CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

animali all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:02:34
ciao a tutti ho un piccolo cane e quest'anno volevamo puntare al nord norvegia o scozia ma la trafila burrocratica di vacinazioni per il nostro Peter ci mettono un pò in crisi, e chiedo quindi a chi ha già affrontato questo problema è una cosa superabile agilmente e sono solo grosse parole scitte oppure le difficoltà a portare il nostro amico a 4 zampe sono grandi e i controlli severi ciao a tutti e grazie
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:23:09
quote:Originally posted by laika710
ciao a tutti ho un piccolo cane e quest'anno volevamo puntare al nord norvegia o scozia ma la trafila burrocratica di vacinazioni per il nostro Peter ci mettono un pò in crisi, e chiedo quindi a chi ha già affrontato questo problema è una cosa superabile agilmente e sono solo grosse parole scitte oppure le difficoltà a portare il nostro amico a 4 zampe sono grandi e i controlli severi ciao a tutti e grazie >
> ... spero che tu non stia pensando di partire lo stesso senza i documenti del cane in regola .[?] Noi , abbiamo preparato tutti i documenti per poter portare i nostri cani nel Regno Unito e non è stato un problema mettere in regola i nostri amici . Carlo
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:36:05
l'anno scorso siamo andati in Scozia e quando ho chiesto al veterinario cosa avrei dovuto fare per portarmi dietro la mia cucciolina che aveva allora 4 mesi ha detto che avrei dovuto iniziare le pratiche burocratiche prima ancora che nascesse. Bisogna iniziare 6 mesi prima della partenza a richiedere tutte le certificazioni e fare gli esami. La stessa cosa ha detto che vale per i paesi scandinavi. Per tutti gli altri Stati è sufficiente il libretto internazionale e l'antirabbica. Buona vacanza!
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:42:40
quote:Originally posted by maddy
l'anno scorso siamo andati in Scozia e quando ho chiesto al veterinario cosa avrei dovuto fare per portarmi dietro la mia cucciolina che aveva allora 4 mesi ha detto che avrei dovuto iniziare le pratiche burocratiche prima ancora che nascesse. Bisogna iniziare 6 mesi prima della partenza a richiedere tutte le certificazioni e fare gli esami. La stessa cosa ha detto che vale per i paesi scandinavi. Per tutti gli altri Stati è sufficiente il libretto internazionale e l'antirabbica. Buona vacanza! >
> La normativa per il Regno Unito è diversa da quella per i paesi scandinavi per i quali i tempi sono inferiori , perciò forse è meglio chiedere al proprio veterinario e ... ripeto partire con i documenti a posto. Carlo

Modificato da Carlo il 01/02/2009 alle 15:44:01
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:43:24
Non pensare di portare il cane senza metterlo in regola, in quei paesi hanno una paura folle della Rabbia, quindi anche se non dovessi avere nessun controllo alla frontiera rischieresti comunque anche nel periodo in cui ti trovi là. Per quello che mi risulta il cane deve essere regolarmente vaccinato contro la Rabbia e si tratta solo di fare un piccolo prelievo di sangue da inviare a enti predisposti per il test (nel mio caso l'università di Padova) e attendere l'esito, questo almeno è stato ciò che io ho fatto alla mia cagnolina che purtroppo ora non ho più, infatti anch'io dovrò rifare tutta la procedura per la nuova arrivata. Chiedi informazioni al tuo veterinario, ma ti assicuro che la cosa è più semplice di quello che pensi, inoltre una volta fatto questo test vale per tutta la vita dell'animale, devi solo ricordarti di non lasciarlo scadere vaccinando annualmente il cane. Ciao - Roberto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:43:29
certo che no.non l'ho mai fatto nei viaggi passati, è che negli altri paesi occorreva solo il passaporto con l'anti rabbia e il tattuaggio, qui invece occore micro chip altri vacini con analisi del sanque, termini di date ben precise di arrio nel paese 24/48 ore; leggendo tutto ciò mi spaventa e chiedo se invece tutta questa è una cosa semplice e naturale come il passaporto
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:56:43
Ciao, mettere in microchip è una cosa semplicissima, io l'ho messo oltre al tatuaggio che nel tempo si legge male e viene coperto dal pelo. Per quanto riguarda la procedura per la Norvegia è un po' più complicata del passaporto normale, ma più che altro perchè ti serve molto più tempo per tutte le pratiche. Chiedi al veterinario e se lui non lo sa telefona all'ufficio veterinario della tua zona. Ciao Giovanna.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:19:16
quote:Originally posted by laika710
certo che no.non l'ho mai fatto nei viaggi passati, è che negli altri paesi occorreva solo il passaporto con l'anti rabbia e il tattuaggio, qui invece occore micro chip altri vacini con analisi del sanque, termini di date ben precise di arrio nel paese 24/48 ore; leggendo tutto ciò mi spaventa e chiedo se invece tutta questa è una cosa semplice e naturale come il passaporto >
> Quoto quello che dice Robby65,io sono andato in Norvegia nel 2003 ed ho fatto tutta la trafila per la quale occorrono tre mesi,quindi programma tutto per tempo. Oltre al passaporto occorreva,non so se sia cambiato qualcosa,compilare da parte del vet dell'asl,dei moduli appositi che dovevi richiedere al primo paese che attraversavi,nel mio caso la Svezia.Ti consiglio di metterti in contato con l'ente turistico svedese,se attraverserai la Svezia per prima,e chiedere,loro ti daranno info certe.Io ho fatto cosi,anche se il mio vt era pratico della prassi.Tieni conto che alla frontiera non ci sono controlli,ma che io sono stato controllato per strada da un vet di passaggio.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:49:47
quote:Originally posted by Nuvola2
,ma che io sono stato controllato per strada da un vet di passaggio. >
> [?] Con quale autorità ?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:37:05
quote:Originally posted by navarre [?] Con quale autorità ? >
> Con l'autorita che gli competeva essendosi qualificato come l'equivalente di un nostro veterinario ASL.Questo è successo in Norvegia e ti diro di piu:ero fermo con il mio pt al guinzaglio,quando vedo una macchina tornare indietro e fermarsi vicino a me.Ne è sceso questo signore,in divisa,con tanto di stemma sul giubbotto,che qualificatosi ha voluto vedere i famosi documenti,di cui parlavo prima,ed ha controllato con lo scanner il numero di micro chip del cane.Fortunatamente ero proprio a posto con tutto altrimenti sai che bella vacanza rovinata?
17
Lory e Ross
Lory e Ross
07/09/2008 68
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:02:57
id="red"> Abbiamo chiesto le informazioni all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezieid="red"> id="blue"> Richiedo informazioni riguardo al trasporto di un cane per motivi turistici in Norvegia, Svezia e Finlandia. Ringraziando in anticipo porgo distinti saluti Rossellaid="blue"> id="maroon"> Egr. Sig.ra Rossella, per l’invio del campione all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie si raccomanda quanto segue: 1. Inviare un campione di almeno 0,5 ml di siero (il sangue intero non è idoneo per l’analisi e quindi verrà considerato inadatto) in provetta di plastica (non vetro); 2. proteggere adeguatamente il campione durante il trasporto; 3. allegare l’attestato dell’avvenuto pagamento e la scheda di segnalamento (che alleghiamo alla presente mail) adeguatamente compilata in ogni sua parte, in quanto tutti i dati richiesti sono necessari per l’emissione del rapporto di prova. Si informa inoltre che: 1. non verranno accettati campioni inviati in contrassegno; 2. il test viene eseguito nei 14 giorni successivi al ricevimento del campione; il certificato e la fattura saranno spediti mediante posta prioritaria; 3. l’esito viene redatto in lingua inglese. La dicitura “lower than 0,5 I.U./ml” indica che non è stato raggiunto il titolo sierologico minimo necessario per l’espatrio (> 0,5 UI/ml) previsto dalla normativa vigente; la dicitura “greater than 0,5 I.U./ml” indica che il test ha avuto esito favorevole. Una volta superata con esito favorevole la titolazione anticorpale non è più necessaria la sua ripetizione purché il cane/gatto/furetto sia sottoposto al richiamo della vaccinazione antirabbica entro 365 giorni dalla data dell’ultima vaccinazione. Ai fini dell’espatrio dall’Italia alla Svezia e Norvegia è necessario osservare la seguente tempistica (rif.:

