CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora su Mont Saint-Michel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 12:59:26
Salve, perdonatemi il post
Vorrei organizzare la mia capatina a le Mont Saint-Michel appunto in Francia. Periodo: sicuramente e spero per metà agosto.
Vi chiedo: Partendo da Aosta, ho alcolato che sono circa 1000 Km
ed escludendo naturalmente Parigi, mi dite una eventuale sosta da fare ad HOC? Avrei pensato di partire nel primo pomeriggio ed arrivare il giorno seguente sempre dopo il mezzogiorno ma prima che faccia buio, in modo da capire bene la strada e la meta...
Durante il tragitto avrei pensato di pernottare in autogrill. Vene sono? Non conosco le autostrade del Nord Francia ma conosco quelle del sud. Spero e credo che siano simili.
Mi date qualche dritta o indicazione per il percorso di andata e di ritorno ed eventuali soste anche interessanti...
Grazie di ogni considerazione
salutissimi

francesco

Modificato da francarmen il 18/06/2018 alle 13:01:03
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 15:45:19
In risposta al messaggio di francarmen del 18/06/2018 alle 12:59:26

Salve, perdonatemi il post Vorrei organizzare la mia capatina a le Mont Saint-Michel appunto in Francia. Periodo: sicuramente e spero per metà agosto. Vi chiedo: Partendo da Aosta, ho alcolato che sono circa 1000 Km
ed escludendo naturalmente Parigi, mi dite una eventuale sosta da fare ad HOC? Avrei pensato di partire nel primo pomeriggio ed arrivare il giorno seguente sempre dopo il mezzogiorno ma prima che faccia buio, in modo da capire bene la strada e la meta... Durante il tragitto avrei pensato di pernottare in autogrill. Vene sono? Non conosco le autostrade del Nord Francia ma conosco quelle del sud. Spero e credo che siano simili. Mi date qualche dritta o indicazione per il percorso di andata e di ritorno ed eventuali soste anche interessanti... Grazie di ogni considerazione salutissimi   francesco
...
Come primo consiglio ti direi di evitare le autostrade che sono care e perccorrere invece le ottime statali. Anche se adesso hanno abbassato il limite da 90 a 80 kmh è pur sempre una discreta velocità per un camper e sopratutto è gratis.
Per le soste non cì'è che l'imbarazzo della scelta ... essendo in statale puoi fermarti quasi ovunque senza problemi.
Potresti approfittare per vedere almeno uno dei castelli della loira. Ad esempio.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 16:13:07
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/06/2018 alle 15:45:19

Come primo consiglio ti direi di evitare le autostrade che sono care e perccorrere invece le ottime statali. Anche se adesso hanno abbassato il limite da 90 a 80 kmh è pur sempre una discreta velocità per un camper e sopratutto
è gratis. Per le soste non cì'è che l'imbarazzo della scelta ... essendo in statale puoi fermarti quasi ovunque senza problemi. Potresti approfittare per vedere almeno uno dei castelli della loira. Ad esempio.
...
Dici che si potrebbe fare tutta statale, praticamente da Chamonix sino a Saint Michel?
E dove pernottare?
Castelli della Loira? significa fare una tappa di almeno una giornata e poi proseguire, segnalamene uno a caso...
Sia per andata che per il ritorno, farla uguale o cambiare percorso?
Grazie della risposta
francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 16:44:15
Spero di aver capito male, ma da come scrivi, sembrerebbe che vorresti fare un viaggio con unica metà Mont Saint Michel.
Se così fosse, mi sembra esagerato fare tutti questi Km solo per quello.
Un viaggio del genere, va fatto inserendo diversi obbiettivi, anche perché la Francia è piena di siti altrettanto importanti, famosi e belli.
Una viaggio del genere, dovrebbe durare non meno di 10 giorni, fosse anche solo per ammortizzare le spese.

