fotografici?
P.S.2 Il Tomà sta avvistando le coste del nord europa! smiley

https://m.facebook.com/America-In-Camper-1437957256511774/?ref=bookmarks
https://americaincamper.wordpress.com .
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 12/02/2016 alle 17:39:42
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:39:04
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 12/02/2016 alle 17:25:45

Non vorrei togliere spazio al racconto ed alle foto della Vostra bellissima avventurasmiley, ma qualche foto  posso  ancora metterla
Chicago - Millenium Park

Ellis Island, museo dell'immigrazione -quando gli emigranti erano i nostri connazionali, ma erano accolti con ben altri criteri rispetto a cosasuccede da noi ora

le BadLands

Memorial al "Little Bighorn" dove il generale Carte venne sconfitto dai nativi

Crazy Horse

i colori dello Yellowstone

il nostro camper yankee al campeggio nello Yellowstone N.P.

sempre Yellowstone, ma non ricordo più come si chiama questo luogofrown

Architetture a confronto a San Francisco

Forsyth Park a Savannah - Georgia

Giro sul battello sul Missisipi a New Orleans

Rodeo a Fort Worth - Texas

Las Vegas by night

Marino2

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 13/02/2016 alle: 20:49:47

Cominciamo dal gatto
Come già vi ho raccontato questo viaggio ha inizio per colpa o per meglio dire per merito di Titta, probabilmente un gatto da guiness dei primati per i chilometri percorsi in camper in tutta la sua vita, ha quasi 17 anni, mangia dorme molto, fa vita molto casalinga pur vivendo in campagna e gode per ora di buona salute, non avendo più da qualche anno nessuno a cui lasciarla è dovuta suo malgrado diventare camperista all'età di 10 anni, devo dire che le prime volte sono state un po dure, i rumori e gli spostamenti la spaventavano molto e la sua paura si tramutava in miagolii strazianti, ma l'ambientazione della nuova piccola casa è stata tuttavia veloce e in questi anni si è sciroppata lunghi viaggi ovunque potesse arrivare il nostro camper senza nessun problema, noi però abbiamo dovuto abbandonare completamente i nostri viaggi aerei, poi però un progetto di lavoro saltato ci fa prendere improvvisamente la palla al balzo per una nuova avventura oltre oceano e ci buttiamo a capofitto in questo sogno che giaceva fermo in un cassetto, si va bene, ma il gatto? Il gatto ce lo portiamo penso io, già, ma su internet non si trova molto e anche parlare con l'ambasciata Americana al telefono non è cosi semplice, digitare il tasto 1 digitare il tasto due, ma quello per parlare con qualcuno non c'è... questo è il motivo per cui ho deciso che per prima cosa volevo condividere con voi alcune informazioni necessarie agli amici che hanno un peloso di cui non vogliano o non possono fare a meno.

