CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Anek in fiamme. Ancora?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 08:50:46

https://www.corriere.it/cronach...

Quando l'Anek-Line imparerà la lezione?

Non voglio criminalizzare nessuno, ma anche sabato l'incendio è partito dai camion
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:50:37
In risposta al messaggio di greenpeace del 30/09/2019 alle 08:50:46

... Quando l'Anek-Line imparerà la lezione? Non voglio criminalizzare nessuno, ma anche sabato l'incendio è partito dai camion Filippo

.... a incominciare a fare chiudere le bombole del gas e sigillare i gavoni prima dell imbarco wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 14:10:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 09:50:37

.... a incominciare a fare chiudere le bombole del gas e sigillare i gavoni prima dell imbarco
per il camper questo è sicuro, anche perchè il gas è inutile in quanto sei collegato alla 220.

Mi riferivo al fatto che nel precedente tragico incendio tutto era iniziato anche lì da un camion che trasportava olio porcazozza
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 14:30:44
In risposta al messaggio di greenpeace del 30/09/2019 alle 14:10:11

per il camper questo è sicuro, anche perchè il gas è inutile in quanto sei collegato alla 220. Mi riferivo al fatto che nel precedente tragico incendio tutto era iniziato anche lì da un camion che trasportava olio porcazozza
Ho citato le bombole visto che in altro topic si diceva che c'è chi non le chiude, e comunque essendo obbligatorio, sarebbe indispensabile che un addetto passasse sulla banchina prima dell imbarco a controllarle personalmente e mettere il sigillo al vano bombole.

Mi chiedo, ma come è possibile che si incendi un camion che sia spento e fermo? Di solito si incendiano per surriscaldamento dei freni, ma all imbarco sono fermi da un bel po. La cosa mi incuriosisce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 14:33:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 14:30:44

Ho citato le bombole visto che in altro topic si diceva che c'è chi non le chiude, e comunque essendo obbligatorio, sarebbe indispensabile che un addetto passasse sulla banchina prima dell imbarco a controllarle personalmente
e mettere il sigillo al vano bombole. Mi chiedo, ma come è possibile che si incendi un camion che sia spento e fermo? Di solito si incendiano per surriscaldamento dei freni, ma all imbarco sono fermi da un bel po. La cosa mi incuriosisce.
...
Preferisco l'aereo a navi o traghetti, mi sento più sicuro a 11mila mt. di altezza che in mezzo al mare, anche perché so nuotarelaughlaugh

Modificato da Marino2 il 30/09/2019 alle 14:34:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 15:21:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 14:30:44

Ho citato le bombole visto che in altro topic si diceva che c'è chi non le chiude, e comunque essendo obbligatorio, sarebbe indispensabile che un addetto passasse sulla banchina prima dell imbarco a controllarle personalmente
e mettere il sigillo al vano bombole. Mi chiedo, ma come è possibile che si incendi un camion che sia spento e fermo? Di solito si incendiano per surriscaldamento dei freni, ma all imbarco sono fermi da un bel po. La cosa mi incuriosisce.
...
alcuni eludono il divieto di accendere il motore del rimorchio refrigerante, altri addirittura accendono il motore della motrice(accaduto 3 anni fa) dove un camionista dell'est alla nostra richiesta per lo spegnimento immediato del motore faceva lo "gnorri"  fino al momento in cui si è cominciato a scattare foto e...all'apparire di"corpi contundenti vari"angry

per la Norman Atlantic (29 tra morti e dispersi 2014) l'ipotesi più accreditata sembra uno sfregamento continuo tra camion troppo ravvicinati
Filippo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 19:00:13
Noi ci siamo trovati col nostro camper Steyr su una nave cargo e   procedevano  al carico di automobili usate sul ponte sopra le 6 cabine dei viaggiatori , quado é scoppiato un incendio che ha coinvolto 16 automobili su un centinaio già caricate ... Allarme incendio scattato noi passegeri con giubbotti salvagente addoso  come da regolamento siamo corsi  sul ponte superiore dove  ci siamo trovati le fiamme davanti  . Mia moglie ha filmato lo spegnimento  fintanto che il comandante é intervenuto e abbiamo dovuto promettere che il filmato non verrà dato a terze persone ...
Saluti Rucki
Rucki
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 22:42:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 09:50:37