Federico
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 22:46:22
In risposta al messaggio di Federthago del 18/06/2018 alle 16:44:15

Spero di aver capito male, ma da come scrivi, sembrerebbe che vorresti fare un viaggio con unica metà Mont Saint Michel. Se così fosse, mi sembra esagerato fare tutti questi Km solo per quello. Un viaggio del genere, va
fatto inserendo diversi obbiettivi, anche perché la Francia è piena di siti altrettanto importanti, famosi e belli. Una viaggio del genere, dovrebbe durare non meno di 10 giorni, fosse anche solo per ammortizzare le spese.  
...
Caro "compaesano", non hai capito male!!
So benissimo che la Francia è zeppa di siti famosi, belli e degni di visita...di solito in agosto, letteralmente, io e mia moglie scappiamo dalla nostra terra infuocata e sopratutto afosa(soffriamo molto il caldo afoso ed umido) per l'alta montagna dove è possibile trovare se non il fresco adirittura il freddo, come ci è più volte capitato. Quest'anno ci facciamo una settimana nella Vallèe e poi via a gironzolare...e avremo pensato al mont saint Michel e dintorni, Normandia Insomma...con qualche sosta-meta sul tratto intermedio. Dici che è esagerato?
Grazie della risposta
francesco

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 23:21:25
Adesso si che ci siamo, mi pareva strano una cosa del genere così come si presentava.
A Mont Saint Michel ci sono stato due volte, la prima, scappando per il caldo insopportabile proprio dai castelli della Loira.
Se non ami il caldo, certamente li starai fresco abbastanza.
Per il tragitto e le soste lungo il percorso, la Francia offre tutto e di più. Penso che lo saprai, quasi tutti i paesi hanno un campeggio per lo più municipale, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 23:55:37
Io andrei su filato fermandosi solo una notte a dormire in qualsiasi area di servizio autostradale non sprecando tempo, e poi terrei tutto il tempo a disposizione per stare oltre che al Monte anche in qualche altro posto lungo la costa.
Nell interno si rischia comunqe di patire caldo, i Castelli mi lasciarono un po deluso, mentre sull oceano si sta comunque bene.

Mt.St.Michel è sul confine tra Normandia a est e Bretagna a ovest. Dal Mont, andandoo verso est c'è la penisola che termina con Cap La Hague, che secondo me è veramente bella.

Alcuni punti in zona toccati nel mio viaggio del

2014

che elenco da ovest a est partendo da Mt.St.Michel (anche se io feci il giro da est a ovest e saltai Mt.St.Michel gia visto in altri viaggi).

Grandville, Area Attrezzata (N48°50'05.5" W001°36'37.0")
Goury-Cap de la Hague, parcheggio camper (N49°42'50.9" W001°56'06.0")
Faro di Cap Levi, parcheggio (N49°41'48.3" W001°28'22.3")
Faro di Gatteville (N49°41'35.9" W001°16'01.3")
Barfleur,

Camping La Blanche Nef

(N49°40'31.0" W001°15'59.7")

Sono tutti posti molto belli e piacevoli, e in un paio di giorni si possono fare tutti.

Riguardo al Mont St.Michel, se non si è mai visto vale la pena, ma senza perderci troppo tempo, è un po una di quelle trappole per turisti come Sam Marino etc... Dopo avere visitato in giornata il Monte salendo fino sulla sommità, poi è bello tornarci dopo il tramonto, con una bella passeggiata dopo cena, quando i turisti se ne vanno, e gia camminare sulla diga per raggiungerlo è bello, e poi anche girare nella cittadella con poca gente è piacevole.

Come lo ho visto la prima volte nel 1996:

3323893260_c45276e19e_o%5B1%5D.jpg

3323056575_9661cec545_o%5B1%5D.jpg

Queste erano ancora Diapositive, di tempo ne è passato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/06/2018 alle 00:05:17
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:20:14
In risposta al messaggio di Federthago del 18/06/2018 alle 23:21:25

Adesso si che ci siamo, mi pareva strano una cosa del genere così come si presentava. A Mont Saint Michel ci sono stato due volte, la prima, scappando per il caldo insopportabile proprio dai castelli della Loira. Se non
ami il caldo, certamente li starai fresco abbastanza. Per il tragitto e le soste lungo il percorso, la Francia offre tutto e di più. Penso che lo saprai, quasi tutti i paesi hanno un campeggio per lo più municipale, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
...
Quindi escludiamo la Loira per il caldo....wink
francesco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:21:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2018 alle 23:55:37

