CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora Grecia: consiglio per neofita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 174
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:56:01
<<<Ps. Approfitto per salutare Armando e ringraziarlo per il suo bellissimo forum, ormai estinto credo, fonte di mille progetti e sogni e che ha ospitato molti miei scritti e incoraggiato le mie pazzie. Di nuovo grazie di cuore. >>>

Tecnicamente il forum esiste ancora anche se, essendo su una piattaforma gratuita e non più aggiornabile, ha spesso problemi di accesso, per non contare lo spam.
Come frequentazione: i soliti che ben conosci.
Peccato che anche tu non ci sia più entrato .. e che non ci "frequenti" più nemmeno su WA. smiley
 
_____________ Armando
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 16:34:39
In risposta al messaggio di Armando del 19/06/2018 alle 15:56:01

<<<Ps. Approfitto per salutare Armando e ringraziarlo per il suo bellissimo forum, ormai estinto credo, fonte di mille progetti e sogni e che ha ospitato molti miei scritti e incoraggiato le mie pazzie. Di nuovo
grazie di cuore. >>> Tecnicamente il forum esiste ancora anche se, essendo su una piattaforma gratuita e non più aggiornabile, ha spesso problemi di accesso, per non contare lo spam. Come frequentazione: i soliti che ben conosci. Peccato che anche tu non ci sia più entrato .. e che non ci frequenti più nemmeno su WA.   
...
Io ho provato ad entrarci, e ci provo abbastanza spesso, ma la risposta, dopo un paio di minuti di vuoto,  è sempre uguale: "La connessione è stata annullata etc etc", sia dal pc al lavoro che da casa.. Pensavo fosse demolito. Forse per il lavoro che faccio, sono sempre meno 'tecnologico', e l'idea di avventurarmi in cose per me nuove, tipo WA non è un mio sogno. Comunque appena vedo mio figlio (piccolo), chiedo assistenza.
Ciao.
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 16:46:29
Da un po' di tempo sto cercando un modo per aprire un nuovo forum ma recuperando la parte "storica" del vecchio. Purtroppo non è possibile salvo impieghi assurdi di tempo e malgrado il mio sia pagato dall'Inps (si fa per dire), lo sento come sempre più prezioso.
D'altronde, come ti avevo già detto, non ho mai sopportato Feisbuc, proprio come impostazione .. e a quanto pare non avevo torto.
Boh si vedrà .. nel frattempo mi fa piacere vedere talora apparire qui delle cose che erano emerse su ElladaMas. smiley

Θα λέμε 

Scusate l"OT
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/06/2018 alle 16:49:09
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 17:47:44
divago leggermente sul tema "location" per una domanda sui traghetti..
il viaggio di andata sarebbe con COB sulla ANEK "HELLENIC SPIRIT".. ho cercato qualche foto e video e mi sembra che la nave sia con garage chiuso e dotato (spero) di finestroni laterali.. le superfast (su bari c'e solo superfast) invece hanno il garage aperto..
qualcuno si é già imbarcato con la hellenic con COB? come sono i feeback?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 22:21:11
In risposta al messaggio di Steva1979 del 19/06/2018 alle 17:47:44

divago leggermente sul tema location per una domanda sui traghetti.. il viaggio di andata sarebbe con COB sulla ANEK HELLENIC SPIRIT.. ho cercato qualche foto e video e mi sembra che la nave sia con garage chiuso e dotato
(spero) di finestroni laterali.. le superfast (su bari c'e solo superfast) invece hanno il garage aperto.. qualcuno si é già imbarcato con la hellenic con COB? come sono i feeback?
...
Se ricordo bene parte del ponte è scoperto e parte è coperto ma con finestroni, altrimenti il COB non è  ammesso. Quando partite?
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 23:00:56
In risposta al messaggio di pilao del 19/06/2018 alle 22:21:11

