CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Amsterdam: aereo o camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 13/01/2015 alle: 21:22:51
Per pasqua devo andare ad amsterdam a trovare mio figlio. So che tra di voi ci sono persone abili a fare i conti,secondo voi in 2 persone, economicamente parlando,conviene di piu' andare in aereo+ albergo o in camper ?. Non parlo della fatica di guidare rispetto alla comodita' dell'aereo ma solo di convenienza economica 7 giorni in tutto,partenza da Pistoia. Grazie a chi mi dira' la sua

Modificato da marcoalderotti il 13/01/2015 alle 21:29:05
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 13/01/2015 alle: 21:51:12
Bhe cosa dire 7 giorni in tutto e partendo da Pistoia mi sembrano pochini e considerato i km. da fare! mi pare che sono circa 1.400 ovvero circa 2 pieni e mezzo, a seconda del mezzo, x 2 so parecchi soldini inoltre autostrade in italia etc.etc. mi sa tanto che conviene l'aereo se il viaggio e finalizzato solo a far visita a tuo figlio - se cerchi in internet puoi trovare offerte favolose con 175 € vai e poi da Amsterdam ti trovi l'analoga offerta per Firenze. Il mio Viaggio in camper per Amsterdam fu fatto circa 4 anni fa per visitare prevalemntemente la Germania,Cmq. la Città mi ha lasciato un bellissimo ricordo, allora pernoottai x 3 notti e 4 giorni al campeggio Gaasper a circa 15/20 minuti in metro per il centro. In conclusione penso che ti convenga andare in aereo poi, se vuoi approfittare e visitare l'Olanda, allora in camper è tutta un'altra cosa. P.S. ma quando partiresti? considera anche il rischio neve in questa stagione. In ogni caso buon viaggio [:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/01/2015 alle: 21:53:00
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/01/2015  21:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho fatti entrambi i viaggi, ma per i giorni che hai a disposizione non avrei dubbi a scegliere l'aereo; per quanto riguarda il fattore economico credo che se incominci a fare ricerche sul web ora puoi trovare voli o voli+hotel con ottimi prezzi che tolgono ogni dubbio. Inoltre puoi trovare hotel vicinissimi al centro, meglio dei vari camping che è fornito Amsterdam, quindi ulteriore tempo recuperato per visitare questa magnifica città. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/01/2015 alle: 23:00:31
Sette giorni ad Amsterdam per andare a trovare tuo figlio? Secondo me AEREO: i km sono A/R 2800 + autostrada Italia, vignette Austria o Vignette Svizzera + ponte Europa sono già 400,00 € almeno; aggiungici consumo gomme, olio, ecc. ecc., il costo della sosta in loco e dei mezzi pubblici per raggiungere il centro. Oltre al tempo per raggiungere Amsterdam: io per esempio non riesco a fare 1400 km in un giorno solo per cui mi ci vogliono 4gg A/R solo per il viaggio. Secondo me invece un bel volo low cost (p.e. ho ne ho trovato uno per il 20 giugno da Venezia - io abito a Padova - rientro 27 a 143,00 € A/R; ma si può trovare di meglio) ed un alberghetto ad Amsterdam (mia cognata per esempio è stata lo scorso settembre in un appartamentino di fianco al museo Van Gogh a 70,00 € al giorno) è la soluzione migliore[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 14/01/2015 alle: 05:24:23
Buongiorno a tutti Forse arrivo anche a 8 con i giorni. Guidare ,per me è un divertimento,oltre che l'aereo il terrore di mia moglie. Non sono nuovo a giri di 6/8 mila km per l'europa e ho al mio attivo innumerevoli tirate da 1000 km per volta,in autostrada dovrebbe essere un gioco da ragazzi,visto che frequento spesso nord africa e posti simili con ben altre strade. Quindi stress guida da non considerare. Purtroppo il periodo è nei primi di aprile e cioè le vacanze di Pasqua, poco prolifico di offerte nei voli. Il mio mezzo è un profilato di 6 metri che consuma poco ( 10 sicuri a 100 km h) e si guida come una macchina. Insomma con 800 € dovrei farcela. Partenza primo pomeriggio per arrivare il giorno dopo in serata a amsterdam,rientro uguale.Pernotterei all'area di sosta Amsterdam city camp. Avete dei siti da consigliarmi per dare un'occhiata ai voli e per cercare sistemazione a Amsterdam,non mi sono mai mosso senza camper...