Io andrei su filato fermandosi solo una notte a dormire in qualsiasi area di servizio autostradale non sprecando tempo, e poi terrei tutto il tempo a disposizione per stare oltre che al Monte anche in qualche altro posto
lungo la costa. Nell interno si rischia comunqe di patire caldo, i Castelli mi lasciarono un po deluso, mentre sull oceano si sta comunque bene. Mt.St.Michel è sul confine tra Normandia a est e Bretagna a ovest. Dal Mont, andandoo verso est c'è la penisola che termina con Cap La Hague, che secondo me è veramente bella. Alcuni punti in zona toccati nel mio viaggio del 2014 che elenco da ovest a est partendo da Mt.St.Michel (anche se io feci il giro da est a ovest e saltai Mt.St.Michel gia visto in altri viaggi). Grandville, Area Attrezzata (N48°50'05.5 W001°36'37.0) Goury-Cap de la Hague, parcheggio camper (N49°42'50.9 W001°56'06.0) Faro di Cap Levi, parcheggio (N49°41'48.3 W001°28'22.3) Faro di Gatteville (N49°41'35.9 W001°16'01.3) Barfleur, Camping La Blanche Nef (N49°40'31.0 W001°15'59.7) Sono tutti posti molto belli e piacevoli, e in un paio di giorni si possono fare tutti. Riguardo al Mont St.Michel, se non si è mai visto vale la pena, ma senza perderci troppo tempo, è un po una di quelle trappole per turisti come Sam Marino etc... Dopo avere visitato in giornata il Monte salendo fino sulla sommità, poi è bello tornarci dopo il tramonto, con una bella passeggiata dopo cena, quando i turisti se ne vanno, e gia camminare sulla diga per raggiungerlo è bello, e poi anche girare nella cittadella con poca gente è piacevole. Come lo ho visto la prima volte nel 1996: Queste erano ancora Diapositive, di tempo ne è passato.
...
Ecco, adesso ci siamo...era più o meno quello che volevo sentire e sapere...
Quindi per le autostrade non ci sono problemi per la sosta...
Grazie anche a te

francesco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 09:07:47
In risposta al messaggio di francarmen del 19/06/2018 alle 08:20:14

Quindi escludiamo la Loira per il caldo....
Dipende, noi ci siamo stati l'anno scorso e non faceva caldo ... alla mattina c'erano 15° ...
Poi ovviamente ogni anno è un caso a sè.

Comunque, Chennceau o Chambord sono 2 castelli che vale la pena visitare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 09:15:08
In risposta al messaggio di francarmen del 19/06/2018 alle 08:21:34

Ecco, adesso ci siamo...era più o meno quello che volevo sentire e sapere... Quindi per le autostrade non ci sono problemi per la sosta... Grazie anche a te  
In tutta europa, durante i trasferimenti dormo sempre nelle aree di servizio autostradali, ovviamente con le comuni cautele (allarme su tutte le porte e finestre, gas detector, zona illuminata e non imbucata etc...aperti solo gli oblo). 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 12:57:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2018 alle 09:15:08

