CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora Grecia: consiglio per neofita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 174
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:34:02
In risposta al messaggio di Armando del 25/06/2018 alle 21:18:10

Tot capita tot sententiae ... anche perché le esperienze sulla stessa nave e sulla stessa tratta possono essere ben diverse. ​​​​Noi invece, Minoan e cabina: mai più (se possiamo evitare).​​ Buone ferie a tutti   
a dimostrazione del fatto che le esperienze possono essere diverse quindi la propria tale rimane...wink io devo dire che in cabina non ho viaggiato male, ci siamo imbarcati la sera, cena frugale, passeggiata per digerire, doccia e poi a nanna, abbiamo fatto tutta una tirata e ci siamo svegliati la mattina successiva... il viaggio non ci ha pesato affatto... 
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:39:33
In risposta al messaggio di Steva1979 del 25/06/2018 alle 22:33:25

Si ma così non vale.. trattasi di tortura psicologica e chiaro reato contro la produttività sul lavoro 
sono d'accordo...laugh
Marco
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 08:55:53
Complimenti Pegaso
con poche foto hai riassunto tutte le principali prerogative della nostra Grecia...comunque il Peloponneso è sempre il Peloponneso.
Jassu a tutti
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 10:00:35
Ragazzi buongiorno. Di Fokiano avete notizie fresche? Noi come al solito ci siamo stati lo scorso agosto sempre lato dx sotto la nuova strada, eravamo soli con un furgone di coppia greca e qualche tenda alle spalle. Ci siamo stati tre notti con vento caldo specie di notte mai provato. C'erano tre camper italiani parcheggiati vicino al "nuovo" lido sulla sx.

Qualche giorno dopo però ho incontrato altro equipaggio che però aveva trovato situazione diversa praticamente avevano ostruito l'accesso al lato dx impedendo ai camper l'ingresso, avevano notato anche un pò di agitazione ... Sono dovuti andare via.
Notizie? Per uno dei posti indimenticabili della Grecia?  
Stefano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 12:28:13
In risposta al messaggio di innuendo del 26/06/2018 alle 08:55:53

Complimenti Pegaso con poche foto hai riassunto tutte le principali prerogative della nostra Grecia...comunque il Peloponneso è sempre il Peloponneso. Jassu a tutti
Concordo yes
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 12:32:48
In risposta al messaggio di marcossino del 26/06/2018 alle 10:00:35

Ragazzi buongiorno. Di Fokiano avete notizie fresche? Noi come al solito ci siamo stati lo scorso agosto sempre lato dx sotto la nuova strada, eravamo soli con un furgone di coppia greca e qualche tenda alle spalle. Ci siamo
stati tre notti con vento caldo specie di notte mai provato. C'erano tre camper italiani parcheggiati vicino al nuovo lido sulla sx. Qualche giorno dopo però ho incontrato altro equipaggio che però aveva trovato situazione diversa praticamente avevano ostruito l'accesso al lato dx impedendo ai camper l'ingresso, avevano notato anche un pò di agitazione ... Sono dovuti andare via. Notizie? Per uno dei posti indimenticabili della Grecia?   Stefano
...
Nin so dirti... Ci sono stato l'utima volta due anni fa e la strada era in via di ultimazione... comunque avendo un mansardato abbastanza ingombrante non mi sono mai avventurato sulla destra passando dietro le taverne perché come ben sai la strada è stretta e tra gli ulivi ma mi sono sempre fermato all'iizio o subito sulla sinistra... speriamo che non abbiano stravolto tutto... quella strada non faceva presagire nulla di buono, oltretutto hanno sventrato la montagna che regalava una scenario pazzesco... credo che colleghi a Monemvasia o sbaglio?
Marco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:47:10
In risposta al messaggio di pegaso65 del 26/06/2018 alle 12:32:48

Nin so dirti... Ci sono stato l'utima volta due anni fa e la strada era in via di ultimazione... comunque avendo un mansardato abbastanza ingombrante non mi sono mai avventurato sulla destra passando dietro le taverne perché
come ben sai la strada è stretta e tra gli ulivi ma mi sono sempre fermato all'iizio o subito sulla sinistra... speriamo che non abbiano stravolto tutto... quella strada non faceva presagire nulla di buono, oltretutto hanno sventrato la montagna che regalava una scenario pazzesco... credo che colleghi a Monemvasia o sbaglio?
...
Peccato. Fatta la strada, arriva il degrado. Vabbè, è il tempo che passa....
Pegaso, foto strappa ricordi! Bellissime. La prossima settimana tocca a noi. Volevamo fermarci a Amouliada  per salutare degli amici, ma penso che li aspetteremo a Tenaro. Prima fermata Areopoli, a cena dalla ricciolona, quella tra la strada e il parcheggio delle scuole: non ha niente di speciale, ma a qualunque ora arrivi ha sempre qualcosa di pronto.
Ciao.
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 15:07:20
In risposta al messaggio di pilao del 26/06/2018 alle 13:47:10