Modificato da marcoalderotti il 14/01/2015 alle 05:29:41

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

18
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 14/01/2015 alle: 07:38:00
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2015  05:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Marco! Camperista driver. Io ho guidato da Calais a Torino in tiratona unica. Quando sono arrivato sono andato a farmi un giro in moto...[:)][:p][:p]. Datemi un volante e divento un uomo felice... Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/01/2015 alle: 08:15:58
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2015  05:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Guidare ,per me è un divertimento,oltre che l'aereo il terrore di mia moglie" Ti sei dato la risposta da solo, ma se chiedi se economicamente è meglio aereo o camper ti rispondono aereo [;)] Comunque anni fa per alcuni viaggi ho utilizzato Expedia e mi sono trovato bene, oppure digiti "volo+hotel Amsterdam" e ti vengono fuori un sacco di siti dove farti le tue ricerche ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62242
Inserito il 14/01/2015 alle: 08:40:23
> In camper anche se i chilometri fossero 10.000, una volta messo in moto comincia il divertimento, anche a me piace guidare e non sento la fatica, pensa che settimana scorsa ho fatto Vipiteno Firenze tutta statale, una libidine...[;)][;)] A Marzo vado in Grecia con moglie e figlia, le donne hanno trovato biglietti aereo A/R a 244 euro per tutti e tre, non so come fare a trovare una scusa per andare in camper via terra. Per il viaggio in Aereo va tenuto conto anche i costi per arrivare all'aeroporto, eventuale parcheggio ecc. Io non avrei dubbi, in camper per sempre...[:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 14/01/2015 alle: 11:39:14
Credo,comunque che la convenienza economica non sia poi cosi' alta,soprattutto dato il periodo. Che dite ,affrontare il viaggio i primi di aprile,mi dara' problemi di neve oltre cofine ? Vedo che il navigatore mi suggerisce di fare innsbruck e entarre in germania da fussen,mi costera' molto tempo uscire a vipiteno e fare strada fino in germania per risparmiare il pedaggio del ponte nonche' il bollino austriaco ?
21
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 14/01/2015 alle: 13:50:41
anche io mi ricollego alla richiesta di marco quanto costa e vale la pena evitare ponti e bollini nel tratto Vipiteno- fussen o garmish .
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 14/01/2015 alle: 14:02:20
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 14/01/2015  13:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HO fatto l'itinerario su viamichelin che mi fa passare da insbruck fussen ma mi dice che spendo soltanto 8 € di pedaggio( credo tariffa macchine),e il ponte europa ? perche' non lo considera ?
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/01/2015 alle: 14:41:49
La vignette autostradale per l'Austria costa 8.70 € per automezzi fino a 3.5 t, valida per 10 giorni. In essa non è compreso il Ponte Europa, che mi pare costi 8.50 €, e alcuni trafori lungo l'autostrada che però non ricordo quali (uno è sull'autostrada verso la Svizzera, gli altri non so). Qui credo alcune informazioni sui trafori [url]http://www.asfinag.at/toll/special-and-videotoll Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 14/01/2015 alle 14:46:16
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/01/2015 alle: 15:02:12
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2015  14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passare da Como non ti è comodo? Poi Svizzera con vignetta e Germania per ora ancora gratuita. Ciao Giorgio.
12
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 14/01/2015 alle: 16:56:34
Ad Aprile volo Pisa Amsterdam andata e ritorno 107€ a persona.

http://www.skyscanner.it/traspo...

12
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 14/01/2015 alle: 17:14:12
Partenza Pisa 03/04 ritorno 11/04 79€ a persona.

https://www.transavia.com/it-IT...

