http://www.seabridge-tours.de/
www.seabridge-tours.de
, sempre che i costi restino accettabili...imbarcano ad Amburgo e sbarcano ad Halifax ...stò cercado di capire bene i costi...ciao, Tonyquote:Risposta al messaggio di bucciavventura inserito in data 25/02/2011 16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un po' che ci sto dietro... da una breve ricerca, un camper americano in classe ''C'' a noleggio costa 2000 euro al mese, non credo valga la pena rischiare danni e furti sul nostro camper, per di più devi considerare l'assicurazione, la corrente a 110 V , i ricambi .... Poi il tuo devi portarlo ad Amburgo e prenderlo ad Halifax, i costi dei trasferimenti aerei non sono poi così a buon mercato se fuori dalle tradizionali linee low cost credo che con una ricerca più approfondita si possa migliorare ma anche considerando 6000 euro per 3 mesi credo che costi di più il viaggio marittimo del camper
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/02/2011 09:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu abbia ragione! 2000€x1mese non sembrano poi tanti.Qui in Italia colcolando 80€/al giorno(e penso siano pochi)per 30gg gia siamo a 2400€ Mi sembra che non molto tempo fa qualcuno lo aveva fatto appunto prendendolo in affitto negli USA,forse con"cerca"riesci a trove qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/02/2011 09:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gia negli anni ottanta ,credo l 85, imbarcammo una moto su un air cargo,e quando arrivammo a NY,ci fecero stare quasi una settimana per vari problemi burocratici con la moto smontata in una cassa.qualche anno piu tardi ,noleggiammo due camper alla go-vacation filiale di los angeles(sepulveda)e li veramente ci godemmo la vacanza.in america sono un pò rognosetti per molte cose ....se vai col tuo camper loro non guadagnano,invece se lo noleggi o lo compri,ti stendono il tappeto rosso(pagando).auguri per tutto e beati voi .luigi
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 28/02/2011 13:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi poveri pensionati, oltre alla RCA dobbiamo pensare anche all'assicurazione salute che non è coperta dagli accordi internazionali che ha l'Italia con USA o Canada. Mondial Assistance o Europe Assistance fanno al caso
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 28/02/2011 14:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si pensa ad un tour come quello della Panamericana per una durata di alcuni mesi, si può prendere la nave ro/ro della Grimaldi che sbarca a Buenos Aires sia camper che passeggeri - di là poi si prosegue per gli altri paesi del sud America, Centro America Usa e Canada. Il problema rimane il rientro, o si ritorna a Buenos Aires facendo il giro al contrario, oppure c'è Halifax e i souoi problemi
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 01/03/2011 08:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è molto facile effettuare un viaggio del genere, occorre uno spirito di avventura non comune ed una buona dose di fortuna per evitare i rischi dell'attraversamento di diversi Paesi dell'area del centro america e delle zone nord del sud america, oltre a grandi difficoltà logistiche per mancanza di strade. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/03/2011 09:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per divertimento ho messo su google "used RV USA" e sono saltate fuori decine di siti che vendono Camper americani usati. Si trovano molti mezzi anche a prezzi modesti, di gran lusso. Chissà però come vanno le meccaniche e sopratutto quanto consumano. Se per una vacanza di un mese non ha senso, per 6 mesi uno un pensiero potrebbe farcelo. Alla fine se uno spende 4000 euro di affitto, se prende un camper di 10000 euro, alla fine del viaggio 8000 almeno li recupera. Un mio vicino di casa ha un vecchi camper americano, parcheggiato a fianco al mio. E' molto bello, purtroppo è praticamente abbandonato da tre anni. Mi dice consumi un botto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 10:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma li vanno a GALLONI mica come noi che si va a "centilitri"
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 10:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e la patente ?
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/03/2011 09:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so bene, però c'è gente che lo ha fatto, uno di questi abita a 10 metri da casa mia ed è andato anche alle Falde del Kilimangiaro il suo viaggio è durato 2 anni
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 01/03/2011 13:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vanno a galloni, il costo medio è 3,2 dollari al gallone (varia a seconda degli stati) ovvero circa mezzo euro a litro tenuto conto che il più piccolo di quei mezzi è 6000 di cilindrata e fa 3...4 km per litro la spesa è come per un camper nostrano in Italia resta sempre il problema della patente....
http://www.cruiseamericanada.co...
Ciao Paolo