Se ricordo bene parte del ponte è scoperto e parte è coperto ma con finestroni, altrimenti il COB non è  ammesso. Quando partite?
19 agosto..
ho controllato anche la superfast da bari e anche quella é mezza scoperta e mezza coperta..
quindi mi sa che ce ne stiamo da ancona..
solo il ritorno abbiamo una superfast interamente scoperta
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 09:51:54
In risposta al messaggio di Steva1979 del 19/06/2018 alle 23:00:56

19 agosto.. ho controllato anche la superfast da bari e anche quella é mezza scoperta e mezza coperta.. quindi mi sa che ce ne stiamo da ancona.. solo il ritorno abbiamo una superfast interamente scoperta
Pensavo... se hai già prenotato, sai anche il nome del traghetto e da lì, su Marine Traffic per esempio, vedi grosso modo come è fatto. I traghetti cambiano poco da un anno all'altro. L'anno passato siamo partiti da Bari con Superfast II (credo) ed era diverso da Superfat XI  del ritorno dove solo una parte è scoperta. Imbarcandoci a Patra, ci misero allo scoperto, che sinceramente preferisco, e a Igoumenitsa riempirono il resto del ponte COB, coperto.
Ciao.
-15 pilao
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 21:13:37
Da Bari le Superfast sono tutte aperte, da Ancona invece la Superfast mette i camper in fondo nell’unico spazio aperto mentre le Anek hanno i finestroni ma non per tutta la lunghezza della nave, serve fortuna
Se vi capita di essere in prima fila si sta bene perché mentre viaggi é fresco ma se sei all’interno, seconda o terza fila rischi di soffrire il caldo.
Visto che danno la corrente (potrebbero avere anche le shuko) portatevi un bel ventilatore a colonna (io lo portavo sempre fino a quando non ho messo il viesa) 
Per concludere le Minoans offrono la formula camper all inclusive che, al costo di un camper on board, ti stivano il camper allacciandolo alla corrente e ti danno una cabina interna.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/06/2018 alle 21:15:15
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:19:35
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2018 alle 21:13:37

Da Bari le Superfast sono tutte aperte, da Ancona invece la Superfast mette i camper in fondo nell’unico spazio aperto mentre le Anek hanno i finestroni ma non per tutta la lunghezza della nave, serve fortuna Se vi capita
di essere in prima fila si sta bene perché mentre viaggi é fresco ma se sei all’interno, seconda o terza fila rischi di soffrire il caldo. Visto che danno la corrente (potrebbero avere anche le shuko) portatevi un bel ventilatore a colonna (io lo portavo sempre fino a quando non ho messo il viesa)  Per concludere le Minoans offrono la formula camper all inclusive che, al costo di un camper on board, ti stivano il camper allacciandolo alla corrente e ti danno una cabina interna.
...
quella del ventilatore é una bella dritta.. non ci avevo pensato..
la minoans mi hanno fatto preventivo ma non era allo stesso prezzo del COB.. ora domando al buon spyros, ormai parlo più con lui che con mia moglie.. GRAZIE!

Modificato da Steva1979 il 21/06/2018 alle 08:19:45
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:59:35
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2018 alle 21:13:37

Da Bari le Superfast sono tutte aperte, da Ancona invece la Superfast mette i camper in fondo nell’unico spazio aperto mentre le Anek hanno i finestroni ma non per tutta la lunghezza della nave, serve fortuna Se vi capita
di essere in prima fila si sta bene perché mentre viaggi é fresco ma se sei all’interno, seconda o terza fila rischi di soffrire il caldo. Visto che danno la corrente (potrebbero avere anche le shuko) portatevi un bel ventilatore a colonna (io lo portavo sempre fino a quando non ho messo il viesa)  Per concludere le Minoans offrono la formula camper all inclusive che, al costo di un camper on board, ti stivano il camper allacciandolo alla corrente e ti danno una cabina interna.
...
Quindi da Bari tutte aperte e con corrente le Superfast, giusto?