Allora, inizio con precisare che qualsiasi informazione su leggi o modalità d'importazione di un animale possono variare in qualsiasi momento e da stato a stato, sono da verificare presso ambasciate, (se ci riuscite) compagnie aeree e sul sito del ministero dell'agricoltura Usa, prima di mettersi in viaggio, premesso questo provvedo a elencarvi le cose che abbiamo fatto noi.
Prima cosa da fare, trovare una compagnia aerea che accetti il vostro animale in cabina come bagaglio a mano, nessuna compagnia che fa scalo in Inghilterra può accettare animali, noi abbiamo volato con Alitalia, Air France, klm e Delta, (la Delta da marzo non accetterà più animali a bordo ma solo come cargo nella stiva) il vostro animale viaggerà sotto il seggiolino davanti a voi e qui viene il difficile, il trasportino deve rispondere a diversi requisiti come misure, sicurezza nelle chiusure, impermeabilità e viene visionato al check in, chiaramente un trasportino rigido non può entrare sotto il seggiolino a causa dell'altezza, dopo molte ricerche ne ho trovato uno a forma di valigia, sotto semirigido, sopra morbido a rete, puo essere messo sotto il seggiolino nei decolli / atterraggi e tirato fuori durante il volo per permettere al nostro amico peloso di muoversi un po, naturalmente le vostre gambe viaggeranno scomodissime, il peso del trasportino più animale non dovrà superare determinati limiti imposti dalle compagnie aeree, nel nostro caso 8 kg (solo una volta Titta e il trasportino sono stati pesati)
Fatevi per sicurezza rilasciare dall'agenzia di viaggio il foglio che certifica l'accettazione dell'animale a bordo dell'aereo, ah un altra cosa viaggiando come bagaglio a mano non ne potrete portate un altro, ovvero due persone un bagaglio a mano e un trasportino animali, quasi dimenticavo il gatto paga la modica cifra!!! Di 200€ all'andata e 200$ al ritorno, per cosa non si sa...
Documenti
Teoricamente per entrare in Usa con un gatto non serve proprio niente (per il cane ci sono normative diverse e serve la certificazione di vaccinazione anti rabbia) va però dichiarato sul modulo da consegnare in dogana che riempirete in aereo, all'arrivo all'aeroporto di Atlanta abbiamo fatto una fila lunghissima nel corridoio riservato a chi ha merce da dichiarare, tenetene conto se avete coincidenze aeree, al termine della coda i doganieri non si sono interessati molto al gatto, ma solo a sapere se avevamo prosciutto o formaggio, assolutamente vietati, al nostro diniego un po delusi, hanno preso in mano il passaporto che gli ho allungato aperto sulla pagina più compilata e dopo aver annuito con approvazione ai numerosi timbri dei vaccini, ci hanno lasciato passare, nel secondo viaggio all'arrivo a Los Angeles non c'era una corsia specifica da prendere, per cui abbiamo fatto dogana normale, dove ci è stato ritirato il modulo, ma il gatto non è stato degnato di uno sguardo, tutto molto veloce.
Il passaporto del gatto è comunque obbligatorio per il rientro in Europa (in realtà nei rientri nessuno ha chiesto niente) nel primo viaggio abbiamo anche fatto il certificato di buona salute, nel secondo dopo esserci accertati che ne la compagnia aerea ne la dogana lo richiedevano, non lo abbiamo rifatto. 
Quando passate il controllo di sicurezza dell'aeroporto il trasportino va nel nastro trasportatore e passa dai raggi X il gatto invece passa con noi attraverso la porta con metal detector, alla persona che tiene il gatto in braccio viene fatto un tampone sulle mani, il riscontro è immediato e se tutto va bene si entra definitavemente negli Usa, non conosco il motivo di questo controllo, ma è stato fatto in tutte le dogane Usa e nell'ultimo ritorno a Parigi.
Riassunto:
In questo viaggio il passaporto valido è stato il solo documento del gatto.
Vi ricordo nuovamente di verificare queste informazioni presso l'ambasciata prima di mettervi in viaggio, spero di esservi stata utile. 
Un saluto da Titta a tutti gli amici pelosi viaggiatori.

Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 14/02/2016 alle 11:14:37
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/02/2016 alle: 23:28:11
complimenti a Titta per la resistenza e a voi per la determinazione nell'affrontare tutta la trafila.
per ora Penny che è con noi da quattro mesi è a tre giorni consecutivi di camper e solo un paio di disastri........
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 14/02/2016 alle: 09:57:38
Ciao Romina,
complimenti per il vostro viaggio.

Devo farti delle domande:
Non ho capito che che ccompagnia marittima avete usato per spedire il vostro camper nei US?
Quanto giorni ci mette ad andare e ritornare il vostro mezzo?
In questi 6 mesi, avete avuto dei problemi meccanici o inconvenienti?
Come facevate a trovare le soste con dormire con il camper? C'è un sito?
Avete mai avuto la sensazione di pericolo-sicurezza in certe situazioni?