Peccato. Fatta la strada, arriva il degrado. Vabbè, è il tempo che passa.... Pegaso, foto strappa ricordi! Bellissime. La prossima settimana tocca a noi. Volevamo fermarci a Amouliada  per salutare degli amici, ma penso
che li aspetteremo a Tenaro. Prima fermata Areopoli, a cena dalla ricciolona, quella tra la strada e il parcheggio delle scuole: non ha niente di speciale, ma a qualunque ora arrivi ha sempre qualcosa di pronto. Ciao.
...
Ciao,ad Areopoli qualche anno fa c'era il forno a legna che si vede in foto pane e pite favolose.
Ci lavorava una vecchina aiutata da due uomini che presumo suoi figli.




 

Modificato da pegaso97 il 26/06/2018 alle 16:00:01
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 16:06:34
Non c'è più? Mi sembra che l'anno scorso ci fosse (forse). La signora in questione era abbastanza burbera. Tornando verso la piazza principale, c'è un altro forno poco prima della piazza, in una stradina a destra. Poi c'è quello su, sulla strada principale, dove il fornaio fuma mentre impasta, e la cenere cade nell'impasto...(ho le prove filmate).
Ciao (ne hai altre?)
ps: Stelio, il mielaio ambulante sulla strada da Areopoli verso Gythio (sulla destra) lo conosci? E' una tappa obbligata anche lui.
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 17:00:04
In risposta al messaggio di pilao del 26/06/2018 alle 13:47:10

Peccato. Fatta la strada, arriva il degrado. Vabbè, è il tempo che passa.... Pegaso, foto strappa ricordi! Bellissime. La prossima settimana tocca a noi. Volevamo fermarci a Amouliada  per salutare degli amici, ma penso
che li aspetteremo a Tenaro. Prima fermata Areopoli, a cena dalla ricciolona, quella tra la strada e il parcheggio delle scuole: non ha niente di speciale, ma a qualunque ora arrivi ha sempre qualcosa di pronto. Ciao.
...
Grazie, mi sono fermato altrimenti non smettevo più laugh la spiaggia di Fokiano,  fino a qualche anno fa era raggiungibile solo via mare, poi hanno fatto la strada, poi l’hanno asfaltata... ora scendendo sulla dx hanno tagliato a metà la montagna per fare una strada che colleghi con la parte più a Sud, ce n'era già una ma era sterrata e comunque era interrotta da molti anni... un camperista con furgone anni fa tentó l'avventura ma dovette tornare indietro... capisco che l'alternativa è scavalcare la montagna ma vedere quella montagna tagliata a metà mi fa rabbia... avrei preferito metterci un'ora in più ma d'altronde la civilizzazione arriva dappertutto... un altro piccolo angolo di paradiso che probabilmente non sarà più lo stesso...
Marco
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 17:26:41
In risposta al messaggio di pegaso65 del 26/06/2018 alle 17:00:04

Grazie, mi sono fermato altrimenti non smettevo più  la spiaggia di Fokiano,  fino a qualche anno fa era raggiungibile solo via mare, poi hanno fatto la strada, poi l’hanno asfaltata... ora scendendo sulla dx hanno
tagliato a metà la montagna per fare una strada che colleghi con la parte più a Sud, ce n'era già una ma era sterrata e comunque era interrotta da molti anni... un camperista con furgone anni fa tentó l'avventura ma dovette tornare indietro... capisco che l'alternativa è scavalcare la montagna ma vedere quella montagna tagliata a metà mi fa rabbia... avrei preferito metterci un'ora in più ma d'altronde la civilizzazione arriva dappertutto... un altro piccolo angolo di paradiso che probabilmente non sarà più lo stesso...
...
Quella a cui ti riferisci (che sale in montagna per poi ridiscendere) non è ancora asfaltata del tutto (almeno fino ad agosto 2017).

In tre giorni di permanenza in spiaggia sulla nuova starda saranno passate si e no 10 auto. Magari non spargendo la voce ... goggle impiegherà qualche anno a "trovarla" e renderla disponobile a tutti (turisti compresi).
Vediamola così: uno sprono a trovare qualche altro angolo nascosto e non ancora "scoperto".
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 20:00:51
In risposta al messaggio di marcossino del 26/06/2018 alle 17:26:41

