CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora Grecia: consiglio per neofita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 174
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:02:57
In risposta al messaggio di Armando del 16/06/2018 alle 09:51:57

Θα ήθελα αλλά δεν μπορώ 
τίποτα δεν είναι αδύνατο winkwink
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:03:02
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/06/2018 alle 22:48:41

dove andare in Grecia? i greciofili ti direbbero come scendi dal traghetto gira a destra e vai... e io mi aggiungo... questo per dire che in Grecia ovunque vai ti sentirai a casa, al mare come in altri luoghi... se poi vuoi
proprio sapere alcuni posti ti posso elencare quelli da non mancare a livello culturale come le Meteore che hai citato, Atene, Olimpia, Delphi, Micene, Epidauro, Antica Corinto, Mystra, Verghina, Messinia e ne dimentico altri... per il mare, le isole le lascerei per ultime, se non altro perchè troppo turistiche e inflazionate tranne quelle meno conosciute... il Peloponneso si può definire la Grecia autentica, dove troverai scarso turismo di massa e spiagge ancora quasi incontaminate, soprattutto sulla penisola del Mani...
...
Buongiorno a tutti!
Anche noi questa estate saremo in Grecia per la prima volta, partiamo il giorno 11 Agosto da Ancona direzione Patrasso.
Ringrazio tutti coloro che hanno dato indicazioni su dove andare, come sostare etc... anche noi (2+2 ragazzi) partiremo senza bici, già così il camper è lungo quasi 7,5 mt ... Non ho ancora fatto un itinerario, che proverò a buttar giù nelle prossime settimane.
Una domanda importante: non ho ruota di scorta ma assicurazione con assistenza stradale: conviene comunque dotarsi di ruota di scorta oppure l'assistenza è all'altezza della situazione come in Francia, Spagna ... ?
______________________________ Il meglio deve ancora venire ! Gianlorenzo
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:09:35
In risposta al messaggio di Gian71 del 16/06/2018 alle 10:03:02

Buongiorno a tutti! Anche noi questa estate saremo in Grecia per la prima volta, partiamo il giorno 11 Agosto da Ancona direzione Patrasso. Ringrazio tutti coloro che hanno dato indicazioni su dove andare, come sostare etc...
anche noi (2+2 ragazzi) partiremo senza bici, già così il camper è lungo quasi 7,5 mt ... Non ho ancora fatto un itinerario, che proverò a buttar giù nelle prossime settimane. Una domanda importante: non ho ruota di scorta ma assicurazione con assistenza stradale: conviene comunque dotarsi di ruota di scorta oppure l'assistenza è all'altezza della situazione come in Francia, Spagna ... ?
...
ciao gian
a mio avviso la ruota di scorta é troppo importante.. prende parecchio spazio lo so.. ma mi già capitato di forare 2 volte (una in galleria in germania.. l'altra in sardegna) e ti assicuro che senza ruota sarebbero stati dolori.
poi con questo argomento entriamo in un campo dove ci saranno molti esperti in materia (tantissimi usano solo il kit e ne sono contentissimi). ma personalmente non parto mai senza ruota di scorta
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:32:16
In risposta al messaggio di Armando del 16/06/2018 alle 09:51:57

Θα ήθελα αλλά δεν μπορώ 
Ciao Armando, la decisione di chiudere è definitiva?Θα ήθελα αλλά δεν μπορώ spero che non sia questa la risposta.
scusate il fuori tema.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:43:36
In risposta al messaggio di Steva1979 del 16/06/2018 alle 09:27:04