.... a incominciare a fare chiudere le bombole del gas e sigillare i gavoni prima dell imbarco
Tommaso mi dispiace ma devo contraddirti sul traghetto della Anek Lines ti danno la corrente le bombole non servono e si possono chiudere, in oltre i ponti dove stanno i mezzi auto e camion camper compresi vengono chiusi.
Ti dirò di più la Anek ai camperisti senza nessuna variazione di prezzo ti da la cabina con i posti in base al numero di persone ch ci sono sulla prenotazione.
ciao.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 22:44:15
In risposta al messaggio di smilzo del 30/09/2019 alle 22:42:13

Tommaso mi dispiace ma devo contraddirti sul traghetto della Anek Lines ti danno la corrente le bombole non servono e si possono chiudere, in oltre i ponti dove stanno i mezzi auto e camion camper compresi vengono chiusi.
Ti dirò di più la Anek ai camperisti senza nessuna variazione di prezzo ti da la cabina con i posti in base al numero di persone ch ci sono sulla prenotazione. ciao.
...

Non è che sia la Minoan che da le cabine?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:08:40
In risposta al messaggio di smilzo del 30/09/2019 alle 22:42:13

Ti dirò di più la Anek ai camperisti senza nessuna variazione di prezzo ti da la cabina con i posti in base al numero di persone ch ci sono sulla prenotazione. ciao.
...
Non dico che il gas venga usato a bordo, ma che qualcuno non ci pensa o non si prende la briga di stare a chiudere le bombole.

Io non le chiudo mai, se non quando finisce e devo cambiarla, ma visto che so che sulle navi vanno chiuse, fosse anche una chiatta che attraversa un fiume, in quelle occasioni le chiudo, infatti è l unico caso in cui le chiudo.

Mi sembra all imbarco per l Irlanda benchè fossero le 2 di notte passò uno della compagnia e volle vedere con mano che i rubinetti fossero chiusi, poi chiuso il gavone ci mise un sigillo adesivo di carta che in caso di apertura si sarebbe rotto.
Però è l'unica volta che mi è capitato.

Non mi è mai capitato di avere la 220 a disposizione, perchè poi la navigazione piu lunga è stata di 9 ore e chiesi e mi dissero che davano la corrente solo ai camion, quindi frigo spento, ma nel dubbio, non sapendo, avevo poca roba e poco deperibile e nessun problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:37:13
E' la Minoan che da anni non permette più il COB, ma ti dà una cabina "allo stesso prezzo" (cosa vuol dire non lo so: se il COB non c'è, lo stesso prezzo di cosa?). Comunque, volevo dire che non sono le bombole aperte o chiuse a provocare un incendio, ma una perdita di gas aumenta il rischio di esplosione in caso di innesco. La probabilità di perdita aumenta con l'estensione dell'impianto in pressione: fornelli, frigo, riscadamento etc. Se chiudi la bombola l'unico punto di possibile perdita è proprio il rubinetto posto sulla bombola. Penso sia più sicuro un ponte adebito a COB, che in qualche modo è presidiato (spesso anche troppo smiley), che un ponte chiuso con dentro auto e camion con motori belli caldi e relative batterie e carburanti e gomma e posacenere con dentro mozziconi ancora fumanti. Anche i ponti non accessibili dovrebbero essere presidiati periodicamente e forniti di mezzi di rilevamento fumi, ma la velocità di propagazione dell'incendio e la quantità di fumo emesso da certi materiali (cosa trasportano i camion?) non credo che permettano sempre un intervento immediato.
Poi i principi d'incendio spenti sul nascere non finiscono sui giornali...
Saluti.
pilao
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:05:32
In risposta al messaggio di pilao del 01/10/2019 alle 11:37:13

E' la Minoan che da anni non permette più il COB, ma ti dà una cabina allo stesso prezzo (cosa vuol dire non lo so: se il COB non c'è, lo stesso prezzo di cosa?). Comunque, volevo dire che non sono le bombole aperte o
chiuse a provocare un incendio, ma una perdita di gas aumenta il rischio di esplosione in caso di innesco. La probabilità di perdita aumenta con l'estensione dell'impianto in pressione: fornelli, frigo, riscadamento etc. Se chiudi la bombola l'unico punto di possibile perdita è proprio il rubinetto posto sulla bombola. Penso sia più sicuro un ponte adebito a COB, che in qualche modo è presidiato (spesso anche troppo ), che un ponte chiuso con dentro auto e camion con motori belli caldi e relative batterie e carburanti e gomma e posacenere con dentro mozziconi ancora fumanti. Anche i ponti non accessibili dovrebbero essere presidiati periodicamente e forniti di mezzi di rilevamento fumi, ma la velocità di propagazione dell'incendio e la quantità di fumo emesso da certi materiali (cosa trasportano i camion?) non credo che permettano sempre un intervento immediato. Poi i principi d'incendio spenti sul nascere non finiscono sui giornali... Saluti. pilao
...