Quella a cui ti riferisci (che sale in montagna per poi ridiscendere) non è ancora asfaltata del tutto (almeno fino ad agosto 2017). In tre giorni di permanenza in spiaggia sulla nuova starda saranno passate si e no 10
auto. Magari non spargendo la voce ... goggle impiegherà qualche anno a trovarla e renderla disponobile a tutti (turisti compresi). Vediamola così: uno sprono a trovare qualche altro angolo nascosto e non ancora scoperto.
...
Per carità,  le strade servono altrimenti noi con i nostri bestioni saremmo tagliati fuori ma lì la strada già c'è, solo che per arrivare a Kiparissia e fare 60km ci vuole un'ora e mezza...
2018-06-26%2019_51_58.png
da Nord non è tanto meglio...
2018-06-26%2020_00_01.png
è per questo che Fokiano è stata sempre poco frequentata... ora forse non sarà più così...
Marco
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 20:44:40
Non metto becco perché siete molto ferrati sull’argomento ma su google Street view sembra ci sia solo una strada che arriva a Fokiano. Street view dovrebbe essere abbastanza aggiornata.. o no??
ho guardato un po’ la strada per capo tenaro con Street view e mia moglie tra un po’ sviene.. 
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:08:21
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/06/2018 alle 20:44:40

Non metto becco perché siete molto ferrati sull’argomento ma su google Street view sembra ci sia solo una strada che arriva a Fokiano. Street view dovrebbe essere abbastanza aggiornata.. o no?? ho guardato un po’ la strada per capo tenaro con Street view e mia moglie tra un po’ sviene.. 
Street View greco è un po' datato. La strada per Tenaro è però sempre così. I bestioni ci passano, magari con un minimo di attenzione. Arriva anche il camion della spazzatura. L'anno scorso mia moglie guidò da Areopoli a Tenaro di notte. Io, dopo aver guidato da Pistoia a Areopoli e la cena dalla ricciolona, detti forfè e dormii per tutto il tempo. E mia moglie soffre di vertigini e di giorno quelle curve dopo Vathia non le avrebbe mai affrontate. Fa parte del gioco, piccoli particolari che rendono ogni vacanza diversa dalla precedente, anche se i luoghi sono sempre i soliti.
Ciao.
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:27:33
In risposta al messaggio di pilao del 26/06/2018 alle 16:06:34

Non c'è più? Mi sembra che l'anno scorso ci fosse (forse). La signora in questione era abbastanza burbera. Tornando verso la piazza principale, c'è un altro forno poco prima della piazza, in una stradina a destra. Poi
c'è quello su, sulla strada principale, dove il fornaio fuma mentre impasta, e la cenere cade nell'impasto...(ho le prove filmate). Ciao (ne hai altre?) ps: Stelio, il mielaio ambulante sulla strada da Areopoli verso Gythio (sulla destra) lo conosci? E' una tappa obbligata anche lui.
...


Agios Vasileios vicino Galaxidi

Stradina di Areopoli

Calcide Evia

Loutra Edipsos Evia (Acque termali in spiaggia)

Kalamos Evia


Delfi (teatro,tempio di Apollo tempio degli Ateniesi

Elafonisos spiaggia di Simos

Simos

Kanallaki

Parga

Locomades

Porto Katsiki

Parga

Spiaggia di Valtos vista dal castello di Parga

Parga

Scusate per l'OT.
Qui piove è un modo come un'altro per consolarsi




 

Modificato da pegaso97 il 17/01/2019 alle 15:04:18
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 07:33:42
Bellissime foto..  è un piacere divagare sul tema...wink
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 07:35:26
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/06/2018 alle 20:44:40

Non metto becco perché siete molto ferrati sull’argomento ma su google Street view sembra ci sia solo una strada che arriva a Fokiano. Street view dovrebbe essere abbastanza aggiornata.. o no?? ho guardato un po’ la strada per capo tenaro con Street view e mia moglie tra un po’ sviene.. 
Probabilmente la nuova strada di Fokiano, che serve però solo venendo da Sud, non è ancora mappata...
Marco
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 09:09:50
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/06/2018 alle 07:33:42

Bellissime foto..  è un piacere divagare sul tema...
Che siano sempre benvenuti questi tuoi OT !cheeky
Yassu
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 09:30:01
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/06/2018 alle 07:35:26

Probabilmente la nuova strada di Fokiano, che serve però solo venendo da Sud, non è ancora mappata...
Lo scorso anno imboccai una superstrada nuovissima per arrivare a Megalopoli non riportata sulla mia vetusta cartina. Mi fermai ad un distributore/bar/officina e lì erano in vendita anche cartine stradali. Chiesi una cartina del Peloponneso aggiornata e mi fu data una con la scritta "2017". Insieme al gestore cercammo la strada senza riuscirci. Poi m'accorsi che quel "2017"  era un bollino "di aggiornamento"...
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 11:05:38
In risposta al messaggio di innuendo del 27/06/2018 alle 09:09:50

Che siano sempre benvenuti questi tuoi OT ! Yassu
yeslaugh
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link