Grazie Baba in effetti lasceremo indietro Atene.. e sarà come sempre un buon motivo per ritornare in grecia di nuovo chiedo scusa a chi mi ha chiesto info per il viaggio e ho tralasaciato sto prenotando con Spyros dopo
aver letto sul forum le ottime referenze in effetti é molto preparato (e molto furbo) e non si limita a bloccare e chiudere le prenotazioni, ma tiene sempre controllato qualsiasi movimento. Noi partiamo il 19 ago da Bari / Igumenitsa e il ritorno Patrasso / Bari del 8 sett la tratta più gettonata e con grosse difficoltà per trovare posto con COB é quella di ancona.. li i posti in effetti sono un po risicati, su bari non ci sono grandi difficoltà. noi abbiamo fatto due calcoli economici (più o meno la spesa é uguale) di tempo (guadagnamo circa mezza giornata buona) e sopratutto logistica (viaggiamo solo di notte.. tenere i bambini 10 ore a gironzolare per nave é un'esperienza tosta).. e abbiamo optato per A/R da bari. La prenotazione l'ho fatta questa settimana. PS: ho letto che gli approvvigionamenti di acqua sanitaria (sopratutto quelli da benzinai o di paese) non sempre sono ufficiali e quindi la potabilità é sempre un punto interrogativo.. é davvero così e consigliati di munirvi di un carrello di bustine sterilizzatrici.. oppure é semplice allarmismo?
...
Ciao Steva1979 allora sbarcando ad Igoumenitsa riuscirai a fare le gole dell'Acheronte e le Meteore prima di andare in Peloponneso per come pensavi di fare inizialmente?
Fai bene le sole Meteore valgono il viaggio. I tuoi ragazzi ne saranno entusiasti.

Modificato da pegaso97 il 16/06/2018 alle 10:44:11
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:46:29
Non posso:  "tirare il freno a mano, rapire il comandante, ecc." come scherzosamente, ma giustamente, suggerito.
Posso però tornare in Grecia appena possibile smiley
_____________ Armando
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:48:08
In risposta al messaggio di pegaso97 del 16/06/2018 alle 10:43:36

Ciao Steva1979 allora sbarcando ad Igoumenitsa riuscirai a fare le gole dell'Acheronte e le Meteore prima di andare in Peloponneso per come pensavi di fare inizialmente? Fai bene le sole Meteore valgono il viaggio. I tuoi ragazzi ne saranno entusiasti.  
ciao pegaso
si: acheronte, meteore e poi si scende.. penso di tralasciaire lefkada e buttarci in peloponneso.. ma ora vediamo un attimo
in effetti mi stavo chiedendo come mai quasi nessuno mi abbia sponsorizzato le meteore.. inizavo a preoccuparmi! ;)
grazie per l'appoggio!
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 11:02:51
In risposta al messaggio di Steva1979 del 16/06/2018 alle 10:48:08

ciao pegaso si: acheronte, meteore e poi si scende.. penso di tralasciaire lefkada e buttarci in peloponneso.. ma ora vediamo un attimo in effetti mi stavo chiedendo come mai quasi nessuno mi abbia sponsorizzato le meteore.. inizavo a preoccuparmi! ;) grazie per l'appoggio!
E si mi sembra strano. Lo scorso settembre, non prendermi per pazzo le ho riviste due volte nel giro di una settimana la prima per farle consce alla ragazza di mio figlio. Sbarco a Igoumenitsa alle cinque diretto Meteore ed in serata a Lefkada. Partito mio figlio altri giro altra corsa, una coppia di amici mi hanno raggiunto a Parga, per loro era la prima volta in Grecia, è visto che poi si doveva raggiungere il Peloponneso, che fai non ti allarghi a nord? siamo andati a Kalambaka , Atene ed infine Peloponneso. Ora anche loro sono affetti della nota"Grecite acuta".
Piccolo consiglio per chi parte per Lefkada.
Le strade sono abbastanza buone però per andare a Porto Katziki consiglio di arrivarci presto alla mattina e tornare sul tardi la sera perché da Athani in poi ci sono un paio di passaggi un po'più stretti.
P.S. Io dovrei partire alla fine di agosto. Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 16/06/2018 alle 15:04:13
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 15:16:04
In risposta al messaggio di pegaso97 del 16/06/2018 alle 11:02:51