Ciao Pilao

la Minoan per COB intende il camper in garage e l'equipaggio in cabina.
All'apertura della stagione estiva stabilisce un certo numero di passaggi COB facendo pagare il garage, credo il passaggio ponte e la cabina in 'omaggio'. Finiti quei numeri finito tutto.

Quest'anno e dopo tanti COB tradizionali mi sono fatto tentare dalla Minoan e devo dire che la cosa è stata parzialmente positiva proprio per la comodità di una cuccetta.

Aspetto negativo del COB tradizionale la possibilità di venire parcheggiati nel garage e lontani dalle finestre dove c'è un caldo asfissiante e nessun refolo d'aria.

Aspetto negativo del COB con cuccetta è che nella tratta Iugometsa Ancona la nave viene stracaricata di gente che si accaparra i divani delle hall e le usa a titolo assoluto come letti e i passeggeri con cabina faticano persino a trovare posto per sedersi un po'.

Quest'anno abbiamo fatto Venezia Patrasso appunto con Minoan e ci siamo trovati bene, ah, con il COB di Minon c'è anche uno sconto del 30% sui pasti al self-service.

Al riguardo del COB tradizionale e del presidio dei passeggeri non posso che darti ragione.
Una volta, tornando da Haifa sul Pireo, un camperista Belga si era collegato alla 220 ed ha steso orizzontalmente il suo arrotolatore e posizionato sotto alla finestra, appeso a questa ha messo ad asciugare i costumi che, gocciolando, hanno provocato un corto circuito con alte fiammate. Fortunatamente aveva collegato la sua presa vicino al mio camper e sono riuscito a staccare la spina e buttare un'asciugamano sopra la l'arrotolatore,

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:24:48
In risposta al messaggio di alexf del 01/10/2019 alle 12:05:32

Ciao Pilao la Minoan per COB intende il camper in garage e l'equipaggio in cabina. All'apertura della stagione estiva stabilisce un certo numero di passaggi COB facendo pagare il garage, credo il passaggio ponte e la cabina
in 'omaggio'. Finiti quei numeri finito tutto. Quest'anno e dopo tanti COB tradizionali mi sono fatto tentare dalla Minoan e devo dire che la cosa è stata parzialmente positiva proprio per la comodità di una cuccetta. Aspetto negativo del COB tradizionale la possibilità di venire parcheggiati nel garage e lontani dalle finestre dove c'è un caldo asfissiante e nessun refolo d'aria. Aspetto negativo del COB con cuccetta è che nella tratta Iugometsa Ancona la nave viene stracaricata di gente che si accaparra i divani delle hall e le usa a titolo assoluto come letti e i passeggeri con cabina faticano persino a trovare posto per sedersi un po'. Quest'anno abbiamo fatto Venezia Patrasso appunto con Minoan e ci siamo trovati bene, ah, con il COB di Minon c'è anche uno sconto del 30% sui pasti al self-service. Al riguardo del COB tradizionale e del presidio dei passeggeri non posso che darti ragione. Una volta, tornando da Haifa sul Pireo, un camperista Belga si era collegato alla 220 ed ha steso orizzontalmente il suo arrotolatore e posizionato sotto alla finestra, appeso a questa ha messo ad asciugare i costumi che, gocciolando, hanno provocato un corto circuito con alte fiammate. Fortunatamente aveva collegato la sua presa vicino al mio camper e sono riuscito a staccare la spina e buttare un'asciugamano sopra la l'arrotolatore,  
...
Ciao Alessandro, la tratta di ritorno da Haifa doveva essere "particolarmente dotata" per gli incendi a bordo. Mi fai ricordare che nel nostro viaggio di ritorno da Israele (1998) un camperista francese si era collegato alla 220 e siccome era vicino ai camini di scarico dei motori decise di avviare il suo generatore per far funzionare il condizionatore.
Non so perchè ma partì un incendio mentre eravamo ancora in fase di imbarco, prontamente domato con un po' di danni al camper francese.
Particolare "buffo" fu che io chiamai l'equipaggio gridando "fire ... fire" e questi, che ci hanno messo "un momento" a capire che non era uno scherzo, sono corsi a spegnere l'incendio con dei mega estintori a polvere rosa.
Peccato che in prima battuta hanno inondato di polvere rosa il camper di un membro del nostro gruppo invece del camper in fiamme.
Simpaticamente ricordo che il nostro amico (che forse anche tu conosci) per mesi a continuato a togliere polvere rosa dal camper.
Ma tutto finì bene.
Ciao
Beppe