In tutta europa, durante i trasferimenti dormo sempre nelle aree di servizio autostradali, ovviamente con le comuni cautele (allarme su tutte le porte e finestre, gas detector, zona illuminata e non imbucata etc...aperti solo gli oblo). 
Faccio la stessa cosa anch'io. Per raggiungere l'alta montagna dal Foggiano mi devo come minimo sbarcare l' Italia a mezzo di  800Kmetri, di più ma non in meno...come smonto dal lavoro, tengo già tutto pronto ed alle 14.00 circa, tempi tecnici, mi metto in camper e via...a sera cerco di raggiungere comunque zona Rimini o Bologna e, siccome il mio camper è molto piccolo rientra nei 5.50 metri, parcheggio più che posso dinanzi le entrate degli autogrill. Sono oramai oltre 12anni e non ho mai avuto problemi...Lì pernotto. Il mattino dopo raggiungo la meta e specie nei posti che non conosco, cerco di arrivaare sempre con la luce del giorno. Con una MB classe A, che aveva l'opportunità con la eliminazione dei sedili posteriori di ottenere un unico piano,  20anni fa feci la stessa cosa per Lourdes...dormimmo, io e mia moglie, dinanzi l'entrata di un autogrill nei pressi di Montpellier. Cosa molto bella in quell'occasione: due ragazzi italiani andavano in Spagna con i loro due Ciao/piaggio. Avventurosi... Sentendo il nostro parlare italiano, mi chiesero di dormire vicino a noi, per terra sul sacco a pelo e sul marciapiede dell'autogrill...
Ecco che voglio fare la stessa cosa per Saint Michel...col camper naturalmente!!
Grazie ancora
francesco
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 13:21:20
In risposta al messaggio di francarmen del 18/06/2018 alle 22:46:22

Caro compaesano, non hai capito male!! So benissimo che la Francia è zeppa di siti famosi, belli e degni di visita...di solito in agosto, letteralmente, io e mia moglie scappiamo dalla nostra terra infuocata e sopratutto
afosa(soffriamo molto il caldo afoso ed umido) per l'alta montagna dove è possibile trovare se non il fresco adirittura il freddo, come ci è più volte capitato. Quest'anno ci facciamo una settimana nella Vallèe e poi via a gironzolare...e avremo pensato al mont saint Michel e dintorni, Normandia Insomma...con qualche sosta-meta sul tratto intermedio. Dici che è esagerato? Grazie della risposta
...
Se vai a pagina 3 , e cerchi  sul mio post   : " soste di Normandia"  , puoi trovare nella pagina 3 del post  , tanti suggerimenti per  delle soste intermedie molto interessanti , sia in Borgogna che nello Champagne o in Piccardia .
Ciao ,
Piero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 13:28:38
In risposta al messaggio di francarmen del 19/06/2018 alle 12:57:09

Faccio la stessa cosa anch'io. Per raggiungere l'alta montagna dal Foggiano mi devo come minimo sbarcare l' Italia a mezzo di  800Kmetri, di più ma non in meno...come smonto dal lavoro, tengo già tutto pronto ed alle 14.00
circa, tempi tecnici, mi metto in camper e via...a sera cerco di raggiungere comunque zona Rimini o Bologna e, siccome il mio camper è molto piccolo rientra nei 5.50 metri, parcheggio più che posso dinanzi le entrate degli autogrill. Sono oramai oltre 12anni e non ho mai avuto problemi...Lì pernotto. Il mattino dopo raggiungo la meta e specie nei posti che non conosco, cerco di arrivaare sempre con la luce del giorno. Con una MB classe A, che aveva l'opportunità con la eliminazione dei sedili posteriori di ottenere un unico piano,  20anni fa feci la stessa cosa per Lourdes...dormimmo, io e mia moglie, dinanzi l'entrata di un autogrill nei pressi di Montpellier. Cosa molto bella in quell'occasione: due ragazzi italiani andavano in Spagna con i loro due Ciao/piaggio. Avventurosi... Sentendo il nostro parlare italiano, mi chiesero di dormire vicino a noi, per terra sul sacco a pelo e sul marciapiede dell'autogrill... Ecco che voglio fare la stessa cosa per Saint Michel...col camper naturalmente!! Grazie ancora
...
Bei tempi, io e mia moglie dormivamo in una panda primo tipo tolti i sedili dietro laugh

Così quando le ho proposto il camper le è sembrato una reggia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 14:43:29
In risposta al messaggio di francarmen del 19/06/2018 alle 08:20:14

Quindi escludiamo la Loira per il caldo....
Io scappai dalla Loira per il caldo e mi rifugiai sulla costa della Bretagna, ma era il 2003.
Per i castelli, ormai ho l'assefuazione e non riescono più a meravigliarmi, soprattutto per gli interni, dove è difficile trovare qualcosa di originale e interessante, anche perché ultimamente ho visitato l'isola Bella sul lago Maggiore e gli interni della residenza dei Borromeo fa impallidire anche Versailles.
Ovviamente, questi sono pareri personali che potrebbero non essere condivisi da parecchi utenti.
Federico
13
lucaski
lucaski
05/05/2012 22
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 15:47:44
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/06/2018 alle 09:07:47