E si mi sembra strano. Lo scorso settembre, non prendermi per pazzo le ho riviste due volte nel giro di una settimana la prima per farle consce alla ragazza di mio figlio. Sbarco a Igoumenitsa alle cinque diretto Meteore
ed in serata a Lefkada. Partito mio figlio altri giro altra corsa, una coppia di amici mi hanno raggiunto a Parga, per loro era la prima volta in Grecia, è visto che poi si doveva raggiungere il Peloponneso, che fai non ti allarghi a nord? siamo andati a Kalambaka , Atene ed infine Peloponneso. Ora anche loro sono affetti della notaGrecite acuta. Piccolo consiglio per chi parte per Lefkada. Le strade sono abbastanza buone però per andare a Porto Katziki consiglio di arrivarci presto alla mattina e tornare sul tardi la sera perché da Athani in poi ci sono un paio di passaggi un po'più stretti. P.S. Io dovrei partire alla fine di agosto. Giancarlo
...
Confermo per porto Kathsiki 
la scorsa estate noi abbiamo dovuto fare l’ultimo tratto prima del parcheggio in retromarcia perché alcuni turisti avevano parcheggiato in modo molto creativo !
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:13:59
In risposta al messaggio di Steva1979 del 16/06/2018 alle 10:48:08

ciao pegaso si: acheronte, meteore e poi si scende.. penso di tralasciaire lefkada e buttarci in peloponneso.. ma ora vediamo un attimo in effetti mi stavo chiedendo come mai quasi nessuno mi abbia sponsorizzato le meteore.. inizavo a preoccuparmi! ;) grazie per l'appoggio!
Ciao, dopo le meteore vai direttamente in Peloponneso? Una delle strade che potrai fare per arrivarci passa vicino a Delfi.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:30:47
In risposta al messaggio di pegaso97 del 16/06/2018 alle 17:13:59

Ciao, dopo le meteore vai direttamente in Peloponneso? Una delle strade che potrai fare per arrivarci passa vicino a Delfi.
Dopo meteore penso di sì ma ti dico la verità non ho ancora avuto tempo di preparare litinerario! Se sei da quelle parti ci possiamo salutare! Noi stiamo 3 settimane 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 16:35:07
In risposta al messaggio di Steva1979 del 16/06/2018 alle 10:02:57

τίποτα δεν είναι αδύνατο 
Ciao scusa se non ho risposto alla tua battuta di ieri ma ero partito in fretta da BA, con 800 e rotti km davanti, e non l'avevo vista.
Sarà vero che "niente è impossibile" .. e in effetti quest'anno pareva che non potessimo andare in Grecia. Invece non solo quella, ma pure la "nostra" Creta .. ci è andata bene dai ...
E come al solito gli ultimi giorni, oppure lungo il viaggio   verso casa, si fanno i piani x l'anno seguente .. του χρόνου 
_____________ Armando
17
mingao
mingao
14/07/2008 91
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 14:37:08
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/06/2018 alle 22:48:41

dove andare in Grecia? i greciofili ti direbbero come scendi dal traghetto gira a destra e vai... e io mi aggiungo... questo per dire che in Grecia ovunque vai ti sentirai a casa, al mare come in altri luoghi... se poi vuoi
proprio sapere alcuni posti ti posso elencare quelli da non mancare a livello culturale come le Meteore che hai citato, Atene, Olimpia, Delphi, Micene, Epidauro, Antica Corinto, Mystra, Verghina, Messinia e ne dimentico altri... per il mare, le isole le lascerei per ultime, se non altro perchè troppo turistiche e inflazionate tranne quelle meno conosciute... il Peloponneso si può definire la Grecia autentica, dove troverai scarso turismo di massa e spiagge ancora quasi incontaminate, soprattutto sulla penisola del Mani...
...
Ciao.
Io non ho letto le risposte degli altri amici ma ti dico solo 2 nomi per il Peloponneso: penisola del Mani (tutta bella) isoletta di Elafonissos.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 02:17:30
Poco più in su delle Meteore, che nessuno inizialmente ti ha proposto perché parlavi di Peloponneso, ci sono anche le cave di Petralona, parcheggio camper agile, prendete il ‘trenino’ (trattore) che vi porta alle cave.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 07:55:42
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2018 alle 02:17:30

