CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

APP soste Gran Bretagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 19:02:29
ciao a tutti
mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava una APP di soste in Gran Bretagna presso PUB e strutture affini (sosta notturna gratuita a fronte della consumazione nel locale). O forse era una mappa Google.. Ho fatto la ricerca sul forum ma non trovo nulla.. Siccome Park 4 Night (stranamente) non é l'ideale per il regno unito, riuscite ad aiutarmi? Grazie molte
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 641
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 20:30:05
In risposta al messaggio di Steva1979 del 23/06/2026 alle 19:02:29

ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava una APP di soste in Gran Bretagna presso PUB e strutture affini (sosta notturna gratuita a fronte della consumazione nel locale).
O forse era una mappa Google.. Ho fatto la ricerca sul forum ma non trovo nulla.. Siccome Park 4 Night (stranamente) non é l'ideale per il regno unito, riuscite ad aiutarmi? Grazie molte
...
Ciao, le volte che siamo stati noi nel Regno Unito abbiamo sempre consultato Park 4nigth , spesso ci consigliava le farm, in alcune ci siamo trovati molto bene.
Buon viaggio 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 21:44:14
In risposta al messaggio di Steva1979 del 23/06/2026 alle 19:02:29

ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava una APP di soste in Gran Bretagna presso PUB e strutture affini (sosta notturna gratuita a fronte della consumazione nel locale).
O forse era una mappa Google.. Ho fatto la ricerca sul forum ma non trovo nulla.. Siccome Park 4 Night (stranamente) non é l'ideale per il regno unito, riuscite ad aiutarmi? Grazie molte
...
Ho trovato utile nel Regno Unito e anche Irlanda, la app Searchforsites , che penso sia proprio specifica di quei posti anche se non ha tantissimi spot inseriti. 
La usavo assieme a P4N e secondo me si complatano a vicenda.
Ricordo di avere visto anche soste presso Pub, anche se poi non le ho usate.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4708
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 23:29:36
Confermo Searchforsites
Tipicamente per il Regno Unito ma ottima anche in F e D.
Usala insieme a Park4night e sei a posto
Saluti Massimo
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 08:59:56
In risposta al messaggio di massimo2020 del 23/06/2026 alle 23:29:36

Confermo Searchforsites Tipicamente per il Regno Unito ma ottima anche in F e D. Usala insieme a Park4night e sei a posto
Grazie mille a tutti! heart
in Irlanda 2 anni fa avevo usato suolo P4N e fatto prevalentemente libere.. ora andiamo in scozia e mi sa che sarà più difficile fermarsi in libera (in inghilterra quasi impossibile).
Ho scaricato.. app veramente fatta bene
mentre cercavo S4S tra i consigliati sulla app store ne ho visto un'altra si chiama semplicemente "Brit Stops".. molto più scarna e semplice ma a prima vista non mi sembra malaccio.

Modificato da Steva1979 il 24/06/2026 alle 09:25:44
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4708
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 11:05:42
In risposta al messaggio di Steva1979 del 24/06/2026 alle 08:59:56

Grazie mille a tutti!  in Irlanda 2 anni fa avevo usato suolo P4N e fatto prevalentemente libere.. ora andiamo in scozia e mi sa che sarà più difficile fermarsi in libera (in inghilterra quasi impossibile). Ho scaricato..
app veramente fatta bene mentre cercavo S4S tra i consigliati sulla app store ne ho visto un'altra si chiama semplicemente Brit Stops.. molto più scarna e semplice ma a prima vista non mi sembra malaccio.
...
Certamente le libere sono un problema in UK, dovrai scegliere dei parcheggi nei paesi meno affollati.
Ottima alternativa sono i parcheggi dei Pub.
Tra l'altro se arrivi in tardo pomeriggio è difficile che la cucina sia ancora aperta, te la cavi con una birra e dormi li
Saluti Massimo
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 11:14:13
In risposta al messaggio di massimo2020 del 24/06/2026 alle 11:05:42

Certamente le libere sono un problema in UK, dovrai scegliere dei parcheggi nei paesi meno affollati. Ottima alternativa sono i parcheggi dei Pub. Tra l'altro se arrivi in tardo pomeriggio è difficile che la cucina sia ancora aperta, te la cavi con una birra e dormi li
Si esatto.. già pensato anche quello da buon genovese  laugh
il sistema PUB in inghilterra lo avevo già provato 2 anni fa nella traversata per andare in irlanda ed in effetti é molto valido.. spero in scozia di trovare più spazio per stare in libera
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 11:59:31
In risposta al messaggio di Steva1979 del 24/06/2026 alle 11:14:13