Come sta Titta?
Un saluto

Francesco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/02/2016 alle: 11:32:35
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 13/02/2016 alle 20:49:47

Cominciamo dal gatto Come già vi ho raccontato questo viaggio ha inizio per colpa o per meglio dire per merito di Titta, probabilmente un gatto da guiness dei primati per i chilometri percorsi in camper in tutta la sua
vita, ha quasi 17 anni, mangia dorme molto, fa vita molto casalinga pur vivendo in campagna e gode per ora di buona salute, non avendo più da qualche anno nessuno a cui lasciarla è dovuta suo malgrado diventare camperista all'età di 10 anni, devo dire che le prime volte sono state un po dure, i rumori e gli spostamenti la spaventavano molto e la sua paura si tramutava in miagolii strazianti, ma l'ambientazione della nuova piccola casa è stata tuttavia veloce e in questi anni si è sciroppata lunghi viaggi ovunque potesse arrivare il nostro camper senza nessun problema, noi però abbiamo dovuto abbandonare completamente i nostri viaggi aerei, poi però un progetto di lavoro saltato ci fa prendere improvvisamente la palla al balzo per una nuova avventura oltre oceano e ci buttiamo a capofitto in questo sogno che giaceva fermo in un cassetto, si va bene, ma il gatto? Il gatto ce lo portiamo penso io, già, ma su internet non si trova molto e anche parlare con l'ambasciata Americana al telefono non è cosi semplice, digitare il tasto 1 digitare il tasto due, ma quello per parlare con qualcuno non c'è... questo è il motivo per cui ho deciso che per prima cosa volevo condividere con voi alcune informazioni necessarie agli amici che hanno un peloso di cui non vogliano o non possono fare a meno. Allora, inizio con precisare che qualsiasi informazione su leggi o modalità d'importazione di un animale possono variare in qualsiasi momento e da stato a stato, sono da verificare presso ambasciate, (se ci riuscite) compagnie aeree e sul sito del ministero dell'agricoltura Usa, prima di mettersi in viaggio, premesso questo provvedo a elencarvi le cose che abbiamo fatto noi. Prima cosa da fare, trovare una compagnia aerea che accetti il vostro animale in cabina come bagaglio a mano, nessuna compagnia che fa scalo in Inghilterra può accettare animali, noi abbiamo volato con Alitalia, Air France, klm e Delta, (la Delta da marzo non accetterà più animali a bordo ma solo come cargo nella stiva) il vostro animale viaggerà sotto il seggiolino davanti a voi e qui viene il difficile, il trasportino deve rispondere a diversi requisiti come misure, sicurezza nelle chiusure, impermeabilità e viene visionato al check in, chiaramente un trasportino rigido non può entrare sotto il seggiolino a causa dell'altezza, dopo molte ricerche ne ho trovato uno a forma di valigia, sotto semirigido, sopra morbido a rete, puo essere messo sotto il seggiolino nei decolli / atterraggi e tirato fuori durante il volo per permettere al nostro amico peloso di muoversi un po, naturalmente le vostre gambe viaggeranno scomodissime, il peso del trasportino più animale non dovrà superare determinati limiti imposti dalle compagnie aeree, nel nostro caso 8 kg (solo una volta Titta e il trasportino sono stati pesati) Fatevi per sicurezza rilasciare dall'agenzia di viaggio il foglio che certifica l'accettazione dell'animale a bordo dell'aereo, ah un altra cosa viaggiando come bagaglio a mano non ne potrete portate un altro, ovvero due persone un bagaglio a mano e un trasportino animali, quasi dimenticavo il gatto paga la modica cifra!!! Di 200€ all'andata e 200$ al ritorno, per cosa non si sa... Documenti Teoricamente per entrare in Usa con un gatto non serve proprio niente (per il cane ci sono normative diverse e serve la certificazione di vaccinazione anti rabbia) va però dichiarato sul modulo da consegnare in dogana che riempirete in aereo, all'arrivo all'aeroporto di Atlanta abbiamo fatto una fila lunghissima nel corridoio riservato a chi ha merce da dichiarare, tenetene conto se avete coincidenze aeree, al termine della coda i doganieri non si sono interessati molto al gatto, ma solo a sapere se avevamo prosciutto o formaggio, assolutamente vietati, al nostro diniego un po delusi, hanno preso in mano il passaporto che gli ho allungato aperto sulla pagina più compilata e dopo aver annuito con approvazione ai numerosi timbri dei vaccini, ci hanno lasciato passare, nel secondo viaggio all'arrivo a Los Angeles non c'era una corsia specifica da prendere, per cui abbiamo fatto dogana normale, dove ci è stato ritirato il modulo, ma il gatto non è stato degnato di uno sguardo, tutto molto veloce. Il passaporto del gatto è comunque obbligatorio per il rientro in Europa (in realtà nei rientri nessuno ha chiesto niente) nel primo viaggio abbiamo anche fatto il certificato di buona salute, nel secondo dopo esserci accertati che ne la compagnia aerea ne la dogana lo richiedevano, non lo abbiamo rifatto.  Quando passate il controllo di sicurezza dell'aeroporto il trasportino va nel nastro trasportatore e passa dai raggi X il gatto invece passa con noi attraverso la porta con metal detector, alla persona che tiene il gatto in braccio viene fatto un tampone sulle mani, il riscontro è immediato e se tutto va bene si entra definitavemente negli Usa, non conosco il motivo di questo controllo, ma è stato fatto in tutte le dogane Usa e nell'ultimo ritorno a Parigi. Riassunto: In questo viaggio il passaporto valido è stato il solo documento del gatto. Vi ricordo nuovamente di verificare queste informazioni presso l'ambasciata prima di mettervi in viaggio, spero di esservi stata utile.  Un saluto da Titta a tutti gli amici pelosi viaggiatori. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
...