Io parto domani sera yes
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:03:24
In risposta al messaggio di andrea6388 del 21/06/2018 alle 08:59:35

Quindi da Bari tutte aperte e con corrente le Superfast, giusto? Io parto domani sera 
Nome traghetto?
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:07:04
In risposta al messaggio di andrea6388 del 21/06/2018 alle 08:59:35

Quindi da Bari tutte aperte e con corrente le Superfast, giusto? Io parto domani sera 
le superfast sono 3, un po differenti tra loro

https://www.superfast.com/adria...


dovresti vedere sul sito o chiamare per capire su quale delle tre sei
la corrente da quanto ho capito c'è su tutte
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:09:47
Ma sul bigliettto non è indicato?
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:15:42
In risposta al messaggio di pilao del 21/06/2018 alle 09:03:24

Nome traghetto?
Parto con Superfast II da Bari e ritorno con la Superfast I da Patrasso.

 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 10:43:58
Non fatevi troppo problemi "preventivi"
Furio è sempre in agguato .. e non va d'accordo con il "sentire" greco smiley
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/06/2018 alle 10:46:16
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 12:29:05
In risposta al messaggio di Armando del 21/06/2018 alle 10:43:58

Non fatevi troppo problemi preventivi Furio è sempre in agguato .. e non va d'accordo con il sentire greco   
....non l'ho capita blush
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 13:20:00
Hai presente Furio e Magda?
"Tutto previsto", no? Appunto.
Mi sembra che con la Grecia qui si voglia prevedere tutto, ci si pone i problemi se sará la nave con 5 finestroni o con 12 finestroni x parte .. se il ponte sarà scoperto, se avremo la presa .. se .. se ..
Capisco la voglia di andare e di parlarne, ma terrei presente che con la Grecia le sorprese sono sempre in agguato. Non puntiamo troppo su certe condizioni perchè non è detto che quel che è capitato in altri casi sussista anche la prossima volta. Pochi gg fa a Igou sono salito per primo pensando al "finestrone sicuro" e invece mi hanno messo in 4^ fila praticamente a centro nave. E c'erano pure finestre libere, ma ci hanno messo i camion. Presa 220? Data per scontata .. invece non ce n'era per tutti quindi dato che a me non era necessaria ne ho fatto a meno senza problemi e l'ho lasciata ai camperoni olandesi con un metro e ottanta di frigo a gas, che erano disperati.
Una volta in Grecia, idem.
Quello che ha trovato il nostro amico, o noi stessi, la volta prima può non esserci più (la taverna XY: è chiusa. Il cuoco che "fa una moussaka divina" .. è andato via, quello attuale fa decenti solo gli spiedini .. e così via.)

Insomma meglio non esagerare nel prevedere tante cose nei dettagli ma limitare le aspettative e rimanere disposti ad affrontare quel che capita. 
La Grecia secondo me va presa così.
 (PS Chi si ricorda di "Calosci in Ellade"?)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/06/2018 alle 13:35:55
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:18:38
  (PS Chi si ricorda di "Calosci in Ellade"?)

E come dimenticarsi frown. Fu un best seller per diversi mesi. laugh
Hai ragione. Una bella fetta di torta se ne va se togli l'avventura che nasce dagli imprevisti.
Per esempio:
- l'incontro con inaspetttati che ci braccavano per tutta la Grecia (Pefki, Evia, 2001)
- lo scasso (vetro rotto) e furto subìto il primo giorno di ferie (Capo Ireon, 2008), con decisione di ritornare subito a casa; invece trovammo persone incredibilmente gentili, disponibili, cortesi che ripararono il danno (Corinto) non solo meccanico ma anche morale e ci spinsero/convinsero a proseguire e a conoscere dopo pochi giorni altre persone incredibilmente gentili, disponibili, cortesi (Profitis Ilias)
- la bufera di acqua e vento che ci sorprese mentre costeggiavamo di notte il lato ovest del Pelion (2009), con caduta di rami, attrversamento di tavolini e sedie e ci costrinse a salire veloci sul crinale per evitare il peggio; per poi scoprire che il lato est è un vero incanto
- la camminata per raggiungere Capo Maleas (2010) che doveva essere di un'ora, e invece era di più di 2, ma noi tosti, ci facemmo sorprendere dal buio lungo il sentiero del rientro e a mala pena riconoscemmo il camper (il finale positivo di questa avventura fu di non cadere in mare...)
Basta così.
Ciao.
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:47:32
In risposta al messaggio di Armando del 21/06/2018 alle 13:20:00