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:42:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 23:08:40

Non dico che il gas venga usato a bordo, ma che qualcuno non ci pensa o non si prende la briga di stare a chiudere le bombole. Io non le chiudo mai, se non quando finisce e devo cambiarla, ma visto che so che sulle navi
vanno chiuse, fosse anche una chiatta che attraversa un fiume, in quelle occasioni le chiudo, infatti è l unico caso in cui le chiudo. Mi sembra all imbarco per l Irlanda benchè fossero le 2 di notte passò uno della compagnia e volle vedere con mano che i rubinetti fossero chiusi, poi chiuso il gavone ci mise un sigillo adesivo di carta che in caso di apertura si sarebbe rotto. Però è l'unica volta che mi è capitato. Non mi è mai capitato di avere la 220 a disposizione, perchè poi la navigazione piu lunga è stata di 9 ore e chiesi e mi dissero che davano la corrente solo ai camion, quindi frigo spento, ma nel dubbio, non sapendo, avevo poca roba e poco deperibile e nessun problema.
...
Ciao Timmaso io la penso come te, ti ho contraddetto perché ho preso diverse volte le navi della Anek per andare in Grecia con camper e gommone al seguito il tutto per una lunghezza di quasi 16 m sulla tratta Ancona Igoumenitsa e la Anek in confronto ad altre compagnie non ti permette il campeggio a bordo, dopo il perché succedono questi fatti non ho la minima idea posso solo dire che per me le misure di sicurezza che la compagnia adotta sono non sono scarse, il motivo potrebbe essere causato dalla negligenza dei passeggeri che non è facile da controllare quando si parla di circa sette o otto cento persone.
Un esempio io quest'anno a Psqua sono andato all'Elba con il camper sul traghetto Piombino Portoferraio A/R io e mia moglie siamo rimasti sul camper il personale della nave che girava sul ponte della nave non ci ha detto nulla e non eravamo gli unici, non tutte le compagnie seguono le stesse regole ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:56:50
In risposta al messaggio di smilzo del 01/10/2019 alle 14:42:33

Ciao Timmaso io la penso come te, ti ho contraddetto perché ho preso diverse volte le navi della Anek per andare in Grecia con camper e gommone al seguito il tutto per una lunghezza di quasi 16 m sulla tratta Ancona Igoumenitsa
e la Anek in confronto ad altre compagnie non ti permette il campeggio a bordo, dopo il perché succedono questi fatti non ho la minima idea posso solo dire che per me le misure di sicurezza che la compagnia adotta sono non sono scarse, il motivo potrebbe essere causato dalla negligenza dei passeggeri che non è facile da controllare quando si parla di circa sette o otto cento persone. Un esempio io quest'anno a Psqua sono andato all'Elba con il camper sul traghetto Piombino Portoferraio A/R io e mia moglie siamo rimasti sul camper il personale della nave che girava sul ponte della nave non ci ha detto nulla e non eravamo gli unici, non tutte le compagnie seguono le stesse regole ciao.
...
Non mi sono certo sentito contraddetto, solo normale confronto che porta sempre a sapere di piu sulle cose wink.

Le leggi e regolamenti ci sono, e come dici spesso sono i passeggeri, per menefreghismo, furbizia o anche ignranza , a non osservarle, e così capitano i guai.
Fanno bene quelel compagnie che non permettono il COB, e secondo me, oltre a chiudere il gas non dovrebbero neppure dare la 220, che puo essere fonte di guai.
Che male sarà, sapendolo prima , partire con frigo vuoto e poi fare la spesa una volta sbarcati.

Sicuramente anche i camion possono essere fonte di pericolo specialmente se trasportano certe cose (es batterie al Litio o oggetti che le hanno) o se devono usare la 220 per i frigo.
Secondo me bisognerebbe fare piu controlli sulla banchina prima dell imbarco, sia a camion, camper, auto etc...anche se cio portasse a doversi presentare con qualche ora di anticipo.