All'immigrazione U.s.a. hanno prese le impronte pure al gatto? e fotografato l'iride degli occhi?laughlaughsmiley, se poi era un gatto persiano guaiiisad
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 14/02/2016 alle: 11:49:25
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 09:57:38

Ciao Romina, complimenti per il vostro viaggio. Devo farti delle domande: Non ho capito che che ccompagnia marittima avete usato per spedire il vostro camper nei US? Quanto giorni ci mette ad andare e ritornare il vostro
mezzo? In questi 6 mesi, avete avuto dei problemi meccanici o inconvenienti? Come facevate a trovare le soste con dormire con il camper? C'è un sito? Avete mai avuto la sensazione di pericolo-sicurezza in certe situazioni? Come sta Titta? Un saluto   Francesco
...

Caro Grillo, hai fatto molte domande, come te anche altri le hanno fatte e piano piano risponderò a tutti, la verità è che non sono una grande e brava scrittrice e ci metterò parecchio, vedi il poema del gatto, che era in preparazione da settimane, potrei anche limitarmi a dire solo quello che alla fine ho fatto, ma penso che ogni domanda posta meriti una risposta lunga, dettagliata e con tutte le variabili possibili, come ho gia scritto se qualcuno ha in mente di fare questa esperienza a breve, siamo disponibili a un incontro a quattro occhi, per chi invece per ora è solo un sogno può farsi un idea dei costi e dei tempi sul sito della seabrige tour. P.S. Mai avuto nessuna sensazione di paura o insicurezza, l'America non è quello che molti pensano, ( e che io pensavo) l'America è proprio l'America, nel senso proprio un altro mondo, hai in mente i paesi scandinavi? Metti la loro cultura e moltiplicala con una natura incredibile, se non è il paradiso umano è sicuramente il paradiso di qualsiasi camperista.
Romina

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 14/02/2016 alle: 11:55:42
In risposta al messaggio di Marino2 del 14/02/2016 alle 11:32:35

All'immigrazione U.s.a. hanno prese le impronte pure al gatto? e fotografato l'iride degli occhi?, se poi era un gatto persiano guaiii

Ma che il gatto non lo hanno proprio degnato di minimo interesse...laugh
P.s. Giustamente mi ha fatto ricordare questa cosa, Persiani, Carlini e animali con il naso schiacciato non sono accettati da nessuna compagnia aerea e non possono volare. sad
Romina

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:07:48
In risposta al messaggio di annapasqua del 13/02/2016 alle 23:28:11

complimenti a Titta per la resistenza e a voi per la determinazione nell'affrontare tutta la trafila. per ora Penny che è con noi da quattro mesi è a tre giorni consecutivi di camper e solo un paio di disastri........