Poco più in su delle Meteore, che nessuno inizialmente ti ha proposto perché parlavi di Peloponneso, ci sono anche le cave di Petralona, parcheggio camper agile, prendete il ‘trenino’ (trattore) che vi porta alle cave.
perfetto! le grotte degli gnomi per i bambini ormai é un must di ogni viaggio.. 
altra domanda che mi sono fatto dopo i vostri innumerevoli e ottimi consigli.. nessuno ha parlato di monasteri ortodossi, chiese.. ce ne sono così tanti che uno vale l'altro oppure il contrario?
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:14:46
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2018 alle 02:17:30

Scusami Grinza se ti correggo, le grotte di Petralona sono in Calcidica probabilmente ti riferisci a quelle di Perama poste a nord di Ioannina, si raggiungono uscendo dall'autostrada con una piccola deviazione.
P.S. per Steva 1979.
Tutti ottimi consigli ma troppa carne sul fuoco. Personalmente visto che il tuo primo viaggio in questa terra bellissima è di venti giorni ti consiglio di ridurre i luoghi da vedere.

Modificato da pegaso97 il 19/06/2018 alle 09:37:18
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:28:18
In risposta al messaggio di pegaso97 del 19/06/2018 alle 08:14:46

Scusami Grinza se ti correggo, le grotte di Petralona sono in Calcidica probabilmente ti riferisci a quelle di Perama poste a nord di Ioannina, si raggiungono uscendo dall'autostrada con una piccola deviazione. P.S. per Steva
1979. Tutti ottimi consigli ma troppa carne sul fuoco. Personalmente visto che il tuo primo viaggio in questa terra bellissima è di venti giorni ti consiglio di ridurre i luoghi da vedere.
...
si certo pegaso! chiaro che non potrò fisicamente fare tutte le parti consigliate.. farò una bella selezione tra i luoghi da voi più gettonati, un minimo di itinerario e poi si parte senza troppi pensieri.. da quanto ho capito il bello della grecia é che si può ancora viverla.. come una volta! wink
ora il grosso del lavoro é stare dietro a Spyros che ogni giorno mi propone imbarchi diversi ! laugh
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 09:39:39
Ciao Steva e un saluto a tutti gli amici camperisti.
Ho paura che con tutti i consigli che stiamo dando al nostro amico ne sta uscendo fuori una "macedonia"wink troppo ricca anche se sicuramente buona.
Riportando la mia trentennale esperienza greca credo che tu debba concentrarti-la prima volta-su un itinerario più o meno preciso per poi lasciare-negli anni successivi-libero sfogo alla tua fantasia
Per me potresti scegliere o il SUD (Peloponneso) o il NORD (Grecia continentale).Dopo aver scelto dove andare i luoghi dove sostare,visitare,amare e gustare.ce ne saranno a centinaia !
Se ti interessano le Meteore (e ne vale la pena) concentrati sul NORD e come ti hanno già detto le Grotte di Perama non ti deluderanno che potrebbero far parte del tuo itinerario insieme a tutta la regione dello Zagori ( Kozani,Monodendri etc...) ,da non mancare l'affascinante gola di Aoos con vicino un solitario monastero abbarbicato sulla suddetta gola,in una natura meravigliosa che ti rinfrescherà nella calda estate greca.
(Per completezza di informazione si tratta del Canyon di Vikos con la gola di Aoos ed il monastero è di Agia Paraskevi a 600 sm)

Se sceglierai il SUD (Peloponneso) oltre alle zone elencate da me e dai tanti  colleghi intervenuti,inserirei anche Argo,Micene,il teatro di Epidauro,e risalendo Delphi.
A te la scelta.
Yassu

