In risposta al messaggio di Armando del 19/06/2018 alle 15:56:01Io ho provato ad entrarci, e ci provo abbastanza spesso, ma la risposta, dopo un paio di minuti di vuoto, è sempre uguale: "La connessione è stata annullata etc etc", sia dal pc al lavoro che da casa.. Pensavo fosse demolito. Forse per il lavoro che faccio, sono sempre meno 'tecnologico', e l'idea di avventurarmi in cose per me nuove, tipo WA non è un mio sogno. Comunque appena vedo mio figlio (piccolo), chiedo assistenza.
<<<Ps. Approfitto per salutare Armando e ringraziarlo per il suo bellissimo forum, ormai estinto credo, fonte di mille progetti e sogni e che ha ospitato molti miei scritti e incoraggiato le mie pazzie. Di nuovograzie di cuore. >>> Tecnicamente il forum esiste ancora anche se, essendo su una piattaforma gratuita e non più aggiornabile, ha spesso problemi di accesso, per non contare lo spam. Come frequentazione: i soliti che ben conosci. Peccato che anche tu non ci sia più entrato .. e che non ci frequenti più nemmeno su WA.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 19/06/2018 alle 17:47:44Se ricordo bene parte del ponte è scoperto e parte è coperto ma con finestroni, altrimenti il COB non è ammesso. Quando partite?
divago leggermente sul tema location per una domanda sui traghetti.. il viaggio di andata sarebbe con COB sulla ANEK HELLENIC SPIRIT.. ho cercato qualche foto e video e mi sembra che la nave sia con garage chiuso e dotato(spero) di finestroni laterali.. le superfast (su bari c'e solo superfast) invece hanno il garage aperto.. qualcuno si é già imbarcato con la hellenic con COB? come sono i feeback?
In risposta al messaggio di pilao del 19/06/2018 alle 22:21:1119 agosto..
Se ricordo bene parte del ponte è scoperto e parte è coperto ma con finestroni, altrimenti il COB non è ammesso. Quando partite?
In risposta al messaggio di Steva1979 del 19/06/2018 alle 23:00:56Pensavo... se hai già prenotato, sai anche il nome del traghetto e da lì, su Marine Traffic per esempio, vedi grosso modo come è fatto. I traghetti cambiano poco da un anno all'altro. L'anno passato siamo partiti da Bari con Superfast II (credo) ed era diverso da Superfat XI del ritorno dove solo una parte è scoperta. Imbarcandoci a Patra, ci misero allo scoperto, che sinceramente preferisco, e a Igoumenitsa riempirono il resto del ponte COB, coperto.
19 agosto.. ho controllato anche la superfast da bari e anche quella é mezza scoperta e mezza coperta.. quindi mi sa che ce ne stiamo da ancona.. solo il ritorno abbiamo una superfast interamente scoperta
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2018 alle 21:13:37quella del ventilatore é una bella dritta.. non ci avevo pensato..
Da Bari le Superfast sono tutte aperte, da Ancona invece la Superfast mette i camper in fondo nell’unico spazio aperto mentre le Anek hanno i finestroni ma non per tutta la lunghezza della nave, serve fortuna Se vi capitadi essere in prima fila si sta bene perché mentre viaggi é fresco ma se sei all’interno, seconda o terza fila rischi di soffrire il caldo. Visto che danno la corrente (potrebbero avere anche le shuko) portatevi un bel ventilatore a colonna (io lo portavo sempre fino a quando non ho messo il viesa) Per concludere le Minoans offrono la formula camper all inclusive che, al costo di un camper on board, ti stivano il camper allacciandolo alla corrente e ti danno una cabina interna.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2018 alle 21:13:37Quindi da Bari tutte aperte e con corrente le Superfast, giusto?
Da Bari le Superfast sono tutte aperte, da Ancona invece la Superfast mette i camper in fondo nell’unico spazio aperto mentre le Anek hanno i finestroni ma non per tutta la lunghezza della nave, serve fortuna Se vi capitadi essere in prima fila si sta bene perché mentre viaggi é fresco ma se sei all’interno, seconda o terza fila rischi di soffrire il caldo. Visto che danno la corrente (potrebbero avere anche le shuko) portatevi un bel ventilatore a colonna (io lo portavo sempre fino a quando non ho messo il viesa) Per concludere le Minoans offrono la formula camper all inclusive che, al costo di un camper on board, ti stivano il camper allacciandolo alla corrente e ti danno una cabina interna.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 21/06/2018 alle 08:59:35Nome traghetto?
Quindi da Bari tutte aperte e con corrente le Superfast, giusto? Io parto domani sera
In risposta al messaggio di andrea6388 del 21/06/2018 alle 08:59:35le superfast sono 3, un po differenti tra loro
Quindi da Bari tutte aperte e con corrente le Superfast, giusto? Io parto domani sera
https://www.superfast.com/adria...
In risposta al messaggio di pilao del 21/06/2018 alle 09:03:24Parto con Superfast II da Bari e ritorno con la Superfast I da Patrasso.
Nome traghetto?
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Armando del 21/06/2018 alle 10:43:58....non l'ho capita
Non fatevi troppo problemi preventivi Furio è sempre in agguato .. e non va d'accordo con il sentire greco
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Armando del 21/06/2018 alle 13:20:00ciao armando permettimi ma si vede che non viaggi con bambini piccoli a bordo.
Hai presente Furio e Magda? Tutto previsto, no? Appunto. Mi sembra che con la Grecia qui si voglia prevedere tutto, ci si pone i problemi se sará la nave con 5 finestroni o con 12 finestroni x parte .. se il ponte saràscoperto, se avremo la presa .. se .. se .. Capisco la voglia di andare e di parlarne, ma terrei presente che con la Grecia le sorprese sono sempre in agguato. Non puntiamo troppo su certe condizioni perchè non è detto che quel che è capitato in altri casi sussista anche la prossima volta. Pochi gg fa a Igou sono salito per primo pensando al finestrone sicuro e invece mi hanno messo in 4^ fila praticamente a centro nave. E c'erano pure finestre libere, ma ci hanno messo i camion. Presa 220? Data per scontata .. invece non ce n'era per tutti quindi dato che a me non era necessaria ne ho fatto a meno senza problemi e l'ho lasciata ai camperoni olandesi con un metro e ottanta di frigo a gas, che erano disperati. Una volta in Grecia, idem. Quello che ha trovato il nostro amico, o noi stessi, la volta prima può non esserci più (la taverna XY: è chiusa. Il cuoco che fa una moussaka divina .. è andato via, quello attuale fa decenti solo gli spiedini .. e così via.) Insomma meglio non esagerare nel prevedere tante cose nei dettagli ma limitare le aspettative e rimanere disposti ad affrontare quel che capita. La Grecia secondo me va presa così. (PS Chi si ricorda di Calosci in Ellade?)