www.sjv.se

): 1. il cane/gatto/furetto deve essere identificato con microchip o con tatuaggio; 2. deve essere vaccinato contro la rabbia; 3. fra l’ultima vaccinazione antirabbica ed il prelievo del siero per la titolazione anticorpale devono essere trascorsi non meno di 120 giorni (solo cane e gatto). Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Distinti saluti Giandomenico Pozza Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie Viale dell'Università n. 10 35020 LEGNARO (PD) SC 7 - Comunicazione e Formazione Servizio accettazione e relazioni con l'utenza Tel. +39 049 8084266 | +39 049 8084289 Fax +39 049 8084268 accettazione@izsvenezie.it id="maroon">
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:47:27
grazie a tutti per le risposte, dette così sembra semplice.... perchè dai siti norvegesi e italiani sembrava molto più complicato, chiederò al veterinario di informasi sul da fare grazie ancora giuseppe
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:52:55
Sorry, approfitto dell'argomento per chiedere informazioni riguardo un possibile viaggio in Norvegia con un cane lupo cecoslovacco,ho letto da qualche parte che ne e' vietata l'introduzione. [URL=http://imageshack.us] [/URL]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:58:04
Non ci dovrebbero essere particolari problemi, alcuni nostri amici sono andati con la loro lupetta ultimamente...a quanto ne sapevo era solo proibito l' allevamento e l' importazione, non l' ingresso. Però pensa che nella civilissima Norvegia a differenza della Svezia i lupi non sono molto amati ne tutelati(anzi, c'è anche un partito politico anti-lupo!), e gli allevatori hanno il fucile facile se adocchiano un simil lupo, quindi OCCHIO, visto che i nostri pargoli hanno un predatorio ben sviluppato che può cacciarli a volte nei guai [;)] ------- Non so, ma se uno mi ferma per strada e si qualifica come "veterinario ASL" chiedendomi i documenti senza che il mio peloso abbia fatto niente lo mando cortesemente a cagare! Non so voi... Comunque s tratta solo di timbri del cavolo, io dovevo andare Svezia e mi ero fatto tutto da solo[:D][8D] -- Gianluca www.lastnavarre.it (i nostri 4zampe!)
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 02/02/2009 alle: 00:32:52
[ ------- Non so, ma se uno mi ferma per strada e si qualifica come "veterinario ASL" chiedendomi i documenti senza che il mio peloso abbia fatto niente lo mando cortesemente a cagare! Non so voi... Non ti consiglierei di farlo all'estero, fuori dall'Italia di solito la mancanza di rispetto nei confronti di qualsiasi rappresentante della legge non è per niente tollerata (ed io dico giustamente) potresti passare guai grossi. Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link