Hai presente Furio e Magda? Tutto previsto, no? Appunto. Mi sembra che con la Grecia qui si voglia prevedere tutto, ci si pone i problemi se sará la nave con 5 finestroni o con 12 finestroni x parte .. se il ponte sarà
scoperto, se avremo la presa .. se .. se .. Capisco la voglia di andare e di parlarne, ma terrei presente che con la Grecia le sorprese sono sempre in agguato. Non puntiamo troppo su certe condizioni perchè non è detto che quel che è capitato in altri casi sussista anche la prossima volta. Pochi gg fa a Igou sono salito per primo pensando al finestrone sicuro e invece mi hanno messo in 4^ fila praticamente a centro nave. E c'erano pure finestre libere, ma ci hanno messo i camion. Presa 220? Data per scontata .. invece non ce n'era per tutti quindi dato che a me non era necessaria ne ho fatto a meno senza problemi e l'ho lasciata ai camperoni olandesi con un metro e ottanta di frigo a gas, che erano disperati. Una volta in Grecia, idem. Quello che ha trovato il nostro amico, o noi stessi, la volta prima può non esserci più (la taverna XY: è chiusa. Il cuoco che fa una moussaka divina .. è andato via, quello attuale fa decenti solo gli spiedini .. e così via.) Insomma meglio non esagerare nel prevedere tante cose nei dettagli ma limitare le aspettative e rimanere disposti ad affrontare quel che capita.  La Grecia secondo me va presa così.  (PS Chi si ricorda di Calosci in Ellade?)
...
ciao armando permettimi ma si vede che non viaggi con bambini piccoli a bordo.
devo pensare il più possibile ad ogni situazione per evitare pianti, notti insonni, malcontenti  e sopratutto tanta stanchezza, prima durante e dopo la vacanza. Tante mie domande non sono frutto di un "vizio" perzonale, ma di pura sopravvivenza familiare.
E in tutta onestà spero che questo tipo di problemi mi rimangano da conviverci ancora per tanto tempo wink
 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:48:24
Spesso anche "imprevisti" in senso positivo eh .. anzi sono i più.
Un esempio: interno di Creta; mia moglie vede un bel ponticello su un ruscello che lambisce un agrumeto, mi dice "ferma che fotografo" .. OK mi fermo in uno spiazzo poco più avanti e lei arretra lungo la strada. Sento che poi mi chiama: un vecchietto che stava tra le piante l"ha vista fare le foto e le ha chiesto se voleva raccogliere limoni o arance. Ne ha presi alcuni - quanti ne stavano in mano - ma lo "zio" ha tirato fuori una busta di plastica dicendo "prendetene ancora, tanto sono rimasti su dopo la raccolta". E non ha voluto assolutamente nulla. Questi:
20180620_092306.jpg
.. capite che non si tratta dei pochi euro della frutta, è il gesto gentile che ti "spiazza".
Anche questo è la Grecia .. che va (secondo noi) anche un po' vista vagando senza programmi, altrimenti si perde qualcosa.
OK, visto che ci siamo, ecco una vista montana:
20180607_112008.jpg
sempre di Creta ..
E ora vi lascio fare le VOSTRE ferie in pace
Γειά σας
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link