È sicuro, Penny diventerà una grande camperista! smiley
Romina

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/02/2016 alle: 14:20:20
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/02/2016 alle 11:55:42

Ma che il gatto non lo hanno proprio degnato di minimo interesse... P.s. Giustamente mi ha fatto ricordare questa cosa, Persiani, Carlini e animali con il naso schiacciato non sono accettati da nessuna compagnia aerea e
non possono volare.  Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
...

e come mai? forse perchè non sono aerodinamici? wink

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:55:24
Il Tomá è tornato a casa (scritto dalla mia dolce metà)
Andiamo a prenderlo ad Anversa (Belgio) per portarlo a casa a Viareggio in toscana Italia, il ritorno è stato pieno di fatti meteorologici che ci hanno fatto stare in pensiero,  quando l'abbiamo lasciato a Baltimora era in corso una perturbazione storica, una buffera di neve che ha colpito l'America e siccome sarebbe imbarcato dopo una settimana ci preocupava il pensiero di quanta neve si stava accumulando sul tetto, poi seguivamo il sito per vedere dove si trovava la nave che portava il Tomá, Baltimora Norfolk, New York, Halifax (Canada) e giusto quando ha cominciato ad attraversare l'oceano sono iniziate le tempeste di mare,  con la televisione che faceva vedere una nave che si inclina su un lato sopra sopra la Francia, poi le tempeste in Irlanda e Islanda propio dove passava la nostra nave, in piu Romina non mi ha detto niente ma in Internet giravano immagini di macchine, camion e camper su un traghetto  che a causa di questa tempesta erano  stati schiacciati come sardine, Il pensiero era molto forte, poi abbiamo saputo che la nave era arrivata in orario e il 16 febbraio potevamo prendere il nostro bellissimo camper, ci siamo rilassati ma solo un po, sempre con il pensiero "speriamo che sia tutto intero" Il 15 febbraio lasciamo Titta a casa con tutto il necesario per passare due giorni da sola, con lo scooter arriviamo a Pisa prendiamo l'aereo e in poche ore raghiungiamo Anversa, Il 16 febbraio alle 8,30 siamo negli uffici,  le pratiche sono pronte, Carl  un belga molto simpatico ci porta a fare tutte le formalità in dogana e ci accompagna fino al Tomá, passando dal parcheggio vediamo una caravan americana semi distrutta a pochi metri c'è il nostro amato Tomá, è indescrivibile la grande emozione che proviamo, a colpo d'occhio sembra tutto a posto, dopo di averlo controllato bene dentro e fuori proviamo a mettere in moto e al primo colpo parte, salutiamo Carl e mentre Romina sistema, vado a vedere di nuovo la caravan distrutta è provo una grande tristezza. 
Ora il nostro pensiero è Titta che ci aspetta a casa, infatti facciamo piu di 1000km  arrivando fin dopo Milano per cenare e dormire un po e poi oggi  17 febbraio arriviamo finalmente a casa da Titta e il Tomá parcheggiato in giardino finalmente riposa un po.
Ringrazio il Tomá che ci ha sempre protteto come una vera casa sulle ruote e meccanicamente ci ha portato per più di 31000 km in USA, con solo un piccolo guasto al servosterzo, ringrazio tutte le persone  che abbiamo conosciutto che sono tantissime  in questa meravigliosa avventura e ovviamente ringrazio tutti voi che ci avete seguito sui vari Social
Buenas Ondas
Tornado el Gaucho
Romina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link