Si esatto.. già pensato anche quello da buon genovese   il sistema PUB in inghilterra lo avevo già provato 2 anni fa nella traversata per andare in irlanda ed in effetti é molto valido.. spero in scozia di trovare più spazio per stare in libera
Non è impossibile trovare modo di fare sosta libera in Scozia, certo che nei parcheggi in centro ai paesi o lungo le spiagge, a volte c'è NO OVERNIGHT,  anche se non ovunque, ma per la notte, con occhio e buon senso, e attenzione a non ostacolare le manovre delle macchine agricole, si possono trovare parcheggi o slarghi fuori mano dove non ho mai visto divieti di pernotto.
Per lo scarico, se non trovavo CS andavo in camping perchè i CS come siamo abituati sono pochi , casomai presso qualche distributore di carburate, ma qualcosa c'è.
Dipende poi dai posti in Scozia, l ultimo viaggio in Scozia mi sono dedicato alle Isole Ebridi interne e altre isolette in zona e poco frequentate e quindi anche la sosta libera quasi sempre possibile salvo zone protette o parchi, dove possono esserci regole locali.  Nei posti piu turistici invece difficile si possa pernottare proprio per evitare assembramenti di camper, ma basta spostarsi un po piu lontano per pernottare.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 24/06/2026 alle 12:03:22
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 13:07:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2026 alle 11:59:31

Non è impossibile trovare modo di fare sosta libera in Scozia, certo che nei parcheggi in centro ai paesi o lungo le spiagge, a volte c'è NO OVERNIGHT,  anche se non ovunque, ma per la notte, con occhio e buon senso, e
attenzione a non ostacolare le manovre delle macchine agricole, si possono trovare parcheggi o slarghi fuori mano dove non ho mai visto divieti di pernotto. Per lo scarico, se non trovavo CS andavo in camping perchè i CS come siamo abituati sono pochi , casomai presso qualche distributore di carburate, ma qualcosa c'è. Dipende poi dai posti in Scozia, l ultimo viaggio in Scozia mi sono dedicato alle Isole Ebridi interne e altre isolette in zona e poco frequentate e quindi anche la sosta libera quasi sempre possibile salvo zone protette o parchi, dove possono esserci regole locali.  Nei posti piu turistici invece difficile si possa pernottare proprio per evitare assembramenti di camper, ma basta spostarsi un po piu lontano per pernottare.
...
Grazie Tommaso i tuoi diari sono sempre dei manuali di ingegneria on the road! essendo il primo viaggio in scozia per accontentare un po' tutta la famiglia per forza di cose dovremmo percorrere le rotte più turistiche.. cercando ogni tanto qualche posto meno frequentato per trovare un po di libertà.. un colpo al cerchio e uno alla botte.. in irlanda non avevo avuto nessun problema ma in scozia mi pare di capire sia un po più difficile.. vedremo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Van 636
Buongiorno qualcuno é a conoscenza dell'esistenza di un VAN 636 con letto trasversale e i ...
Car
Ieri alle: 22:18
Accessori
Consigli per acquisto frigo congelatore portatile
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone d...
maurodp
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
l'Overturism è sintomo di mancanza di fantasia?
questa estate, dovendo andare a trovare degli amici in Sicilia abbiamo fatto una cosa che ...
ledzep
Ieri alle: 18:18
Accessori
Problema sul bruciatore Gas Frigo Dometic 150 lt
Buongiorno, in riferimento al problema di raffreddamento del Frigo Dometic da 150 lt, avev...
mugnino
Ieri alle: 16:37
Cellula abitativa
Finestra mansarda Laika ecovip 3.1 del 2002
Buongiorno a tutti gli amici camperisti, putroppo ho dimenticato a chiudere la finestra de...
Toflyx
Ieri alle: 15:01
Altro sui camper
Valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
Ieri alle: 13:30
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
Ieri alle: 13:07
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
Ieri alle: 12:18
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Ieri alle: 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
24/08/26 - 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
24/08/26 - 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
24/08/26 - 20:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link