Che io sappia a norma, una volta caricati i veicoli le persone dovrebbero lasciarli e vengono bloccate le porte tagliafuoco.
Però anche a me capitò una volta, ma era un oretta di viaggio, di rimanere nascosto nel camper a dormire (ero troppo stanco dopo due giorni di guida dormendo quasi niente). Però se succede qualcosa si fa la fine del topo nella stiva sigillata e è un bel rischio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2019 alle 15:10:25
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 15:51:31
...intervento dopo intervento sta passando l'idea che l'incendio sia scoppiato nella zona del COB, ma bensì dal piano inferiore.

ed è vero che dobbiamo avere tutti un comportamento responsabile

ma volevo stigmatizzare il comportamento della compagnia per lo scarso controllo sui vari piani di parcheggio e lo stivaggio a "sardina" dei mezzi in nome del maggior profitto possibile.
Filippo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:28:37
In risposta al messaggio di beppeg del 01/10/2019 alle 14:24:48

Ciao Alessandro, la tratta di ritorno da Haifa doveva essere particolarmente dotata per gli incendi a bordo. Mi fai ricordare che nel nostro viaggio di ritorno da Israele (1998) un camperista francese si era collegato alla
220 e siccome era vicino ai camini di scarico dei motori decise di avviare il suo generatore per far funzionare il condizionatore. Non so perchè ma partì un incendio mentre eravamo ancora in fase di imbarco, prontamente domato con un po' di danni al camper francese. Particolare buffo fu che io chiamai l'equipaggio gridando fire ... fire e questi, che ci hanno messo un momento a capire che non era uno scherzo, sono corsi a spegnere l'incendio con dei mega estintori a polvere rosa. Peccato che in prima battuta hanno inondato di polvere rosa il camper di un membro del nostro gruppo invece del camper in fiamme. Simpaticamente ricordo che il nostro amico (che forse anche tu conosci) per mesi a continuato a togliere polvere rosa dal camper. Ma tutto finì bene. Ciao Beppe  
...

Ciao Beppe,

quel traghetto era abbastanza fatiscente ed il personale mi sembrava poco efficace.

Noi eravamo 6 camper e, durante la traversata un po' alla volta ci siamo impossessati della poppa della nave mettendo prima le sedie e poi i tavolini!
Ogni volta che si arrivava in un porto sloggiavamo ma appena salpati il personale ci faceva tornare ed anzi approfittava dei nostri banchetti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:33:28
e la Anek in confronto ad altre compagnie non ti permette il campeggio a bordo

La Anek, ora associata alla Superfast, fa il COB in modo tradizionale e cioè ospitando camper ed equipaggio nell'apposito ponte.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:41:49

Un incendio su una nave è molto improbabile ma pericolosissimo, può succedere di tutto ma credo si tratti più che altro di corto circuiti.

Quello che mi fa più paura sono gli attentati!
Ho visto quanto sia facile entrare in porto e fin dentro ad un traghetto, spesso senza alcun controllo.
Introdurre un'auto carica di esplosivo, dileguarsi e farla esplodere in alto mare diventa un gioco da ragazzi.

Ecco, questo mi fa davvero paura.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 00:36:15
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/10/2019 alle 15:51:31

...intervento dopo intervento sta passando l'idea che l'incendio sia scoppiato nella zona del COB, ma bensì dal piano inferiore. ed è vero che dobbiamo avere tutti un comportamento responsabile ma volevo stigmatizzare
il comportamento della compagnia per lo scarso controllo sui vari piani di parcheggio e lo stivaggio a sardina dei mezzi in nome del maggior profitto possibile.
...
Probabilmente il garage è tutto videosorvegliato e ci sarà una stanz monitor dove gli addetti tengono sotto controllo.
Penso che i n caso di incendio sigillino la stiva per togliere ossigeno mentre gli impianti antincendio irrorano tutto.
Forse gli incendi peggiori sono sui ponti aperti, alimentati dall ossigeno e dal vento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 00:40:33
In risposta al messaggio di alexf del 01/10/2019 alle 16:41:49

Un incendio su una nave è molto improbabile ma pericolosissimo, può succedere di tutto ma credo si tratti più che altro di corto circuiti. Quello che mi fa più paura sono gli attentati! Ho visto quanto sia facile entrare
in porto e fin dentro ad un traghetto, spesso senza alcun controllo. Introdurre un'auto carica di esplosivo, dileguarsi e farla esplodere in alto mare diventa un gioco da ragazzi. Ecco, questo mi fa davvero paura.  
...
Io penso che anche un auto bomba nella stiva possa danneggiare gravemente i veicoli nel garage, casomai creare un incendio, ma non penso possa affondare la nave.
Se uno vuole fare peggio porta un trolley pieno di esplosivo su nel salone dove stanno le persone.
I morti fanno piu effetto che le lamiere ammaccate.
Io temo di piu i centri commerciali, metro e posti simili, dove con tanta gente si ha sicuramente un effetto tremendo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link