Modificato da innuendo il 19/06/2018 alle 10:01:46
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 09:55:22
Le chiese ortodosse per me si dividono in due categorie: quelle volute dall'alto e quelle nate dal basso. Le prime sono in genere uno sfarzo di candele, luce, colonne e icone, canti e preghiere diffuse nell'immenso  (vedi come esempio estremo quella di Hagia Sophia, Tessalonica, un vero splendore, ma che per rendere la visita un tantino interessante devi aver letto un minimo di guide prima di partire). Si sviluppano in alto, il fedele si sente piccolo di fronte alla maestosità del luogo.
Le seconde, e sono quelle che preferisco, sono frutto della necessità del popolo. Piccole, buie, in pietra, con affreschi a volte improvvisati, spesso con immagini di santi i cui occhi sono stati anneriti dal carbone per mano di miscredenti di turno (leggi turchi). Per entrarci devi a volte chinarti e scendere, il luogo ti avvolge, ti accoglie. Danno un immenso senso di pace. Spesso le piccole icone d'argento sono lì, senza guardie o protezioni. La chiesa è a volte anche difficle da raggiungere, lontane dagli abitati e circondati da erba secca e pruni. Si trovano un po' dovunque, ma nel Mani hanno la loro sede naturale. Se vuoi spaerne di più e se sai un po' d'inglese, ma anche solo per le foto, dai un'occhietina a

http://www.maniguide.info/index...

frutto della passione di un ateo.
Peccato che hai ancora i bambini piccoli (anzi, mi correggo, buon per te che li hai ancora piccoli), ma cresceranno.Così, se la Grecia stimolerà la curiosità, potrai arrivare anche alla punta di Capo Maleas dove si trova un ex convento di suore e a poca distanza un eremo sul mare (se ricordo bene, dedicati a Sofia e Iorgos, forse), ma ci vuole un paio d'ore di sentiero sulle rocce. Con Google Maps etc ci sono le foto.
Ciao e buona Grecia.
Ps. Approfitto per salutare Armando e ringraziarlo per il suo bellissimo forum, ormai estinto credo, fonte di mille progetti e sogni e che ha ospitato molti miei scritti e incoraggiato le mie pazzie. Di nuovo grazie di cuore.
pilao a -17
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 10:37:11
In risposta al messaggio di innuendo del 19/06/2018 alle 09:39:39

Ciao Steva e un saluto a tutti gli amici camperisti. Ho paura che con tutti i consigli che stiamo dando al nostro amico ne sta uscendo fuori una macedonia troppo ricca anche se sicuramente buona. Riportando la mia trentennale
esperienza greca credo che tu debba concentrarti-la prima volta-su un itinerario più o meno preciso per poi lasciare-negli anni successivi-libero sfogo alla tua fantasia Per me potresti scegliere o il SUD (Peloponneso) o il NORD (Grecia continentale).Dopo aver scelto dove andare i luoghi dove sostare,visitare,amare e gustare.ce ne saranno a centinaia ! Se ti interessano le Meteore (e ne vale la pena) concentrati sul NORD e come ti hanno già detto le Grotte di Perama non ti deluderanno che potrebbero far parte del tuo itinerario insieme a tutta la regione dello Zagori ( Kozani,Monodendri etc...) ,da non mancare l'affascinante gola di Aoos con vicino un solitario monastero abbarbicato sulla suddetta gola,in una natura meravigliosa che ti rinfrescherà nella calda estate greca. (Per completezza di informazione si tratta del Canyon di Vikos con la gola di Aoos ed il monastero è di Agia Paraskevi a 600 sm) Se sceglierai il SUD (Peloponneso) oltre alle zone elencate da me e dai tanti  colleghi intervenuti,inserirei anche Argo,Micene,il teatro di Epidauro,e risalendo Delphi. A te la scelta. Yassu  
...
hai ragione innuendo.. il rischio della tua macedonia é molto alto.. e a quanto pare in questo periodo va di moda anche in grecia wink.. 
a grandi linee pensavamo di sbarcare a igumenitsa per fare nel nord solo solo meteore e acheronte, per poi scendere nel peloponneso.. e imbarcarci per patrasso al ritorno.
sono parecchi chilometri a scendere da acheronte a patrasso, ma penso che ne valga la pena perdere qualche giorno per vedere almeno questi due posti nel nord per poi fare 15 giorni solo di peloponneso..

Grazie anche a Pilao per i cenni storici dei monasteri.. onestamente credevo (ignorantemente) che questi luoghi di culto fossero più diffusi e accessibili.. sulla falsariga delle abbazie e chiese cristiane
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link