Dipende, noi ci siamo stati l'anno scorso e non faceva caldo ... alla mattina c'erano 15° ... Poi ovviamente ogni anno è un caso a sè. Comunque, Chennceau o Chambord sono 2 castelli che vale la pena visitare.
Anche noi ci siamo stati lo scorso anno ed abbiamo fatto tappa proprio a Chambord in andata verso Mont Saint Michel poi giro della Bretagna e ritorno tappa a Chenonceau mai patito il caldo e dormito al ritorno in un autogrill accanto a camper francese tutto bene chiaramente con le precauzioni che dice Tommaso.
LucaS.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:14:26
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/06/2018 alle 13:21:20

Se vai a pagina 3 , e cerchi  sul mio post   : soste di Normandia  , puoi trovare nella pagina 3 del post  , tanti suggerimenti per  delle soste intermedie molto interessanti , sia in Borgogna che nello Champagne o in Piccardia . Ciao , Piero
Grazie della preziosa indicazione e grazie anche agli altri
salutissimi
francesco

Modificato da francarmen il 20/06/2018 alle 08:15:21
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 12:04:26
A Mont Saint Michel vi consiglio la traversata della baia a piedi (fattibile esclusivamente con guida), è molto interessante e pensare di camminare sul fondo del mare...
Se vuoi più informazioni sulla traversata ti consiglio di cercare su internet, ci sono varie possibilità andara e ritorno a piedi, andata a piedi e ritorno in bus ecc.
ecco uno scorcio durante la traversataIMG_20170912_181827.jpg
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 20/06/2018 alle 12:06:20
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 13:43:01
In risposta al messaggio di Esprit libre del 20/06/2018 alle 12:04:26

A Mont Saint Michel vi consiglio la traversata della baia a piedi (fattibile esclusivamente con guida), è molto interessante e pensare di camminare sul fondo del mare... Se vuoi più informazioni sulla traversata ti consiglio
di cercare su internet, ci sono varie possibilità andara e ritorno a piedi, andata a piedi e ritorno in bus ecc. ecco uno scorcio durante la traversata
...
Grazie della indicazione, sig. esprit libre, pare che il tuo nick in merito alla Francia dica tutto...
Lo farei sicuramente ma so di già che sarei bloccato dall paure di mia moglie...
Ma, nel caso, bisogna camminare con stivali, presumo...
francesco
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 15:44:19
In risposta al messaggio di francarmen del 20/06/2018 alle 13:43:01

Grazie della indicazione, sig. esprit libre, pare che il tuo nick in merito alla Francia dica tutto... Lo farei sicuramente ma so di già che sarei bloccato dall paure di mia moglie... Ma, nel caso, bisogna camminare con stivali, presumo...
IMG_20170912_181635(1).jpgNo si cammina a piedi scalzi sulla sabbia umida e in alcuni tratti con l'acqua massimo al ginocchio. Il tutto con la guida che spiega, in francese e penso anche in inglese, la morfologia del terreno, gli animali, la storia del Mont il funzionamento delle nuove dighe e porta a vedere e provare le zone con le sabbie mobili.
Questa è una delle società di guide che organizza la traversata, ne esistono anche altre.

https://www.decouvertebaie.com

Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 20/06/2018 alle 15:53:50
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:36:06
In risposta al messaggio di Esprit libre del 20/06/2018 alle 15:44:19

No si cammina a piedi scalzi sulla sabbia umida e in alcuni tratti con l'acqua massimo al ginocchio. Il tutto con la guida che spiega, in francese e penso anche in inglese, la morfologia del terreno, gli animali, la storia
del Mont il funzionamento delle nuove dighe e porta a vedere e provare le zone con le sabbie mobili. Questa è una delle società di guide che organizza la traversata, ne esistono anche altre.
...
Deve essere comunque sicuramente bela ed emozionante...
grazie
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link