Chi ti fa fare muovere il camper x 7gg, roba da pazzi. Ti ricordo che in Olanda è vietatissimo il campeggio libero, multe da 300€.
21
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 14/01/2015 alle: 17:42:21
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2015  14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se non ho capito male da innbruk verso sud l'autostrada è gratuita ma bisogna pagare il ponte ma non so con quale metodo.da innsbruk verso fussen penso sia fattibile evitare il pedaggio cosi come verso garmish ma mi ricordo un tratto molto ripido che preferirei evitare .magari qualcuno che è passato recentemente potrebbe confermare queste ipotesi.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 14/01/2015 alle: 19:36:09
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 14/01/2015  17:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque... Premesso che ti ringrazio del tuo parere,effettivamente io,pazzo sono dato che sono stato a dakla A/R in 19 gg per un totale di 9500 km,con quasi meta' percorso su strada e che strada...Fare 2800 km di autostrada sara' uno spasso e non un sacrificio Piu' che pazzo mi definirei un camionista... I miei giorni sono decisamente obbligati con le vacanze scolastiche e le date che mi hai indicato tu sono diverse Comunque daro' un occhiata agli aerei anche se devo dire che l'idea di stare per giorni in albergo o alla merce' della citta' non mi attira. So benissimo che la maggior parte delle persone non ama guidare o ritiene uno stress guidare a lungo,questo non è per me. Per me è stress arrivare due ore prima all'imbarco aereo,stare in aereo e una volta arrivati la dover vivere per forza 5 gg in albergo o girellare in citta'. Sai che sono capace di stare un giorno ad amsterdam e poi,siccome mi sono rotto perche' le citta' mi stressano,carico mio figlio e vado alle isole sul mar del nord. L'unica cosa che mi poteva far desistere era una netta convenienza tra l'aereo e il camper ma non mi sembra che sia cosi,viste le date obbligate che si riferiscono all'alta stagione di pasqua.

Modificato da marcoalderotti il 14/01/2015 alle 19:44:01
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 14/01/2015 alle: 19:46:47
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 14/01/2015  15:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente,ho dato un occhiata e impostato il percorso con viamichelin che mi da anche la possibilita' della svizzera ma spendo di piu' per la vignetta,anche se di poco. Probabilmente faro' l'andata da una parte e il ritorno dall'altra,mi piace variare il percorso e vedere cose diverse.
18
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 14/01/2015 alle: 23:52:45
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2015  19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo camperisti! Life on the road! Io in un week- end mi "sparo" anche 1000 km. La vacanza inizia non appena giro la chiave...e come detto per gli auguri di buon anno in un altro post mi auguro "di far fuori un treno di Agilis Camping all'anno"! Buon viaggio Marco...on the road! Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 102
Inserito il 17/01/2015 alle: 15:14:58
Ciao Marco, provo a dare la mia opinione. Prima di muovermi in camper , io e mia moglie abbiamo usato spesso i voli o le accoppiate volo + noleggio auto facendo così vacanze itineranti cercando soluzoni a basso costo dove passare la notte...e ti dirò che non è così conveniente come sembra. Facendo due conti veloci e approssimativi se trovi il volo a/r andata e ritorno a 150 euro x 2 fa 300 euro; aggiungi una sistemazione con notte e colazione minimo sei sui 50 euro per 6 notti sono 300(hai sempre fuori i pranzi e le cene). Perciò solo viaggio e soggiorno euro 600 con buone probabilità che i costi aumentino. In camper se non sbaglio i conti calcolando il gasolio a 1,4 al litro (ieri l'ho fatto a 1,3) sei sui 400 euro di gasolio + autostrada e bollini non dovresti superare i 100 euro. A questo punto ti resta la sosta che se ipotizziamo libera o area sosta durante il viaggio e camping ad Amsterdam potrebbe aggirarsi sui 150 euro (credo che siano troppi): totale 650 euro con possibilità di contenerli. Inoltre allo spostamento in areo dovresti aggiungere, se non hai nessuno che ti porta e ti viene a prendere, il parcheggio per l'auto in aereoporto (tra i 30 e 50 euro) e l'eventuale trasferimento dall'areoporto di Amsterdam all'albergo. Perciò oltre agli indiscussi vantaggi legati al piacrere di viaggiare in camper che tu hai già perfettamente descritto credo che anche economicamente sia una scelta adeguata. Spero di non aver fatto troppa confusione. Ciao e buon viaggio. Marco
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9404
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:58:36
Gulp! Mi sbaglio o è sparito un messaggio ? Mi sembrava che qualcuno mi avesse indicato un campeggio a Amsterdam,ma non ho avuto tempo per rispondere... Ciao Marcoapo,credo che i tuoi conti siano giusti e pure abbondanti,dato che sosterei al city camp che costa 20 € ,poi il gasolio,sicuramente all'estero costera' decisamente meno che da noi,quindi dovrei spendere,di solo viaggio,meno di quanto dici. Ho fatto fare una ricerca a mio figlio su volo + aereo e,viste la partenza il 1 apr e il rientro il 7,mi servono 1000 e tutto compreso . Il volo e i costi dell'albergo sono esattamente quelli del periodo di pasqua. Credo proprio che mi faro' una bella tirata e andro' in camper,fosse solo per la liberta' di fare,andare e vedere quello che mi pare. Vi ringrazio tutti degli interventi/consigli/pareri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link